Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara! Di queste piccole che dici tu un po' ne ho già, sicuramente ne comprerò ancora due o tre, sembrano molto utili Smiley smile
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sabrina per tutti i consigli, sembrano proprio comode e dai tanti utilizzi! Per mussole piccole intendi quelle circa 30x30? Di quelle alcune già le ho, ma magari ne prendo ancora qualcuna Smiley smile Su quelle grandi invece per la tua esperienza qual è la misura più comoda? 120 a me sembra davvero un lenzuolone, pensavo di andare sul 70 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho usate di ancora più piccole. Anche 20x30 per intenderci, principalmente per ruttini e sbavacci vari. Sono molto comode e dato che ne ho perse la maggior parte dall'altra gravidanza le ho rimesse in lista per Rita.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope le mussole sono super utili e le due dimensioni hanno utilizzi differenti, le piccole io le ho usate tantissimo per i ruttini da mettere sulla spalla, sotto seno perché perdevo latte anche mentre allattavo, così non mi sporcavo, e si usano molto anche per asciugare sederino e parti intime nei cambi. Le grandi le usi appunto come lenzuolino o anche in vaschetta per il bagnetto, metti la mussola sul pancino e piano piano bagni il tessuto così il bimbo si sente più confortato. Delle piccole ne avevo almeno 10/15 anche perché si sporcano come niente ed è un continuo lavare
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io oggi sto un po' meglio, ma comunque ho ancora tanta tosse...ho anche fatto un tampone a casa ma mi ha dato esito dubbio (colpa anche del gatto che è saltato sul tavolo e l'ha fatto cadere 😂), quindi mi sa che domani andrò a rifarlo in farmacia...che palle.
    Comunque, volevo chiedervi, secondo voi qual è la misura di mussole più comoda? 70x70 o 120x120? Voi le ritenete utili? Per adesso ne ho solo qualcuna di quelle piccine quadrate, però l'ospedale ne chiede almeno una, e so che molti le usano tanto come lenzuolini quando arriva la primavera, quindi volevo chiedervi consiglio prima di comprarle 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la contrazione si irradia anche alla schiena e a volte alle gambe , e tende ad avere una dinamica anche irregolare. Io ieri sera pure , dolori e indurimenti però per il momento sono dolori tipo mestruali non intermittenti… vediamo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca per la tua testimonianza sulle perdite..venerdì per te pre ricovero per me visita🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte sulla sensazione di bruciore che provo. Purtroppo continua, anzi mi capita sempre più spesso e più che altro in piedi. Non essendo accompagnata da altro però provo ad aspettare venerdì il prericovero, ormai manca poco e lì sicuramente mi faranno i dovuti controlli. Io comunque, riguardo alle perdite di cui parlate, ne ho davvero tantissime ma o trasparenti o bianche, sempre gelatinose. Però questo lo ricordo anche con le altre gravidanze all'ultimo mese e non sono mai state di allarme. Speriamo bene, che qua ogni giorno ne esce una😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda sono rimasta talmente di sasso quando mi ha detto che non potevo prenderlo che non gli ho nemmeno chiesto il perché..comunque per fortuna ha prevalso il mio istinto materno🥹
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me comunque ogni tanto ragazze la pancia comincia ad indurirsi e ho dei dolori tipo mestruali...per adesso la ginecologa mi ha sempre detto di prendere il Buscopan se vedo che non passa, ma penso sia perché sono un po' più indietro ancora rispetto a voi! Man mano che passano le settimane sicuramente diventerà più normale Smiley smile
    Io tra l'altro non vi ho raccontato ma ho fatto la visita ieri, tutto bene, il bambino è un gigante (testa al 90 percentile 😅) ma lo è sempre stato quindi va bene così a quanto pare. Solo dovrò fare qualche esame del sangue per controllare il fegato perché ho avuto giorni di prurito intenso, speriamo sia solo la pelle che tira...
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo Sara che ognuno ti abbia detto una cosa diversa! Anche io probabilmente comunque avrei evitato di prenderlo...alla fine oggi sono stata a casa, ma se domani sto meglio vado all'altro corso preparto che farò con un'ostetrica! Spero di riprendermi in fretta 😓
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze di che avevo detto che nn avevo avuto più dolori di ciclo…me li sono chiamati…mi sono dovuta sdraiare perché mi prende che mi tira anche la schiena…sono contrazioni così? 😣 però senza indurimenti al momento
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ostetrica ieri mi ha detto che è la vagina che si sta preparando..speriamo bene,comunque non vedo l'ora sia Venerdì per la visita🥰 grazie Sabrina
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con Gabriel avevo più perdite acquose, poi perso il tappo qualche giorno prima ma era muco molto abbondante e striato di marrone. Per me semplicemente hai secrezioni normali dell’ultimo mese…
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me vengono spesso degli indurimenti soprattutto la sera..delle mie perdite cosa ne pensi Sabrina tu le hai mai avute?
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io non credo di provare “bruciore”, ma quando magari sto un po’ di più in piedi mi sento un peso a livello della sinfisi pubica che mi dà dolore, non propriamente bruciore. Quando invece mi si punta coi piedi e spinge in giù con la testa sento proprio dolore nella vagina, tipo spilli al collo dell’utero, non so se sia la stessa sensazione che hai tu..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io le ho fatte corte corte raso polpastrello che proprio non sono abituata😬 si infatti mi sono fatta mettere lo strato trasparente perché le mie sennò si piegano proprio talmente sono deboli
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché mi succede un po al mattino poi basta..a volte prima di andare a letto ma trasparenti quindi su quelle sono proprio tranquilla,quelle del mattino hanno un colore che non riesco a definire bene quindi mi preoccupano un po..comunque speriamo arrivi presto Venerdì
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì farò così anche io, levo il rosso che ho al momento, le accorcio tutte e metterò uno strato strato trasparente, anche perché le mie saranno abbastanza deboli 🥺😂
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, sembrerebbero come perdite di tappo, ma stai tranquilla, a parte che può riformarsi se uno ne perde poco alla volta e poi non significa che partorirai da un momento all’altro! Io penso tu possa stare tranquilla e aspettare la visita venerdì. Magari avvisa la tua ginecologa!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho tolto oggi il gel colorato però mi sono fatta mettere uno strato di gel trasparente😬🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo tutte visite molto vicine..,io avrò lunedì ecg, martedì visita con il mio gine e tamponi, e mercoledì visita ospedale con apertura cartella 💪🏻
    Venerdì invece mi porto avanti non si sa mai e vado a smontare il gel alle unghie.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani tocca a me con analisi ed ecg, ho tutto la stessa mattina per fare poi la visita anestesiologica il 15.. ma ho anche visita l’11 in ospedale e il 13 con il ginecologo del centro pma che è il mio principale, e sicuramente mi segnerà le ultime analisi e anche i tamponi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indurimenti anche io, molto spesso sopratutto la sera… dolori di ciclo li ho avuti fino a giorni fa..adesso sembrano calmati…ancora comunque nn so distinguere le contrazioni, penso lo capirò 🤦🏼‍♀️
    Sono messe comunque nella stessa posizione allora 😂
    Io oggi fatte le ultime analisi e prenotato ecg per lunedì 💪🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stessa posizione, culetto a sinistra e piedi a destra, e dove ha il sederino sento quasi un dolore tipo livido.
    Comunque io ho un sacco di indurimenti e dolori da ciclo 😪😩
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche ioo, fa impressione 😂 per come tira e si muove certe volte nn capisco come fa e cosa fa 😂😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere stiracchia 🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io quando si stracchia mi sento tirare fortissimo la pelle sotto al seno tira come una matta🤦‍♂️🤣🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca anche io come te sento i piedi nella parte destra in alto ed il culetto a sinistra che proprio tira la pelle..nella parte in basso io sento come se spingesse ed ovviamente mi porta ad avere fastidio ma alla vescica..nn so se sia la stessa sensazione che hai tu 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si anche le mie sono appiccicose..prima erano solo acquose adesso invece hanno cambiato consistenza
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io ho perdite ma nn sono da ovulazione più che all altro li trovo sugli slip ma sono tipo appiccicose (scusate lo schifo) però comunque sono bianche ..nn so se sia tappo mucoso ma nn credo. Penso che anche le tue sono normali..io direi ormai di aspettare venerdi, tranne che nn diventassero di colore strano.
    Anche se fosse tappo mucoso comunque può starci nelle settimane in cui ti trovi..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma qualcuna di voi ha perdite di muco tipo da ovulazione? Perché a me capita durante la giornata ma non capisco che cavolo è..anche perché non ha un colore ben definito,non sono marroni,ma neanche trasparenti,non sono gialle..non capisco se devo allarmarmi o posso aspettare Venerdì che vado a fare la visita. Grazie🩷
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione