Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, concordo con quello che ha detto Sabrina. Anche se piccola rispetto a quanto magari uno si potrebbe aspettare ha comunque un peso di tutto rispetto, considerato che ancora ne prenderà. Magari è proprio magra di costituzione, tu hai fatto il massimo che potevi! Per l’induzione immagino che sia stato un fulmine a ciel sereno, ma vediamo che ti dice alla prossima visita, e magari se è confermato nel frattempo che deve nascere prima puoi magari provare dei metodi naturali per provare a smuovere la situazione…
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Sara! Ho letto anche l’aggiornamento della visita, molto rassicurante, bene cosi ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ora stai tranquilla, sei già in una zona di sicurezza, e poi mai dire mai.. metti che nasce da sola senza induzione? Tu ora sta serena e senti in ospedale cosa ne pensano
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono stata dalla mia ginecologa,lei il peso mi ha detto che è 2 chili e 700 grammi non 2 chili e 3 come ha detto l'altro ginecologo,anche perché mi ha detto che si vede dalla forma della pancia..oltretutto mi ha detto che il collo dell'utero era 3 centimetri e qualcosa non 2 come mi aveva detto l'altro ginecologo però mi ha confermato che la testa è bassa bassa perché appena ha infilato la sonda l ha sentita 😅😅 comunque tutto bene la piccola sta bene adesso dobbiamo solo attendere😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi,bene grazie la tosse ho ancora qualche strascico ma decisamente meglio..no non ne ho più viste,la ginecologa però mi ha detto che erano pezzi di tappo che inizia a sfaldarsi ma comunque niente di allarmante
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il fatto che comunque l ha preso è vero mi rende più tranquilla..solo che ovviamente mi aspettavo ne avesse preso di più. Nn è nemmeno proprio sotto peso quindi va bene… metti passano altri 10 giorni prenderà sicuramente altro.. più che altro devo metabolizzare che eventualmente dovrei fare un parto indotto o cesareo…quando ovviamente mi aspettavo sarebbe stato tutto naturale, ma sono comunque cose imprevedibili… sabato sono comunque già a 37+0..
    domani comunque vedremo cosa mi dicono in ospedale..vi aggiorno e speriamo bene…
    Conosco ragazze che nonostante ciò hanno comunque partorito a Termine 🤞🏻 grazie comunque 💞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria mi spiace per la tua ansia, capibile eh… comunque non è un cattivo peso e ne ha preso, non sarà una scheggia ma lo prende.
    Chiaramente se in ospedale dovessero valutare che è poco e che può essere un rischio, si ti farebbero partorire prima, ma conta che tu hai la dpp tra meno di un mese quindi non sarebbe una tragedia. Devi metabolizzare la cosa ma cerca di stare tranquilla e soprattutto fai tutte le domande che ti vengono in mente in ospedale e chiedi tutto. Forza 🍀🩷
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze io purtroppo sono uscita dalla visita un po’ così… purtroppo Mirea non ha preso il peso che mi aspettavo.. è solamente 2400.. quindi in 2 settimane ha preso solo 300gr. Il Gine mi ha al solito detto che il peso c è e l ha preso, ma nn ne ha preso tanto..quindi possibilmente è un problema di placenta, perché comunque liquido e flussi sono ok.
    Più di quello che ho fatto quindi cardio, eparina e mangiare proteine nn si può fare. Domani ho la visita all ospedale e mi ha detto vedi loro cosa ti dicono lui comunque mi ha consigliato di iniziare già i tracciati e vedere come va, perché possibilmente se continua così devono indurmi e farmi partorire prima..collo dell utero chiuso ed è ancora a 3cm…Non so sono uscita da lì con più ansia del solito 😔
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea, che bello sentirti! Mi dispiace che continui a doverti sentir commentare le dimensioni della pancia, ma davvero, io sono fortemente convinta che avere la pancia piccola non sia assolutamente un male! L’importante sono le reali dimensioni del bimbo, e se cresce lungo la sua curva di crescita è l’importante! Le dimensioni della tua pancia sono solo legate alla tua conformazione fisica, non quella del piccolo, e in parte anche da come è messo. Pensa che sei più agile nei movimenti e che probabilmente dopo il parto tornerai prima alla “pancia” che avevi prima di rimanere incinta! E te lo dice una che ha una pancia enorme da mesi (infatti sono mesi che mi chiedono se manca poco, anche quando mancavano più di 3 mesi 🥲), che fa fatica a fare qualsiasi minima cosa (anche camminare e stare seduta, per non parlare del dormire) e che probabilmente si porterà dietro la pancia della gravidanza per mesi dopo il parto (com’è successo con la prima) ❤️
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara ❤️ come stai tu? La tosse? Hai più visto perdite simil ovulazione?
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Che emozione, tante di voi sono vicinissime alla data! Per me ci vuole un pochino di più (e meno male, perché non sono pronta né concretamente né emotivamente) 🥲 ... Mi dispiace per l'umore, posso capire, anch'io ho alti e bassi, momenti di sconforto in cui mi sento un po' sola...
    Oggi ho fatto l'ecografia del terzo trimestre, ci sono rimasta un po' male quando l'ecografista mi ha detto "ah, 33+1, non è una pancia enorme", per poi però stupirsi che il bimbo fosse nella norma. È sempre piuttosto piccino, ma sta seguendo la sua curva di crescita regolare e si attesta intorno al 30esimo percentile. In compenso pesa circa 2 kg. C'è stato un momento dell'ecografia in cui ci ha detto "sembrerebbe una femmina", salvo poi tornare sul maschio, ma ammetto che ora un piccolissimo margine di incertezza me lo conservo fino al parto 😂
    La scorsa settimana abbiamo iniziato il corso preparto di coppia e, a parte i commenti sul pancino piccolo delle altre coppie, mi sembra un bel gruppo e un bel corso, ben strutturato. Come sempre, vi leggo in silenzio, ma seguo tutti gli aggiornamenti. Vi mando un abbraccio virtuale e un incoraggiamento a chi è più giù di morale. A presto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Didi🩷 anch'io ti faccio compagnia con le zero energie..è una cosa che mi pesa molto perché io sono una che va sempre a mille🤣
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Sabri… ora avremmo solo bisogno di stare tranquille, invece si aggiungono pensieri su pensieri. Io ho anche paura del parto, non avendolo mai provato 🫣
    È un rimedio omeopatico che dice aiuti a velocizzare la dilatazione e a tollerare meglio le contrazioni, me l’ha suggerito l’ostetrica del consultorio. Solo che non ho capito la dose quale sarebbe, e le persone a cui ho chiesto non lo conoscono 😒
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Didi ti faccio compagnia con lo stato d’animo e le
    Tensioni familiari..
    cosa sarebbe il Vanda 73? Non l’ho mai sentito
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusate la latitanza ma ultimamente non mi sento molto bene nè emotivamente nè fisicamente (zero energie), in più ho dei problemi familiari che mi aumentano l’ansia, perciò sto cercando di ritrovare una sorta di equilibrio in vista del parto. Oggi sono a 36 settimane e venerdì ho ecg e preospedalizzazione 🤞🏼
    A qualcuna di voi è stato suggerito di prendere il vanda 73 per preparare il collo dell’utero al travaglio?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto nella norma perché per dare apporto alla placenta inevitabilmente il nostro corpo fa uno sforzo notevole. Poi mettici che abbiamo tutti gli organi compressi… cuore polmoni.. insomma a noi sembra nulla ma facciamo una cosa incredibile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi tutto nella norma?
    Poi oggi ho fatto ECG, il cuore tutto bene, la pressione me l ha misurata lui lì e mi ha detto che la minima era un po’ alta. 115/80
    Solitamente la porto 110/70… mi ha detto di tenerla monitorata…ovviamente mi ha messo il pensiero che questi giramenti sono dovuti a questa pressione. Domani mattina il gine comunque al solito me la misura e vediamo da lui quanto è…Perché comunque continuo ad averli, tutt ora..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla, non mi hai messo ansia..so che comunque può capitare a prescindere da questo fatto 😂 sicuramente il fatto che mi sto avvicinando può essere la causa, ma può essere fra una settimana come tra 3 settimane
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria ne ho di continuo soprattutto la mattina. È il sangue che va alla placenta e quindi di conseguenza abbiamo noi giramenti di testa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo, non volevo dire questo assolutamente! Scusa se ti ho messo ansia😱 io ho partorito dopo una settimana da quell'episodio ma con cesareo programmato. Era solo per dire che negli ultimi tempi può succedere
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mi rendo conto che alcune cose non le posso più fare..la gravidanza non è una malattia non voglio esagerare però sono arrivata veramente stanca..essendo la prima gravidanza non ne avevo idea di cosa mi avrebbe aspettato però mi rendo conto che appena faccio qualcosina in più mi stanco parecchio
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche perché mi stanno capitando anche oggi questi giramenti di testa..quindi nn so sono un po’ preoccupata…domani chiedo infatti al ginecologo… spero che nn sia un preavviso di parto imminente 😅🤔😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria, anche a me è successo nella seconda gravidanza una settimana prima di partorire di non vedere più bene all'improvviso. Mi hanno fatta stendere e dopo un po' è passato! Purtroppo verso la fine ci stanno questi scombussolamenti. Quante ne dobbiamo passare😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma penso che per il mese in cui siamo ci stanno tutti questi malesseri vari…anche a me gira la testa basta che sono in mezzo a tante persone, infatti anche io sabato all’ Ikea nn vedevo l ora di andarmene per le troppe persone 🤦🏼‍♀️ allora domani visita entrambe, vedremo che ci diranno 💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anch'io adesso inizio con qualche malessere..alla sera qualche dolorino da ciclo,ieri all ikea pensavo di non riuscire a raggiungere le casse,tra la continua esigenza di fare pipì, tanta gente, mi girava la testa,la notte non so perché ma sudo tantissimo..infatti anch'io non vedo l'ora di vedere la mia ginecologa domani. Si guarda non ne conoscevo l'esistenza,poi ieri le ho viste e ho pensato potessero tornare utili
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ma tutto bene dai..ieri una giornata un po’ così, c è stato un momento di mattina che ho avuto come un mancamento..sudavo fredda, nn vedevo più bene…per fortuna è durato qualche minuto e poi è passato, ho misurata anche la pressione in giornata e per fortuna era buona 😣 poi stanotte un po di doloretti ed indurimenti di pancia… nn vedo l ora sia domani per la visita.
    Per le salviette che hai preso all ikea le ho prese anche io sabato, sotto consiglio di una mia amica che mi ha detto che sono utilissime
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste..scusate ma prima non mi aveva allegato la fotoFuture mamme Febbraio 2025 1

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state?passato bene il weekend? A proposito del discorso mussole,ieri da Ikea ho preso un set di 10 salviette/lavette quadrate piccole a neanche 4 euro che secondo me possono essere utilissime se a qualcuno interessa😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non mi voglio troppo illudere perché essendo che è già bella giù con la testa secondo me non si vedrà granché
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha provato a farla ma non si vedeva niente… era tutta nascosta girata con la faccia verso la mia schiena, aveva il cordone avanti. Insomma… non c’è stato verso di vederla stavolta! Ma ho altre eco 3d e quindi mi terrò la sorpresa per il momento più bello
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Sabrina!! Anche a noi ieri ha detto questa cosa dei capelli🤣🤣 peccato però che non ci ha fatto foto in 3D come invece fa sempre la nostra ginecologa infatti non vedo l'ora sia Martedì sia per approfondire il fatto di un eventuale parto prematuro,sia per vederla in 3D 🥰😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho fatto la visita, e per il momento questo lievi contrazioni non stanno modificando la cervice anzi, è ancora bella lunga e chiusa..
    Ginevra è perfetta nelle misure, eccetto il femore che è lunghissimo… lo ha sempre avuto lungo ma stavolta addirittura al 95esimo percentile 😟… coscia lunga!
    Mi ha detto anche che vedeva i capelli quindi tutte le mollettine che ho comprato serviranno a qualcosa 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione