Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia 🩷
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del supporto Francesca..speriamo di resistere ancora un pochino al calduccio nella pancia della mamma🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, grazie per il supporto per la sventura di oggi. Adesso va già meglio il bruciore per fortuna! Mi dispiace solo perché mi sono presa uno spavento a causa dell'indelicatezza di chi invece doveva prendersi cura di me. Vabbè, andiamo avanti 💪
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, mi dispiace perché sicuramente è un pensiero in più per te, ma come ti dicono le altre stai tranquilla perché ormai siamo proprio in un periodo in cui loro sono pronti a nascere. Anche io, come Giulia, ho visto due gemelline nate a 36 settimane ed uscite senza problemi dopo 4 giorni con la madre, che era mia compagna di stanza quando è nato il mio secondo figlio. Quindi davvero stai tranquilla e aspetta in ogni caso la visita della tua ginecologa per avere un parere in più! Facci sapere 💪❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sicuramente, vedrai. Poi appunto già dalla prossima settimana potrebbe non stare neanche in tin o in culletta...Pensa che conosco due gemellini nati a 36 settimane che non hanno fatto nemmeno un giorno di tin🥰Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso aspetterò con estrema ansia la visita di Martedì😬😬
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai tranquilla che anche a 36 spesso non fanno fare nemmeno tin… ora non ti angosciare ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti non vedo l'ora arrivi Martedì almeno ne parlerò con lei che sicuramente saprà tranquillizzarmi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti spero almeno di arrivare alla 37 per cui non sarebbe più considerata prematura😪
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara cerca di stare serena perché ormai Sveva è formata, sarebbe anche pronta a nascere per la
    Settimana in cui sei. Vedrai che non succederà nulla prima delle 36/37 settimane e a quel punto stai serenissima davvero…
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, non agitarti❣️Considera che da 36+0 i bimbi non sono più prematuri e se non sbaglio tu oggi sei a 35+0. Cerca di stare a riposo e tranquilla. Vedrai che martedì ti rassicurerà anche la tua ginecologa 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze,stasera ho fatto la visita con il ginecologo di Milano e sono rimasta un po così perché mi ha detto che la bimba è molto molto bassa e il collo dell'utero bello accorciato..infatti mi ha detto che se dovessi rompere il sacco di andare qui nell'ospedale della mia città essendo che lei è molto bassa..inoltre l ha trovata più piccola rispetto alle misurazioni della mia ginecologa seppur in regola con la crescita. Adesso ho l'ansia che possa nascere da un giorno all'altro prematura 😪 Martedì comunque vedrò la mia ginecologa che mi ha seguita dall'inizio vediamo lei che parere mi darà
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli indurimenti sono le braxton e quelle sono innocue per il collo dell’utero, così come i dolorini da ciclo continui. Capisci che sono contrazioni se noti che arrivano, durano un minutino circa poi vanno via da sole, e magari ricompaiono, ma inizialmente anche dopo 10/20 minuti eh.. allora li inziano le contrazioni preparatorie. Prendono la parte bassa della pancia e poi quando sono un po’ più intense anche la schiena..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn so cosa aspettarmi quindi nn riesco a capire.
    So che molto spesso ho indurimenti, sopratutto la sera mi vedo proprio parti della pancia dure, tipo della palla proprio..però nn fanno male..e dopo un po’ scompaiono.
    E poi a volte ho doloretti di ciclo ma nn forti..comunque appunto vedrò martedì se il collo dell utero si è già modificato
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si Sabrina, io con Erica sono stata molto veloce rispetto a Luigi, quindi ora davvero ho il terrore che possa essere ancora più veloce. E anche io ho il pensiero della notte...Quindi spero di riuscire in un momento "consono" per tutti noi😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia ti capisco benissimo per il discorso degli altri bimbi. Anche io ho sempre quel pensiero per Gabriel in merito alla logistica soprattutto se succede di notte.
    Idem per arrivare in ospedale in tempo. Essendo la seconda non aspetterò certo la vera dinamica a casa, andrò abbastanza in fretta perché ho amiche che come me la prima gravidanza ci hanno messo una vita, e alla seconda sono arrivate già dilatate e sono state messe direttamente in sala parto, quindi non voglio rischiare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente così irregolari come le avverto sono solo preparatorie, ma non sono più braxton, sono contrazioni lievi di preparazione che però potrebbero già modificare il collo dell’utero… non sono quelle “giuste” del travaglio ma possono man mano incidere sul suo inizio..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io dopo i doloretti dell’ altro giorno..adesso non ne ho avuti più..ma nn so se comunque erano contrazioni.. comunque domani sarò 36+0… diciamo che vorrei almeno completare quest altra settimana per essere un po’ più tranquilla e serena, poi martedì ho la visita e vediamo che mi dirà il ginecologo.
    Per il resto ho quasi tttt i giorni bruciore ed acidità, cge mi stanno portando davvero fastidio 😣 nemmeno con bianacid sto risolvendo..
    Francesca mi dispiace per quello che hai passato, spero risolvi in qualche modo questo bruciore che hai.. Sabrina ma queste contrazioni che stai avendo saranno solo quelle preparatorie no?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, scusate la latitanza. Ho recuperato un po' di messaggi. Mi spiace Francecsa sia per la disavventura con il tuo piccolo e sia per l'esperienza di oggi. Anche per te Sara, mi spiace ❣️. Io qui tutto ok, ho contrazioni e dolori vari...oggi sono entrata nel nono mese, 35+1, quindi vorrei arrivare almeno al 16 che sarò a 36+0 e che aprirò la cartella, dopodiché per me può nascere serena🥰 Comincio ad essere molto stanca, quindi vorrei davvero arrivare presto al parto, e allo stesso tempo ho sempre il pensiero dei bambini e di come "lasciarli" e anche di evitare il parto in casa😅 e quindi arrivare in ospedale...Insomma varie preoccupazioni
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi spiace molto per queste esperienze poco piacevoli…
    Io oggi non ho solo dolori ma sono vere e proprie contrazioni, lievi eh, irregolari, ma contrazioni.. perché sono intermittenti…
    Spero bene domani alla visita. Mi va bene anticipare ma non troppo, vorrei arrivare a 36/37 settimane e sono 34+2 oggi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto anche per la tua esperienza!! È assurdo che accadano queste cose, soprattutto in zone così delicate! Diciamo che al momento volevo solo sbrigarmi e andarmene, non credevo fosse così grave. Però lo farò certo presente quando ritornerò per la seconda volta al prericovero. Ora è una tortura fare la pipì 😢
    Piuttosto come è andata la tua visita di oggi??
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, mi dispiace leggere queste tue parole..anch'io quando un mesetto fa sono stata in pronto soccorso la ginecologa mi ha fatto sistemare in fretta e furia sul lettino ero scomodissima,poi l'ostetrica mi ha detto una volta finita l'ecografia interna se volevo abbassare le gambe che magari ero più comoda ma se fosse stato per la ginecologa mi lasciava lì in posizione ginecologica mezz'ora..dopo circa due settimane sono andata dall' ostetrica per fare la valutazione del pavimento pelvico e mi ha detto che ero arrossata e un po irritata in un punto e secondo me era stata la ginecologa con l'ecografia interna considerando che non ho rapporti con mio marito da inizio gravidanza..poi hanno anche il coraggio di dire che la violenza ostetrica non esiste😡 io fossi in te sarei tornata per far presente la situazione più che altro
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ragazze! Oggi ho fatto il prericovero, in realtà è una prima parte perché mi hanno spiegato che da un paio di anni lo hanno diviso in due giorni. In pratica oggi ho fatto tutti controlli, analisi e tamponi vari e poi dovrò tornare il 24 per visita anestesista ed ultimo controllo ginecologico. Probabilmente la settimana dopo dell'ultima parte del prericovero dovrò fare il cesareo.
    Ho avuto solo un piccolo problema perché ricordate che avevo bruciore?? Bè, probabilmente ero solo irritata io esternamente e con le pressioni del bambino mi tirava e mi bruciava. L'infermiera che mi ha fatto i tamponi non se ne è fregata nulla delle mie quasi urla di dolore per il bruciore e mi diceva "rilassati". Io continuavo a spiegarle che non ero nervosa per il cottone fioc...cioè voglio dire... Con tutte le visite che facciamo e i pap test non mi agito per un tampone vaginale! Morale della favola: appena arrivo a casa, la pipì è sporca di sangue e provo un bruciore assurdo. Io la odio!! 🤬 Però non sono tornata in ospedale perché è chiaramente una ferita esterna e non dovrebbe preoccuparmi. Che strazio 😩
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi partire con la 70, poi se ti trovi bene la 120 la userai quando sarà più grande come lenzuolo primavera estate.. ma 70 cm inizialmente basteranno. Io ne ho di tutte le misure.
    Sì in effetti scrivendo di getto ho pensato ai quadrati piccoli invece tu chiedevi di quelle medie e grandi, tutte e tre le misure sono utili per cose diverse a mio avviso
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato solo quelle che presi per il primo figlio tramite Amazon ed erano Bloomsbury Mill, insomma una marca sconosciuta ma con cui mi sono trovata bene. Anche se ho visto che ora costano 10 euro in più, ma sono pure passati 5 anni e mezzo... 🥲
    Quelle del secondo non ricordo la marca e ora sono dai miei per il prericovero di domani. Più probabile che le presi in qualche negozio fisico!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca tu di quale marca le acquisti se posso chiederti?
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca!! Ottimo, allora le prendo di questa dimensione, che mi sembra anche quella più comune Smiley smile Bello che continuino ad usarle anche adesso che sono più grandi!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope! Io per i miei ho sempre usato quelle 70x70. Sia per l'allattamento che per il bagno, quindi una per il viso ed una per quando lavavo il sederino. In realtà lo faccio ancora adesso con i miei figli, nel senso che non usano le asciugamani classiche ma le mussole. Mi trovo bene perché sono delicate e non ingombranti, considerando che ne hanno una per ciascuno. Poi il tessuto è fantastico, soprattutto se pensi che hanno ancora quelle delle nascita che resistono nonostante i lavaggi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho prese 3 della marca I Batuffolini che se cerchi ci sono ancora nuove nella scatola, poi due della marca Ellepi che hanno veramente un bel cotone e poi tre di un'altra marca che sono molto sottili però va beh..purtroppo quello che penalizza è la spedizione perché le mussole le ho pagate davvero poco per essere nuove.. hai fatto bene per l umidificatore ti sarà utile anche dopo!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Sara stavo proprio guardando vinted! Volevo prendere quelle di bamboom che però nuove costano uno sproposito, mentre su vinted si trovano anche nuove come dici tu a meno ☺️ Ieri presa dalla disperazione per questa tosse orribile comunque ho anche preso un umidificatore gigante a caldo della chicco, che spero aiuti 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho comprate una decina 70*70 su vinted nuove con cartellino ho fatto davvero dei buon affari! Così poi nella bella stagione le uso anche come lenzuolino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione