Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto i tre cambi canonici con ciniglia ma body maniche corte perchè in ospedale fa caldo. Però ho fatto un sacchetto “cambi vari” con il cotone, e body sia lunghi che corti così ho per tutte le evenienze. Per la taglia … dipende come sono stimati , ma inizialmente stanno anche molto rannicchiati. C’è una bella differenza tra 50 e 56, se avete delle 53/54 sarebbero ideali in realtà. Anche se la 53 a Gabriel in ospedale stava veramente enorme…
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che comunque secondo me se le metti body manica lunga,tutina di ciniglia e coperta pesante secondo me per il tragitto ospedale macchina va bene..ovvio che per andare a fare una passeggiata non va bene. Oggi ho visto un neonato con giubbino peloso e poi il sacco da navicella..però secondo me se metti tutina pesante e un giubbottino con poi sopra una coperta pesante secondo me dovrebbe andare bene a meno che non si vada in montagna a 100 metri..ormai inverni freddi freddi non ne fanno più
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi direttamente in ospedale magari, io non avevo pensato di farlo prima 😅 Però ci hanno detto che ci sono sempre 23-24 gradi e quindi di portare solo cotone! Io comunque ne ho portate due in ciniglia (una 50 e una 56), che se non usiamo in ospedale useremo almeno per uscire...
    Io invece non avevo pensato di prendere il sacco per l'ovetto/tutona, pensavo che piccoli così bastassero le copertine! Ce ne hanno regalata una imbottita che sembra un piumone, pensavo di usare quella per il ritorno a casa e i primi giri in carrozzina, ma adesso sono confusa 😓
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma chi si fa il massaggio al perineo internamente come cavolo fa??🤣🤣😅😅😅 io ho provato ma non riesco con le dita da sola scusate il dettaglio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto altro tema..io ho preso tutto ciniglia ma qualche cotone magari lo metto nella mia valigia per sicurezza se ci fosse troppo caldo
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah Sara anche io! Poi la scorsa settimana ho scoperto che l'ospedale vuole solo tutine in cotone con i piedi, che non solo non avevo (avevo comprato tutto in ciniglia, mannaggia a me) ma ho anche fatto fatica a trovare! Quindi prima ho rifatto la borsa tenendo metà e metà, poi mia mamma mi ha regalato altre due tutine in cotone quindi ho di nuovo smontato e rifatto 😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Io continuo a cambiare le tutine della piccola🤣🤦‍♂️ metto qualche 50 però poi metto qualche 56 in più perché il 50 mi sembra piccolo😅
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara, Giulia e Sabrina! Confermo che il fasciatoio ha le rotelle, al bisogno, e che un piano su cui poggiare il cuscino del fasciatoio in bagno c'è, quindi dovrei sopravvivere...
    Per quanto riguarda la temperatura, quindi la copertina, il sacco nanna e la tutona seguo senz'altro i vostri consigli, grazie!
    Sto ultimando (un po' in ritardo) la borsa dell'ospedale, perciò ho mille dubbi, mi sembra tutto complicatissimo... Intanto buon weekend a tutte ☺
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Achillea io ho preso sia un sacco ovetto, che nel mio caso essendo femmina può essermi utile anche se le metto dei vestiti, ma ho preso anche delle tute, perché ho pensato che se me la metto nel marsupio con il sacco non posso. Ne ho presa una piccina per il primo mese che sarà più freddino, in pelliccetta, e una con un peso più primaverile. Mentre il sacco l’ho preso 100 grammi perché posso sempre poi mettere altre copertine se fa freddo.
    Sicuramente la tuta è più Brigosa da mettere però io le ho sempre usate con mio figlio anche piccolo.
    Poi sacco nanna va benissimo, anzi la soluzione migliore, e pure la come peso puoi valutarne uno più pesante per l’inizio e poi uno più primaverile.Questione fasciatoio: in realtà ok serve l’acqua ma esistono anche i contenitori per dare una pulita iniziale con i quadrotti di cotone e poi puoi portarla a lavare in bagno che immagino sarà vicino. Noi faremo così: fasciatoio in camera, ma possibilità di mettere il materassino sul ripiano del bagno se ne abbiamo bisogno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea, io ho il sacco ovetto. All'inizio si fa fatica a metterli nei tutoni. Comunque nel sacco devi coprirlo con una copertina o un giubbino, e quindi puoi tirarlo fuori e nel caso tieni una coperta di scorta per prenderlo appunto. In ospedale io ho portato sia cotone che lana per le coperte
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una tutona tipo quelle da sci per intenderci😅 ma non so se la useremo mi sembra così gigante,allora ho preso tipo un giubbottino di ciniglia un po imbottito contando di portarla fuori con body manica lunga,tutina ciniglia, quel giubbotto e coperta pesante dato che comunque non sta facendo freddissimo vediamo..poi secondo me quando li avremo tra le braccia ci renderemo più conto di ciò che è idoneo. Questione fasciatoio, non potresti prendere quelli da bagno classici con le ruote così da spostarlo in bagno secondo necessità? Non ci starebbe neanche all'occorrenza?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria io fossi in te eviterei i rapporti così più sta in pancia più cresce 1 altro pochino perché metti il calo fisiologico meglio che stia qualche settimana in più in pancia ....poi magari tra 2 settimane procedi con qualche rapporto
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Sarà, mi spiace per lo stress, ma credo anch'io, pur non avendo alcuna esperienza, che la cosa in assoluto più importante sia il feeling con il personale dell'ospedale che sceglierai. Io da questo punto di vista ho avuto un'ottima impressione dell'ospedale dove partorirò, che è quello cittadino, meno grande e forse per questo più familiare e confortante per me (oltre che più vicino, ma parliamo di uno scarto minimo, 15 minuti contro 25-30, stimo).
    Maria, anche secondo me puoi stare tranquilla: non so se voi siate dei colossi, ma a me rassicurano sul bimbo non enorme dicendomi che anche noi siamo piuttosto magrolini (e io anche bassina) e che i bimbi spesso sono proporzionati alle mamme, soprattutto, ma ai genitori in generale. Vedrai che andrà tutto bene!
    Approfitto delle mamme bis e tris per chiedere qualche consiglio: nascendo in un periodo ancora invernale (la mia data è a inizio marzo, ma io abito a 600 m), ritenete utile un eskimo, quelle tutone imbottite, per le passeggiate? So che spesso i bimbi sono un po' ostili al farsi infilare indumenti compelssi e leggo che per questo in tante consigliano piuttosto i sacchi da ovetto/navicella, ma poi mi preoccupa che, in caso di insofferenza al mezzo e necessità di essere preso in braccio, rimarrebbe scoperto... Argomento copertina per l'ospedale: cotone semplice? So che in genere fa caldo e non vorrei arrivare né con cose eccessivamente pesanti, né con la copertina sferruzzata dalla nonna... Sacchi nanna: sempre vista la temperatura a 600 m (per quanto la primavera possa essere imprevedibile) e il fatto che in casa non ci sono mai 20 gradi la notte, abbiamo messo in lista un sacco nanna tog 2,5 e uno 1,5. Secondo voi è opportuno?Ultima domanda (qui forse cerco più conforto): mia madre e mia sorella mi stanno addosso per la questione fasciatoio. A me in bagno non ci sta, a meno di prenderne uno di quelli pieghevoli, che sarei però costretta a tenere comunque aperto perché da sola col bimbo diventerebbe complicato aprirlo e chiuderlo al bisogno, per non parlare del fatto che sarebbe di impiccio per accedere ai mobili su cui ho tutte le cose da bagno. Loro insistono che non è fattibile cambiare il piccolo lontano dall'acqua (la cameretta è adiacente al bagno, si tratta di 2 metri a dire tanto). Vi ritrovate in questa dinamica? Devo preoccuparmi/organizzarmi diversamente?Grazie a chi vorrà aiutarmi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope🩷 grazie del messaggio..si si i papà possono rimanere però stanno su una poltrona tutta notte poveri😅 però mio marito si è reso comunque disponibile a rimanere non gli importa di questo disagio,basta stare con noi..si infatti il 21 ho la presa in carico qui nella mia città vediamo che impressione mi fanno
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea..anch'io ho optato per prendere qualcosa di più piccino per sicurezza quando mi hanno detto che può anticipare un po la nascita..sono andata da prenatal che ha alcuni body scontati a 2 euro e 50 così se non dovessi metterli non mi dispiace troppo insomma..
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Didi, sei sempre tanto gentile! Cerco anch'io di vedere il lato positivo, ma a volte trovo questi commenti semplicemente un po' "troppo". So che il piccolo sta bene, questo mi conforta, al più sto valutando di prendere qualche body e tutina più piccina, perché al momento non sembra crescere oltre il 30esimo percentile di media...

• Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi dispiace per questo stress! Hai provato a chiedere se tuo marito può rimanere la notte anche in una camera non singola? Dove partorirò io le camere sono tutte doppie, singole non ce ne sono, però hanno detto che volendo i papà possono fermarsi, l'unico momento in cui li "cacciano" è la mattina, perché è quello per loro più pieno tra visite e controlli e giri e quindi non li vogliono tra le scatole 😂
    Al nido penso sia ormai cosa diffusa che i bimbi stiano poco poco e solo in situazioni di necessità, però come dicevi anche tu l'importante è che il personale ti sembri disponibile e gentile, alla fine sono loro che faranno la differenza! Dai che andrà bene ❤️❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per il sostegno🩷 oggi sono proprio crollata perché caspita già noi donne in gravidanza abbiamo un sacco di pensieri,dubbi,timori,se poi ci dobbiamo pure occupare delle cose burocratiche perché chi dovrebbe occuparsene non lo fa mi sembra veramente assurdo..comunque il 24 avrò la presa in carico nell'ospedale della mia città vedrò come mi troverò..quando sono andata in pronto soccorso devo dire che le ostetriche sono state tutte molto carine e scrupolose..la cosa che mi spaventa è proprio il fatto che c'è poco personale quindi anche l'epidurale comunque non è garantita però va beh..in fondo sperando vada tutto liscio devo stare dentro due giorni,posso sopravvivere😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo figlio l'ho partorito in una clinica dove ho avuto l'occasione di avere praticamente una camera singola, mentre il secondo in ospedale in zona rossa per il covid, in camere da tre letti e ho fatto giusto in tempo a vedere mio marito un minuto dopo il parto😅 in entrambi c'era ormai il rooming in quindi bambino sempre con te. Tranne in ospedale dove la prima notte se hai fatto cesareo lo tengono loro da mezzanotte alle 6 del mattino dopo. Però ti devo dire che ho bei ricordi e che non mi sarei separata dal piccolo nemmeno la prima notte. Adesso partorirò di nuovo lì in ospedale. Capisco comunque le tue titubanze, ma non farti spaventare dal fatto che dovrai tenere la piccola con te anche se sarai sola. Nel caso di bisogno basta chiedere a qualche infermiera o ostetrica di passaggio. Piuttosto pensa in quale posto il personale ti ispira più fiducia perché lì è su loro che dovrai fare affidamento.
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco Maria! Ovviamente devi sentirtelo! tanto comunque il tuo corpo fa da solo comunque eh! Per dirti, con mia figlia non abbiamo avuto quasi nessun rapporto in gravidanza perché è stata una gravidanza molto pesante per me a livello psicologico (è iniziata con minacce di aborto) e alla fine era podalica quindi non potevo assolutamente partorire… ciononostante ho rotto spontaneamente le acque qualche giorno prima del termine e sono entrata il travaglio spontaneamente, pur stando bene a riposo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come balena spiaggiata mi riconosco 😂😂 Io penso di avere il collo chiuso, quindi inizio chissà...ma sono quasi certa che nascerà a ridosso del mio compleanno 😂 ho questa sensazione
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti Didi appunto da un lato penso che forse dovrei cominciare ad averli per far modificare un po’ il collo dell utero visto che al momento è ben chiuso e di 3 cm…però poi conta anche che ogni volta che dico o penso la sera di avere un rapporto, poi nn so perché ho sempre doloretti e indurimenti la sera e quindi evito a prescindere😅 poi mettici la stanchezza, il non potersi muovere bene…diciamo che nn viene mai tutta sta voglia 😂😂
    Però infatti ormai può nascere, quindi potrebbero solo aiutare. Io sabato sarò di 37+0 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, sì io ripartoriró nello stesso ospedale, e da me il bambino sta in stanza con la mamma h24, anche con il cesareo, ma in quel caso resta anche il papà la notte, mentre con naturale no. Sono rimasti pochi gli ospedali che tengono i bambini al nido e onestamente a me sta bene così perché separarmi subito da mia figlia non mi andrebbe. Poi comunque per qualsiasi difficoltà infermiere e ostetriche ci sono, si chiama e si chiede aiuto. anche per la stanza privata non mi pongo il problema perchè non ne hanno, e pace, due
    giorni passano e ci sono le tende a separare i letti… io non ho avuto problemi
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah piccino, al corso preparto dove ci hanno insegnato il massaggio in travaglio era anche tutto entusiasta e contento! Quindi la buona volontà c'è tutta, sono la delicatezza e la pazienza che mancano...

• Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, dove vivo io qualsiasi ospedale non tiene il neonato al nido, ma sta 24 ore al giorno insieme alla mamma in stanza. Partorirò anche io nello stesso ospedale dove è nata la prima, e stavolta per fortuna non essendo più con le restrizioni della pandemia il passo per il babbo è di 12 ore al giorno, quindi fortunatamente può venire quando e quanto vuole (la notte sarò comunque da sola con il bimbo). Per la prima il passo era di un'ora sola al giorno la sera, quindi io mi sono fatta i 4 giorni di degenza post cesareo praticamente da sola con mia figlia sempre con me. Ti dico la verità, a me non è pesato tanto questo aspetto (anzi, ero talmente innamorata di lei e felice di averla tra le braccia che non mi pesava per niente il dovermene occupare da sola nonostante il dolore), anche perché comunque ci sono le ostetriche che ti aiutano quando hai bisogno, ma più che altro è pesato che in questa struttura le camere sono da minimo 4 letti... il risultato è stato che quelle poche ore di sonno che si è fatta mia figlia io non sono riuscita a sfruttarle per riposarmi perché c'era il neonato del letto accanto che urlava tutto il giorno come un matto. Quindi ti consiglierei di scegliere l'ospedale dove ti senti più seguita adeguatamente dal personale, che è importante, e che possibilmente abbia un passo che permette a tuo marito o a chi per lui di poterti venire a trovare per una quantità di ore sufficienti a darti una mano. Ciliegina sulla torta, sarebbe se questa struttura avesse anche camere da massimo due letti... (qui un ospedale così c'è, ma ho preferito scegliere quello del primo parto perché lì l'assistenza di ostetriche e ginecologi è stupenda)

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che abbiamo tutte mariti utilissimi 😂
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, secondo me si, i rapporti potrebbero aiutare proprio il collo dell’utero. Sia perché l’orgasmo fa produrre ossitocina (che stimola le contrazioni) sia perché lo sperma contiene prostaglandine (che sono proprio quelle responsabili di eventuali modifiche del collo dell’utero). Ovviamente il tuo corpo deve essere pronto eh, altrimenti puoi pure fare le maratone e non succede nulla. Noi siamo stati presi da momenti di passione senza pensieri nel secondo trimestre, quelle poche volte che stavo bene (nonostante avessi le contrazioni comunque da sempre), complice anche la tranquillità e l’ottimismo della mia ginecologa che non ci ha mai vietato i rapporti completi se non quando ho cominciato ad avere funneling e modifiche del collo dell’utero. Il risultato è che per 3/4 rapporti completi in un mese mi si è modificato il collo dell’utero, e da allora siamo fermi 😂 quindi anche io conto di riprendere coi rapporti dalla settimana prossima (anche a me, come a Giulia, hanno detto che da ora può nascere quando vuole senza problemi, ma preferisco aspettare di arrivare almeno a 37), per la gioia di mio marito, compatibilmente anche con la mia agilità di balena spiaggiata…

• Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah si appunto anche io non me lo sto facendo perché da sola non mi ci vedo proprio, poi con sta panza enorme ci arrivo pure male laggiù, e mio marito lasciamo perdere…
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente 🤣Vedrai che andrà tutto bene 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti comunque per essere “sicuri” aspetto qualche altro giorno almeno lei prende altro peso, poi comunque quando vedo che è tutto fermo..mi sa che inizierò a cercare a sbloccare qualcosa 😂
    Ma comunque come hai detto deciderà lei quando è il momento 😂🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè noi comunque anche i primi 3/4 mesi siamo stati fermi totale, anche perché appunto io ho avuto distacchi e cose varie quindi comunque nn era possibile… poi verso il 5 mese il dottore ci ha dato il via, ma diciamo che, li abbiamo avuti ma che ne abbiamo avuti davvero pochi 😂 l ultimo credo 2/3 settimane fa.. ma nn mi sento sicura al cento per cento al momento🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, infatti ti dico, non so se è stato un caso o meno. Anche al corso hanno detto che aiutano... ma penso appunto quando sono pronti...Se però per ora non sei serena, magari evita si 🥰 Io ti dico la verità non so ora com'è stimata, ma era in linea con la crescita un mese fa, quindi sto abbastanza serena... Ma tanto come mi ripeto anche da sola, posso fare e pensare quello che voglio ma alla fine decide lei che fa🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione