Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi li abbiamo sospesi subito i rapporti perché avendo alle spalle un aborto avevamo il terrore che avrebbero potuto causare qualcosa di brutto..e questa preoccupazione ci è rimasta per tutta la gravidanza anche se comunque era fisiologica e procedeva tutto bene😅 adesso penso che questa cosa del fatto che lei è così giù non ci aiuterà sicuramente🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si? Sono nati il giorno dopo? Vabbè allora comunque per ora evito😂 cioè possibile sia stato un caso eh, anche perché conosco ragazze che nonostante rapporti anche frequenti hanno comunque partorito dopo la DDP, quindi comunque penso sia anche soggettivo e decidono loro quando sono pronti infatti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro ora prende altro peso. Ma tranquilla che fuori recuperano alla grande, non crearti problemi. Io non so se è stato un caso per noi ma entrambe le volte avevamo avuto un rapporto la sera prima rispetto al giorno della nascita dei piccoli 😅 Di sicuro devono essere pronti a nascere, però aiutano ecco
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento non riesco con i rapporti 😅ci avevo pensato ma il fatto del peso di Mirea ..nn mi fa stare tranquillissima quindi preferisco attendere ancora un po’ per far smuovere qualcosa, almeno arrivare a 38+0..
    anche se comunque ho il collo dell utero ancora chiuso a 3..quindi possibilmente mi aiuterebbero!? Boh vabbè aspetto un po’ e poi diamo anche noi il via allo sfratto 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io ti dico che ho partorito 2 volte nello stesso e ora sara uguale. Come sai per Erica sono uscita prima. Ma per Luigi con regole covid sono stata sola tutti e 2 gg e anche le notti, da me il nido non c'è e mio marito poteva venire per 2 ore al pomeriggio. È stata dura, inutile negarlo, ma non mi ha scoraggiato comunque 🥰 Da noi la notte non fanno restare nessuno in ogni caso e non ci sono camere private
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io sono futura mamma di marzo e ho già una bimba nata a novembre 2022.
    Partorirò nuovamente nello stesso ospedale sperando sia cambiata qualche regola (all'epoca c'era ancora il protocollo covid).
    L'epidurale lì è sempre garantita, i bimbi però non vanno mai al nido sono sempre in stanza con la mamma...all'epoca mio marito poteva visitarci solo 3 ore (13-16), ora spero abbiano esteso l'orario. Per il resto io mi sono trovata bene e ho scelto di tornare, ma devo ancora informarmi per presa in carico ecc. (perché sono solo alla 30esima settimana 😅) che comunque si fa dalla 37esima e solo se li contatti tu un paio di settimane prima.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ormai le testoline sono giù😅 Diciamo che noi non abbiamo mai avuto problemi in questo senso...È problematica solo la gestione proprio 😅 Comunque ormai siamo tutte a scadenza 🥰 presto conosceremo i nostri grandi amori 🥰 Non so se la tisana aiuta, ma male di sicuro non fa 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, parlo soprattutto per chi ha due figli,partorirete nello stesso ospedale? Perché oggi giornataccia emotivamente parlando, l'ospedale della mia città è un po sotto personale quindi diciamo che al Nido i bimbi non li tengono,l'epidurale non è garantita perché c'è solo un anestesista, le stanze private sono poche e non si possono riservare quindi si può solo sperare siano libere e a me, chiamatemi sciocca,ma il fatto di stare sola la notte senza mio marito dopo aver appena partorito spaventa molto,senza contare che non sai con chi capiti in stanza..quindi avevamo valutato il parto in Mangiagalli con poi degenza al Santa Caterina con camera privata..il problema è che non mi sento ASSOLUTAMENTE considerata da loro,ho fatto la visita come indicato da un loro ginecologo,abbiamo pagato la bellezza di 200 euro e ne so come prima..non mi hanno ancora chiamato per comunicare la data della presa in carico e anestesista..mancano 4 settimane..se secondo voi è normale..io ho già il pensiero del parto e della gravidanza non posso farmi pure carico di questo..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io entro domani nella 36 arrivo a farti compagna🥰 sui rapporti proprio non credo ce la faremo anche perché la piccola è bassissima,la ginecologa appena ha infilato la sonda interna ha sentito la testolina quindi la cosa psicologicamente non ci aiuta🤣🤣 anch'io ho sentito di questa cosa del lampone, una volta raggiunta la 37 settimana inizierò a berla anch'io
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, scusate la latitanza, ma non c'è mai riposo qui 😅 La piccola finalmente è senza pannolino, di giorno e di notte, speriamo bene❤️per ora sembra tutto ok. Il grande chiede sempre di più quando nasce 😅 Noi oggi siamo a 36+0, ho aperto la cartella in ospedale e mi hanno detto che d'ora in avanti oggi giorno è buono. Se non nasce prima, ho il primo tracciato il giorno della dpp. Il 21 vado dalla mia ginecologa. Da oggi comunque ho iniziato a bere tisane di lampone, pulizie varie, scale e vediamo se riusciamo anche con i rapporti costanti...Vorrei nascesse appena possibile 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sara a lui non posso chiedere neanche un banalissimo massaggio… praticamente una trivella!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio qualche esercizio con la fitball ma nn sono sempre costante…in queste ultime settimane vorrei farli più spesso ed ogni giorno vediamo se riesco 😂
    Per il massaggio del perineo ci avevo pensato anche io, ieri ho proprio visto un video un cui lo spiegavano…ma ho paura di sbagliare e fare danno 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 mitica Sabrina..anche a me una mia amica disse che glielo faceva il marito ma il mio primo non so se accetterebbe secondo preferisco farmelo io🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non l’ho fatto per Gabriel.. e non so se farlo per lei. So che aiuta molto a contrastare le lacerazioni ma ho paura di farlo in modo sbagliato. Mio marito lasciamo perdere ha i trapani nelle dita non lo faccio proprio avvicinare
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ho capito!! Tu il massaggio perineale lo fai/l’hai fatto per Gabriel?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio gli 8 con il bacino, quindi tipo io movimento che forma l’infinito, e quelli circolari in senso orario e antiorario, così come la mobilità a destra e sinistra, e poi avanti e indietro con il bacino inarcando e incurvando la schiena. Poi ci sarebbero quelli a carponi con i gomiti sulla palla e allungamento della schiena, inarcando e incurvando, ma quelli li faccio meno
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri, scusami se recupero questa tua risposta che non c’entra nulla, ma volevo chiederti che tipo di esercizi fai in preparazione al parto con la fitball? Mi ricordo che scrivesti qualcosa al riguardo tempo fa, e finalmente ne ho recuperata una anche io e volevo usarla nel modo più utile possibile 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Hope, ne ho fatto in totale 3.
    Il primo a 37 settimane Il secondo a 38 E l’ultimo la mattina Del parto ed ero a 39+5
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Ne approfitto per chiederti qualche info, visto che anche il mio bimbo sembra essere un piccolo gigante 😂 A quante settimane ti hanno fatto lo scollamento?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo tesoro forza forza vedrai che andrà tutto bene non vedo l ora di leggere le vostre nascite ormai febbraio è vicinooo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedrai che andrà tutto bene fidati dei tuoi medici e ostetriche e vedrai che arriverete all obiettivo d avere la tua bimba tra le braccia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco quindi bene così! Ti ha tranquillizzata e io la penso uguale Maria… vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, grazie per la tua esperienza..spero sia così…sono comunque già più tranquilla e spero di godermi appunto questi ultimi giorni in serenità…grazie ancora 🥰 😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, anche la mia bimba durante i vari controlli sembrava che crescesse lentamente tant'è che la ginecologa me l'aveva stimata di 2800 max 3000 kg. Bè alla nascita con grande stupore di tutti era 3420 kg 😅 quindi ti direi di stare serena. Goditi le ultime settimane di gravidanza e in bocca al lupo 🍀😘
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti tesoro alla fine comunque fuori prenderanno il peso giusto….poi comunque vediamo come andrà, possibilmente nn c è bisogno del parto indotto ma parte tutto naturale, o possibile supero anche la data presunta e c è comunque bisogno dell induzione….alla fine è tutto un mistero..quindi stiamo a vedere, speriamo solo che andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze allora io sono stata all’ ospedale, ho aperto la cartella..mi hanno fatto già un tracciato ed è tutto ok, solo lei che è movimentata e infatti non è stata un attimo ferma durante il tracciato 😅 poi niente il ginecologo di lì mi ha fatto un ecografia, ha preso anche lui il peso ed era sui 2500…devo dire che lui mi ha tranquillizzata molto perché comunque mi ha detto che non è brutto peso, che comunque la bimba sta crescendo..alla fine è circa 200gr in meno…ma nn è una cosa preoccupante e comunque nn è motivo per cui loro inducono un parto..dice se ci fossero problemi con liquido, flussi o placenta in quel caso si..ma finché è tutto apposto e la bimba sta bene, facciamola stare dentro…dice sono ancora a 36 settimane c è ancora tempo anche per prendere altro peso, ed anche se fosse che nasce 2700/2800 va comunque bene.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria anche a me come la ragazza che ti ha scritto hanno fatto induzione perché troppo grande la bambina...è nata 3.600kg non potevano farla superare i 4kg...diciaml con noi era tutto reale perché adesso è quasi 7kg di bambina più di 62cm ...cmq è andato tutto bene ...sono stime come ben sai ...io 34 anni fa sono nata di 2,650 kg e adesso sono 74kg per 1.70 quindi abbiamo tutto il tempo per acquistare peso e altezza quando stara' fuori stai tranquilla che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Maria vedrai,poi adesso i giorni volano quindi ogni giorno in più nella pancia è un giorno guadagnato🩷
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Didi si sono decisamente più tranquilla..ora attendiamo speriamo solo vada tutto bene poi prendiamo quello che verrà🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, che bello hai avuto un parto bellissimo appunto essendo primo figlio 🥰 spero che davvero per tutti noi andrà bene!!
    Comunque di molte volte mettono ansie inutili e poi comunque il peso alla nascita è buono, considerando che appunto Quando sono in pancia sono solo stime!
    Se proprio dovessi aver un induzione spero che parte come te in modo naturale🤞🏻 Grazie 💞
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi, sì infatti anche a me nn sembra un peso comunque basso proprio, considerando che prende peso anche in questi giorni! Io penso che è proprio costituzione e che di suo si porta piccola.
    Si fattore induzione diciamo ci sono un po’ rimasta ma perché appunto nn me l aspettavo, ma ancora comunque nn è detto, oggi ne parlo anche all ospedale con l ostetrica e vediamo lei che mi dice. Alla fine nn si tratta di un problema di sofferenza della bambina al momento, quindi mi auguro che posso tirare qualche altra settimana… poi se comunque deve succedere, succede…ci prendiamo tutto l importante che stiamo bene entrambe 💖 comunque si sicuramente potrei provare anche prima di un eventuale induzione qualche metodo naturale, vedremo… Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, anche a me parlarono di induzioni ( per il motivo opposto, era stimato al 98 percentile) non ti dico che ansia e paura avevo, invece mio figlio è nato con un peso normale e come “induzione” sono bastati scollamento dell’utero e rottura delle acque…poi è partito tutto in modo naturale ed ho vissuto quello che per me è stato un parto bellissimo…alle 11 mi hanno rotto le acque ed alle 16 è nato…per essere il primo figlio non mi aspettavo un’esperienza così bella! Il consiglio che do a te e a tutte le altre è quello di affidarvi e fidarvi completamente delle ostetriche…sono state la mia Salvezza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione