Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Giulia mannaggia..oltre alla preoccupazione per la piccola non ci voleva il discorso del tampone positivo..non sono esperta in merito però immagino sia una preoccupazione in più
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io comunque continuo ad avere abbastanza perdite… però appunto mi sono per fortuna tranquillizzata…penso appunto sia perché la cervice si sta modificando per prepararsi al parto, almeno spero. Aspetto la visita di giovedì per capire appunto se posso iniziare a fare qualcosa per smuovere un po’ il tutto, perché come ho detto secondo me ancora è tutto fermo, visto che nn ho avuto nessuna contrazione e nn vorrei arrivare oltre la DDP, o per lo meno nn troppo oltre🤦🏼‍♀️
    Per l influenza si spero sia solo passeggera, la gola da ieri sera sembra meglio, ho preso solo camomilla con miele ed una Tachipirina prima di andare a letto..spero di risolvere così 🤞🏻mi dispiace anche per la tua piccola che ha la tosse, spero che anche per te che nn prendi nient altro 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io molto stanca onestamente. Ho la piccola con gastroenterite e febbre da 2 gg...sto solo sperando che non contagi nè il grande, né me e nè mio marito...se no davvero non so che fare...Oggi ho la visita. Dolori ne ho e anche tanti, perdite il giusto. Spero solo che si rimetta la piccola e poi posso partorire serena. Anche se ieri ho scoperto di essere positiva al tampone quindi ora si aggiunge la preoccupazione di correre in ospedale al momento giusto per fare la terapia e non passare nulla a Diana..Insomma non è un periodo proprio sereno, ma passerà anche questo
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio!
    Mi dispiace per i sintomi influenzali, che scocciatura!!! Però ancora in teoria mancano circa 3 settimane, quindi dovresti rimetterti tranquillamente per tempo 🤞🏼 io ho mia figlia che da ieri ha di nuovo un sacco di tosse, e sto pregando di non ammalarmi anche io perché oltretutto ho il terrore di trascinarmela 😣
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, bene che ti sei tranquillizzata sul discorso delle perdite! Anche io la mattina, come Sara, ne ho davvero tantissime, ma sono sicura appunto si tratti di leucorrea… magari qualcosa si sta smuovendo e quindi queste perdite aumentano così tanto per questo!
    Facci sapere come va la visita giovedì 🤞🏼
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem Sabrina, anche io adesso sto proprio “male” fisicamente tra l’acidità di stomaco che la sera mi divora e una forte nausea con cui mi sveglio spesso durante la notte. Per non parlare del dolore alla sinfisi pubica quando cammino perché lui preme…
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Maria forza forza
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno🥰 io anche domenica ne ho avute molte di più perdite tanto che mi ero preoccupata per il sacco…ma ora comunque va meglio, ho capito che è leucorrea classica. Per il resto non ho né contrazioni né niente, solo la mattina qualche doloretto da ciclo appena sveglia, ma passano subito…mi sa che è tutto fermo 🤦🏼‍♀️ oggi sono a 37+3, e giovedì ho di nuovo tracciato ed eco, vediamo 🤞🏻
    Da ieri mi sento anche influenzata e mal di gola, giustamente proprio adesso che sono gli ultimi giorni ma vabbè 😣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre piena di acciacchi e dolori, oltre lo stomaco che non mi da mai tregua.
    Onestamente sono stanca voglio solo partorire
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me succede che da quando mi sono preoccupata per le perdite sono diminuite😂 vabbè meglio così! Per il resto bene, a parte soliti dolori di schiena e quelli che mi provoca lui al pube e alle costole🤦‍♀️ oggi un po' emozionata perché ho appena iscritto il mio bimbo grande alla scuola elementare 🥹 mi sembra ieri che qui sul forum scrivevo del suo test di gravidanza positivo💙
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? Comunque vi faccio compagnia anch'io con l'emergenza perdite😅 sono un paio di mattine che quando mi alzo dal letto un disastro🤦‍♂️ poi si fermano quindi non è sicuramente il sacco però ogni mattina penso ecco ci siamo🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in auto li ho sempre lasciati aperti...cioè la cerniera abbassata ma noi manteniamo anche una temperatura non altissima in auto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché con il pile dentro non vorrei fosse troppo pesante in auto con il riscaldamento acceso
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche così andrà bene. Si quello di idexe ma anche quello di inglesina hanno il pile dentro...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Febbraio 2025 1E una cosa così secondo voi? Sul sito di Idexé ho trovato un sacco ma dentro è di pile..non sarà troppo pesante?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh si, questo complica ulteriormente😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché io non ne sapevo l'esistenza! Cioè ho sempre visto i sacchi ma non sapevo esistessero con i passanti per le cinture
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, capisco che non sono acquisti facili...ci ho messo anche io un po'
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò allora a guardare sul sito di Idexe grazie!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione poi se metto body manica lunga o caldo cotone e tutina in ciniglia dovrebbe bastare
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho uno dell'inglesina preso su amazon e uno comprato invece del primo bimbo da Idexe...entrambi con spazi per le cinture, impermeabili fuori e caldi dentro
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A vista mi sembra giusto, conta che se la funzione è per la macchina va benissimo se lo usi anche fuori, puoi sempre aggiungere una copertina sopra o sotto..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché io ho trovato questo ma non dice nulla sulla pesantezza non vorrei fosse troppo leggero Future mamme Febbraio 2025 2

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì, infatti adesso sono più tranquilla sulla questione perdite. Devo trovare altro su cui preoccuparmi allora 😂 Scherzi a parte, che stress questi ultimi giorni davvero... Non ricordavo più 😅 credevo che me li sarei goduta in relax e invece sono emotivamente esaurita🫠 un po' gli ormoni sicuramente, un po' questo cambiamento importante in famiglia mi fa sentire responsabile anche per l'umore altrui e ovviamente parlo dei miei bambini. Giovedì in ogni caso lascerò casa nostra e mi trasferirò dai miei fino alla data del cesareo (che saprò venerdì). Credo che terrò i bimbi con me, a meno che non mi dicano che devono passare altri 10 giorni, ma ne dubito. Sarà pesante gestirli da sola mentre i miei lavorano, ma senza di loro non posso stare e arrivare sana di mente al parto🤦‍♀️
    Per il peso hai ragione, in effetti non mi hanno mai chiesto nulla, anzi sono stata io a parlarne al ginecologo preoccupata di aver preso così poco. Lui mi ha risposto "brava" 😅 e che questa cosa del peso della mamma è molto sopravvalutata. Inoltre mi dice sempre che questo bambino è più grande degli altri, quindi devo fidarmi e basta🤞💙
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cerchi sacco ovetto le hanno per forza, anche kiabi ne aveva uno molto carino ma era più pesante e ho optato per quello di bamboom sia per peso che per dimensioni
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    (Ovviamente mi riferisco ad aumenti di peso che si vede sono “nella norma”… se avessi preso 20kg la mia ginecologa sicuramente qualcosa mi avrebbe detto!)
    Per le perdite sinceramente penso che sia per tutte leucorrea! Sia perché appunto se si rompesse il sacco, perderemmo del liquido (come quando ci facciamo qualche goccia di pipì addosso, mi immagino), che non è che secca nelle mutande lasciando aloni bianchi o cremosi, sia perché io mi ricordo che quando ruppi il sacco con mia figlia fuori travaglio (era una rottura come da film, allagai tutto il pavimento) poi i suoi movimenti e le stesse contrazioni risultavano molto più dolorosi. Questo per dirti che se tu avessi perso 500/600ml (circa) di liquido penso proprio che in un modo o nell’altro te ne accorgeresti!❤️
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, se ti può consolare siamo sulla stessa barca sia per le perdite che per il peso. Io al momento non sto più mettendo su peso da due settimane, ma al momento non mi voglio preoccupare perché credo che la causa sia dovuta al fatto che la sera ho talmente tanta acidità (che mi fa sentire anche pienissima) che non riesco a mangiare davvero nulla… comunque sia mi sembra che tendenzialmente al giorno d’oggi ci sia molta meno attenzione al peso della mamma, piuttosto che al peso e allo stato di salute ecografico del cucciolo. A me conta che nessuno ha mai chiesto nulla del peso durante la gravidanza, nemmeno la mia ginecologa 😳 comunque capisco benissimo il pensiero eh, vedrai però che ai controlli di venerdì ti confermeranno che il bimbo sta bene! Io prossimo controllo lunedì prossimo, che sarò a 38 settimane (se ci arrivo… devo dire che ultimamente sento proprio che le cose nel mio corpo stanno cambiando: sento il bimbo molto basso e mi sento spesso una sensazione di “malessere” fisico), vedremo… 🤞🏼
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Didi provo a vedere
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho il sacco ovetto della Nuvita, che è pesantino però (quindi in primavera quando cominciando ad alzarsi le temperature non lo posso usare)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille guarderò sul sito,perché non ne trovo molti online con i passanti per le cinture
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, la mia piccola è 2 chili e 800 dall'ultima ecografia fatta a 35 settimane..adesso sono di 36..prossima settimana avrò la presa in carico in ospedale vediamo cosa mi diranno🥰 non vedo l'ora di conoscere la nostra piccola
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Firenze
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come state?
    Vi leggo sempre , anch’io ho molte perdite ma mi rendo conto che è leucorrea perché si seccano e diventano bianche il liquido non penso che si secchi come queste perdite!!
    Finalmente dal 26 novembre questo venerdì ho fatto l’ecografia di accrescimento sono a 34+5 e Nathan pesa 2 chili e mezzo ed è lungo 46 cm!Io sto bene apparte la pesantezza e la stanchezza!!I vostri piccoli come crescano?Vi mando un bacio grande
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione