Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra l’altro ha una bella lunghezza anche se è il mini, secondo me lo userò anche nel passeggino fino al vero freddo, poi valuterò se prendere il sacco invernale o procedere direttamente con un giubbotto.. ma avendo la seduta anche il copri gambe, e avendo di contro il sacco la possibilità di aprire i piedi, fino al vero freddo lo userò anche dopo l’estate
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso il 100 grammi di bamboom
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu Sabrina quale hai di sacco per l'ovetto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si anch'io ho visto queste tabelle però poi secondo me ogni bimbo è a sé..cioè c'è quello che tende ad accaldarsi di più0
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Febbraio 2025 1
    Sul sito io ho trovato questo, non so se da marca a marca cambi ma magari puoi vedere se anche dove l'hai preso tu ci sono le istruzioni, così puoi vedere se ti consiglia solo body/body a manica lunga o tutina a seconda del tog e della temperatura in casa Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, a me queste contrazioni dolorose sono venute Venerdì sera..ho monitorato anch'io la frequenza perché erano davvero fastidiose..non i soliti doloretti da ciclo però poi sono passate per fortuna
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope io e te andiamo a braccetto🤣🤣 il sacco nanna l ho acquistato anch'io lo scorso weekend perché mi sembravano tutti giganti, alla fine l ho preso da Okaidi come consigliava Sabrina se non erro..ma comunque ho il dubbio se metterle tutina di ciniglia o cotone perché ho paura che sudi nel sacco nanna🤣😅 comunque anch'io quando faccio acquisti per lei mi sento totalmente incompetente su taglie,utilità, pesantezza..un disastro🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahahah vai hope!!!
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabrina per tutte le spiegazioni ❤️
    Io ogni tanto sugli acquisti sento proprio che il mio cervello va in crisi e mi sento cretina, ci metto giorni se non settimane a decidere...diciamo che tra la vostra presenza e alcune pagine tipo sicurbaby su Instagram almeno mi rassicuro un po' e sono più sicura sul non fare stupidaggini 🥰

Comunque vi annuncio che almeno sono riuscita a comprare un sacco nanna, anche quello all'inizio mi sembrava un acquisto impossibile 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, anche io sono sulla stessa barca per le perdite. Ne ho sempre e sempre le ho avute, quindi non mi ero preoccupata, fin quando non mi sono resa conto pesandomi per qualche giorno di seguito che sto perdendo un po' di peso. Parliamo di 600/700 gr eh, ma un po' mi sono allarmata nel caso stessi perdendo liquido amniotico. In realtà descrivendo le mie perdite mi hanno detto di stare tranquilla ed effettivamente anche a me sembrano le solite. Poi il piccolo è sempre così agitato che un po' mi rassicura. Piuttosto in effetti ultimamente per lo stress non faccio sempre caso a mangiare abbastanza e forse sarà quello. Non vedo l'ora comunque sia venerdì per le ultime visite con ginecologo, anestesista e tracciato. Anche perché venerdì ho avuto delle contrazioni che non ho mai provato, ma per fortuna le ho monitorate e duravano meno di 10 secondi ed erano ogni 40 minuti. Poi più niente. Speriamo bene 🤞che per me il bene sarebbe almeno arrivare al prossimo weekend!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora lo compreró almeno mi sento più sicura in macchina
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,guarda io al mattino ho sempre delle perdite molto consistenti cioè mi trovo proprio lo slip bagnato bagnato..poi monitoro sempre proprio per essere sicura non sia il sacco rotto ma appunto poi non ne ho più o comunque leggerissime e poche nell'arco della giornata..mi diceva una mia amica che esistono assorbenti che si colorano in caso sia liquido amniotico ma non mi fido granché😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda l'unico consiglio...è di ascoltare il tuo corpo. Saprai quando è il momento. Tranquilla ❣️ fa parte del pacchetto maternità 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quello del tappo è un altro dubbio che ho, non capirlo 🤦🏼‍♀️😂 ma quello penso si dovrebbe capire di più, in confronto al liquido del sacco… e comunque so che anche se si perde possono passare anche 2/3 settimane.
    Anche a me interessa sapere se comunque in questa settimana ha preso peso, anche per essere più tranquilla io… ma devo aspettare giovedì, e mi sembra così lontano 😫
    Sì sì le ultime settimane sto capendo che la mente è sempre a pensare… ora dicevo proprio questo a mio marito, il fatto di nn avere una data precisa e nn sapere quale sia il momento esatto mi metto un ansia pazzesca…non ho neanche paura del parto(al momento 😂) ma proprio la paura di nn sapere quale sia il momento di andare all ospedale, la paura di nn capire se sono i dolori giusti…. Tipo adesso sto avendo doloretti, pancia, schiena.. ci mancavano solo questi oggi 😦🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, hai ragione su tutto... Da come le descrivi sembrano proprio perdite classiche...Io ultimamente le ho gelatinose e bianche, non so se siano tappo, ma non penso di essere vicina al traguardo, anzi 😅 Comunque martedì ho la visita e vediamo un po'... Più che altro vorrei sapere se è abbastanza grande da poter nascere. Comunque vedrai che se ti tranquillizzi passa tutto, purtroppo le ultime settimane la mente vaga tanto e il corpo ne risente, è normale ❣️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io cambio appunto mutandine apposta per capirlo, ma nn sono mai completamente bagnate…ma solo un alone, e parti appunto più secche beige (scusa lo schifo) per questo comunque penso che sia leucorrea..però proprio mi da fastidio sto fatto che mi sento continuamente bagnata😣 si eventualmente so che ci sono anche questi assorbenti che fanno capire se sia liquido o meno..ma comunque io cerco di tranquillizzarmi adesso, sicuramente è anche una suggestione che ho…poi appunto gli ormoni oggi nn mi aiutano…ed in più ho anche lei che mi spinge con la vescica e mi porta a fare la pipì spesso.. giovedì ho tracciato ed eco vediamo come va.. grazie comunque 💖
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, a me al corso preparto per la seconda bimba mi avevano consigliato di capirlo cambiando gli slip, ossia se vedi che si bagnano completamente nel giro di un'oretta (ma tutte bagnate) allora è il sacco, altrimenti no...Considera che con il primo una volta avevo bagnato il sedile dell'auto ed ero andata in ps, ed era solo leucorrea😅 Però purtroppo capisco, e gli ormoni non aiutano
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, anche io negli ultimi giorni sono davvero emotivamente instabile, sicuramente per colpa degli ormoni e complice il fatto che manca poco! Come ti diceva Sabrina comunque esistono degli assorbenti fatti apposta per confermare se si tratta di liquido amniotico o no, lo trovi sicuramente in farmacia e si chiamano Amnios. Se devi stare col dubbio forte puoi provare a prendere quelli!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria potrebbe essere leucorrea ma se avessi il
    Dubbio esistono assorbenti che prendi in farmacia a posta per controllare che non sia liquido
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ha proprio delle fessure per far passare le cinture in modo che il bimbo abbia appunto le cinghie attaccate in sicurezza, e il sacco sopra che puoi aprire e chiudere avanti a seconda della temperatura.. quindi è il supporto più sicuro. Altrimenti saresti costretta con tute o giubbotto a togliere e mettere, cosa che ovviamente ad un certo punto quando saranno più grandi sarà inevitabile, ma per la loro sicurezza sarà da fare.
    Sono comunque molto semplici da mettere e togliere
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi, grazie mille…io nn lo so oggi avrò anche gli ormoni un po’ così, mi viene da piangere anche senza un vero motivo..mi sono messa in testa che sia il sacco e nn sto riuscendo a togliermi sto pensiero.
    No io nemmeno bagno i pantaloni ma solo le mutandine, ed anche le mie seccandosi diventano comunque color crema…però tipo attorno rimane comunque un alone trasparente.. io da un lato penso che sia leucorrea, perché comunque ce l ho da qualche giorno.. e nn ho altri sintomi..
    boh spero che mi passa questa sensazione che ho oggi 😫
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io stessa identica situazione e anche io ieri mi sono preoccupata potessi aver rotto il sacco in alto (avevo anche molto prurito…). In realtà sono arrivata alla conclusione che si tratta di leucorrea, perché pur cambiandomi le mutande comunque non arrivavo a bagnare anche i pantaloni, ma solo appunto lo strato interno delle mutande (e seccando, queste perdite diventano bianche/color crema sulle mutande, mentre il liquido amniotico resta comunque un liquido che da secco secondo me non si presenta cosi)… scusa la schiettezza 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno ma voi come siete messe a perdite? È normale sentirsi sempre bagnate? Oggi mi è salita l ansia che sia liquido amniotico e nn me ne accorgo 😣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava Sabrina non mi è chiaro come usare il sacco ovetto in macchina..cioè si lascia sotto e lo si apre per mettere le cinture?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma dovete considerare se farete o meno molti spostamenti in macchina, perché per sicurezza in ovetto non deve esserci nulla che fa spessore tra loro e le cinture, quindi il sacco ovetto dovrebbe essere usato proprio per quello. Io l’ho preso principalmente per quel motivo poi può essermi utile anche in navicella ma l’ho preso per l’ovetto dove secondo me se la lascio senza nulla in macchina (io dovrò prenderla spesso per dove abito) potrebbe avere freddo. Ma l ho preso 100 grammi e non invernale perché ovviamente sennò non lo usa più di un mese
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah secondo me si può fare anche a meno..non so magari sbaglio io ma secondo me mettendo body lungo, tutina ciniglia,giubbotto e coperta pesante non dovrebbero avere freddo..considerato che sono nella navicella che comunque è ovattata e ha la copertura..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi sa che domani provo a chiedere a mio marito ma secondo me ha paura di farmi male conoscendolo🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh a me l ostetrica quando l ha fatto ha sentito una bella rigidità quindi dovrei farlo ma proprio non riesco a capire come farlo da sola.. lei mi ha fatto vedere e sul momento non mi sono posta il problema di come avrei fatto a farmelo quindi stupidamente non ho chiesto
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato per la prima volta ieri e non è andata benissimo, pensavo di chiedere a mio marito stasera di tentare 😂 Se ti può essere utile l'ostetrica ha detto che loro per comodità dovrebbero provare usando gli indici invece dei pollici come noi, perché la posizione è ribaltata...andrà meglio? Chi lo sa 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn lo capisco nemmeno io, infatti sto evitando anche se volevo farlo per aiutare i tessuti ma niente non riesco ahahah
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti ormai di inverni freddissimi non ce ne sono più stati...non so, pensavo che al di là della forma tra piumino fatto a coperta o a sacco ovetto non ci fosse grande differenza...Però abbiamo anche maglioncini di lana vari e un giubbottino, quindi in qualche modo si farà spero! O secondo te il sacco ovetto è fondamentale?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo sto facendo, non l’ho fatto la prima volta, non sono molto pratica. Forse però dovrei per preparare meglio i tessuti ed evitare lacerazioni (che ho avuto la prima volta)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione