Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾

Alice, il 1 Luglio 2025 alle 01:15

Pubblicato in Future mamme 1.430

Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰 Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba,...
Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰

Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba, aggiungerò un cuoricino colorato vicino al vostro nome. Se vorrete, potrete anche condividere il nome scelto, che verrà anch'esso aggiunto.

(Stefania - 29/01) 🩷 Margherita è nata il 01/02

Fril (Ilaria) - 05/02 🩷 Nora è nata il 03/02

Martina - 07/02 🩷 Alessia è nata il 18/02

Cristina - 08/02 🩵 Alessandro è nato il 13/02

Elena - 14/02 🩵 Francesco è nato il 26/02

Ilaria - 03/03 🩵 Alex è nato il 02/03

Anna - 04/03 🩷 Ilaria è nata il 26/02

Letizia - 09/03 🩵 Liam è nato il 10/03

Stefania - 11/03 🩵 Flavio è nato il 02/03

Isabella - 16/03 🩷 Ludovica è nata il 16/03

Mariapia - 26/03 🩵 Leonardo

Chiara - 10/04 🩵 Cesare è nato il 18/03

M&M's (Martina) - 11/04 🩷

Alice - 16/04 🩷 Asteria Araksia è nata il 21/04

Michela - 17/04 🩵 Nicolò è nato il 03/04

Silvia - 23/04 🩷 Aurora è nata il 12/04

(Mary - 01/05) 🩷 Adele è nata il 23/04

(Mari - 11/05) 🩷 Ester è nata il 30/04

1.430 Risposte

• Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piccola😍 noi alla fine domani daremo il compito al grande (4 anni a settembre)…vediamo che combina🤣lei ha una preferenza sul sesso? Perché per mio figlio arriverà una femminuccia con gli occhi castani di nome Masha😆 io punto su un altro maschietto con gli occhi azzurri😂
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostra figlia di 4 anni e mezzo l'ha saputo subito e insieme l'abbiamo detto al papà, ma poi era così eccitata dalla notizia che l'ha spiattellato ai nonni sia materni che paterni e alle mie sorelle appena c'è stata occasione di fare una videochiamata. 😂😂 All'inizio i miei non le hanno creduto e lei ci è rimasta male, poi si sono dovuti scusare. 😃😃
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto ai nostri genitori, a mia sorella, a miei cognati e a mia nonna! Già che ai miei l'abbiamo detto dopo 15 giorni dalla scoperta mi è sembrata un'eternità. Non avrei potuto aspettare di più perché l'avrebbero sicuramente capito. Agli altri che ho menzionato lo abbiamo detto dopo la prima ecografia. Per tutti gli altri stiamo aspettando la prossima ecografia che sarà la tn ed è prevista verso fine luglio 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Speriamo🥰❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah per quello fregatene.. tu digli che voi siete felici così, davanti a un'affermazione così non possono smorzare l'entusiasmo ❤️😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo immagino…non lo sopporterei neanche io! No da questo punto di vista i nostri genitori hanno sempre avuto rispetto e la cosa non è mai uscita fuori prima delle 12 settimane. Solo che ho paura possano smorzare l’entusiasmo… ma non ho alternative 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una roba che non sopporto. Tu pensa che quando abbiamo comprato casa glielo abbiamo detto però dovevamo ancora avere l'ok per l'approvazione del mutuo perché le banche comunque ci mettono molto.. dopo due giorni lo sapevano zii, cugini, parenti e amici.. noi imbarazzatissimi "sì se ce l'approvano, mica è detto😅"
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non hai tutti i torti! Se sai che lo direbbero ai 4 venti fai bene ad aspettare 😬
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio "problema" se così si può chiamare sono anche i miei suoceri.. che se lo sanno loro lo sanno tutti🤣 visto che voglio evitare, almeno per ora.. quando si vede si vede! E o mi sono mangiata un'anguria intera o sarò per forza incinta no?!🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco in realtà neanche a me piacciono i grandi annunci…la prima volta l’abbiamo detto quasi subito quantomeno ai genitori e alle sorelle..la seconda sono stata costretta perché non facevano altro che offrirmi cibo che non potevo mangiare e al quarto rifiuto o lo dicevo o non sapevo più cosa inventarmi😅 stavolta avrei voluto aspettare di più perché non sono sicura che i miei suoceri prenderanno in modo ottimista la terza gravidanza😅 ma purtroppo in estate portiamo i bimbi in piscina da loro la domenica e si pranza insieme quindi fra insalatone, paste fredde e chi più ne ha più ne metta é difficile nascondere la gravidanza🙈 vediamo
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho deciso di non dirlo.. se ne accorgeranno da soli quando la pancia si vedrà 😅 so che può sembrare "antipatica" la cosa, ma non ho un bel rapporto con gli annunci da fare.. quindi preferisco così
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio a tutte, oggi ho rifatto le beta e sono più che raddoppiate in 48 ore (2799) quindi mi sento un pochino più tranquilla. Domani lo diremo ai nostri genitori visto che pranzeremo tutti insieme… voi avete già iniziato a dirlo a qualcuno? Io stavolta avrei voluto aspettare un pochino di più ma è difficile tenerlo nascosto quando si pranza spesso insieme, soprattutto in estate che si fanno molti piatti freschi😅
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna mi intrufolo in questo post perché leggendo vorrei portarti la mia testimonianza. Io nel primo trimestre le ho avute rosa, marroni e addirittura una volta anche rosso vivo e non poco. Vedere le macchie di qualsiasi tipo mette sempre tanta agitazione, ma non sempre sono segno di qualcosa di negativo 🙏🏻❤️ tra l’altro se prendevi già progesterone in ovuli, a me personalmente quello portava anche macchie marrone chiaro. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, benvenute Anna ed Elena😊
    Anna come stai? Spero sia tutto ok. Anche io so che finché le macchie sono scure indica sangue vecchio e non c'è da preoccuparsi però io non sono un medico. Sicuramente credo tu ti sia confrontata con chi ti segue.

Io sono un paio di giorni che ho un dolore al seno allucinante 😦 avevo rimosso la sensazione 🙄 addirittura mi sono svegliata durante la notte per il dolore😮‍💨
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna non ti preoccupare, a me hanno sempre detto che fino a quando le perdite sono marroni é sangue vecchio e di cercare di mantenere la calma. Capisco che nella tua situazione sei doppiamente preoccupata ma vedrai che andrà tutto bene☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi ho avuto una perdita marrone sul salvaslip e basta. Sn nel.pamicp più totale, mi hanno messo a riposo e aumentato il progesterone
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Anna! Che bel lieto fine, sono contenta per te...Smiley flower Smiley star

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Elena, ti ho aggiunta! Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenute ragazze! Tanti auguri☺️ io oggi ho fatto le prime beta, sono a 5+2 e dai risultati sono a 1226. Sono perfettamente nei range del laboratorio ma sinceramente mi aspettavo qualcosina in più, ora mi tocca rifarle lunedì
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellezze 🌸🌈 sono Elena, ho 33 anni, prima volta per noi. Tra tante speranze e altrettanti timori abbiamo finalmente iniziato questo incredibile viaggio. Dopodomani completeremo l'ottava settimana, dpp 14 febbraio! Auguro il meglio a tutte le colleghe di pancia 😄
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, con il cuore colmo di gioia scrivo in questo gruppo. Vengo da un percorso di pma molto duro e dopo 4 tentativi ho scoperto qualche settimana fa il.mio positivo, confermato dalle beta. Sono di 5 settimane, dpp 4 marzo e ho già una bimba di 3 anni
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, io sono tra le date presunte di gennaio, ma essendo il 29 potrebbe nascere anche a febbraio se fa ritardo😅💪🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo non lo hanno capito, apparentemente era tutto apposto. Anche se sospettano sia stato causato dalle contrazioni troppo rapide. Praticamente a 36+0 dopo pranzo ho perso parte del tappo, contrazioni sporadiche pomeriggio/sera per niente regolari e di colpo all’una di notte contrazioni fisse ogni 2 minuti. Hanno provato a rallentare ma già il travaglio era partito. Dovevo partorire naturalmente ma sono finita dritta in sala operatoria (evito i dettagli per non spaventare le altre😅) comunque visto che può essere un evento ricorrente i medici stessi mi hanno consigliato la seconda gravidanza di procedere direttamente con il cesareo programmato, e farò altrettanto anche questa volta…in ogni caso tutto bene quel che finisce bene😊
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Si è capito quale fosse il motivo del distacco? È successo l'anno scorso a una mia cara amica (sia lei che il bimbo per fortuna stanno bene), ma il motivo è stato che il cordone aveva un'inserzione velamentosa non diagnosticata.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo bella tosta! No devo dire che a me a livello di sintomi è andata di lusso entrambe le gravidanze. Solo la prima stava finendo male perché ho avuto un distacco intempestivo di placenta a 36 settimane finito con un cesareo d’urgenza..però mai sofferto di forte nausea, solo i classici crampetti
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Io ultimo ciclo 1 maggio. Ti trovi. Sono stata io distratta che non ho visto che il tuo messaggio era di ieri😅
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah giusto. Vero. Ahahahah
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nausea anch'io, anche se lieve, sonnolenza e qualche campetto. Per il resto però bene. I primi giorni dopo il positivo sono stati più pesanti, forse perché ero ancora debilitata dal virus intestinale. Durante la precedente gravidanza sono stata una schifezza per oltre 4 mesi. Nausea da subito, mal di testa quasi ogni giorno, vomito più volte al giorno dalle 11 alle 16 settimane. Dopo le 16 settimane è andata meglio, ma a 19 settimane ho avuto una brutta infezione urinaria con febbricola, quindi diciamo che ho iniziato a stare meglio con le energie e la salute dalle 22 settimane circa. Il terzo trimestre infatti è stato il più bello, per me.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi date speranza 😂il mio ancora a 15 mesi si attacca molto… spero si stacchi da solo prima del termine perché non so proprio come fare a lasciarlo 3 giorni in queste condizioni 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dalla lunghezza del ciclo (che io sappia)☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8+6 oggi? Io lo ero ieri e oggi sono a 9 giuste, comunque non ne ho idea 😅 mi sono fidata di quello che mi hanno detto in ospedale e che hanno scritto sul mio fascicolo e c'è scritto 4/2. Ultimo ciclo 30 aprile 😊 io e te siamo vicinissime andiamo proprio di pari passo 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero, la mia a 3 anni ha proprio "dimenticato" progressivamente come si facesse e si è staccata da sola. E' stato molto buffo. Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione