Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾

Alice, il 1 Luglio 2025 alle 01:15

Pubblicato in Future mamme 1.416

Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰 Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba,...
Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰

Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba, aggiungerò un cuoricino colorato vicino al vostro nome. Se vorrete, potrete anche condividere il nome scelto, che verrà anch'esso aggiunto.

(Stefania - 29/01) 🩷 Margherita è nata il 01/02

Fril (Ilaria) - 05/02 🩷 Nora è nata il 03/02

Martina - 07/02 🩷 Alessia è nata il 18/02

Cristina - 08/02 🩵 Alessandro è nato il 13/02

Elena - 14/02 🩵 Francesco è nato il 26/02

Ilaria - 03/03 🩵 Alex è nato il 02/03

Anna - 04/03 🩷 Ilaria è nata il 26/02

Letizia - 09/03 🩵 Liam è nato il 10/03

Stefania - 11/03 🩵 Flavio è nato il 02/03

Isabella - 16/03 🩷 Ludovica è nata il 16/03

Mariapia - 26/03 🩵 Leonardo

Chiara - 10/04 🩵 Cesare è nato il 18/03

M&M's (Martina) - 11/04 🩷

Alice - 16/04 🩷 Asteria Araksia è nata il 21/04

Michela - 17/04 🩵 Nicolò è nato il 03/04

Silvia - 23/04 🩷 Aurora è nata il 12/04

(Mary - 01/05) 🩷 Adele è nata il 23/04

(Mari - 11/05) 🩷 Ester è nata il 30/04

1.416 Risposte

• Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna non ti preoccupare, a me hanno sempre detto che fino a quando le perdite sono marroni é sangue vecchio e di cercare di mantenere la calma. Capisco che nella tua situazione sei doppiamente preoccupata ma vedrai che andrà tutto bene☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi ho avuto una perdita marrone sul salvaslip e basta. Sn nel.pamicp più totale, mi hanno messo a riposo e aumentato il progesterone
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Anna! Che bel lieto fine, sono contenta per te...Smiley flower Smiley star

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Elena, ti ho aggiunta! Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenute ragazze! Tanti auguri☺️ io oggi ho fatto le prime beta, sono a 5+2 e dai risultati sono a 1226. Sono perfettamente nei range del laboratorio ma sinceramente mi aspettavo qualcosina in più, ora mi tocca rifarle lunedì
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellezze 🌸🌈 sono Elena, ho 33 anni, prima volta per noi. Tra tante speranze e altrettanti timori abbiamo finalmente iniziato questo incredibile viaggio. Dopodomani completeremo l'ottava settimana, dpp 14 febbraio! Auguro il meglio a tutte le colleghe di pancia 😄
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, con il cuore colmo di gioia scrivo in questo gruppo. Vengo da un percorso di pma molto duro e dopo 4 tentativi ho scoperto qualche settimana fa il.mio positivo, confermato dalle beta. Sono di 5 settimane, dpp 4 marzo e ho già una bimba di 3 anni
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, io sono tra le date presunte di gennaio, ma essendo il 29 potrebbe nascere anche a febbraio se fa ritardo😅💪🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo non lo hanno capito, apparentemente era tutto apposto. Anche se sospettano sia stato causato dalle contrazioni troppo rapide. Praticamente a 36+0 dopo pranzo ho perso parte del tappo, contrazioni sporadiche pomeriggio/sera per niente regolari e di colpo all’una di notte contrazioni fisse ogni 2 minuti. Hanno provato a rallentare ma già il travaglio era partito. Dovevo partorire naturalmente ma sono finita dritta in sala operatoria (evito i dettagli per non spaventare le altre😅) comunque visto che può essere un evento ricorrente i medici stessi mi hanno consigliato la seconda gravidanza di procedere direttamente con il cesareo programmato, e farò altrettanto anche questa volta…in ogni caso tutto bene quel che finisce bene😊
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Si è capito quale fosse il motivo del distacco? È successo l'anno scorso a una mia cara amica (sia lei che il bimbo per fortuna stanno bene), ma il motivo è stato che il cordone aveva un'inserzione velamentosa non diagnosticata.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo bella tosta! No devo dire che a me a livello di sintomi è andata di lusso entrambe le gravidanze. Solo la prima stava finendo male perché ho avuto un distacco intempestivo di placenta a 36 settimane finito con un cesareo d’urgenza..però mai sofferto di forte nausea, solo i classici crampetti
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Io ultimo ciclo 1 maggio. Ti trovi. Sono stata io distratta che non ho visto che il tuo messaggio era di ieri😅
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah giusto. Vero. Ahahahah
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nausea anch'io, anche se lieve, sonnolenza e qualche campetto. Per il resto però bene. I primi giorni dopo il positivo sono stati più pesanti, forse perché ero ancora debilitata dal virus intestinale. Durante la precedente gravidanza sono stata una schifezza per oltre 4 mesi. Nausea da subito, mal di testa quasi ogni giorno, vomito più volte al giorno dalle 11 alle 16 settimane. Dopo le 16 settimane è andata meglio, ma a 19 settimane ho avuto una brutta infezione urinaria con febbricola, quindi diciamo che ho iniziato a stare meglio con le energie e la salute dalle 22 settimane circa. Il terzo trimestre infatti è stato il più bello, per me.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi date speranza 😂il mio ancora a 15 mesi si attacca molto… spero si stacchi da solo prima del termine perché non so proprio come fare a lasciarlo 3 giorni in queste condizioni 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dalla lunghezza del ciclo (che io sappia)☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8+6 oggi? Io lo ero ieri e oggi sono a 9 giuste, comunque non ne ho idea 😅 mi sono fidata di quello che mi hanno detto in ospedale e che hanno scritto sul mio fascicolo e c'è scritto 4/2. Ultimo ciclo 30 aprile 😊 io e te siamo vicinissime andiamo proprio di pari passo 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero, la mia a 3 anni ha proprio "dimenticato" progressivamente come si facesse e si è staccata da sola. E' stato molto buffo. Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 8+6❤️ ma perché tu dpp 4 e io 5? Ahahahah
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo immaginato. La cosa strana è che mentre prima usciva bianco/trasparente ora è giallo... spero di riuscire ad allattare anche a sto giro quindi va benissimo così. Nonostante le difficoltà iniziali, per me, l'allattamento è stato bellissimo. Ogni tanto mia figlia scherza e fa finta di ciucciare, mi fa una tenerezza infinita 🥹
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Due mesi sono pochi per far sparire completamente il latte quando si allatta da molto, è normale che spremendo un po' ne esca ancora. Comincerai a produrre di nuovo il colostro intorno alle 16-18 settimane.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! I figli sono un dono prezioso, é stancante ma basta un loro sorriso e si viene ripagati di tutto..Un passo alla volta e vedrai che andrà tutto bene😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le bellissime parole Stefania 🥰 io ho seguito un po' i tuoi ultimi post e ti faccio i miei migliori auguri per la tua terza gravidanza! Averne tre sarebbe anche il sogno ideale soprattutto di mio marito, vediamo se e come sopravviveremo al primo e poi ci penseremo! Sicuramente la tua esperienza sarà preziosa per tutte noi 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello praticamente sei un mese avanti! Io oggi 4+6😂 si vedrai che il secondo trimestre sarà molto più leggero…é un bellissimo viaggio, cerca di godertelo il più possibile🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si me lo dicono tutte che poi passa e non vedo l'ora! Il pensiero di stare meglio a un certo punto di questo viaggio, è confortante. Intanto vado avanti appunto con il nuperal che almeno mi permette di lavorare senza essere uno straccio completo 🤣 oggi sono a 8+6, ho quasi finito la nona settimana 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trimestre scusami…ho cambiato cellulare da poco e odio questo t9 automatico senza senso😅😂 non ho ancora capito come disattivarlo🙈
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! Io non ho avuto nausea forte le scorse volte e spero di non averla neanche a questo giro! Comunque in genere il secondo semestre la nausea sparisce quasi sempre se ti può consolare😅 di quante settimane sei?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì magari essendo passato poco tempo dalla fine dell’allattamento il corpo ha memoria e non essendo completamente sparito il latte ha ripreso la produzione…chissà!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ho passato un periodo veramente schifoso dalla sesta settimana. Vomitavo tutti i giorni, non riuscivo a mangiare e ho pure perso 2kg, nausea incessante ovviamente. Ora sono rinata da qualche giorno grazie al nuperal 😅
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Io tutto bene, anche con la prima gravidanza non ho avuto nessun sintomo/fastidio... solo ogni tanto a sto giro mi brucia lo stomaco. Io ho smesso di allattare 2 mesi prima di rimanere incinta, praticamente se mi "spremo" mi esce gia il latte🤔 non so se sia dovuto agli ormoni dell'allattamento terminato poco fa o comunque se con la gravidanza e gli ormoni in circolo, il seno, ha ripreso a produrre latte. Boh
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi come vi sentite? Io ho nausea ma gestibile. La cosa più strana questa gravidanza é il seno…lo sento caldo e gonfio ma poi in realtà al tatto è morbido come sempre…sicuramente perché ancora allatto il piccolo😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione