Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Future mamme Gennaio 2023 ❤️🍀

Simona, il 2 Maggio 2022 alle 16:01

Pubblicato in Future mamme 1.763

Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆 Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️ Vi aspetto x condividere...
Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆

Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️
Vi aspetto x condividere questo percorso insieme 😊🍀🤞

• Simona 15/12 💖 Emma

• Diana 21/12 💙 Jacopo

• Diletta 23/12 💖 Clara

• Sele 05/01 💙 Tommaso Maria

• Chiara 06/01 💖 Margherita

• Martina 19/01 💙 Edoardo

• Chiara 23/01 💖 Mia

• Giovanna 31/01 💙 Mario

• Sharon 01/02 💖 Matilde

DPP

• Jessica 04/01 💙 Gabriele

• Giada 12/01 💙💖

• Michela 18/01 💖 Maria

• Michela 25/01 💖 Lavinia

1.763 Risposte

• Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: abbiamo finalmente deciso il nome. Clara 💗
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi abbiamo fatto l’eco mensile. Siamo riusciti a farla in 3d ed e’ stato divertente vederla con le mani sulla testa. A quanto pare e’ già disperata 😂. Comunque anche io Io la sento la sera e quando sono ferma. Se sono in movimento non me ne accorgo perché sono comunque movimenti leggeri.
    Per il momento la crescita e’ regolare… e’ quasi 600gr ma nn so quanto e’ lunga. Ad ogni modo dice che non e’ grandissima. Sembra che sia al 30 percentile. La gine mi ha detto di mangiare ad orari più regolari e che l’alimentazione va bene. Al momento ho preso 6 kg.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io come te, la sento solo da sdraiata e ferma, quindi di più la sera a letto. Però ho notato da mamme che hanno già partorito che questo poi si riflette sul modo di essere del bambino, quelli che si sentono tanto in pancia sono molto più movimentati dopo. Chissà 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono più avanti... A 26+4 e la sento scalciare in qualsiasi posizione, da seduta/in piedi /sdraiata e ho notato che quando grida o parla la prima lei scalcia x rispondere alla sorella 🥰❤️ secondo me ha iniziato a riconoscere anche la sua voce ormai ❤️ io x ora sono ferma a +5kg e spero di non aumentare di troppo nei prossimi mesi ☺️ intanto siamo entrate nel 3* trimestre e non vedo l'ora che arrivi dicembre x partorire e conoscerla finalmente 😍❤️
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io durante il giorno sono rari i momenti in cui la sento... vedrai che andrà tutto bene...d'altronde con un bimbo piccolo è così...ti capisco 🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sharon. Lui è sempre stato un terremoto e sentirlo poco mi ha subito fatto preoccupare.
    Poi ho notato che quando il grande di 2 anni urla o gioca in modo rumoroso, lui si fa sentire meno. Dico sempre che nascerà traumatizzato perché il fratello è un bel peperino 🤣
    Poi magari è una mia sensazione e non riuscendo a concentrarmi sulla pancia, non riesco a sentirlo.
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze oggi 23+0 da qualche giorno è partita l'acidità e so già che farò come con la prima gravidanza.. l'avrò fino al momento prima di tirare fuori la bimba 🤣 io sono a +7,5 kg ma almeno 2 sono di tette🤣 faccio pipi ogni 20 minuti circa..anche la notte...è un incubo...comunque per rispondere a diana io posso dirti che matilde la sento solo la sera e la notte quando mi metto a letto 😅 durante il giorno con la bimba piccola non riesco a stare ferma quindi non riesco a godermi i movimenti ma appena mi sdraio boom eccola che mi prende a pedate🥰 noi la visita l'avremo il 15 e non vedo l'ora di rivedere la mia topolina🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di avermi rincuorata! Vi terrò aggiornate
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che alla visita ti daranno solo un protocollo nutrizionale da seguire. Dopo la gravidanza tornerà tutto nella norma. Sono condizioni esclusivamente legate agli ormoni della gravidanza.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze. Vi aggiorno lunedì sera.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho l'ovaio policistico mai riscontrato in nessuna visita e mai riscontrata l'insulina resistenza, ma sono in sovrappeso di qualche kg e forse quello ha influito.
    Da quello che ho capito appunto basterà una dieta e dopo la gravidanza dovrebbe rientrare.
    Sicuramente meglio del diabete gestazionale, qui nessuno si è allarmato. Solo da controllare
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana, io penso sia tutto ok perché è successo anche a me, discussioni in famiglia e attacchi di panico, infatti sentivo a malapena la bambina. A maggior ragione se sei in movimento, io la sento solo se mi sdraio il pomeriggio altrimenti poi la sera a letto. Comunque hai fatto bene a prenotare la visita, cerca però di stare più tranquilla anche se so che non è facile purtroppo
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io domani ho la visita di routine. Stai tranquilla e nn preoccuparti. Io la sento ogni gg ma a volte e’ talmente impercettibile che se sto camminando o sono concentrata neanche me ne accorgo.
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi hai la curva piatta??? E’ successo anche ad una mia amica.. lei con l’alimentazione data dalla diabetologa ha risolto, mentre a mia cognata hanno riscontrato il diabete gestazionale (nel suo caso la curva però nn era piatta anzi era fuori dai limiti). Entrambe soffrono di ovaio policistico e insulinoresistenza. Io la farò la prox settimana e sto già in ansia…😔 anche se al mattino a digiuno ho la glicemia che nn arriva a 70.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Io mi sono prenotata una visita dalla ginecologa perché in sti giorni sento pochi movimenti e leggeri. Sono anche tanto stanca, sta settimana sarò fuori casa tutto il giorno fino a quest'ora per lavoro e poi ci sono state discussioni in famiglia (che non mi riguardano, ma mi hanno messo in mezzo causandomi nervosismo). Spero vada tutto bene. Ho il terrore che possa bloccarsi la crescita come è accaduto al primo figlio
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi assolutamente, il mio ginecologo mi ha detto di fare prima l’emoglobina glicata e poi la curva. Speriamo bene 🤞🏻💚
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me cerca di stare tranquilla, in ogni caso secondo me è bene farla perchè così in ogni caso si sa come gestire bene la cosa

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho persi per via del l’iperemesi gravidica, fino a inizio settembre vomitavo anche 10 volte al giorno, ho scampato il ricovero solo perché mio marito è infermiere e ho fatto tutto a casa 😅 ecco perché quel valore capitato solo una volta, nemmeno così alto mi è sembrato strano e ora sono sempre in ansia 🥹
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre avuto la glicemia bassa, quindi nessuno ha mai sospettato di nulla anzi tutti gli esami perfetti, nessun ovaio policistico e nessun problema legato a questo, ma sono in sovrappeso e per la ricerca avevo perso 7 kg che ora a 26 settimane ho ripreso con gli interessi, infatti ci eravamo preoccupati di averli presi in fretta ma poi mi sono assestata e questo mese li ho presi giusti.

aspetto la visita dal diabetologo e pensa che di mio sono già seguita da una dietista e mangio bene, a parte appunto il periodo ferie ma ora sono di nuovo in carreggiata

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sapevo da prima infatti avevo iniziato la metformina, che però in gravidanza mi hanno fatto sospendere sia perché la glicemia andava bene sia perché ho perso molto peso e non mangio granché per via della nausea continua. Però una sola mattina ho avuto un valore di glicemia più alto, e il ginecologo non si spiega il perché, quindi spero sia tutto ok, perché già non sto mangiando molto quindi non saprei che altro fare in caso 😞
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ultimamente ho sempre lo stimolo di andare in bagno 😂 Spero bene per la glicemia, non so perché è una cosa che mi mette ansia 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io ti direi di stare tranquilla, anche se è una cosa particolare. Nel mio caso, dove partivo da una situazione ok per quanto riguarda la glicemia hanno trovato un sospetto iperinsulinismo che prima in realtà non avevo mai indagato.
    la mia curva è stata 77-77-61 e ora sono in attesa di visita diabetologica ma senza allarmismi particolari, ma per vedere appunto cosa fare se basta dieta o qualcosa di più mirato

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara 😊 x quanto riguarda i movimenti, si capita anche a me che magari preme sulla vescica 😅 ti assicuro che col passare dei mesi andrà sempre peggio 🤣🤣🤣 x la curva sta tranquilla xk non è niente di che! Io l'ho fatta ieri e la feci anche nella scorsa gravidanza xk la mia ginecologa x sicurezza la fa fare a tutte.... Ma a parte la noia di dover aspettare 2 ore in ospedale è andato tutto bene ☺️👍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve future mamme♥️ per chi già sente i movimenti volevo chiedere se vi capita quando si muove di avere la sensazione di dover urinare e una certa pressione, ovviamente senza dolori. Poi volevo introdurre l’argomento della curva glicemica, mi preoccupa molto nonostante non abbia preso peso e non mangio molto, sarà per l’ovaio policistico e l’iperinsulinismo. Qualcuno nella mia condizione?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che invece il mio ginecologo me la fa sempre anche 3D, infatti ho quella di 13 settimane dove sembra di vedere proprio un bambolotto 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mal di schiena anch’io, ne soffrivo un po’ anche prima. Che bello ormai ultimi step😍
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sento benissimo, ho solo un po' di ritenzione idrica e dovrei farmi fare dei massaggi perché sento le gambe pesanti.
    Non vedo l'ora di fare la prossima ecografia, la ginecologa mi deve ancora dare appuntamento, le chiederò di farla in 3D.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Io tutto bene a parte un po' di mal di schiena che mi viene sempre la sera 😅 noi oggi siamo a 26+0 e tra 3 giorni siamo nel 3* trimestre 😍❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come sta procedendo? Io oggi sono a 23+1 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala