Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Future mamme Gennaio 2023 ❤️🍀

Simona, il 2 Maggio 2022 alle 16:01

Pubblicato in Future mamme 1.763

Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆 Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️ Vi aspetto x condividere...
Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆

Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️
Vi aspetto x condividere questo percorso insieme 😊🍀🤞

• Simona 15/12 💖 Emma

• Diana 21/12 💙 Jacopo

• Diletta 23/12 💖 Clara

• Sele 05/01 💙 Tommaso Maria

• Chiara 06/01 💖 Margherita

• Martina 19/01 💙 Edoardo

• Chiara 23/01 💖 Mia

• Giovanna 31/01 💙 Mario

• Sharon 01/02 💖 Matilde

DPP

• Jessica 04/01 💙 Gabriele

• Giada 12/01 💙💖

• Michela 18/01 💖 Maria

• Michela 25/01 💖 Lavinia

1.763 Risposte

• Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia invece sempre nella stessa posizione, mai spostata e anche quando il ginecologo cerca di muoverla è questione di secondi e torna allo stesso modo😅 mia mamma dice che io ero così quindi un po’ mi rincuora, poi ho la placenta anteriore che copre molto.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la morfologica inizierò lo shopping così provo subito😅 vi farò sapere se riuscirò a non fare danni!! 🙈
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi sono a 25+0 e la sento praticamente sempre dalla settimana 20/21...c'è da dire che non sta mai ferma 😅 ad ogni ecografia è sempre in una posizione diversa (a volte podalica, a volte cefalica, altre volte trasversale) 🙈
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il programma delicati x asciugare tutte le tutine in ciniglia e vengono perfette 😄
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok😅 mi sa che farò delle prove allora!! Prima di fare qualche danno🤣
    Grazie mille Sharon🤗
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ho mai guardato le etichette dei vestiti 🤣🤣 uso programma lavaggio a vapore e asciugatura...ho una lavasciuga
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Mi rincuora questa cosa.. ero preoccupata perché noi abbiamo la veranda esposta quotidianamente al vento.. Vola tutto quindi io sono dipendente dall'asciugatrice.. Usi un programma in particolare visto che nelle etichette varie c'è scritto di non usarla?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, anch’io ho iniziato a sentirla i giorni scorsi, invece adesso un po’ meno, spero bene 😂 ma mi hanno detto che è presto per sentirle sempre, chissà
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina anche io ho l'asciugatrice ma l'ho sempre usata anche per i vestiti della mia prima bimba..ora ho rilavato tutte le cose di quando era piccola e ho sempre usato programma di asciugatura...

Comunque ragazze io da ieri ho finalmente iniziato a sentire per Bene i calcetti di matilde😍😍
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si piano piano inizio a lavare le cosine che prenderò in modo da avere già tutto pulito per la valigia🥰 Sì effettivamente con questo caldo bisogna trovare il coraggio😅 Anche se forse è meglio approfittarne per il fatto che asciugano prima... Io ho l'asciugatrice ma ho visto che praticamente dei loro vestitini non si può mettere niente...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vuoi e quando ti senti più tranquilla.
    Io ho la dpp al 6 gennaio e penso inizierò il prossimo mese, ma semplicemente perché ho già tutta la roba del mio primo figlio (nato anche lui in inverno) e con questo caldo non ho il coraggio di tirare fuori la roba in ciniglia/lana 🤭
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona🤗 Grazie!! Seguirò i vostri consigli e per quelle settimane cercherò di tenere tutto pronto.. meglio farlo prima piuttosto che correre all'ultimo...
    Vedrai che andrà tutto bene💪🏽🍀 forza!!❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto 🤞
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara😊 Grazie mille per la risposta!! Bene, ho ancora circa 10 settimane di tempo💪🏽😅🍀
    Si anche io pensavo di pulire bene armadio e cassettiera appena arrivano e poi man mano che compro i vestitini lavare anche quelli e metterli in ordine.. Tanto stando chiusi non dovrebbero prendere polvere...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marina 😊 la volta scorsa ho preparato la valigia a 32 settimane. Questa volta sono a rischio parto pretermine, quindi la sistemerò domani che sarò a 25+0 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, anch’io sono alla prima gravidanza e non so le tempistiche di nulla 😅 ho lavato le cose che già ho preso solo per posarle e non averle in giro per una questione di ordine. Quindi credo che ognuno fa un po’ come crede. Sicuramente intorno alle 30/32 settimane meglio avere comunque tutto pronto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto mi hanno detto potrei portarmela fino alla fine😅 l’importante che arrivino tutti i bambini sani, sono sicura che andrà bene anche per te vedrai 🙏🏻♥️
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Ragazze, scusate l'intrusione ma ogni tanto mi piace leggervi...😊 Sono una futura mamma di febbraio, ho la dpp il 9.. Leggevo che molte di voi stanno iniziando a lavare le cosine per poi preparare la valigia.. Io sono al primo figlio (arriverà una bimba🥰) quindi completamente ignorante🙈 Secondo voi quanto tempo prima bisogna iniziare?

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sembrano infiniti questi mesi 😅 devo arrivare almeno fino alle 34 settimane x essere più tranquilla che poi ho visto che scatterebbero il giorno del compleanno di mia figlia 😰
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che questi mesi passino in fretta e tu riesca ad arrivare alle 36 settimane. ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È veramente brutto avere ancora la nausea 😣 spero x te che ti dia tregua presto 🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La visita di controllo in ospedale sarà ad ottobre, x fortuna non mi ricoverano ma sarò lì x quasi tutto il giorno. Mi rifanno analisi varie, tamponi, ecografie, controlli e tracciati 😅 ieri sera alla fine siamo corsi di nuovo in pronto soccorso xk il pessario si era spostato e me lo hanno riposizionato bene 🙈 se tutto va bene me lo toglieranno a 36 settimane
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona bellissimo nome 😍 io sono entrata nel sesto mese e la nausea non passa, ma con l’iperemesi gravidica mi sa che è lunga. Anch’io ho iniziato a lavare i vestiti della bimba🥰
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai la visita di controllo?
    Sono ignorante sull'argomento, ma il pessario lo terrai fino a fine gravidanza o ad una certa settimana ti verrà tolto?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. È bello far partecipare anche loro nella scelta 🥰 io ora che ho qui mia madre mi sto portando avanti e abbiamo già lavato e piegato tutte le robe della piccola. Entro fine settimana prepareremo la valigia x il parto (in caso di emergenza) e sistemerò anche la cameretta con le robe di entrambe in modo da portarmi avanti ed essere pronta a tutto (speriamo di no! Ma non si sa mai nella mia situazione ora) 🤞
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E proprio un bel nome. Mette allegria.
    Noi stiamo bene. Tanta indecisione sul nome. Non troviamo un accordo. Tra pochi giorni il grande inizierà il nido. Proverò a chiedere anche a lui se ha qualche idea, magari sentendo i nomi degli altri bimbi 🤭🤭
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, aggiorno anche qui 😄 ieri abbiamo scelto il nome della seconda 😊 o meglio, il nome l'ha scelto la nostra piccola, visto che sarà la sorella "maggiore" 😍❤️ è stato emozionante.... abbiamo fatto dei bigliettini con i nomi che ci piacevano e abbiamo fatto fare il sorteggio alla nostra cucciola 🥰 quindi la nostra seconda cucciola si chiamerà Emma ❤️❤️

Voi come state?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo farò, anche se ho fatto quello della precedente gravidanza ad agosto 2021, quindi lo ripeterò a 15 mesi dalla scorsa volta, ma ho già parlato sia con la ginecologa, sia con i medici che si occupano del vaccino.

Che poi in realtà è il trivalente, pertosse difterite e tetano
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io si lo farò...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si infatti il medico che mi segue è un luminare delle ecografie, infatti ormai fa solo quelle in ospedale ed è bravissimo. sono in ottime mani e sono tranquilla

Che sia minuta non è un problema basta che continui a crescere!

• Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene chiara, considera che sono stime, basta qualche millimetro per passare da un percentile all'altro.
    Che sia minuta può dipendere dall'arteria ombelicale unica, ma anche solo da costituzione.
    Stai tranquilla, l'importante è che cresca e che i flussi siano apposto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo farò al prossimo controllo chiedo informazioni.

Io tornata oggi dall'eco di accrescimento per arteria ombelicale unica, per ora la bimba cresce bene anche se è piccolina siamo al 29° ma il medico dice che per ora è tutto ok, ora controllo a 30 settimane e a 35

e quindi stasera vado finalmente ad ordinare il trio!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione