Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2016 Roma

Future mamme Gennaio 2025

Cristina, il 8 Luglio 2024 alle 17:29 Pubblicato in Future mamme 2 1.179

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio Smiley heart Smiley gift

CALENDARIO:

Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina...data nascita 17 dicembre 2024🥳♥️

Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice

Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde....data nascita 9 gennaio 2025 🥳♥️

Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò....data di nascita 12 gennaio 2025🥳♥️

Bianca: dpp 16 gennaio 💙 Elia....data di nascita 20 gennaio 2025🥳♥️

Cristina: dpp 20 gennaio 💙 Vittorio....data di nascita 14 gennaio 2025🥳♥️

Gin: dpp 25 gennaio🩷 Sofia....data di nascita 16 gennaio 2025 🥳♥️

Leowynn: dpp 27 gennaio🩷 Fiammetta Nour....data di nascita 21 gennaio 2025 🥳♥️

Valeria: Angelica Miren 💗 data di nascita 27 gennaio 2025🥳♥️

Sonia 💙 Smiley star

1.179 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Maggio 2025 alle 08:05
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povero davvero… spero gli passi presto…. Con questo tempo del favolo anche per noi adulti ci basta poco per prenderci di tutto figurati lui piccino… almeno siete ben seguiti 🩵
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero davvero… spero gli passi presto…. Con questo tempo del favolo anche per noi adulti ci basta poco per prenderci di tutto figurati lui piccino… almeno siete ben seguiti 🩵
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha il raffreddore 🤦🏼‍♀️ ma ci sta poverino, il suo sistema immunitario è ridotto all’osso e ora prende qualsiasi virus che passa. fortunatamente siamo super monitorati: ogni 2/3 giorni ha un controllo in ospedale e io mi sento più tranquilla. speriamo passi tutto in fretta e lui di fortifichi presto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elia come sta ora? 🩵
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Test non mi ha fatto fare niente la pediatra ancora… vedremo alla prossima visita a giugno 😓
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì glielo devo dare al posto di perché se no è sazia e lo rifiuta proprio… 😓
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti con il mio primo figlio quando mi chiedevano del latte e dicevo artificiale mi guardavano sempre un po’ storto, adesso quando dicevo esclusivo al seno sempre ottimo brava… come se con il primo non lo fossi stata… mi dispiace solo perché al di la di tutto ero contenta di avercela fatta, oltre che lo trovo molto piu comodo che preparare tutte le volte il biberon 🤣😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che strano che devi addirittura nn darle il seno..sennò si sazia con il tuo latte? e questo nn è sufficiente? leggo che rigurgita molto. avete provato gli esami delle intolleranze? nn lo so, ti parlo da incompetente
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. io sono cresciuta con solo artificiale. i miei figli no, ma ero tranquillamente pronta ad ogni evenienza. ma ancora oggi mi dicono “allattamento esclusivo? bene che brava”. ma che vuol dire..nn è che se dó l’artificiale sono “meno brava”. tt sta cosa mette solo ansia inutile
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera con tutto quello che ha passato ci mancava anche il reflusso 😓 anche io porto Matilde dall’osteopata perché all’inizio dell’allattamento mi faceva malissimo ciucciando, probabilmente dovuto a contratture del parto… le avevo già chiesto del reflusso ma lei mi ha detto che da come la vedeva non era un reflusso forte visto che stava tranquillamente sdraiata e senza incurvamenti nella schiena
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lei prende il gastrotuss. Io ora l'ho portata anche dall'osteopata: lei ha una plagiocefalia laterale ed ha una postura tutta ricurva. Spero che risolvendo questo possa anche migliorare il reflusso!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puo’ essere… lei rigurgita tanto quindi la pediatra ci ha dato anche il gastrotuss per cercare di risolvere un po’… 😓 come sta Angelica?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicura che non soffra di reflusso? Anche Angelica mangia poco e spesso per questo motivo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque siamo passati da utilizzare l’artificiale praticamente sempre a ostracizzarlo come se le mamme non fossero in grado di fare il loro lavoro se lo utilizzano
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo figlio è cresciuto esclusivamente con l’artificiale dal giorno 9 perché latte non ne avevo e si capiva proprio che lui aveva fame… da quando ha preso il biberon ovviamente il seno non ha più voluto vederlo neanche con il lanternino 😅😅😅 stavolta invece è partito tutto bene e quando non l’attacco sento proprio il seno che mi scoppia… per darle l’artificiale devo proprio non attaccarla prima se no non se lo mangia 😅 è proprio lei che mangia poco, è questo che mi preoccupa 😓
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’artificiale ti capisco, ma davvero stai serena. era un mio cruccio durante le settimane di terapia intensiva di elia ma nonostante io mi tirassi il latte ogni tre ore anche di notte per nn perdere la produzione, nn sempre bastava e gli hanno dato un po’ di artificiale.pazienza. chissà come mai chi allatta al seno (e mi ci metto anche io) parte con una fissa di garantire al bambino il solo latte materno vivendo come una sconfitta l’aggiunta. dovrebbe esserci una cultura più serena circa la somministrazione di latte artificiale..l’importante è la salute della bambina: se serve, ben venga l’aggiunta che comunque le darai con tutto l’amore con il quale le dai il latte materno. la mia primogenita era sempre un po’ al limite di quel famoso decimo percentile sotto il quale ti fanno un po’ di pressione sul peso quindi capisco che se la tua è stimata al terzo tu sia un po’ preoccupata. ma a me le ostetriche dell’allattamento hanno sempre detto di nn focalizzarsi su un singolo dato, ma sull’andamento. l’andamento del peso deve guidare il pediatra per capire cosa fare. nn ti preoccupare che andrà tutto bene e i medici sapranno guidarvi al meglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il supporto Bianca… sto provando anche a prendere integratori e mangiare cibi che aumentino un po’ la parte grassa del latte e nel frattempo le sto dando anche un po’ di artificiale a malincuore… spero che alla prossima pesata sia rientrata un po’ nei range 😅 la pediatra mi parlava di terzo percentile addirittura quindi ben al di sotto del 10 😓
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la mia prima figlia è stata al limite del decimo percentile per un anno abbondante. cresceva, ma poco: semplicemente perché era lei fatta così. ho avuto la fortuna di essere seguita dell’ambulatorio dell’allattamento istituito presso l’ospedale dove ho partorito, le cui ostetriche si sono rivelate preziose nel calmarmi e confermare la corretta crescita della bambina, a fronte di un pediatra bravo finché vuoi ma “vecchio stile” e fissato con la crescita di diana, giudicata ad ogni visita insoddisfacente. con il secondo non ho questo problema perché lui è molto più alto e più cicccio..e dire che il latte è lo stesso a due anni di distanza! ogni bambino è a se. l’importante è monitorare e verificare che sia lui così. certo è che i pediatri vanno più cauti se un bambino è magro piuttosto se è ciccio, ma una volta constatato che è così lei, vai serena che il tuo latte va benissimo ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il conforto… speriamo che la prossima pesata a giugno vada un po’ meglio 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo ci sono passata e per me il percentile era diventato un incubo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si ognuno ha la sua costituzione… solo che con i neonati ti fanno una testa così per il peso 😅 soprattutto quando allatti al seno 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro 😊mio figlio è rimasto magrolino ma ti dirò alla fine ognuno giustamente ha la sua costituzione, bene sta bene per il resto pazienza anzi da una parte è un bambino che per fortuna non avrà problemi di obesità 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io spero che una volta poi cominciato lo svezzamento inizi a crescere di più e rientri nei range di peso corretti 😓 e almeno non potranno dare la colpa al mio latte 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il mio più grande era proprio così...lui forse ne mangiava 30 ml di latte 🤣poi ho avuto il secondo e Vittorio che mangiano 210 a 4 mesi...ogni bambino è a sé
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara noi stiamo bene. Vittorio è ancora il bambino tranquillo che è sempre stato mangia e dorme praticamente e anche nelle ore di sveglia è buonissimo...questa volta ho fatto un pacificone 🤣dalla tua narrazione mi sembra di vedere il mio primo, ha sempre mangiato poco dal latte in avanti ed è sempre minuto (alto ma di peso è ancora al 10% ed ha quasi 8 anni). Non ci sono strategie purtroppo penso sia proprio qualcosa che faccia parte di questi bimbi e ci vuole solo tanta pazienza...anche ora il mio è un grande selezionatore a differenza del secondo che mangia qualsiasi cosa (e ti dico proprio qualsiasi anche i broccoli per dire)...e gli abbiamo cresciuti nello stesso modo😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la pediatra ha dato pure lo sciroppo per il reflusso perché Matilde rigurgita tanto e abbiamo provato a vedere se diminuendo il rigurgito magari trattenendo un po’ più latte… boh speriamo che la prossima pesata vada meglio… comunque sulla confezione del latte leggevo che per 4 mesi dovrebbe berne almeno 180 lei ne beve si e no 90… a questo punto speriamo bene con lo svezzamento 😅😅 con il mio primo bimbo ricordo che la pediatra ci aveva detto a un certo punto di “intrattenerlo”per allungare l’intervallo tra le poppate perché ne faceva troppe 😅 la cosa che mi pesa di più è che mio marito da la colpa al mio latte e mi sta pressando per aumentare le poppate con solo l’artificiale 😓 per il resto è bella sveglia molto più avanti del fratello nelle tappe 😓
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, anche noi in crisi sul mangiare...sono due giorni che non mi finisce i biberon e urla come una pazza. Presumo sia un acuirsi del reflusso ma non trova pace (e nemmeno io). Pure noi col peso siamo sempre sul filo del rasoio, non possiamo permetterci di non terminare le poppate...
    Posso dirti che comunque la mia prima figlia non è una gigante e non l'è mai stata: è giusto che debbano prendere peso ma non fartene un cruccio eccessivo se la bimba comunque cresce bene e gli altri parametri (sviluppo psicomotorio ecc) sono ok. Celeste ha 2 anni e mezzo, mangia come un uccellino e pesa meno di 12 kg...però chiacchiera come una quindicenne 😅

P.s.: a me la pediatra fece fare anche analisi per celiachia e anemia, tutte negative. È la sua costituzione
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze come state? Come stanno i vostri bimbi?? 🥰 io sono un po’ in crisi perché Matilde prende sempre poco peso 😓 eravamo partite bene ma adesso ha rallentato molto… leggevo nelle mamme di aprile che i loro bimbi pesano già quanto la mia praticamente che ha tre mesi di più 😢 ho iniziato a introdurre l’artificiale su consiglio della pediatra ma per farle bere un biberon da 90 ml non devo attaccarla per nulla prima e se provo dopo non si attacca più perché è a posto… con il primo bimbo non ho mai avuto questi problemi perché mangiava come un vitello e solo con l’artificiale è cresciuto sempre bene 😓
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia Bianca 🥰🥰🥰 finalmente tutto insieme a casa in tempo per la festa della mamma 🩵🩷
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Precisa Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Bianca che notizia meravigliosa! 😍 E come sarà contento anche Elia di essere di nuovo a casa!

Comunque ragazze pensavo che esattamente un anno fa, giorno più giorno meno, scoprivamo i nostri positivi!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh? oddio no. mica si deve fermare il mondo. nn può vivere in una bolla..certamente mi hanno detto di stare molto più attenta: farlo toccare alla bambina solo con le mani pulite, bacini solo sui piedi..cose così. ecco la cosa importante alla quale sono costretta a rinunciare sono le vacanze (le uniche 😭) in sicilia prenotate per fine mese perché viaggio troppo stressante, troppo lontano dal nostro ospedale se succede qualcosa, il bambino con un sistema immunitario così compromesso è troppo esposto..quindi niente matrimonio e ferie in sicilia 🤷‍♀️ pazienza ci rifaremo magari a settembre/ottiene se gli immunologi ci danno l’ok
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felicissima per voi Bianca!! 🥰🥰🥰
    Ti hanno detto qualcosa sulla gestione di Diana all'asilo?
    A me, dopo il secondo ricovero di Angelica, il primario ha detto di ritirare Celeste dal nido...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione