Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2016 Roma

Future mamme Gennaio 2025

Cristina, il 8 Luglio 2024 alle 17:29 Pubblicato in Future mamme 2 655

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio Smiley heart Smiley gift

CALENDARIO:

Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina

Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice

Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde

Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò

Bianca: dpp 16 gennaio 💙 Elia

Cristina: dpp 20 gennaio 💙 Vittorio

Gin: dpp 25 gennaio🩷 Sofia

Leowynn: dpp 27 gennaio🩷 Fiammetta Nour

Sonia 💙 Smiley star

655 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 17 Novembre 2024 alle 09:31
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D’estate mi davano più fastidio perché con il caldo ovviamente sfregavano con l’altra gamba… in più non era molto piacevole a vedersi in costume… devo dire che adesso con i pantaloni lunghi va meglio… mi hanno detto di mettere le calze con la compressione ma sono veramente fastidiosissime indosso 😣😣
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Luglio 2023 Udine
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A cavolo!!! Io ne ho una solo sul inguine che se tipo faccio lavori o sto tanto in piedi la sento gonfia…a te da fastidio? Speriamo che dopo la gravidanza rientrino
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gin! Io è da questa estate che ho qualche problema con le vene delle gambe mi sono uscite delle vene nella parte interna della coscia che non sono migliorate per niente nel con la crema ne con la calza 😔😔😔
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche io team panza fuori… sto usando una sciarpona per coprire un po’… sento comunque il freddo ma non mi arrendo! I giubbotti premaman che ho visto non mi piacciono proprio… pensavo di prendere uno non premaman magari un po’ a campana! Comunque c’è qualcuna di voi che ha problemi con le vene? Io mi sono trovata una varice inguinale, che mi da un po’ fastidio ma niente di che! Merc ho visita in consultorio e vediamo cosa mi dicono
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Precisa Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io del team pancia fuori e vivendo al nord Italia non è il massimo perché inizia a fare davvero freddo. Penso dovrò procurarmi un giubbotto “di fortuna” a poco prezzo per fare almeno l’ultimo mese e mezzo anche se l’idea del giubbotto con l’inserto per tenere il bimbo nel marsupio non è male!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca,mi intrometto..io sto usando dei giubbotti di mia mamma perché anche i miei non si chiudono più.. da prenatal con la tessera vip ho visto che con 50 euro si trovano dei giubbotti carini..io fortunatamente per ora sto usando quelli di mia mamma che ancora si chiudono ma non so se riuscirò a farci tutto l'inverno fino a febbraio😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah oltre ad essere aumentato tantissimo si è anche posizionato giusto ora 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca noi tutto bene, la pancia è esplosa e anche Vittorio è cresciuto molto. Oggi ho avuto l'accrescimento tutto bene ed è stimato già 1 .700 kg. Anche a me non si chiude più la giacca uso una specie di poncho da infilare dalla testa e lo metto sotto o sopra a seconda. Da noi è molto freddo speriamo basti per l'ultimo mese di lavoro 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio… le giacche comunque mi si chiudono a malapena e cerco di usare cappotti che hanno magari il doppio petto (che metto a petto singolo) che hanno la cintura in vita così se non riesco a chiudere i bottoni uso quelli… in altrenativa hai pensato a comprare magari una di quelle giacche che hanno l’inserto per usarla con il bimbo in fascia? Così la userai anche dopo e finita la fase fascia puoi usarla come piumino/giacca semplice ☺️☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca! Io al contrario tuo ho la pancia piccola tutti mi chiedono se sono al quarto o quinto mese 😅 colpo di grazia ieri il ginecologo mi ha fatto notare che una parte è pure ciccia quindi che dovrei darmi una regolata 😅😅😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche come procede? io sempre più pesante..ho una pancia enorme 🤦🏼‍♀️ povera me😅 a questo riguardo..stratagemmi per ripararsi dal freddo visto che la giacca nn si chiude?🤣 sto usando una sciarpa ampia ma nn so fino a quando mi riparerà dal freddo..voi come state facendo?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah fa la timida 🥰🥰 si anche Matilde si muove tantissimo… non ho ancora provato a farle un video… oggi però alla visita ostetrica mi hanno messa un po’ a riposo perche ho i tessuti del collo dell’utero veramente morbidi quindi mi hanno detto no sforzi 😣 comunque non è grandissima perché mi hanno detto che è intorno al 30 percentile 😔
    • Rispondi
  • Leowynn
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh benissimo direi! Già 1,6 Kg, come crescono questi cuccioli!
    Fiammetta in questi giorni si muove un sacco e mi dà certi calcioni! Ovviamente appena provo a filmarla sta fermissima 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle notizie 😍🥰😍 io ho fatto oggi la visita diabetologica e mi hanno dato la macchinetta per misurarmela a casa… però era normale oggi quindi mi ha detto che secondo lui sono stati eccessivamente cauti al centro prelievi 😅😅 meglio così 🥰 ho fatto anche l’eco di accrescimento mercoledì scorso e matilde pesava 1,6 kg anche se era girata malissimo quindi siamo stati delle ore in ospedale prima di riuscire a completare l’eco 😅😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto bene cara❤️ un bel sollievo..che bello ricevere notizie del genere..ci si sente più leggere🎉
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi fatto eco delle 28 settimane per controllare se la placenta era salita! Ebbene è salita🥳 quindi rimango a basso rischio! La piccola sta bene pesa 1,300kg mi ha detto nella media🩷 Venerdì inizio il corso preparto… non vedo l ora!!
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non provo dolore con i movimenti! Si muove spesso quello si ma non da farmi male…
    Anche secondo me non basarti molto sul percentile, forse all eco della 32esima settimana riusciranno a farti una stima più affidabile ma non certa
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami se mi intrometto ma mai fidarsi delle stime...
    La mia il 4 settembre era stimata al 50esimo percentile ed è nata a 39+3 ad un impensabile 93esimo percentile xD
    Nel tuo caso se effettivamente te lo stomaco grande è meglio se preferisci partorire prima
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io uguale…. Infatti penso proprio che mi fermerò prima da lavoro non arriverò fino alla fine dell’ottavo mese come con il primo 😣😣😣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca! Io non posso aiutarti molto nel senso che il mio primo bimbo anche se poi nato di 3,7 kg quindi non piccolissimo era veramente pigro perché si muoveva pochissimo… ha recuperato una volta uscito non dormendo mai 😂😂😂 adesso la bimba non è molto grande… la volta scorsa mi ha detto che come misure era una settimana indietro rispetto a quella di datazione… si muove tantissimo ma non da farmi male…. In compenso ho un mal di schiena terribile che mi prende il sacro e la sciatica e faccio fatica a camminare e sollevare pesi (non l’ideale con un bimbo di 13 mesi che ancora non cammina) 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no è nato addirittura dopo ma fino all'accrescimento era piccolo...poi sorpresa 😅. Io non dovrò fare la procedura Inps perché lavorando in comune la maternità me la paga direttamente il datore di lavoro però devo portare il certificato e aspettare il via anche del medico del lavoro. Dovrei stare a casa dal 19 quindi mi anticipo con il certificato che poi il medico del lavoro ci metterà una vita. Comunque me a sono tirata ieri sera era scalmanato vittorio stamattina ho le ovaie che mi fanno malissimo penso le abbia usate come sacco a box😅
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Io dolori perché si muove no, ogni tanto si punta e mi da fastidio.. io ho la schiena a pezzi, da metà giornata soprattutto ho dei dolori nella zona lombare che vanno giù per la natica che non riesco neanche a camminare😩 oggi provo a sentire il fisioterapista se puó fare qualcosa perché la vedo dura arrivare a dicembre
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apperò..e come hai fatto? è nato prima? io ho il vaccino della pertosse giovedì e devo prenotare l’ antinfluenzale. ho già il certificato di flessibilità della gine e sto aspettando quello del medico del lavoro per fare le procedure online inps (che tra l’altro nn ricordo assolutamente anche se sono passati meno di due anni🤣)
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prova a sentire magari appunto ti danno qualche consiglio 🥰io devo andare a fare il vaccino domani e poi sentire il ginecologo per il certificato che posso lavorare anche l'ottavo...unica cosa positiva mi sono presa ferie e magari mi rilasso un po'. Comunque anche il mio secondo è nato di quasi 4 kg quindi ti capisco ma lui non si muoveva era pigro 😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh cara figurati che alla mia prima gravidanza la bambina è sempre stata all’11 esimo percentile..mi ha abituato proprio male 🤣 ora invece Elia dovrebbe essere intorno all’80esimo🤦🏼‍♀️ va beh magari domani sento il consultorio
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca anche Vittorio è abbastanza irruento😅 ma lui si muove poco e comunque lo sento attenuato non so se sia anche perché è podalico quindi più di muovere le braccia sotto a calci ha molto spazio. Lui poi è piccolo piccolo...era 16 percentile ora ultima eco di inizio ottobre era 24 quindi mignon 😅🥰🐯
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come siete messe a dolori per i calci? io mi sa che domani chiamo al consultorio perché ok che è grandino ma nn è possibile che il più delle volte quando scalcia mi fa male davvero fino alle lacrime..o a farmi cadere per terra quando fa movimenti bruschi..sn molto provata..e mancano più di due mesi. sn messa così male che sto sperando sia oltre il 90esimo percentile all’eco del 2 dic così che da poter chiedere all’ospedale l’induzione (che la gine mi ha spiegato fanno in quei casi a 38-39 sett)..ovviamente ne risente anche l’umore..e i miei sensi di colpa per nn garantire alla bambina tt le attenzioni di cui ha bisogno
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara davvero complimenti nome dolcissimo ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gin! Che bello 😍 io entro ora nella 30 e sinceramente non vedo l’ora di fermarmi da lavoro perché faccio ogni giorno circa due ore di treno più 40 min a piedi e iniziò a essere un po’ provata dalla cosa 😅😅😅 bellissimo nome Sofia davvero ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? E siamo arrivate a 28 settimane… sembra ieri che condividevamo le ansie delle prime settimane! Abbiamo finalmente deciso il nome per la bimba! Sofia… siamo contenti perché ora è convinto anche nostro figlio di 5 anni
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so cara ma se fosse stata davvero troppo piccola te lo avrebbe detto perché, come successe a me, devi fare controlli ulteriori per escludere patologie. quindi se si è limitata a dire che è piccolina e sta bene, vuol dire che è proprio così 😉 pensa poi a come siete voi in famiglia. magari nn siete particolarmente alti, o magari tu a tua volta sei nata piccolina..incidono anche questi fattori. comunque davvero se credono sia troppo piccola, sono obbligati a farti controlli ulteriori per escludere patologie..e invece nn ti hanno detto nulla di tutto ciò 😎 quindi, come dissero a me, goditi il fatto che è piccola perché la tua schiena ringrazia (vero) e il parto sarà più semplice (solo la fase della spinta..verissimo😅) ❤️
    • Rispondi
  • Leowynn
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo non mi ha detto il percentile… lei era molto tranquilla ma come sapete quando si tratta dei nostri cuccioli le ansie partono a mille 🙃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione