Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2016 Roma

Future mamme Gennaio 2025

Cristina, il 8 Luglio 2024 alle 17:29 Pubblicato in Future mamme 2 1.196

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio Smiley heart Smiley gift

CALENDARIO:

Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina...data nascita 17 dicembre 2024🥳♥️

Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice

Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde....data nascita 9 gennaio 2025 🥳♥️

Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò....data di nascita 12 gennaio 2025🥳♥️

Bianca: dpp 16 gennaio 💙 Elia....data di nascita 20 gennaio 2025🥳♥️

Cristina: dpp 20 gennaio 💙 Vittorio....data di nascita 14 gennaio 2025🥳♥️

Gin: dpp 25 gennaio🩷 Sofia....data di nascita 16 gennaio 2025 🥳♥️

Leowynn: dpp 27 gennaio🩷 Fiammetta Nour....data di nascita 21 gennaio 2025 🥳♥️

Valeria: Angelica Miren 💗 data di nascita 27 gennaio 2025🥳♥️

Sonia 💙 Smiley star

1.196 Risposte

Ultime attività da Leowynn, il 8 Novembre 2025 alle 17:59
  • Leowynn
    Sposa Precisa Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte! La mia Fiammetta è un vero pagliaccetto. Le piace fare la sciocchina e ridere a crepapelle, adesso siamo in piena fase dell’appendersi ovunque e anche in piena ansia da separazione dalla mamma, cosa che ci fa passare delle notti un po’ movimentate 😅 per il resto è una bimba simpaticissima che mi fa sciogliere quando mi dà i baci e balla felice!
    È vero manca poco al primo compleanno ormai… che emozione ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come state come procede?qui tutto bene 🥰 Vittorio è un bambino molto buono, sorridente e solare 💛 gattona e si mette in piedi ovunque e accenna ormai qualche passetto ❤️come passa in fretta il tempo e quanta nostalgia...senza accorgersene spegneremo fra due mesetti e mezzo già 1 anno 😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta… lo smart effettivamente aiuta molto con la famiglia ❤️❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai si andrà bene🥰 Vittorio andrà al nido a inizio ottobre tanto ritornerò a novembre in presenza....me la prendo con comodo e aspetto che anche gli altri due bimbi ricomincino le loro attività 💙💙💙
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma anche io ho paura che siamo nella fase dei terribili due con qualche anticipo… io non ci credevo a queste fasi ma ahimè sono vere… credo che comunque su di lui abbia influito l’arrivo della sorellina 😅😅😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla testardaggine potrei scrivere un libro 😅
    Se vuoi puoi far cambio con la mia Celeste che mi risponde come un'adolescente, credo sia in piena fase "threenager" con qualche mese d'anticipo 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo lui è in una fase terribile in cui non parla ancora (ma zero proprio neanche mamma mi dice) e inizia capricci assurdi se non lo capisci al volo… tra l’altro è testardo da morire quindi non lo smuovi se si mette in testa qualcosa 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì, ancora sono entrambi piccolini. Vedrai che crescendo migliorerà 💞
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ma che bello 😍 diciamo che il loro rapporto è un po’ amore e odio… il fratello grande ogni tanto le dà i bacini e ogni tanto la graffia o la calpesta nella Palestrina… insomma non posso lasciarlo da solo con lei… però è anche vero che lui non ha neanche due anni quindi grosse interazioni non posso aspettarmele 😅😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara! 🥰
    A fine giugno ha avuto il primo follow up nel percorso dei nati pretermine ed è andato bene, lo sviluppo psicomotorio sembra essere in linea con la sua età corretta. A fine estate lei andrà al nido e la sorella alla materna...speriamo bene per entrambe 🤞🏻😂
    Vanno d'accordo i tuoi bimbi?

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello Vale! Sono proprio contenta per voi 🥰🥰🥰 angelica è una roccia 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ma che bello 😍 bravissimo Vittorio 😍 io rientrerò a lavoro a settembre dopo aver inserito il bimbo grande al nido 😅 speriamo bene 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca e ciao ragazze! Qui anche stiamo bene anche se rimaniamo mingherline perchè non abbiamo ancora raggiunto i 6 kg… anche io mi sono dovuta arrendere allo svezzamento dopo che per i suoi sei mesi ha pensato bene di ficcare una mano in una sacher e leccarsi poi tutta per mezz’ora… lei era pronta io no avendo ancora un bimbo che non è per nulla autonomo dal punto di vista cibo (se lo lascio da solo a fare mangia solo con le mani 😅). Devo dire che però tolto il primo pasto che mi sono incasinata io ed è finito con la bimba attaccata alla tetta e il fratello che si è pappato tutto il suo piatto, ora va molto meglio le ho già introdotto anche la cena visto che si fa fuori tranquillamente tutta la sua porzione più fruttino 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca noi stiamo bene 🥰 Vittorio oggi ha fatto 6 mesi...come corre il tempo. Lui pesa 8 kg e mezzo ormai....un bel bambinone. È buonissimo ride, gioca e dorme. La notte la fa tutta dalle 20 alle 7 e questo mi ha consentito di rientrare in smart due giorni a settimana prima del mio rientro in presenza a novembre. Per il resto tutto procede bene anche lo svezzamento che abbiamo iniziato settimana scorsa💙
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5kg patata! eli è 8kg😅 siamo sul 75esimo percentile🤣 se nn è pronta fai bene ad attendere: del resto, nn c’è fretta! eh si anche qui il rapporto tra fratelli va molto bene..anche se ora che abbiamo iniziato con lo svezzamento diana vuole rimettere il bavaglino (che nn usa da un sacco), piuttosto che usare i cucchiaini per i bimbi piccoli di plastica morbida..cose così 😅 pazienza..ovviamente fa fatica a condividere cibo da suo piatto (ad es un pezzo di banana da dare al fratello..), ma è normale. per fortuna accetta altre cose come ad esempio che il fratello utilizzi il suo bicchiere di quando era piccola 😅 comunque ragazze sono sincera: nn mi mancava lo stress e lo sporco dello svezzamento 🤣🤣🤣🤣 almeno mi ripaga vedere il viso stra felice del bambino che assaggia tutto, fa faccine buffe e ride con tutto spiaccichellato in viso e dovunque 🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, Angelica sta bene ed è arrivata a 5 kg 🤗 La mia pediatra mi ha detto di iniziare con lo svezzamento ma lei non è assolutamente pronta (ha ancora un forte riflesso di estrusione): credo che per il cibo, come per altre tappe, vada considerata la sua età corretta e non quella anagrafica.
    Per il resto è super abbronzata perché andiamo al mare tutti i giorni, è sempre molto allegra e chiacchierona ed adora la sorella ❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche come state? noi da ieri ufficialmente iniziata la scoperta del cibo! ci sta giocando e nel frattempo smangiucchiando qualcosa..afferra il cibo von le mani e il mio cucchiaino con le mani😅 vediamo come va..con la prima abbiamo fatto uno svezzamento misto iniziando con cibi liquidi perché avevo uns paura folle😅 ovviamente l’ho ancora ma il bambino mi pare gradire i pezzetti ..voi come procede?🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero davvero… spero gli passi presto…. Con questo tempo del favolo anche per noi adulti ci basta poco per prenderci di tutto figurati lui piccino… almeno siete ben seguiti 🩵
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero davvero… spero gli passi presto…. Con questo tempo del favolo anche per noi adulti ci basta poco per prenderci di tutto figurati lui piccino… almeno siete ben seguiti 🩵
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha il raffreddore 🤦🏼‍♀️ ma ci sta poverino, il suo sistema immunitario è ridotto all’osso e ora prende qualsiasi virus che passa. fortunatamente siamo super monitorati: ogni 2/3 giorni ha un controllo in ospedale e io mi sento più tranquilla. speriamo passi tutto in fretta e lui di fortifichi presto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elia come sta ora? 🩵
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Test non mi ha fatto fare niente la pediatra ancora… vedremo alla prossima visita a giugno 😓
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì glielo devo dare al posto di perché se no è sazia e lo rifiuta proprio… 😓
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti con il mio primo figlio quando mi chiedevano del latte e dicevo artificiale mi guardavano sempre un po’ storto, adesso quando dicevo esclusivo al seno sempre ottimo brava… come se con il primo non lo fossi stata… mi dispiace solo perché al di la di tutto ero contenta di avercela fatta, oltre che lo trovo molto piu comodo che preparare tutte le volte il biberon 🤣😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che strano che devi addirittura nn darle il seno..sennò si sazia con il tuo latte? e questo nn è sufficiente? leggo che rigurgita molto. avete provato gli esami delle intolleranze? nn lo so, ti parlo da incompetente
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. io sono cresciuta con solo artificiale. i miei figli no, ma ero tranquillamente pronta ad ogni evenienza. ma ancora oggi mi dicono “allattamento esclusivo? bene che brava”. ma che vuol dire..nn è che se dó l’artificiale sono “meno brava”. tt sta cosa mette solo ansia inutile
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera con tutto quello che ha passato ci mancava anche il reflusso 😓 anche io porto Matilde dall’osteopata perché all’inizio dell’allattamento mi faceva malissimo ciucciando, probabilmente dovuto a contratture del parto… le avevo già chiesto del reflusso ma lei mi ha detto che da come la vedeva non era un reflusso forte visto che stava tranquillamente sdraiata e senza incurvamenti nella schiena
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lei prende il gastrotuss. Io ora l'ho portata anche dall'osteopata: lei ha una plagiocefalia laterale ed ha una postura tutta ricurva. Spero che risolvendo questo possa anche migliorare il reflusso!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puo’ essere… lei rigurgita tanto quindi la pediatra ci ha dato anche il gastrotuss per cercare di risolvere un po’… 😓 come sta Angelica?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicura che non soffra di reflusso? Anche Angelica mangia poco e spesso per questo motivo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque siamo passati da utilizzare l’artificiale praticamente sempre a ostracizzarlo come se le mamme non fossero in grado di fare il loro lavoro se lo utilizzano
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo figlio è cresciuto esclusivamente con l’artificiale dal giorno 9 perché latte non ne avevo e si capiva proprio che lui aveva fame… da quando ha preso il biberon ovviamente il seno non ha più voluto vederlo neanche con il lanternino 😅😅😅 stavolta invece è partito tutto bene e quando non l’attacco sento proprio il seno che mi scoppia… per darle l’artificiale devo proprio non attaccarla prima se no non se lo mangia 😅 è proprio lei che mangia poco, è questo che mi preoccupa 😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione