Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2016 Roma

Future mamme Gennaio 2025

Cristina, il 8 Luglio 2024 alle 17:29

Pubblicato in Future mamme 655

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio CALENDARIO: Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò Bianca:...

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio Smiley heart Smiley gift

CALENDARIO:

Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina

Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice

Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde

Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò

Bianca: dpp 16 gennaio 💙 Elia

Cristina: dpp 20 gennaio 💙 Vittorio

Gin: dpp 25 gennaio🩷 Sofia

Leowynn: dpp 27 gennaio🩷 Fiammetta Nour

Sonia 💙 Smiley star

655 Risposte

• Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo!!! Io la curva devo ancora farla perché la scorsa settimana non hanno voluto farmela perché avevano troppi prelievi da fare 😒 tornerò domani mattina sperando di avere più fortuna 😂 la visita la ho poi lunedì e speriamo bene 😅 io la sento muoversi molto vedremo come sarà messa… comunque la scorsa visita sono andata due volte perché non riusciva a completare la morfologica ed era prima di testa e poi podalica… penso sia comunque ancora presto hanno molto tempo per girarsi ☺️☺️☺️😉
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Precisa Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia si muove tanto ma è sicuramente podalica perché sento sempre i piedini sulla vescica. Noi prossima visita a fine mese 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio è ancora podalico ma il mio si muove pochissimo è pigro 😅 ogni volta me lo dice il ginecologo che bisogna smuoverlo. Anche io ho fatto la curva ed è perfetta🍀
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state?😊 ho fatto la visita la settimana scorsa e si muove sempre tanto! Ma nonostante questo ogni volta è sempre podalico.. speriamo bene🤦🏼‍♀️ fatta la curva glicemica e anche questa volta sono salva😂 voi tutto bene..?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi perfetto😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, anche io devo prenotarlo 😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Enrica alla fine ho appena chiamato e prenotato per il 4 novembre (sarò a 29+0). L'altra volta mio marito lo aveva fatto anche lui quindi 5 anni fa e lui non deve rifarlo. I fratellini sono tutti ampliamente vaccinati anche con i richiami Smiley smile

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Chiara, ho chiamato anche io ed ho fissato già il vaccino per il 4 novembre che sarò in 29+0 quindi in teoria perfettamente dentro con la tempistica Smiley smile

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina mi intrufolo...si il vaccino per la pertosse va fatto ad ogni gravidanza per passare gli anticorpi al bambino ed è consigliato dalla 28 alla 30 sima settimana. Consigliano di farlo fare anche ai papà e ai parenti stretti stretti (tipo i nonni) se stanno a stretto contatto coi neonati, però il vaccino ha una validità di 10 anni quindi se l'hanno fatto in qst arco di tempo non serve
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Combinazione io mi sono informata al centro vaccinale quando ho portato mio figlio a fare i suoi e in più ho chiesto in consultorio in asl… A me han detto di rifarlo anche se io l’ho fatto solo un anno fa… la motivazione che mi han dato è che gli anticorpi per la pertosse hanno bisogno di una dose maggiore per riuscire a passare la barriera placentare quindi me lo consigliavano nuovamente per proteggere il bimbo 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ma il vaccino perla pertosse di fa ad ogni gravidanza?io l'ho fatta 5 anni fa con la scorsa gravidanza pensavo non si dovesse ripetere e non mi sono informata ma ora ho il dubbio. Grazie 😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara il peso in gravidanza è molto soggettivo..dipende tantissimo dalla persona. dal tuo peso di partenza, ad esempio. certo, i digiuni di cui parli non fanno benissimo di per sé o ovviamente anche in gravidanza, ma a questo sai già come rimediare: fare il più possibile i 5 pasti equilibrati😉 se sei aumentata poco è giusto che la gine te lo evidenzi, ma metti in pratica i suggerimenti che sono sicura ti avrà dato e andrà tutto bene. non c’è nulla che non vada: bisogna solo adattare un attimo il nostro stile di vita a questo magico e particolare momento. stai tranquilla cara e andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze, oggi ho avuto il controllo dalla nutrizionista in realtà dalla sua bilancia (in cui mi pesa sempre) ho preso solo 3 etti da fine agosto. In totale sono a +3 kg...secondo lei un pò poco e ora mi dovrò pesare con più assiduità. Visto che il bambino cresce anche se piccolo (anzi ha aumentato un pò il percentile) probabilmente sta mangiando tutte le mie riserveSmiley atonished (cosa confermata dal fatto che dalle urine io abbia traccia di chetoni). Io però mangio non mi sembra di limitarmi anzi...è vero che lavorando spesso mi perdo via e mi accorgo di fare digiuni abbastanza prolungati. Io naturalmente sono già in paranoia di avere qualcosa che non va Smiley cry Smiley ups

• Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per il peso io sono a +11 ma in questa gravidanza partivo sottopeso e la gine mi ha detto che va bene così 😅 anche perché ho il piccolo che piccolo nn è affatto e infatti tt mi dicono che ho una pancia moooooolto più grande di un anno e mezzo fa😅 ed è verissimo 😅 tanto poi perdo tutto dopo quindi mi preoccupa il giusto 😅 devo solo stare attenta al cibo perché in qst gravidanza ora ho voglia anche di dolci oltre che di salato zio bonino..tra 20gg ho la curva tardiva e devo comunque sempre stare attenta..anche se probabilmente ribeccherò il diabete..perché quando l’hai una volta, l’hai praticamente in tt le gravidanze😅 amen😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la curva è sempre bene farla perché il diabete gestazionale può comparire anche senza nessun fattore di rischio o predisposizione pregresso..ma solo per il fatto di essere incinta. e io ne sono la prova 😅 zero problemi, non sono in sovrappeso, esami sangue e glicemie sempre perfetti..eppure in gravidanza..puf diabete 😅 quindi meno male che alla prima gravidanza mi hanno fatto fare la curva (che qui in emilia si fa sempre e comunque a tutte le donne in gravidanza)..ad ogni modo nn spaventarti: fidati che c’è di peggio che gestire un diabete gestazionale😉 l’importante è sapere di averlo (o no) e poi agire di conseguenza. per ora nn preoccuparti, ma sappi che è un esame in più che è bene comunque fare😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo la visita oggi tutto bene. Il bambino ha recuperato un po' è sempre piccolino ma è un po' cresciuto di percentile. Io ho preso in tutta la gravidanza 5 kg il ginecologo mi ha detto che va benissimo. La curva noi l'abbiamo fatta venerdì scorso tutto bene...non è piacevolissima ma si fa 😊 ora ho l'eco a dicembre...per ora deve continuare a crescere e girarsi perché è podalico (come è sempre stato)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 io aspetto con ansia la prossima settimana per rivederla ❤️🥰🥰 per il peso io non l’ho più preso spero di non averne messo su troppo… io partivo gia con i kg messi su a seguito della prima gravidanza (tra l’altro tutti in allattamento neanche in gravidanza) quindi sono messa malissimo… la curva a me comunque l’hanno fatta fare indipendentemente dal peso preso 😂
    • Rispondi
  • Leowynn
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un’altra eco e Fiammetta sta benissimo ed è vispissima, non stava ferma un secondo! 🥰
    In compenso io ho messo su davvero troppo peso e non capisco come mai… 4 Kg in meno di un mese. Adesso la dottoressa mi ha prescritto la curva glicemica per controllare che non sia diabete gestazionale 😱
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Luglio 2023 Udine
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea!!!proverò con qualche libro
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! una vera emozione..ah cavoli posso immaginare la vostra difficoltà..per fortuna la mia è troppo piccola per avere una sua opinione 😅però in effetti chiara ha ragione..rischia di concentrarsi su nomi che magari ha sentito a scuola, o di favole..ecco magari potreste inventare una storia con protagonista una sofia..o leggere un libro dicendo che la bambina si chiama sofia..e iniziare così ad introdurre piano piano quel nome ❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che la scelta non è facile… però tenete conto che è anche un bambino potrebbe dirvi dei nomi in base ai cartoni e gli amichetti di classe quindi non proprio razionale come scelta… alla fine comunque il nome deve convincere voi genitori… per fortuna il mio è troppo piccolo per esprimere una sua opinione 😂😂😂
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A lui piace più Noemi… ma Sofia proprio non gli piace! Poi ci propone tanti nomi Isabel, Cloe.. anche belli!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino… lui che nome vorrebbe?? Io adoro Sofia però giustamente se non piace al fratellino è difficile scegliere 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello Bianca 🥰🥰🥰 bellissimo nome ❤️
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Bianca💙anche io non vedo l ora di dare un nome alla nostra bimba… siamo ancora indecisi tra Noemi e Sofia… io e mio marito al momento preferiamo Sofia, ma a mio figlio di 5 anni non piace proprio, e ci dispiace perché vorremmo che piacesse anche a lui… so che non è una sua decisione ma se condivisa sarebbe più bella
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si cara..una emozione unica dar loro un nome. l’altro giorno poi ho ricevuto in regalo due bavaglini..mignon! super piccoli..saranno così piccoli i bambini 😅 non riesco più ad immaginare quei tempi..eppure nn è passato tanto 😅
    • Rispondi
  • Leowynn
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Splendido Elia! Se avessi avuto un maschietto l’avrei preso in considerazione 😍
    Che bello che i nostri piccoli inizino ad avere il loro nome, li rende più « reali »!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche, condivido con voi una decisione importante. abbiamo deciso che arriverà Elia❤️ come per la sorella, è il primo nome in assoluto che ho proposto 🤣 anche se ne abbiamo valutati altri..non è stato per nulla agevole, ma ce l’abbiamo fatta! e sentirlo pronunciare bene dalla bambina è un’emozione indescrivibile..❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so quanto tempo prima devi presentarla però devi farla decorrere da esattamente due mesi prima della DPP… al momento del parto comunichi poi la data precisa di nascita e da quella decorreranno i successivi 3 mesi 🥰 a me l’ha presentata il datore di lavoro e comunque con la prima gravidanza avevo usato la maternità flessibile 🥰😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace non sono pratica. Io sono dipendente pubblica e si arrangia l'ufficio personale...so solo che visto che voglio lavorare anche tutto l'ottavo devo portare il certificato i primi di novembre se no loro da metà novembre mi mettono in astensione obbligatoria
    • Rispondi
  • Leowynn
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda per chi magari è più esperta di me in materia. Ma quando va fatta domanda all’INPS per congedo di maternità ordinario?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione