Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2016 Roma

Future mamme Gennaio 2025

Cristina, il 8 Luglio 2024 alle 17:29

Pubblicato in Future mamme 655

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio CALENDARIO: Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò Bianca:...

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio Smiley heart Smiley gift

CALENDARIO:

Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina

Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice

Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde

Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò

Bianca: dpp 16 gennaio 💙 Elia

Cristina: dpp 20 gennaio 💙 Vittorio

Gin: dpp 25 gennaio🩷 Sofia

Leowynn: dpp 27 gennaio🩷 Fiammetta Nour

Sonia 💙 Smiley star

655 Risposte

• Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie,speriamo di sentirla più spesso presto😍 poi ad esempio una mia amica mi diceva che suo figlio si muoveva sempre pochissimo infatti alle ecografie le facevano sempre bere cose molto zuccherate perché sennò non riuscivano a prendere tutte le misure e vedere tutto bene perché non si muoveva mai
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché nn si muove sempre 😉 e quando nn si muove la gine mi ha spiegato che è perché dorme😎 in genere poi a queste epoche dormono un sacco di ore quindi ci sta che per ore e ore nn si senta nulla poi puf colpetto❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come fai a sentire che dorme molto?😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Bianca! Stamattina ad esempio ho sentito diversi colpetti poi più nulla..poi ancora due nel tardo pomeriggio..speriamo che inizi presto a muoversi spesso 😍
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sento muoverlo sempre più spesso in queste ultime settimane. molto più nettamente del mese scorso. a volte dà calci o pugni proprio decisi😅 si muove abbastanza, ma sento anche che dorme molto, com’è normale che sia. comunque la gine mi ha ricordato che il “controllo” dei movimenti avviene dalla 30esima settimana..quindi abbiamo ancora molto tempo 😎
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Luglio 2023 Udine
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho iniziato a sentirla a 16 settimane ma non ogni giorno… adesso sono a 22 e la sento tantissimo, soprattutto se sono distesa a pancia in su! Però è la mia seconda gravidanza… alla prima non ricordo che sentivo così tanto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco mi consolo..stamattina si è fatta sentire un po di più..vediamo con il proseguire delle settimane🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lo sento poco, ad ogni ecografia il ginecologo mi dice che è pigro perché per farlo spostare ci vogliono mezz'ore😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io la sento muovere più spesso proprio in questo periodo 🥰 ma per esempio il mio primo figlio l’ho sempre sentito pochissimo 😉😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono nel gruppo di Febbraio,ma voi,che siete in anticipo rispetto a me, sentite molto il bimbo/bimba muoversi? Perché a me da solo qualche colpetto qua e là durante il giorno
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gin! Io per la stitichezza ho risolto abbastanza con l'acqua essenziale, la prendo la mattina a stomaco vuoto, un bel bicchierone e aiuta Smiley shame

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me con la prima gravidanza si è vista tardissimo mentre adesso già da subito non riuscivo più a entrare nei pantaloni… io a parte il dolore intermittente all’osso sacro (alcune volte non riesco proprio a muovermi) e la stanchezza sto bene… sto prendendo mille integratori (il mio ginecologo è fissato 😅)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me varia un sacco a seconda di come si mette… a volte vedo proprio dei bozzi da un lato o dall’altro 🤣
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Luglio 2023 Udine
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come procede? Io penso che in sti giorni mi sia cresciuta improvvisamente la pancia… me la sento tanto dura… anche le vostre sono così? Sto prendendo il mag4 ma non vedo miglioramenti…
    Tra gli altri sintomi anche stitichezza e acidità 😳 per il resto bene direi
    Comunque per la prima gravidanza anche io dal sesto mese si è iniziata a vedere.. prima pochissimo! Dicono dipenda anche dalla tonicità dell’addome
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Precisa Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come pancia continuo ad andare a giorni. In generale è abbasta grande ma per esempio l’altra sera era molto più “sgonfia” del solito tanto che ho pensato che dev’essere dovuto anche a come si mette la bimba come posizione.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cresce bene, e per la pancia stai proprio tranquilla, anzi meglio per dopo🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non è stimata piccola al momento,anzi rispetto alle misure e al peso che mi dice l'applicazione è più grande anche se ovviamente non bisogna fare riferimento ad un'applicazione. Però anch'io mi vedo la pancia piccola rispetto ad altre mamme,l'ombelico è ancora al suo posto,una mia amica a tante settimane come me sembrava di 7 mesi🤣 è anche vero che oggi una signora mi diceva che lei è esplosa a 6 mesi,fino a prima quasi non si vedeva quindi..poi giustamente penso anche che la mia fagiolina è lunga 20 centimetri quindi non può essere granché🤣😍 difatti anche la mia amica con la pancia molto grande era a causa del tanto liquido amniotico perché poi la bimba era ed è tutt'oggi molto magrolina quindi come vedi pancia e dimensioni del bimbo non sono collegati
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si assolutamente concordo infatti anche io tra medico e dermatologo mi avevano dato cose più blande perchè compatibili con la gravidanza e ci avevo messo un sacco a debellarlo 😅
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Precisa Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel nome, molto elegante! 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie milleSmiley love Smiley heart

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, in realtà sono seguita dal ginecologo e dal medico. Intanto sto usando connettivina che si può tranquillamente usare per richiudere le lacerazioni ma poi domani pomeriggio mi visita il medico. Se è un fungo ci sono degli antimicotici che si possono mettere, è molto peggio che il fungo proliferi piuttosto dell'utilizzo del medicinale Smiley smile mi sono fatta una cultura perchè per le reazioni allergiche ho dovuto fare anche punture di antistaminico e cortisone che pensavo fossero vietate in gravidanza invece ci sono farmaci compatibili, e per fortuna direi perchè certe cose si devono assolutamente curare Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia 🥰🥰🥰 bel nome 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai vuol dire che sei in gran forma 😉 se il bimbo sta bene non preoccuparti della pancia grossa o meno comunque non tutti i bimbi nascono di 4 kg e sono lo stesso in perfetta salute 🥰🥰🥰 Per gli antimicotici stai attenta perché non si possono usare in gravidanza… forse gli smalti per unghie qualcosa in più si ma ricordo che per i miei della pelle non potevo nessuna pomata e ci ho messo un po’ a trovare qualcosa che funzionasse 😣😣😣
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, alla fine credo siamo arrivati al nome (anzi tolgo il credo perchè ho ordinato il fiocco Smiley sexy ). Il nostro bimbo si chiamerà Vittorio. Aggiorno il calendario Smiley heart

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Erica Smiley catface , si il mio bimbo segue il suo percentile...è piccolino ma in linea con la sua curvaSmiley smile

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Possiamo darci la mano allora Sara Smiley catface portiamo pazienza non so che dire, io ho sono in ansia anche perchè il mio bimbo è stimato tanto piccolo e questi commenti sulla pancia non aiutano.

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Bianca, ho capito perfettamente che come dici tu tanto non andrà bene niente. Il mio cruccio deriva anche che già il bimbo è stimato molto piccolo poi se ogni volta mi devono dire che non ho la pancia Smiley atonished ieri vado in farmacia per chiedere per un problema al piede (penso di aver preso un fungo al corso in piscina, come mia solita sfiga) e la farmacista quando gli chiedo se la pomata posso applicarla mi risponde "ah non mi ero neanche accorta che eri incinta", benissimo Smiley ups

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina mi intrufolo per dirti di stare serena e fregartene dei commenti, l'importante è che il bimbo segua una sua curva di crescita. Io sono a 8 mesi e mezzo e qualche giorno fa nel giro di 24 ore mi hanno chiesto se aspettavo due gemelli e il giorno dopo che avevo una pancia da 5/6 mese di gravidanza 🤣🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ qst per dirti che la gente non si sa fare gli affari suoi e deve parlare per forza, altrimenti sta male!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina,tranquilla anch'io ho la pancia che cresce piano piano,tutti mi dicono ahh non si vede niente,5 mesi??? Non si direbbe proprio..e questa pancia quando cresce?? È un continuo..anch'io accuso un po questi commenti perché nonostante la bimba stia bene anch'io magari mi vedo la pancia piccola rispetto ad una mia amica ad esempio che già a 16 settimane aveva una bella panciona. Quindi ti capisco perfettamente🩷
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, nn va mai bene nulla a nessuno..alla prima gravidanza nn si è visto niente fino a quasi 6 mesi, per poi crescere piano piano. stai serena che se ti dicono che va tutto bene, vuol dire che va tutto bene..il resto, cerca di lasciarlo perdere..per la posizione, è ancora presto..possono tranquillamente girarsi e rigirarsi nuovamente 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apperò! eh si ci sta allora che ti abbiamo ridatato❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·