Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2016 Roma

Future mamme Gennaio 2025

Cristina, il 8 Luglio 2024 alle 17:29

Pubblicato in Future mamme 655

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio CALENDARIO: Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò Bianca:...

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio Smiley heart Smiley gift

CALENDARIO:

Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina

Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice

Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde

Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò

Bianca: dpp 16 gennaio 💙 Elia

Cristina: dpp 20 gennaio 💙 Vittorio

Gin: dpp 25 gennaio🩷 Sofia

Leowynn: dpp 27 gennaio🩷 Fiammetta Nour

Sonia 💙 Smiley star

655 Risposte

• Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Che ansia se uno aumenta troppo gli dicono che aumentato troppo se uno non aumenta hai la pancia piccola, insomma non va mai bene niente Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina!!! Noi stiamo bene io mi sento sempre più grossa e ingombrante 😅😅😅 se sei molto magra è normale che la pancia sia più piccola 🥰 non ci pensare a quello che dicono gli altri l’importante è che ai controlli ti dicano che vada tutto bene 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze come state? io abbastanza bene eccetto un dolore a livello stomaco e reni che dovrebbe essere l'intestino che preme sullo stomaco, e seduta a lavoro è un'agonia. In più è podalico con la testa proprio sotto lo stomaco Smiley amazing nel frattempo chiunque mi veda dice che non ho pancia che sono sempre uguale ed, essendo anche lui piccolino, questa cosa mi mette ansia. Io so di essermi asciugata e di non aver preso peso ma la pancia secondo me cresce...però che ansia. La prossima visita ce l'ho il 3 ottobre poi ne avrò una a novembre per avere il via libera per lavorare anche l'ottavo e poi se non si sarà ancora girato penso ne avrò un'altra prima di quella finale di dicembre.

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata ridatata perché la signorina è in anticipo di 10 giorni! Quindi ora la mia dpp è il 18 dicembre
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, un giorno uno e un giorno l’altro.. boooh, chissà se sceglieremo mai😅🙈
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’altro è Pietro.. con il cognome stanno bene entrambi😅 boh..
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Luglio 2023 Udine
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa storia! Siamo indecisi tra due… un giorno preferisco uno e un giorno preferisco l’altro! Mio marito non sa quale scegliere…
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh cara è difficile 🤦🏼‍♀️ confermo..noi grande crisi
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Precisa Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qual è l’altro che vi piace oltre a Nicolò? Se avete un bimbo più grande potreste far sorteggiare a lui tra questi due oppure vedere quale vi convince di più con in cognome.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente ragazze, pensavamo di aver scelto il nome ma siamo sempre indecisi tra due.. Ma come si fa a scegliere?? Smiley cry Con il primo ci abbiamo messo qualche settimana a trovarlo a poi quando l'abbiamo sentito ci è piaciuto e l'abbiamo scelto... adesso siamo troppo in dubbioSmiley sad

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pure è di qualche giorno in anticipo ma mi hanno spiegato che in morfologia ti ridatano solo se in gap è di una settimana (in anticipo o in ritardo). diversamente, si mantiene la data originaria. poi io so che la sua crescita corrisponde a 2/3 gg prima della mia dpp ma nn si modifica nulla…perche poi alla fine sono calcoli probabilistici che “stravolgono” solo quando c’è un gap molto evidente
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie nn lo sapevo! l’importante in queste cose è saperlo..in modo da poter prendere ogni precauzione possibile 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sul referto cè scritto placenta posteriore ad impianto basso che arriva all oui, inserzione cordone centrale…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gin!! Bene per la morfologica… per la placenta ti ha detto che è proprio bassa e centrale o solo un po’ bassa?? Perché nella prima gravidanza avevo anche io la placenta bassa ma non così centrale quindi non mi ha dato particolari indicazioni da seguire (e comunque è risalita prima del parto e ho partorito tranquillamente a 40+0 con parto naturale e senza osservare particolare riposo)… con questa gravidanza mi aveva già detto che stavolta era proprio centrale, che difficilmente sarebbe risalita e quindi riposo e niente sforzi e comunque probabile taglio cesareo… in realtà poi nel giro di un mese è risalita completamente e si è messa tutta di lato (anche lui era incredulo)… però davvero stavolta sono stata due mesi a fare meno sforzi possibili (nei limiti ovviamente avendo un bimbo che aveva 9/10 mesi😂)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Ma che bello e che nome originale 🥰🥰 congratulazioni 🥰
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! La placenta bassa può essere che con la crescita dell’utero si alzi e non crei problemi se invece a 28 settimane rimane bassa la gravidanza diventa ad alto rischio, riposo e taglio cesareo. Il fatto è che la ginecologa non era di tante parole e mi ha sconsigliato di fare il corso di ginnastica in acqua per future mamme… e questo poi mi ha fatto pensare… cioè quali cose non posso fare?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La placenta bassa detta anche previa va tenuta sotto controllo perché se non si alza abbastanza porta al cesareo, bisogna fare più attenzione perché può portare a parti prematuri, ovviamente sono consigliati riposo e bisogna evitare i rapporti
    • Rispondi
  • Leowynn
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è che la piccola stia bene dai! 😍
    Ma per voi la dpp ecografica e quella da ultima mestruazione corrispondono? Perché quella ecografica da referto è scritta due giorni prima e quindi non capisco a quale fare riferimento
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara bene! eh si a volte fanno tribolare questi piccoli 🤣 con la mia primogenita ho impiegato l’intera mattinata per la morfologica 🤣 il secondo invece in un’ora piena si è mostrato tutto perfettamente 🤷‍♀️😅 posso chiederti cosa comporta la placenta bassa? nn mi pare comunque ci sia da preoccuparsi, se ho ben capito..e qst è l’importante ❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara le critiche le hai anche l’avessi chiamata giulia🤦🏼‍♀️😅 il senso e significato della scelta di questi due nomi è bellissimo, davvero. complimenti ancora ❤️
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anche io di ritorno dalla morfologica! Tutto ok, anche se ci sono volute 5 ore! La bimba era sempre girata e non riusciva a prendere delle misure del cuoricino! Alla fine mi ha fatto 5 volte l eco! Ma tutto ok… unica cosa mi hanno trovato la placenta posizionata bassa… mi hanno detto che puo essere che si alzi con la crescita dell utero… quindi programmata un’altra eco a 28 settimane! Speriamo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Leowynn
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sì Fiammetta è il mio nome preferito da quando l’ho letto a scuola nel Decameron ma è stato mio marito a propormelo anni fa dicendo che era un nome che gli era piaciuto tantissimo e gli ispirava dolcezza ed eleganza 😍
    Poi abbiamo deciso di darle anche Nour come secondo nome, che è un nome arabo che significa luce e quindi ci piace l’idea che ricordi le origini del suo papà (marocchine) e che si colleghi al significato del primo nome.
    È un nome molto particolare ed eravamo preparati alle critiche ma devo dire che per ora è piaciuto molto a quelli a cui lo abbiamo detto 😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara che bella notizia! e che bel nome! hanno un significato particolare immagino..?❤️
    • Rispondi
  • Leowynn
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi morfologica anche per noi! È andato tutto bene anche se abbiamo dovuto interrompere a metà e fare una passeggiata e mangiare qualcosa per farla girare.
    Arriverà Fiammetta Nour 🩷
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel none! Fosse stato un maschio sarebbe stato uno dei miei preferiti 🤩
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte😊 sinceramente eravamo indecisi tra altri due nomi, poi non ricordo se mio marito o una mia amica una sera ha tirato fuori questo nome, e a mio marito ha convinto quasi subito! Io ci ho messo un po’ ma alla fine mi ha preso😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravi! bellissimo! posso chiedervi come mai della scelta? sono sempre affascinata dalle storie dei nomi dati ai propri figli 🥰
    • Rispondi
  • Leowynn
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello! E ultimamente non si sente neanche tantissimo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·