Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2016 Roma

Future mamme Gennaio 2025

Cristina, il 8 Luglio 2024 alle 17:29

Pubblicato in Future mamme 655

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio CALENDARIO: Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò Bianca:...

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio Smiley heart Smiley gift

CALENDARIO:

Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina

Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice

Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde

Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò

Bianca: dpp 16 gennaio 💙 Elia

Cristina: dpp 20 gennaio 💙 Vittorio

Gin: dpp 25 gennaio🩷 Sofia

Leowynn: dpp 27 gennaio🩷 Fiammetta Nour

Sonia 💙 Smiley star

655 Risposte

• Leowynn
    Sposa Precisa Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero tanto Fiammetta si giri perché mi piacerebbe tanto poter fare un parto naturale… speriamo, come dite voi c’è ancora tempo! 🍀
    Intanto io sono dilaniata dal mal di schiena, anche perché faccio un lavoro d’ufficio e sono tutto il giorno seduta alla scrivania. Voi avete trovato qualche rimedio al mal di schiena?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si decisamente hai ragione...io non so ho questa sensazione non abbia voglia proprio di girarsi è sempre lì e si muove poco...spero sia così pigro anche fuori 🤣 certo aggiorno subito mi sono persa ❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara anche se Elia è cefalico da un po’, al consultorio e anche al ps l’altro giorno mi continuano a dire che è troppo piccolo ancora per stare sereni..e che hanno ancora troppo spazio per potersi girare e rigirare! nn demordere quindi 😉 è presto! poi se c’è una cosa che ho imparato dallo scorso corso pre parto, è comunque la serenità che bisogna adottare rispetto agli imprevisti, soprattutto per il parto, come cesareo e induzione. io accetto entrambi, anche se ovviamente preferisco evitarli, ma il lato positivo di entrambi è che vengono fatti sotto stretto monitoraggio in ospedale e quindi si è sempre controllati❤️ forza e coraggio che superiamo tt❤️ ps quando riesci, puoi aggiornare il calendario con il nome Elia❤️grazie!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...il mio continua ad essere podalico fino novembre sembra che sia possibile si giri poi diventa sempre piu difficile. Al momento non ha nessunissimo interesse a girarsi è sempre stato nella stessa posizione addirittura rivolto di faccia verso la mia schiena. Se si manterà così io non farò la manovra mi spaventa troppo. Quindi il lato positivo della cosa è che avrei il cesareo programmato e potrò gestirmi con più facilità i fratelloni
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh certo immagino! no io preferisco anticipare anche perché mi nascesse durante le vacanze di natale avrei i miei suoceri ad aiutarmi con la primogenita 😅 ma mi rendo conto che sarebbe troppo perfetto 😅 sarà che ora oltre al pensiero di come fare a sopportare una pancia così pesante, ho l’ansia allucinante della gestione della bambina quando inizieranno le contrazioni..noi siamo soli e quindi il mio pensiero è fisso lì!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho ancora la pancia piccola...tanto che le mie colleghe me lo fanno notare continuamente 🙄sono abbastanza satura delle battutine sul fatto che non sembro incinta. Vabbè al di là di quello ho la testa praticamente conficcata nello stomaco quindi ti capisco per i problemi digestivi io ho sempre mal di stomaco ma non ho trovato rimedio anche perché è una cosa strutturale e non di digestione. Io invece spero di andare oltre al termine sinceramente perché lavorerò fino all'ottavo compreso quindi fino al 19, dopo due giorni i fratellini saranno a casa da scuola fino al 7 gennaio...vorrei avere un po' di tempo per me e il piccolino per godermi un po' questa gravidanza speriamo bene 🤞🏼🍀
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no 🤦🏼‍♀️ lei dorme da sempre solo nel suo lettino, ma in stanza con noi anche perché nella casa dove abitiamo ora in attesa di comprare, la cameretta è dall’altra parte proprio di tt la casa e se chiama sicuro nn si sente..e sta cosa nn mi fa stare tranquilla..mio marito vorrebbe trasferirla di la, ma io nn me la sento. a parte che comunque lei si sveglia la notte perché perde il ciuccio o l’acqua oppure che ne so e un po’ piange per poi riaddormentarsi subito..comunque sto pregando che funzioni il fatto di stare tt e quattro nella stessa camera 🤣 ma sn un po’ preoccupata 🧐
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua dorme già nella sua cameretta? 😘😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca! Non solo dorme in camera con noi ma l’ultima settimana se la fa praticamente tutta nel nostro letto perché si sveglia tipo ogni ora con piantini… dovremmo pensare di spostarlo nella sua cameretta ma tra lavoro e altro la sera arriviamo sempre stanchi morti e il pensiero anche di fare avanti e indietro dalla sua cameretta ogni ora non dormendo (con la sveglia alle sei il giorno dopo) ci distrugge 😅😅😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava! io questa volta passo, visto che ho fatto nemmeno due anni fa il corso pre parto, ho deciso di nn seguirlo quest’anno. vediamo come va..io intanto già fantastico su come farlo nascere prima🤣 sn veramente provata da pesantezza pancia e difficoltà digestive..rimedi da suggerire?🤣 a dicembre eh, mica troppo prima..però ecco spero di anticipare di qualche settimana 🤣
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli cara che scocciatura! io lo presi alla prima gravidanza 🤦🏼‍♀️ spero tu stia meglio oggi❤️ io sai che nn ricordo nulla di com’ero vestita in ospedale? forse avevo una vestaglia perché la vedo nell’armadio..e io in casa uso solo pantaloni 🤣 ho rimosso davvero un sacco di cose 😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho ancora fatto nulla sia chiaro 😅 sono solo entrata nell’ottica di cercare per bene la vecchia lista di cose da portare in ospedale..e basta😅 però si, ecco con l’arrivo del settimo mese mi sono un po’ imposta di pensare di più al parto e fine gravidanza in generale. sarà che la bambina mi prende così tanto tempo e il resto il lavoro, che ovviamente ne ho meno da dedicare al pensiero del bambino. ad ogni modo io sto sempre peggio 😅 quindi comunque lui si fa sentire 😅 ormai nn digerisco più manco un maccherone, si blocca tt sullo stomaco e ovviamente le notti sono impegnative..a proposito di notti, il tuo primogenito (auguri, a proposito ❤️) dorme in camera con voi? se si, come pensi di organizzare l’arrivo della sorella per la notte?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ma che bello 😍 vorrei iniziare a vedere qualcosa anche io… poi onestamente ho mio fratello che ha avuto una bimba due anni fa quindi mi passerà un sacco di cose 🥰🥰 per i pigiami mi sono trovata molto bene con i camicioni di primark che a casa uso come camicie da notte corte ma hanno anche dei pantaloni che avevo usato in ospedale nel post parto… sono molto larghi e comodi e apribili completamente quindi le ho trovate davvero perfette 🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Bianca sono rimasta scioccata dalla tua rivelazione del settimo mese… effettivamente siamo già ad ottobre 😅 io non ho ancora preso niente o preparato niente… il mio primo bimbo ha fatto un anno due settimane fa e non so se siamo in fase regressione sonno o cosa ma sono due settimane che non ci fa dormire perché si sveglia di notte in continuazione con piantini terribili 😅😅😅 in questo momento spero che lei rimanga dentro il più possibile perché è ancora gestibile la cosa 🤣🤣 io ho il controllo domani e ho prenotato la visita per l’accesso mento in ospedale per il 6 novembre 🥰🥰 il punto è che martedì inizio anche un nuovo lavoro e sono un po’ agitata quindi mille pensieri 🫨🫨🫨
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Luglio 2023 Udine
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io questa sett mi sono presa il covid… niente di che raffreddore e dolori vari ma sopportabile! Io vi dirò che rispetto la gravidanza di 5 anni fa, me la sto godendo di più… nel senso che forse essendo più consapevole mi godo questi momenti! Ed è bello così… 🩷 comq ho già comprato un po’ di vestitini per la bimba… vorrei trovare un pigiama bello con i bottoni per usare sia in gravidanza, che in ospedale e allattamento😅( non mi sentivo a mio agio con la camicia da notte in ospedale) preferisco il pantalone
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me invece è volata...anche troppo. Dopo due anni di ricerca della gravidanza forse avrei voluto godermela di più ma tra il fatto di essere perennemente a lavoro e poi gli altri due bimbi alla fine si sa il tempo è poco. Per la valigia noi stiamo aspettando intanto l'accrescimento per capire se si mantiene piccolo piccolo e poi il corso pre parto per l'elenco delle cose da mettere in valigia 😊 per me dall'ultima volta sono passati ben 5 anni non ricordo più niente 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,sono del gruppo di Febbraio,ti capisco anch'io mi sento incinta da una vita🤣 non ho altri piccolini che mi impegnano quindi ho sempre la testa qui 🤣😍😍
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Precisa Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Bianca! A me per il settimo mese manca ancora un po’ e invece il tempo sembra non passare mai… mi sembra di essere incinta da un anno 😂 sarà perché è la prima e quindi la testa è sempre su di lei e non ho un altro piccolino che mi distragga.
    Non vedo l’ora che passi ancora qualche settimana per tirare un sospiro di sollievo e pensare che anche se dovesse nascere prima starebbe bene ❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche, oggi entro ufficialmente nel settimo mese. e quindi..è tempo di riprendere in mano (con calma..)la lista che feci nemmeno due anni fa per la borsa per l’ospedale. che strano. è strano il pensiero che potrebbe comunque nascere e nn ci sarebbe nulla di improvviso nel senso che i settimini esistono e stanno benissimo 😅 è strano pensare alla borsa per l’ospedale.. strano vedere che sono già arrivata ad un punto abbastanza critico, mi sento molto pesante perché la pancia è certamente più grande della scorsa volta e in più nn si riesce a stare a riposo con una bambina che ancora nn ha fatto i due anni 😅 quante cose strane. appena ho l’occasione, parlo di lui con il suo nome, Elia, in modo da potergli conferire sempre maggiore concretezza, realtà, anche se almeno per me nn è ancora così facile rendermi conto di essere così fortunata, di aver davvero dentro di me questo secondo miracolo. voi come state?❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so me lo ricordo come fosse ieri 🙈e stata praticamente la seconda volta che ho vomitato in tutta la gravidanza quindi è stata proprio fastidiosa 🙈però lo ricordo che la mia ginecologa mo disse fermiamola qui tanto il prelievo prima del glucosio era in ordine e piuttosto ti faccio un controllo al mese in piu…poi ti dico io ho partorito in Svizzera dove vivo quindi forse fanno diversamente dall’Italia come in altre cose
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma è terribile!!! Oggi ho certato sul web se ci sono alternative..e ho letto che nei paesi del nord Europa fanno altre analisi preventive prima di fare la curva glicemica… c’è anche un esame che ti controlla il glucosio degli ultimi 30 giorni… adesso vediamo… non so se riprovare la prossima sett
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gin😊scusa se mi intrometto giusto circa 1 anno fa dovevo fare anch’io la curva glicemica e non sono neanche arrivata a fare il primo prelievo, che subito dopo aver bevuto il glucosio sono quasi svenuta e mi sono vomitata addosso da quanto improvviso fu🙈circa 10 minuti dopo di nuovo🙈e le infermiere dell‘accettazione ovviamente non avevano ben pensato di darmi qualcosa per non rivomitare per terra e addosso a me e così mi sono rilavata🙈🙈alla fine decisero di non farmela più fare ma vinsi un controllo approfondito al mese per tenere d‘occhio la crescita del bimbo e il livello del liquido e per fortuna è sempre stato tutto normale 😊quindi può essere che facciano così anche con te perché sono tante le donne che stanno male facendo la curva
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh non lo so adesso devo scaricare i referti del valore di base e con quelli farmi fare poi la nuova ricetta dal medico per rifarla…. Almeno con i valori del sangue vedrò se era effettivamente alta o se era solo la loro macchinetta… ma combinazione oggi eravamo in due a farla, tutte e due con valori troppo alti e rimandate subito a casa 😒😒
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No chiara che palle 😭quando hai il prossimo appuntamento? A me hanno bucato 2 volte all' inizio perché la macchinetta non funzionava 🙄 sarà sicuramente stata quella anche per te che ha falsato il risultato
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche che piacere leggervi! allora..vaccino pertosse anche io prenotato a inizio novembre (poi mi informerò per l’antinfluenzale) e curva glicemica per me “tardiva” da fare il 21 ottobre..speriamo vada tt bene anche se ho già l’anima in pace che molto probabilmente mi beccherò anche sta volta il diabete gestazionale..vediamo 😅 in compenso ieri mattinata al ps perché la sera prima la bambina accidentalmente si è seduta sulla pancia facendomi un po’ male e nn per terra per leggere insieme 🤦🏼‍♀️ io poi ho sentito pochissimo il bambino la notte e la mattina dopo così ho fatto un controllo..tt bene per fortuna ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No che palle era il mio incubo. A me è successo che mentre la facevo io le altre due ragazze sono svenute 😶
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco 😅🤭 il mio pigro secondo me non si sposterà mai... è sempre lì che si fissa le mani o dorme durante le ecografie 🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli quindi non sei riuscita?? Anche a me oggi hanno rimandata a casa perché avevo la glicemia iniziale troppo alta 103 e te la fanno solo se sei sotto 92… in realtà sono andata subito dopo in farmacia ed era 93 quindi non so se fosse la loro macchinetta o cosa… la menata è che dovrò rifarla 😭😭😭
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Sono reduce dalla curva glicemica… non andata bene… fatto prelievo, bevuto il glucosio. E dopo mezz ora ho vomitato tutto! Ma possibile che non c’è un alternativa??
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si quello immagino anche io spero che alla fine sia girata giusta 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, la ginecologa ha detto di non preoccuparmi perchè potrebbe cambiare posizione ancora un sacco di volte, però il pensiero che non si sposti ogni tanto c'è Smiley ups

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio primo era taaanto pigro, non lo sentivo mai.. Questo tutto il contrarioSmiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione