Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2016 Roma

Future mamme Gennaio 2025

Cristina, il 8 Luglio 2024 alle 17:29

Pubblicato in Future mamme 655

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio CALENDARIO: Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò Bianca:...

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio Smiley heart Smiley gift

CALENDARIO:

Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina

Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice

Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde

Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò

Bianca: dpp 16 gennaio 💙 Elia

Cristina: dpp 20 gennaio 💙 Vittorio

Gin: dpp 25 gennaio🩷 Sofia

Leowynn: dpp 27 gennaio🩷 Fiammetta Nour

Sonia 💙 Smiley star

655 Risposte

• Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa volta vorresti fare il parto naturale? (ovviamente se sussistono le condizioni) ☺️ ma infatti per questo cercherei da prima l’aiuto del consultorio anche per l’assistenza in fase allattamento ☺️ sull’ostetrica privata in sala parto sinceramente non saprei 🤔 a me han detto che potevo avere una persona con me (questo a fine 2023 quando ho avuto il primo bimbo) e ovviamente questo ha coinciso con il marito 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei farlo perché quello che feci online nel 2020 era abbastanza ridicolo😅 poi quando lo seguivo sapevo già che Iris (la prima gemella) era podalica e che quindi al 99.9% avrei dovuto fare un cesareo (e infatti così è stato) quindi non è che seguii tantissimo i video dove parlava di preparazione al travaglio e al parto… sull’allattamento non dicevano praticamente nulla di utile anzi… ne parlavano come una cosa estremamente naturale che poi magari ti senti una bischera se hai delle difficoltà… io i gemelli alla fine li ho allattati ma non certo grazie al corso preparto… piuttosto grazie all’ostetrica privata che mi ha aiutata tantissimo a far partire l’allattamento… a proposito di ostetriche… voi sapete se ora possono di nuovo entrare in sala parto le ostetriche private? Perché prima del covid potevano e poi col covid hanno chiuso questa possibilità… forse però dipende da ospedale a ospedale
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Precisa Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche a me hanno già fatto prenotare per il corso preparto all’Ospedale e dovrebbe essere ad inizio Dicembre con incontri bisettimanali.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che zona sei? Perché se vuoi io ho il contatto del consultorio di via dina galli
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enrica! Allora proverò a chiedere al consultorio di Roma 1 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si infatti è presto ma con il consultorio ti devi prenotare prima per avere posto 😅😅😅 invece con l’ospedale lo avevo fatto così a ridosso del parto che l’ultimo incontro non sono riuscita a farlo perché ero in travaglio 😅😅😅 peccato perché era proprio quello sull’allattamento che non sono riuscita a fare con il primo figlio e ci terrei tanto ad allattare la seconda 😍🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io pensavo che a questo punto della gravidanza le cose migliorassero invece nulla… come dicevo anche a cristina in più mi sono venute le vene varicose grazie a questo caldo che non migliorano la situazione 😩
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho la dpp a metà Dicembre ma non essendoci un gruppo di Dicembre a volte guardo Gennaio e Novembre😂 siete già a guardare per i corsi preparto? Dire che sono in ritardo? Io sono quasi a 24 settimane… con i gemelli mi pare lo iniziai intorno alle 28/30 settimane… ma forse ricordo male? Apparte che avendoli avuti nel 2020 c’era un corso online che sinceramente mi servì molto a poco… l’unica cosa positiva fu che ci fecero creare un gruppo whatsapp delle mamme del corso e lì ci siamo confrontate moltissimo e abbiamo continuato a sentirci per diversi mesi dopo il parto…
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonia mi intrometto perché ho visto che anche tu sei di Roma. Non so qual'é la tua asl di appartenenza ma i consultori organizzano ogni mese i corsi preparto. Io per la prima gravidanza lo feci al consultorio della mia zona e mi sono trovata benissimo, pensa che le mamme le sento ancora e ci vediamo spessissimo 🥰 è stato veramente una bella scoperta
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara, anche perché mi consola il fatto di non essere l'unica a non avere forze..😅 Credevo che a questo punto della gravidanza avrei ripreso un po' di energie e invece questo caldo non aiuta nemmeno
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questo caldo anche a me viene l’affanno con poco… sono sempre stanca e non ho le forze per fare nulla 😅😅 per i corsi io chiederei al consultorio ma anche in ospedale li fanno… qui da me in consultorio fanno più percorsi pre nascita e poi post nascita in ospedale invece proprio il corso preparto finalizzato a quello ☺️ penso tu possa farli entrambi 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustamente… poi l’influenza ad agosto è veramente terribile 😩
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nell'ultima settimana mi è salita una tachicardia pazzesca anche a riposo e mi viene l'affanno con niente, ho fatto le analisi e l'emoglobina è un po' bassa, domani finalmente lo rivedo 🥰 e sicuramente la gine mi darà altro ferro. Vorrei anche io informarmi su dei corsi ma non so se meglio andare sullo yoga o sulla piscina, e dovrei forse già informarmi sul corso preparato? Devo chiedere in ospedale o al consultorio? 🫣🫨🤔
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No allora non è la stessa perché la mia e omeopatica. Si guarda sono stata malissimo e sono stufa di ammalarmi continuamente per colpa di gente che viene a lavoro cona febbre e non dice nulla quindi mi impesta 😶🙄
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia si chiama essaven ed in teoria ha dei farmaci dentro 😅 mamma mia 38 di febbre c’è da morire 😞
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto anche io volevo farlo per questo motivo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco forse è la stessa mia io l'ho presa in farmacia dovrebbe essere all'ippocastano se non erro....eh guarda è il caldo micidiale....l'afa più che altro il mi sono sparata anche la febbre a 38 domenica pensavo di morire
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto come da noi poi ti fanno anche la visita post parto...io lo ho sempre fatto maho piacere anche per trovare altre mamme con cui condividere il percorso 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono venuta nelle colline dell’oltrepó Pavese per cercare un po’ di fresco a Genova stavo schiattando… il medico mi ha detto di mettere una crema rinfrescante per le gambe ma non trovo molto giovamento 😅😩
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il corso preparto lo avevo fatto in ospedale ma era stato proprio riduttivo… addirittura non sono riuscita a finirlo perché il giorno dell’ultimo incontro sono entrata in travaglio 🤣 questa volta volevo fare quelli in consultorio perché ti seguono sia nel pre che nel post nascita 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahia non ho esperienza con nessuna delle tre gravidanza mi è successo...non saprei cosa consigliarti. Io metto una crema rinfrescante per le gambe perché sto soffrendo tantissimo in caldo essendo in pianura padana praticamente c'è un'afa da morire oltre l'ora di macchina per andare a lavoro devo anche camminare...spero arrivi il fresco perché sono sofferente
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello lo seguirò anche io il corso preparto 🥰mi sono prenotata e inizierà a novembre mi dicevano...l'unica cosa spero di riuscire prendendomi i giorni a lavoro vediamo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro con il consultorio mi faceva piacere fare il percorso prenascita e altri corsi simili che con il primo non ho fatto perché ovviamente il ginecologo non me ne ha parlato 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti io ho fatto quello in consultorio con le ostetriche e poi faccio le eco con il ginecologo che comunque avrei dovuto fare in ospedale con altro medico 😅 tra l’altro con questo caldo mi sono anche uscite le vene nelle gambe… con la prima gravidanza non mi era successo eppure essendo nato a settembre ero ben più avanti ed è stato molto più caldo 😅😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti stessa cosa per cui il ho scelto di non seguire il percorso consultorio...tre indirizzi si cosa e come fate erano davvero troppi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta io invece quelle due eco in più che passa l’ospedale non penso le farò per non esagerare con il numero di pareri intorno 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto il percorso con il consultorio perché avevo già il percorso privato, faccio solo le due eco che passa l'ospedale in più. Alla fine avrò eco il 29 dal privato e il 2 settembre in ospedale...o niente o troppo 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh buono che almeno lo senti muovere così tanto 🥰🥰🥰 io la sento ancora molto flebile 😅 e solo ogni tanto 😅 comunque io ho fatto una visita in più perché avevo quella con le ostetriche del consultorio al si la delle visite con il ginecologo privato ☺️☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda veramente, eh che dopo il dna il mio ginecologo consiglia una ecografia alla 19/20 settimana e ci siamo con le tempistiche. Non ho neanche pensato di inserirmi un'altra visita anche perché comunque ero in vacanza a inizio agosto. Solo che tra l'eco scorsa e questa sono stata influenzata due volte e un po' di ansia ce l'ho ma tanto ormai manca una settimana non ha senso anticipare e fortunatamente lo sento muoversi ormai tutti i giorni. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho pensato rileggendo il tuo messaggio 11 luglio è un tempo eterno 😱😱😱
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai almeno tu ne hai fatta una recente...io dall'11 luglio non so cosa stia succedendo lì dentro 😭 si l'osteopata secondo me è molto utile faccio una seduta al mese e poi oltre a piscina da settembre affiancherò anche la yoga prenatale che mi ha consigliata spero di pervenire qualche acciacco così
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi facciamo qualche vasca a piacere e poi ci fa fare vasche con esercizi a coppia o singole per alleviare il peso della pancia e allungare i muscoli dell'utero. Poi in conclusione facciamo un 10 minuti in vasca calda con idromassaggio sulla schiena e ci spiega e fa provare la respirazione in preparazione al parto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione