Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2016 Roma

Future mamme Gennaio 2025

Cristina, il 8 Luglio 2024 alle 17:29

Pubblicato in Future mamme 655

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio CALENDARIO: Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò Bianca:...

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio Smiley heart Smiley gift

CALENDARIO:

Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina

Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice

Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde

Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò

Bianca: dpp 16 gennaio 💙 Elia

Cristina: dpp 20 gennaio 💙 Vittorio

Gin: dpp 25 gennaio🩷 Sofia

Leowynn: dpp 27 gennaio🩷 Fiammetta Nour

Sonia 💙 Smiley star

655 Risposte

• Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gin! Io ogni tanto si, infatti quando succede cerco di mettermi tranquilla.. ma è normale, qua si sposta tutto🙈
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo, anche se mi aspetto che i primi mesi dormirà con noi😅🤣🙈
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Luglio 2023 Udine
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze? Ma voi avvertite dolorini? Io ogni tanto sento dei dolorini oggi mi dava proprio fastidio la pancia. Alla visita ostetrica mi avevano detto che poteva essere normale per i legamenti che tengono l utero…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si infatti assurdo… per fortuna tra poco dovrei riuscire a cambiare lavoro e spero sinceramente di trovarmi meglio come ambiente… già solo per il fatto che ho detto in vista del cambio dovrei smaltire le ferie (visto che non le pagano), la sua risposta è stata beh perché sei tu che vuoi farle tutte e non vuoi perderle…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ste cose si vedono e si sentono solo in Italia. All’estero non esiste una cosa simile! Mia sorella era appena rientrata e immediatamente dopo è riandata in maternità. Tutti hanno fatto le congratulazioni e al rientro le hanno anche dato la promozione.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda ha dato molto fastidio anche a me… io sono rientrata da poco dalla maternità del mio primo figlio che ha 10 mesi quindi capisco che possa destabilizzare una seconda gravidanza… il cambiamento lo avevo già avvertito prima di annunciare della gravidanza, quando sono rientrata… prima si rideva e scherzava comunque tra noi, si prendeva il caffè insieme…. Da dopo niente più di questo… però sinceramente la reazione a questa gravidanza mi ha lasciata senza parole… tra l’altro preciso lavoro in Comune non ha proprio senso la loro reazione…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Chiara se mi intrometto non sono una mamma di gennaio ma di febbraio, ma sono rimasta scioccata da questo messaggio. Questo si chiama mobbing non c’è altro modo per definirlo ed è una cosa orrenda! Fossi in te me ne starei a casa in maternità appena possibile. Allucinante…. Non devi certo chiedere il permesso a lavoro per pianificare la tua vita familiare nei tempi e modi che preferisci.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io stavo pensando a quando ho detto della gravidanza a lavoro… come immaginavo l’hanno presa malissimo, il mio “capo” mi ha dato dell’inaffidabile e altre due colleghe mi hanno fatto le facce dietro… sono passate circa due settimane e neanche una volta come stai o altro 😞😞 eppure avevamo un bel rapporto prima 😢
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo trovato uno che si apriva da sotto ed era abbastanza comodo però devo essere sincera penso che con questo bimbo sarò un po’ più flessibile con il cambio… il primo prima di ogni poppata lo cambiavo anche se era praticamente pulito con il risultato che di notte si svegliava del tutto ed era un macello 😂😂
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti il primo figlio è nato a fine ottobre, ma non ne voleva sapere di dormire nella next to me ma per 2-3 mesi ha dormito sopra di me😅 il sacco nanna ce l ho ma per quando è un po’ più grande, anche perché di notte, almeno con il primo, lo cambiavo tante volte, e già la tutina da togliere/mettere era di intralcio😅🙈
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! allora anche la mia prima bimba è nata in inverno e mettevo di notte bodino senza maniche, tutina in caldo cotone e sacco nanna invernale 😎 ed era sufficiente..ovviamente dipende da dove abiti..noi a bologna 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque avevo trovato anche alcuni completi che avevano delle specie di vestagliette durante il giorno che erano molto carine 😂 tutte cavolate da mamma 😂 comunque per verso l’inverno intendo da febbraio in poi perché prima nella sua culletta ci stava 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per il primo bimbo ho usato sempre body a manica corta e tutine in ciniglia… poi avevo il sacco nanna per la notte che lo consigliano per prevenire la Sids 😉😉😉 di giorno che lo stavo a guardare usavo la copertina 😉 comunque poi verso l’inverno mio figlio ha inziato s dormire nel lettone quindi tutti i buoni propositi sono andati a farsi benedire 😂😂 a quel punto andava bene anche più leggero 😂😂
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sicuramente per il giorno Tutine in ciniglia e body manica lunga. Per la notte ricordo che gli usavo delle tutine in caldo cotone tipo felpato…
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Precisa Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sì perché comunque la ciniglia è bella pesante!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! So che è presto per pensarci, però ho trovato delle cosine in sconto della stagione invernale passata (che, se fosse, vorrei approfittarne) e ho guardato tra quelle che ho già.. secondo voi a gennaio di notte com’è meglio vestire il bimbo..? Body, tutina in ciniglia, poi copertina di lana possono bastare…? Di norma camera a 18º/19º
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ragazze forse la gine mi ha ridatato al 15 gennaio 😅 alla morfologica vi dò la conferma 😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrò tentare anche io allora su pianeta mamma!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già… ma tanto a mio marito non piace quindi rimarrà Matilde 😂
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello Anastasia! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto… mi è uscito Anastasia come nome che non mi dispiace affatto… oppure Leonora ma questo mi piace meno 😂
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn ha dato grandi risultati 🤣 ho visto anche sul sito di pianeta mamma e in effetti ha azzeccato l’idea ovvero quello di scegliere un nome di origine mitologica ma quelli che mi ha proposto nn mi piacciono 😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il sito è quello della pampers, non riesco a copiare il link.. Fatemi sapere se con voi funziona, noi ci siamo fatti almeno qualche risata 😊
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandaci il link per il test sono curiosa… io invece vi propongo sul sito pianteta mamma mettete la ricerca e scrivete il nome… vi viene fuori origini, onomastico eeeee curiosissimo le caratteristiche caratteriali! Beh ho provato con il mio nome, quello di mio marito e quello di mio figlio e ci azzecca su molti aspetti
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh trovo che sia bello che cerchiate un none per lui che sia solo suo 😍🥰🥰
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli❤️ la prima bambina fosse stata maschio si sarebbe chiamata manfredi. ma nn so ora è diverso. rimane un bel nome ma “nn è per lui” nel senso che lo avevamo pensato per un altro bambino e non per lui..nn riusciamo ora a considerarlo davvero..
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooo cara prova a scrivere il sito! vorrei fare anche io il test🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti il nome del sito?grazie
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva un altro maschietto!! 💙 Noi siamo talmente in crisi che abbiamo fatto un test sul sito di una nota marca di pannolini (non so se si può dire) dove alla fine ti propongono il nome.. Sono usciti fuori nomi che non avevamo considerato ma che cmq non ci hanno convinto.. Non ne usciamo.. 😅🤷
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il nostro maschietto lo abbiamo chiamato Edoardo… siamo andati sul classico ma era l’unico che ci metteva d’accordo… a lui piaceva Rubén o Tancredi… fortuna che stavolta è arrivata la femminuccia altrimenti sarebbe stata una lite 🤣🤣 a me è sempre piaciuto molto anche Riccardo o Gioele per un maschio 😉
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimanendo in tema maschietti..madri di piccoli uomini..come siete messe a nomi?🤣 ora che sappiamo il sesso vorrei concentrarmi seriamente..a me piacciono molto Elia e Damiano, quest’ultimo completamente bocciato da mio marito, mentre Elia nn lo convince gran che. cerchiamo un nome abbastanza corto (come la sorella, avrà il cognome di entrambi), che si comprenda bene (possibilmente anche all’estero), ma soprattutto non comune. il che nn significa raro e strano, ma semplicemente non troppo comune tipo i classici Gabriele Andrea Alessandro..sono belli, ma preferiamo qualcosa di un po’ più particolare. idee??😭😭😭😭😭crisiiiiiiii
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto cara❤️ sono un sacco emozionata..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione