Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2016 Roma

Future mamme Gennaio 2025

Cristina, il 8 Luglio 2024 alle 17:29

Pubblicato in Future mamme 655

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio CALENDARIO: Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò Bianca:...

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio Smiley heart Smiley gift

CALENDARIO:

Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina

Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice

Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde

Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò

Bianca: dpp 16 gennaio 💙 Elia

Cristina: dpp 20 gennaio 💙 Vittorio

Gin: dpp 25 gennaio🩷 Sofia

Leowynn: dpp 27 gennaio🩷 Fiammetta Nour

Sonia 💙 Smiley star

655 Risposte

• Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia suocera è nata qui😊ha abitato tanti anni in Italia ma poi è ritornata qui quando ha divorziato da mio suocero. Io ci abito da 8 anni qui invece sono venuta per seguire quello che era il mio ragazzo da 2 mesi e ora è mio marito 😂
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consolo che come dice l’ostetrica la nausea è legata alla sua crescita che quindi sta procedendo..però ecco un po’ di tregua dopo 4mesi e mezzo di sofferenza nn sarebbe male 😅 prendo il multicentrum mamma con il magnesio..ma poco male, è la nausea il vero problema. speriamo nella piccola possibilità di nn avere di nuovo il diabete (domani ho la curva) ma ci spero poco😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah uguale. diciamo che rimetto “solo” una volta a settimana circa, ora. purtroppo anche alla prima gravidanza è andata così. ho ripreso a camminare verso 5 mesi/5 mesi e mezzo. spero a questo punto di fare uguale perché non poter nemmeno camminare mi sta proprio abbattendo.. prendo il multicentrum mamma che dovrebbe avere il magnesio. domani mattina ho la curva precoce..speriamo di nn rimettere nulla 😅
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Luglio 2023 Udine
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca! Mi dispiace del tuo malessere… anche secondo me prova con il mag per la tensione! Per la nausea incredibile che ce l hai ancora… ma meno del primo trimestre?
    Io dalla 12 settimana è andata calando per poi sparire… immagino come puoi sentirti!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli Bianca mi dispiace tantissimo per il tuo malessere… hai provato a prendere un po’ di magnesio per i dolori alla pancia (se sono tipo indurimenti) magari con questo caldo fai fatica e un po’ di integratori ti possono aiutare ❤️ io questa gravidanza non ho ne sintomi ne niente e questo mi fa paura a tratti perché non ho un feedback di come stia procedendo… spesso non mi sento neanche incinta 😅 non vedo l’ora di iniziarla a sentire bene… l’unica cosa sono sempre stanca ma anche star dietro alla piccola bestiola unita al caldo contribuisce 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei è Svizzera perché? ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto🙈😂poi mettici anche le differenze tra qui e l’Italia perciò è stata veramente un grande aiuto😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Bianca, io ho avuto dolori e nausea fino all'inizio del quarto ed ero già devastata, anche io ho cominciato a sentirlo. Ti faccio compagnia per l'umore a terra, io sto bene e siamo al mare ma mio marito da ieri ha febbre alta e tonsille. Quindi mi tocca fare tutto da sola perché lui è fisso a letto. È dalle 8 e 30 che cammino sotto il sole con gli altri due bimbi per andare in farmacia, spesa e portarli in spiaggia con 38 gradi. Sono devastata, praticamente da ieri sera che piango. Penso torneremo a casa anche se mi dispiace terribilmente per i bambini
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? io vengo da una giornata con umore un po’ sotto terra. sn arrivata alla conclusione che le gravidanze nn fanno per me e qst cosa mi fa sentire in super colpa. questo malessere costante da fine maggio sta mettendo a dura prova un po’ tutto. ieri poi oltre alla solita forte nausea, si è unito un dolore diffuso alla pancia molto fastidioso: è come se tirasse tutta (mi metto ogni giorno l’olio di mandorla) ed è come se il bambino ieri sera si muovesse moltissimo. sta andando proprio come la prima gravidanza..dove mi sono goduta il nono mese e basta. prima stavo solo male. e così ora. e dire che entrambe le volte le gravidanze sono state così cercate..va beh. spero passi. non sono brava a gestire il dolore fisico 😅 soprattutto ora perché vedo che mi limita moltissimo con la bambina. passerà. voi come procede? sn davvero l’unica a nn sapere ancora il sesso..🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero e comunque utile… io ho fratelli ma comunque sono passati 30 anni da quando è nato l’ultimo e anche se mio fratello ha avuto una bimba pochi mesi prima di me comunque quando ti ritrovi sola non sai da che parte cominciare 😅😅😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me alla prima gravidanza senza esempi di nessuno in quanto figlia unica e che non ho voluto leggere nulla ne fare corsi pre parto e stata un aiuto fondamentale i primi giorni 😊anche perché è venuta subito il giorno dopo le dimissioni apposta per spiegarmi tutto e farmi vedere come si fa con un bimbo così piccolo…lei mi ha insegnato anche come lavarlo e medicargli l’ombelico😊questa è veramente una cosa buona che hanno qui compresa visto tutto quello che costa la sanità qui🙈😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ma che bello mi sembra un ottimo servizio ☺️☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa hanno di buona nella gravidanza che essendo tutta privata la sanità dopo il parto hai sempre comprese le visiate a casa dell‘ostetrica/aiuto all‘allattamento per aiutarti a capire come fare con il bimbo e in più lo misura😉io avendo avuto il cesareo sarebbe dovuta venire fino a 20 volte invece è venuta 8 volte perché poi ha visto che avevo imparato da sola come fare e che la gatta stava distante dal piccolo e così non ne ho più avuto bisogno 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero anche andare a prendere un caffè al bar è un patrimonio 😅😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ringrazio veramente che c’è mia suocera che ha voluto occuparsene lei di mio figlio 😘so basta pensare che un caffè qui costa 5€🙈😂si fa presto a fare i conti😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustamente capisco… effettivamente sono tanti soldi e la vita in Svizzera penso costi molto più che in Italia 😅 per l’Italia sarebbe folle pagare quella cifra al giorno 😅😅😅 santi nonni che aiutano sempre 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni per il concorso 🎉😘io penso che una mamma realizzata e felice del suo lavoro sia l‘esempio migliore che si possa dare ai propri figli 😊io purtroppo come mio marito lavoriamo nella gastronomia e per me gli orari sono più fattibili perché lavoro quasi sempre solo al mattino mentre mio marito lavora nei catering e più difficile in quanto sono la maggior parte la sera e fine settimana…dove lavoravo avevo un nido vicino e mo ero informata quanto costasse mandare mio figlio mi avevano chiesto 180fr al giorno 🙈io abito in Svizzera quindi questi prezzi sono normali qui ma se dovessi mandarlo tutti i giorni il mio stipendio servirebbe solo per il nido e con solo quello di mio marito non viviamo per nulla e quindi ringrazio di avere mia suocera che si è offerta di tenerlo e non vado in cerca di complicarmi ulteriormente 🙈😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a noi il secondo è arrivato così senza che ce lo aspettassimo… il mio bambino è nato a fine settembre 2023 e la nuova piccolina dovrebbe arrivare a gennaio 2025 😅😅😅 in qualche modo ce la caveremo… poi sia io che mio marito lavoriamo nella pubblica amministrazione quindi gli orari sono molto fattibili… in un futuro se inizieranno l’asilo dovremmo cavarcela 😅 l’unico problema è che ho appena saputo che ho vinto un altro concorso quindi dovrei il mio posto di lavoro sarebbe a un’ora di treno da casa 😅😅😅 adesso impiego cinque min con lo scooter 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere i nonni vicini fa tanto se soprattutto vogliono avere i nipoti😊io ho mia suocera che abita sopra di noi e mi è stata accanto durante tutta la gravidanza, mi controllava la pressione quando mi si è sballata, se mio marito non poteva venire ai controlli veniva lei, l’ho voluta in sala operatoria con me, mi aiuta tutti i giorni che io lavoro non potrei darle ancora più peso con un secondo bimbo🙈non me la sentirei anche se è come una seconda mamma per me…lei mi ha detto scherzando se vuoi un secondo figlio dimmelo prima che trasloco😂ma so che l’ha detto perché ha avuto paura per me per com’è andata la fine della prima gravidanza e ha visto suo figlio come stava e non vuole più riviverlo…mio suocero abita in Croazia e i miei in Italia solo che mio papà è in sedia a rotelle e mia mamma lo gestisce e quindi non potrei comunque contare sul loro aiuto…perciò ho tanti contro se volessi davvero un secondo🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ahimè sono tutte cose di cui tenere conto… da noi se tutto va bene arriverà una bimba a gennaio, la seconda e le preoccupazioni onestamente sono molte 😞😞😞 ogni tanto mi chiedo come ce la caveremo 😅 noi abbiamo la fortuna di avere i nonni vicini che fanno la lotta (letteralmente dobbiamo contare con il misurino chi più e chi meno se no si offendono) per tenerci il primo e non penso cambierà con due 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti🥰e poi stanno proprio crescendo insieme e sono sempre insieme quindi siamo felici così 🥰un po quando ripenso al fatto di non poter più avere un altro piccolo essere di cui occuparmi e nella pancia mi manca ma poi nonostante tutta la gravidanza l‘ho passata bene tranne la fine non voglio andare a rischiarmela🙈e poi sinceramente io non vivo neanche in Italia e la mia famiglia è tutta giù ho solo mia suocera qui che non ringrazierò mai abbastanza mi tiene mio figlio tutti i giorni perché io lavoro (devo) Full time se dovessi averne un altro non potrei darlo anche a lei poveretta e gli asili qui sono improponibili, dovrei cambiare appartamento , e farei prima a stare a casa dal lavoro ma così solo con uno stipendio non vivremo mai e quindi è impossibile 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh capisco si in questo caso neanche io rischierei… hai già un bellissimo gioiellò che puoi goderti e già il tuo bel da fare (anche con la gattina 😉) 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché per una seconda gravidanza mi hanno già detto che dovrò fare cardioaspirina e eparina per scongiurare ancora la preeclampsia, dovrò stare ancora più a riposo e controllata di questa gravidanza (già lo ero per l’operazione di conizzazione che avevo avuto 8 anni fa)e non avendo avuto la causa certa delle mie emorragie io e mio marito non ci sentiamo di rischiare ancora la mia vita per un secondo bimbo 😔in compenso abbiamo una gatta femmina di quasi 1 anno e così ho lo stesso la coppietta 😂😂mi danno già da fare loro 2 insieme siamo apposto😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è comunque il risultato 😉😉😉 come mai hai già deciso basta figli se posso?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E veramente tutto molto soggettivo quello si…alcune con il cesareo non sentono nulla altre sono ko e uguale con il naturale…d‘altronde ogni corpo è a sé anche 😊 però io auguro a chiunque dovesse trovarsi nella mia stessa situazione di avere un cesareo d‘urgenza di cavarsela come me, senza tanti dolori, velocemente e che bimbo e madre stiano bene😊comunque io a dir la verità avrei voluto un parto naturale sinceramente ma è andata come è andata ormai😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche se in questo gruppo la maggior parte sono già mamme non vorrei traumatizzare qualche futura mamma… anche perché comunque da quel che ho capito è molto soggettivo 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so già che non avrò altri bimbi perciò non mi posso più spaventare 😂😂comunque si anche se sul gruppo c’è qualcuna al primo parto non è il massimo spaventarla poveretta😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso dire niente perché mio marito me lo ha vietato visto che i primi tempi dopo il parto ho terrorizzato le mie amiche 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico la verità non ho la minima idea di cosa sia una contrazione 🙈😂perche quella notte in 3 ore e mezza di attesa tra l‘inizio del parto (almeno quello sembrava) e poi il cesareo mi ero dilatata di mezzo cm e non sentivo assolutamente nulla 😂quindi non ho la più pallida idea di cosa vuol dire partorire 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai ottimo ☺️☺️☺️ mi rincuori nel caso… io per il mio primo figlio ho avuto un parto naturale e lo ricordò come un trauma a livello di dolore 😂😂 quindi forse il cesareo non è così male 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte mi ha segnata perché è successo così tutto di fretta e ho detto si fatemi il cesareo dopo aver perso non so quanto sangue che credo di non aver totalmente capito che stava succedendo ma vedendo i dottori spaventati e decisi ho detto si e basta 😂però per dirti non ho sentito nulla e la ripresa è stata dura solo in quanto io il giorno dopo ho avuto la tosse che quindi tirava ancora di più i punti ma sennò niente che un po‘ di antidolorifico non potesse lenire😉fai conti che io dal giorno dopo il cesareo ogni 4 ore mi alzavo per preparare il biberon a mio figlio perché non ho voluto allattare e ho sempre fatto tutto da sola😊solo la prima notte l‘ho lasciato al nido perché avendo fatto la notte prima di partorire insonne ero ko
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai tutto è bene quel che finisce bene… alla fine ti è dispiaciuto fare il cesareo? Hai patito la ripresa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione