Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2016 Roma

Future mamme Gennaio 2025

Cristina, il 8 Luglio 2024 alle 17:29

Pubblicato in Future mamme 655

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio CALENDARIO: Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò Bianca:...

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio Smiley heart Smiley gift

CALENDARIO:

Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina

Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice

Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde

Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò

Bianca: dpp 16 gennaio 💙 Elia

Cristina: dpp 20 gennaio 💙 Vittorio

Gin: dpp 25 gennaio🩷 Sofia

Leowynn: dpp 27 gennaio🩷 Fiammetta Nour

Sonia 💙 Smiley star

655 Risposte

• Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ormai lui ha già 6 mesi e per fortuna non ha mai avuto problemi 😊erano tutti da me 😂comunque non voglio di certo spaventarti per carità non è detto che a tutti capiti per fortuna 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli mi dispiace… l’importante comunque è che sia finito tutto bene e che tu e il tuo bimbo stiate bene 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ho avuto un cesareo d’urgenza complicato 😅🙈perché avevo sviluppato una preeclampsia grave e quindi mi avevano indotta 3 settimane prima del parto e in seguito all‘ induzione ho avuto delle grosse emorragie a cui non hanno mai capito la causa alcuni dicono dovute alla cicatrice sul collo dell‘utero a causa di una conizzazione mentre altro dicono che la placenta era troppo al limite quindi non ho una risposta certa purtroppo 😅🙈so che mi fermo qui e non me la rischio più 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo… la placenta ti ha dato comunque problemi al parto quindi? 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie hanno detto che poteva salire fino all’ultimo perché risaliva man mano che il bimbo cresceva e quello lo fa soprattutto all‘ultimo😉comunque loro sapranno sicuramente decidere se è troppo bassa o no😉a me non hanno dato tanto peso ed è finita in cesareo d‘urgenza anche per altri motivi ma non per tutte va così tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene mi rincuora… il mio ginecologo è stato abbastanza catastrofico all’inizio ma già all’ultima visita mi ha detto che si era messa tutta di lato e non dava praticamente più fastidio… ora attendo per sapere che mi dicono le ostetriche venerdi 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara 😘io ho partorito a gennaio 2024 e la mia placenta è risalita all‘incirca alla 32. settimana 😅quindi tranquilla ce n’è di tempo😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze… io ieri sono sicura di aver sentito dei calcetti interni… mi sembra strano perché il mio primo bimbo l’ho sentito tardissimo 😅😅😅 il 2 agosto ho la visita con le ostetriche… spero mi confermino che la placenta è risalita 😅😅😂
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze qui placenta anteriore seconda gravidanza movimenti percepiti attorno 16 settimane leggeri...poi benissimo attorno alle 20 settimane
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che inizio anche io con i mal di testa? ma onestamente credo sia il caldo..lo sto soffrendo abbastanza probabilmente perché la pancia mi sta esplodendo, limitando gli effetti benefici di partorire in inverno e nn avere il peso della pancia in estate 🤣 mi sento una balena vivente. io nn so ma più vado avanti più ho l’idea che anticipi..o forse questa volta è solo un forte desiderio 🤣🤣🤣🤣 (la prima gravidanza nn avevo la minima fretta che la bambina nascesse 😅)
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capperi vedi mi ricordavo male😅 grazie cara🥰
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Luglio 2023 Udine
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze… io ancora niente movimenti percepiti.. sento tipo bolle d’aria ma secondo me è intestino. Ricordo benissimo il primo calcetto quando aspettavo mio figlio… cioè mi sono accorta subito che era lui! Senti proprio un calcio interno! Comunque io spesso mal di testa
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca scusa mi intrufolo, eh questa cosa della placenta è al contrario… anteriore senti dopo perché è una barriera tra il bambino e la pancia, posteriore prima perché non c’è nulla che attutisca. Però conta che tu sei ad una seconda gravidanza e potresti avvertire comunque prima i movimenti. Io con Gabriel la avevo anteriore eppure a 19 ho sentito bene i calcetti… ed era un primo figlio!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara si è super presto per te😉 capperi che scocciatura la candida..mi spiace nn so consigliarti..senti il gine🤞🏻
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara allora..io ho preso di sicuro 4,5kg sereni😅 conta che: ho una nausea allucinante che mi ha completamente bloccato (niente bici, niente movimenti, niente passeggiate..) e io ero super attiva; la nausea la placo solo con i carboidrati che ovviamente ho aumentato a dismisura (e tu ho detto tutto); partivo leggermente sotto peso nel senso che io invece a inizio gravidanza pesavo 3kg in meno di inizio gravidanza scorsa quindi la gine è pure contenta che ho preso peso. io nn tanto a dire il vero 😅 ad ogni modo la prossima settimana se mi confermano il diabete come la scorsa volta smetterò di botto di ingrassare. la prima gravidanza ha preso tt subito e pochissimo dopo per poi perdere tt nel giro di 5/6 mesetti e iniziare anche a calare quegli altri 3kg ma perché ovviamente con la bambina piccola già ero sprint prima figurati dopo con lei🤣 quindi diciamo che per ora nn sono preoccupata anche se ho smesso di pesarmi perché mi viene l’ansia🤣
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ottimo ❤️ io la prima bambina l’ho sentita a 17 sett circa ma mi dicono che i secondi si sentono prima 😅 nn so vediamo. ah sai che mi ricordavo che con la placenta posteriore si sentiva dopo e ora che l’ho anteriore si sente prima?🧐 bo magari ricordo male 😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio ero scesa, ora ho preso dalla partenza 2 kg e mezzo ma giuro che non so come sia successo..😅 La mia per il momento non mi controlla, spero in ogni caso di non esagerare.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cavoli mi dispiace, purtroppo non ti so dire perché non è mai successo. Non ci voleva, hai già sentito la Gine per un altra soluzione?
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Precisa Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Io purtroppo non sento ancora nulla.. sono a 13+4 però quindi mi sa che è prestino, non vedo l’ora di sentirla per sapere che c’è e che sta bene!
    In comprenso mi sono vinta una bella candida che mi sta facendo impazzire… la sto curando con crema ma sembra non migliorare, a qualcun’altra è successo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca! Io sono nel gruppo di febbraio, alla terza gravidanza. Volevo dirti che potrebbe anche essere un inizio di percezione dei movimenti perché a me con le altre gravidanze ho sentito chiaramente il primo a 16+5 ed il secondo a 16+2. Però appunto nella settimana precedente sentivo già bollicine. Solo che io avevo la placenta posteriore e a me avevano detto che così si sentivano prima. Boh😅🤷🏻‍♀️ comunque insomma ci può stare che sia lui/lei! 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a dio lui non lo fa ma lo fanno le ostetriche 😅🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma quello anche io…. Infatti pur mantenendo la stessa alimentazione dopo il parto sono tornata a ingrassare come al solito… nonostante appena dopo il parto pesassi solo 2 kg in più rispetto alla partenza sono arrivata a pesarmi prima di questa gravidanza che pesavo 7 kg in più rispetto all’inizio della prima gravidanza 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok allora è possibile non aumentare nonostante mangi anche qualche schifezza....non sono abituata di solito aumento anche respirando per quello mi sembrava strano Smiley xd beata te comunque che il ginecologo non ti chiede il peso...il mio o mi fa pesare o mi chiede ogni volta quindi mi tocca pesarmi ogni mese Smiley cry

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò non mi sono più pesata… dopo l’ultima visita con le ostetriche in cui mi avevano detto che avevo perso un kg rispetto al giorno del test non ho più guardato… anche perché io non avevo ancora perso u kg della scorsa gravidanza quindi odio proprio guardare il peso sulla bilancia… comunque con la prima gravidanza nonostante mi concedessi qualche sgarro in più rispetto al normale non avevo praticamente preso kg… li ho presto tutti dopo con la maternità 😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è parso di sentire movimenti interni però mi sembra strano perché il primo figlio l’ho sentito veramente tardi tipo alla ventesima settimana 😅😅😅 quindi mi sembra strano sentire qualcosa alla 15 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli Sonia mi dispiace… anche io tipo stanotte ho dormito male finché non ho acceso il condizionatore e finalmente sono tornata a dormire 😅😅 tra mio figlio che scalcia nel lettone e il caldo non riesco mai a trovare la posizione… in più mi sa che la bimba è tutta sul retro perché mi fa malissimo l’osso sacro tanto che a volte faccio fatica a muovermi 😅😅😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze argomento peso...voi ne avete preso?io zero al momento....non mi lamento eh anche perché parto sovrappeso e la dietologa mi aveva dato come riferimento entro questo periodo massimo 2 kg come indicazione. Però mi sembra strano perché devo dire che alcune schifezze me le congedo non capisco come sia possibile che non aumento un etto 😅voi come siete messe?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene 😊 ti dirò i miei bambini non sono piccolissimi capiscono... è il lavoro che mi fa prosciugando 😅 sono coordinatrice e ogni giorno qualcuno ne ha una oltre alla mole del mio lavoro sempre in aumento...ho proprio bisogno di staccare qualche settimana
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maddai stupendo anche mio marito ha i parenti in Sicilia, quest anno però la gine mi ha sconsigliato viaggi lunghi quindi aspetteremo la prossima estate per raggiungerli 🤗
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi per la prima volta ho sentito un movimento interno strano, che non so ben descrivere, solo su un lato, potrei confondermi con l intestino.. Essendo la prima volta non ho idea di cosa si possa sentire ma credo che sia presto anche perché l'ultima volta la gine mi ha detto che avendo la placenta avanti potrei sentirlo più tardi 🤷 anche la mia prossima sarà a fine agosto e non so se resisto.. Con questo fatto che mi sono ammalata vorrei solo sapere se lui sta bene!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanta pazienza e quanta forza! In questo momento penso che se avessi avuto altri figli non so se avrei avuto la forza di alzarmi, mi godo ancora per un po' qualche dormita finché posso! 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto Sonia. A lavoro io sono circondata da persone con il covid. Domani sarà il mio ultimo giorno prima della partenza delle vacanze e spero di averla scampata. Per la stanchezza ti capisco, io ho già due bambini e lavoro a tempo pieno sono sempre sempre stanca. Dormire continuamente ma purtroppo non si può fare 🥴
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione