Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2016 Roma

Future mamme Gennaio 2025

Cristina, il 8 Luglio 2024 alle 17:29

Pubblicato in Future mamme 1.197

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio CALENDARIO: Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina...data nascita 17 dicembre 2024🥳♥️ Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice Chiara: dpp 11 gennaio🩷...

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio Smiley heart Smiley gift

CALENDARIO:

Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina...data nascita 17 dicembre 2024🥳♥️

Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice

Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde....data nascita 9 gennaio 2025 🥳♥️

Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò....data di nascita 12 gennaio 2025🥳♥️

Bianca: dpp 16 gennaio 💙 Elia....data di nascita 20 gennaio 2025🥳♥️

Cristina: dpp 20 gennaio 💙 Vittorio....data di nascita 14 gennaio 2025🥳♥️

Gin: dpp 25 gennaio🩷 Sofia....data di nascita 16 gennaio 2025 🥳♥️

Leowynn: dpp 27 gennaio🩷 Fiammetta Nour....data di nascita 21 gennaio 2025 🥳♥️

Valeria: Angelica Miren 💗 data di nascita 27 gennaio 2025🥳♥️

Sonia 💙 Smiley star

1.197 Risposte

• Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze....noi abbiamo aperto la cartella oggi. Ho dovuto fare anche un monitoraggio perché ho detto che sento poco il bambino. Mi hanno fatto tutti i controlli e vanno tutti bene ma comunque domani devo tornare per un altro monitoraggio perché così vuole il protocollo se dici che lo senti poco. Intanto mi sono presa parole per il peso non posso assolutamente prendere altri kg per non avere conseguenze al parto 🙄 e vittorio è enorme... è già 3.600 kg e mancano 15 giorni. Non so se pensino di anticiparlo vedremo cosa mi dicono domani
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh quando è così capisco… peccato allora che siano lontani i tuoi suoceri e non possano aiutarti molto 😔 guarda a me renderebbe più serena sapere mio marito fuori con Edo piuttosto ed io da sola in sala parto piuttosto che avere la premura di far presto per non lasciarlo troppo ai miei suoceri… soprattutto spero non succeda di notte perché non vorrei se lo mettessero nel letto loro come fanno con l’altro nipote (che tra l’altro ha dieci anni) 😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché io e mia mamma nn abbiamo mai avuto un bel rapporto, e nn condivido minimamente l’approccio educativo che ha avuto con me e che quindi avrebbe con Diana. mio padre meglio, anzi con me è stata la mia salvezza, il problema è che non considera minimamente la bambina, con mio enorme stupore, nn è affatto interessato a fare il nonno: nn la sfiora nemmeno, nn ci gioca..zero. la ignora. e quindi ovviamente nn va bene. per questo se mi parte ora tt, mio marito sta fuori dalla sala parto con la bambina e amen, io sto da sola, ma ai miei nn la lascio. conta che comunque nn l’ho mai lasciata a loro in due anni e ci vediamo si e no 4 volte l’anno (la bambina manco li chiama nonni). i miei suoceri invece..beh. cn loro è un altro mondo. vedo proprio la gioia negli occhi della bambina anche solo quando facciamo le videochiamate (loro stanno a palermo). e quello mi fa stare serena. poi ovviamente quando la bambina crescerà dovró eventualmente “correggere” anche qualche loro approccio educativo (tipo limitare la tv che fosse per loro sarebbe sempre accesa, o i dolci), ma poca cosa. soprattutto vedo che mi ascoltano e rispettano le indicazioni che diamo. il che ovviamente mi trasmette molta serenità
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso chiederti come mai non la lasceresti mai ai tuoi?? Io più per una questione di antipatia che per una questione di cura del bimbo perché in quel senso so che hanno massima cura di lui… io ho la scadenza il 10 quindi ho già fatto l’apertura cartella e tutti gli esami in ospedale… adesso ho appuntamento il 10 per il monitoraggio se non parte tutto prima 😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì comunque con il primo bimbo l’ho preso fino alla fine perché avevo un matrimonio il giorno dopo la scadenza a cui tenevo partecipare ma niente travaglio partito perfettamente 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace leggerti così..io piuttosto che dare la bambina ai miei, mio marito nn entra in sala parto e rimane fuori con lei, perché nn esiste che affidi a loro Diana. spero però che se invece tu li affidi ai tuoi suoceri in fondo sai che sanno trattare bene il bambino e comunque ti puoi fidare quel minimo, magari in attesa dell’arrivo dei tuoi. te lo dico proprio perché invece per me nn è così e nn gliela affiderei davvero mai. a controlli come sei messa? a me alla presa in carico hanno dato direttamente la data prevista per il parto come prossimo appuntamento 🤣
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh i fantasintomi..altro mio terrore è quello di rompere solo le acque “alte” e nn accorgermene..una mia amica nn voleva andare in ps e invece meno male che il marito ha insistito 🤦🏼‍♀️ ad ogni modo solo oggi..e domani alle 11 avrò mia suocera 🤞🏻 oggi bambina al nido e mi concentro sulla valutazione della materna..altro temone🤣
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno detto esattamente la stessa cosa a me anche perché poi c’è il rischio di rilassare troppo e nn far partire nulla😅 anche se mi hanno poi detto che se deve partire il travaglio, parte..ma il magnesio sotto data è bene interromperlo, ovviamente valutando poi lo stato di dolore della donna una volta sospeso tt
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo prendevo anche io ma mi han detto che è meglio sospenderlo in prossimità della data così se deve partire naturalmente parte tutto da solo 😅
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Luglio 2023 Udine
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi capisco… queste sono le settimane dove tutto o niente può accadere😅 quindi fantasintomi in abbondanza!!! Io comunque prendo per i crampi il magnesio… e mi hanno detto che è un miorilassante, quindi aiuta a rilassare le muscolature volontarie e involontarie… nel dubbio lo prendo fino a che non ne posso più😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca! Ti capisco anche io l’altra sera ho avuto delle contrazioni e ho pregato che non nascesse in questi giorni… sinceramente sogno di rompere le acque una volta che sono con i miei e mio marito è a lavoro così potrei lasciare serenamente il bimbo più grande ai miei… se no mi tocca lasciarlo ai genitori di mio marito (che sinceramente detesto e ahimè abitano praticamente attaccati a noi 😒😒) e non vorrei entrare in sala parto con l’incubo di aver lasciato a loro mio figlio… ma capisco che le probabilità sono bassissime… con il primo parto le acque le ho rotte all’ultimo durante le spinte 😅😅😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche come state? io vado a momenti anche perché dire che il bambino è monello è dir poco..passo giornate dove mi convinco che arrivo al 16 serenamente e altre come l’altro giorno che per strada si è messo letteralmente a spingere 😳 così da niente 🤷‍♀️ o sta sera con un paio di contrazioni che mi fanno agitare😭 la nonna sale l’8 mattina e io prego che stia buono almeno fino ad allora..preferirei mi regalasse anche più giorni, ma almeno fino al suo arrivo..che ansiaaaaaaaa🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì il mio bimbo più piccolo è nato il 6 gennaio speriamo il fratello non replichi ma insomma al momento non penso non ho sintomi anche se come dici tu vuol dire tutto e niente...qui bisogna solo attendere 😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi dispiace molto. il personale però come ti è sembrato? spero almeno loro ti abbiano fatto una buona impressione. ad ogni modo sono convinta che se ti hanno fissato il cesareo oltre la 38esima settimana vuol dire che hanno valutato che va bene così. comunque se qualcosa nn ti è chiaro, nn avere timore nel chiedere. chiedi chiedi chiedi. è un tuo diritto ed è il miglior strumento che hai per capire le loro scelte, scelte che riguardano te e il tuo piccolo ❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh dai allora preghiamo insieme che fino alla fine delle feste i piccoli stiano buoni 😅 si è già in posizione ma a dire il vero è incanalato da inizio dicembre 🤣 infatti mi avevano detto che poteva voler dire tt o nulla perché può incanalarsi anche presto ma poi nascere a termine 🤷‍♀️ ad ogni modo se ben ricordo a inizio dicembre nn era però di schiena e con il viso in giù. lo era senz’altro alla visita del 31, e ieri. vedremo. che bello quindi altra festa grande di compleanno 🎉 auguri! conosco un sacco di gente nata a gennaio comunque..io pure🤣
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche l anestesista mi ha detto 37/38 settimane… e l ostetrica mi fa sì abbiamo fissato così se poi parte prima pazienza vieni su e facciamo… ti dirò non mi ha fatto una bella impressione l’organizzazione dell’ospedale… speriamo bene
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Bianca il tuo piccolo è già ai blocchi di partenza 😍qui tutto calmo, ho l'apertura cartella il 7 e sarò a 38+1. Confido nella luna del 13 però non so è molto alto e all'ultima visita era tutto chiusissimo quindi chissà. Essendo il terzo spero non vada oltre però mai dire mai. Intanto lunedì festeggiamo il bimbo più piccolo ed ho 40 invitati per casa quindi fino al 7 Vittorio deve stare buonino 😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara so che in genere fissano il cesareo a 38 settimane proprio per evitare che il parto inizi da solo..ma se te l’hanno programmato a ridosso, magari la tua problematica nn è così “rilevante” tanto da poter rischiare serenamente un inizio di parto naturale..o almeno mi viene da pensare così. hai chiesto spiegazioni in ospedale?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai vedrai che andrà tutto bene 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 🤣 infatti io starò sicuro buonina per qualche giorno fino all’arrivo della nonna🤣 io ho vari giri da fare, ma il tempo per rilassarsi un attimo tra una visita e l’altra è poco..ed è già ora di andare al nido a prendere la bambina 😅 e ciaone riposo🤣
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti non capisco perché non me l hanno messa prima! Vabbè comunque mi hanno detto che nel caso di inizio contrazioni o rottura acque di chiamare il reparto e avvisare così loro nel frattempo che arrivo preparano per il cesareo!
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo fare diverse faccende a casa ma mi sento così stanca che mi passa la voglia di fare😅 e poi ho paura di stimolare il parto! Mi hanno detto che stare a riposo e rilassate è il miglior modo per ritardarlo😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero per te di no viste le problematiche che ti portano a fare il cesareo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero conosco la data… ma me l hanno messa vicina alla scadenza… quindi non so… potrebbe essere anche anche prima se vuole nascere!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche, mix di emozioni anche per me..oggi presa in carico all’ospedale: tutto perfetto, 40esimo percentile e stimato 2,9kg🥰 oltre ad essere già incanalato, è pure già di schiena e cn il viso all’ingiù: mi hanno detto che nascono così i piccoli quindi lui è super pronto..io però spero attenda l’arrivo di mia suocera verso il 7genn così da essere tranquilla cn la gestione della primogenita..ormai è il mio chiodo fisso 😅 voi cosa state facendo nell’attesa? io ho una lista di cose fa da fare ma nn credo riuscirò a fare tt🤣
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Precisa Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l’ora di conoscerla ormai! Fosse per me vorrei nascesse oggi stesso 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai almeno hai la data precisa… io sinceramente spero rimanga ancora un po’ dentro visto che il primo marmocchietto è ancora bello impegnativo… non so se sono pronta ma dall’altro lato non vedo l’ora di conoscere la pupetta 🥰🥰🥰 un bel mix di emozioni ❤️
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E già ma voi ci credete??? Io provo un mix di emozioni… - non vedo l ora di riavere il mio corpo - non vedo l’ora di averla tra le braccia - o cavooo quando nasce sarà un casiino.. meglio che stia ancora un po’ lì😅 comq anche io ieri ultima visita, mi hanno dato la data del tc quindi sembra tutto più vero
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon anno ragazze! Finalmente è arrivato il nostro mese 🥰 io ho fatto oggi l’ultima visita dal ginecologo sta bene anche se piccolina 🥰🥰
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon anno!!! Sarà un difficile per i tanti cambiamenti… ma immensamente magico!🩷
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon anno care..attendiamo i nostri 2025🥳 manca poco ormai 😳❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala