Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2016 Roma

Future mamme Gennaio 2025

Cristina, il 8 Luglio 2024 alle 17:29

Pubblicato in Future mamme 655

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio CALENDARIO: Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò Bianca:...

Ciao a tutte, apro il post per le mamme di Gennaio 2025. Sperando di farci compagnia, tra ansia e gioia, in questo meraviglioso viaggio Smiley heart Smiley gift

CALENDARIO:

Sabrina: dpp 28 dicembre 🩷Caterina

Daniela: dpp 04 gennaio 🩷Alice

Chiara: dpp 11 gennaio🩷 Matilde

Marta: dpp 13 gennaio 💙 Nicolò

Bianca: dpp 16 gennaio 💙 Elia

Cristina: dpp 20 gennaio 💙 Vittorio

Gin: dpp 25 gennaio🩷 Sofia

Leowynn: dpp 27 gennaio🩷 Fiammetta Nour

Sonia 💙 Smiley star

655 Risposte

• Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello sarebbe da provare ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei pensarci all’osteopata perché il dolore è veramente insopportabile 😩 anche io attendo con ansia la visita del 28 per la morfologica ho avuto l’ultima visita con le ostetriche il 2 agosto 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,mi intrometto perché anch'io vorrei iniziare a settembre..nella mia città propongono questa ginnastica dolce in acqua calda che aiuta a scaricare le tensioni di schiena e gambe con l'ausilio del tubo di gomma,si fanno esercizi di allungamento..per alleviare i fastidi legati alla gravidanza
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Precisa Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io combatto di nuovo con sintomi simil candida/cistite… adesso sto aspettando i risultati dell’urinocoltura. A parte questo va abbastanza bene dai. Anche io vorrei cominciare a settembre il corso in piscina per gestanti per fare un po’ di movimento. Ma cosa si fa in questi corsi?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara mi dispiace per il tuo dolore. Io non ho al momento dolori ma in via preventiva mi sto facendo seguire dall'osteopata magari può esserti d'aiuto. Sto facendo anche un corso piscina i sabati molto utile. Noi tutto bene apparte la stanchezza perenne, sono in malattia una settimana causa un virus presumo influenzale (ho avuto febbre e raffreddore) e rientrerò a lavoro lunedì. Dall'11 luglio non ho più avuto visite quindi aspetto con ansia il 29 che avrò la morfologica
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state??? Io in questo periodo ho un dolore terribile all’osso sacro se sto troppo supina non riesco a muovermi 😅😅😅 terribile 😞😞😞 non riesco neanche a fare passeggiate un po’ più lunghe perche inizia a farmi male 😣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che potrebbe essere lei… io la prima gravidanza non mi sono neanche accorta di questi movimenti finché non ho proprio sentito dei calcetti a 22 settimane… ma lui si muoveva pochissimo… questa gravidanza sembra anche a me di sentirla prima ma comunque il dubbio che sia lei o altro mi viene… anche se alcuni sono indubbiamente calcetti 🥰
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara, perché no? 🥰 magari spesso la confonderai con i rumorini della tua pancia in subbuglio (causati anche dal suo movimento), altre volte invece è proprio lei. io sn a 18+5 e alcune volte sento chiaramente un “calcetto” altre sono in dubbio..probabilmente si sta muovendo e percepisco che dentro sta succedendo qualcosa 😅 conta che ora ancora hanno un sacco di spazio per muoversi..più si va avanti e più le tue sensazioni saranno tt più nette perché lo spazio diminuisce..che emozione questi momenti (anche se “confusi”)🥰
    • Rispondi
  • Leowynn
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Sono a 17+1 e da un po’ di giorni mi sembra di sentirla. Sento all’altezza dell’ombelico come un frullio ma leggerissimo e l’altra notte mentre ero in dormiveglia ho sentito tipo un “ribaltamento”, come un qualcosa che si gira. Ora, essendo la mia prima gravidanza non so cosa aspettarmi… secondo voi queste sensazioni potrebbero essere davvero la piccola?
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rischio sids era una mia fissa (infatti ad esempio solo sacco nanna e zero pupazzi o cose in culla) ma onestamente nn l’ho mai capita legata ai paracolpi..i miei di quando ero piccola sono sottili e li ho messi sui due lati corti e sul lato lungo appoggiato al muro, lasciando aperta l’altra parte per vederla. boh lei nn ci è mai andata a sbattere o ad incastrarsi🤷‍♀️ eh si il noleggio l’ho scoperto da poco: nn vorrei fare una spesa che poi nn serve perché ad esempio si sveglia e nn vuole più il passaggino che ne so🤷‍♀️ oppure c’è anche usato che costa un quarto di quello nuovo..vediamo
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh per il passeggino ottima idea! Non sapevo si potessero noleggiare.. per il lettino lo farò stare il più possibile nella next to me😂 con il primo mi trovavo troppo bene e ci è rimasto proprio fino a quando toccava con testa e piedi😂 cioè a 5/6 mesi più o meno.. poi nella culla non avevo messo il paracolpi per il rischio sids, quindi era un continuo colpire le sbarre, incastrarsi,.. un disastro🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh fai bene per la culla😅 noi abbiamo messo i paracolpi che utilizzavano io da piccola e nn ha mai sbattuto. utilizzeremo quel letto con le sbarre, ma prima lo faremo dormire nella navicella, come con diana, almeno fino ai 5 mesi circa, finchè ci sta ecco 😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fa due anni a fine novembre quindi si toglieranno giusto due anni e un mese e mezzo. a lei piace camminare ma è ancora piccola e ovviamente lunghe passeggiate nn le regge. al massimo opteremo per un passeggino doppio a noleggio così se vedo che nn è utile lo dò indietro 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca! Non so quanto abbia la tua prima, il mio ne fa 3 tra un paio di mesi, e penso prenderò la pedana da attaccare al passeggino.. ma perché comunque mio figlio non vuole più stare seduto ma camminare e basta🤦🏼‍♀️
    Poi ho la culla classica con le sbarre in legno, però penso che la venderò e prendo un lettino da campeggio un po’ serio, perché secondo me sbatteva troppo quando dormiva e si svegliava sempre🙈
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per i vestiti soprattutto quelli che vuoi far indossare subito ti suggerisco di aspettare almeno l’eco di accrescimento dove ti danno una stima di peso e altezza: in qst modo eviti di comprare cose della classica misura 50 che poi magari nn metti mai perché ti nasce di 55cm 😉
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo ne abbiamo: conta che la mia prima figlia è nata a fine novembre e abbiamo iniziato a comprare cose “grosse” dopo l’estate. al rientro dalle ferie magari puoi sentire il negozio del passeggino e chiedere se l’hanno disponibile (qualora tu avessi già individuato il modello) oppure puoi iniziare a fare un giro. da prenatal ad esempio hanno in genere una vasta scelta e se il colore nn c’è in un paio di settimane arriva 🥰
    • Rispondi
  • Leowynn
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche tutina o body. Invece di acquisti “grossi” ancora nulla anche se è la prima figlia e quindi ci serve tutto 😅 Più che altro non ho idea delle tempistiche per lettini, passeggini,…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente no perché essendo il secondo (anche se maschio, mentre la prima è femmina) ed avendo la fortuna che nasce in inverno come la prima, ho praticamente tutto. comunque nn tarderanno ad arrivare nuovi vestitini dai parenti ne sono sicura 😅 mia suocera poi ha conservato tt dei suoi tre maschi e mi passa le poche cose che ancora nn mi ha date perché tipicamente maschili tipo cravattine papillon e bretelline😅 piuttosto devo capire ancora la questione passeggino doppio oppure no: nn ho più il trio perché ce lo avevano prestato quindi comunque qualcosa dovrò prendere. tu invece?
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti capisco..i primi giorni di magnesio mi hanno fatto molto..poi ho avuto ancora qualche episodio di forte nausea. ad ogni modo nn riesco ancora a camminare..sembro una novantenne 😭
    • Rispondi
  • Leowynn
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece voi avete già iniziato a prendere qualcosina per i piccoli oppure non ancora?
    • Rispondi
  • Leowynn
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo meglio ma poi ieri ho ripreso con vomito e nausea forte…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la scorsa gravidanza ho sempre preso il magnesio dal quinto mese ma non sapevo che influisse sulle nausee ottimo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! mi sn dimenticata di dirvi che la gine per riequilibrare un po’ il mio stato di malessere e agire sulle nausee mi ha prescritto del magnesio in bustine da prendere al mattino evidenziandomi l’importanza di tenere monitorato anche questo valore quando si fanno gli esami del sangue..e vi dirò che con me funziona! nn sempre ma per ora mi ha davvero migliorato la nausea 🎉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sperando che vada tutto bene, spero di levare le tende presto 😅😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va beh..da riderle in faccia davvero 🤦🏼‍♀️ allucinante. pensa che te ne andrai da li❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte anche io ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli Bianca mi dispiace tanto anche per la tua situazione 😔😔 la cosa più sconcertante è che sono donne da me a fare ste scene… una delle quali comunque quando ho iniziato a lavorare non l’ho vista per quasi un anno perché era in maternità quindi sa che significa
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti capisco cara figurati..e infatti il primo mese e mezzo ha dormito con noi e avrebbe continuato a farlo se la primaria nn mi avesse letteralmente traumatizzata 🤣 speriamo nella clemenza del dai..❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ero partita con tutti i buoni propositi, ma poi pur di dormire me lo sarei messo anche in testa😅 dopo l’anno più o meno, con l inizio del nido, si sono risolto tutti i piccoli problemini e da li, a parte quando sta male, è andato tutto bene! Vediamo con questo🙈
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace moltissimo per quello che stai passando, ti sono vicina. sono contenta che tu abbia comunque la certezza di cambiare lavoro e lasciare un ambiente così tossico. sono senza parole..io lavoro in un settore prevalentemente maschile soprattutto ai vertici e so di partenza che questa seconda gravidanza a poca distanza dalla prima crea problemi. ma la prima volta ci sono rimasta così male per alcuni commenti che ora cerco di fare solo quello che mi conviene e basta: nel mio caso, lavorare fino all’ultimo e prendermi la maternità obbligatoria tutta dopo e se confermano i primi mesi di facoltativa pagati all’80% prendermeli e amen..siamo soli senza nonni e dobbiamo arrivare a settembre per l’asilo e in un qualche modo facciamo..pazienza se al lavoro parlano male. mi dispiace solo che molte cose continuano a negarmele prima perché ho una bimba piccola (ma che vuol dire..va all’asilo e io sono disponibile al lavoro) e ora perché incinta (e anche li..mica sono malata riesco a muovermi..ma niente). mi spiace solo queste condizioni siano ancora tanto troppo diffuse ancora oggi. ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara presente 😅 dolorini tipo ciclo, ma anche di altra natura varia che nn riesco a spiegare. l’ostetrica mi ha detto che l’importante è che non siano dolori eccessivi e soprattutto che passino. per ora tt sopportabile anche se ovviamente alla prossima visita gliene parlo nuovamente..ma per ora nn mi preoccupo 🥰
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ci sta..anche la bambina il primo mese e mezzo li ha fatti nel lettone poi però la primaria di pediatria dell’ospedale mi ha così terrorizzata che mi sono impuntata e da lì ha dormito sempre e solo nei suoi letti (navicella prima poi lettino con le sbarre e ora letto montessoriano)..vediamo quanto resisto con il secondo figlio 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione