Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

Future mamme gennaio 2026

Giusy, il 31 Maggio 2025 alle 12:45 Pubblicato in Future mamme 4 2.805
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.

Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻

Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻

Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻

Valentina: è nato Umberto il 06/01/2026 🩵🤱🏻

Mg: è nato Ivan il 15/01/2026 🩵🤱🏻

Stefania: è nata Margherita il 01/02/2026 🩷🤱🏻

2.805 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 9 Giugno 2026 alle 22:07
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho ordinato questa pomata
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie questa pomata l ho ordinata anche io
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi alla prima dose abbiamo avuto problemi, anche se più per il rotavirus. Invece la seconda è andata proprio bene!
    Solo una tachipirina appena tornate a casa (ce l'hanno proprio consigliata) e un'altra dopo 8h. E l'arnica nel punto dove l'hanno punta.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ sono io che sono troppo apprensiva 🤭
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la terza dose si fa ad 11 mesi, e poi una parte dopo che compie un anno. Comunque lei nel complesso non ha avuto grossi disturbi. Con la Tachipirina si è risolto tutto.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no è proprio il vaccino del meningococco che è pesante, tutte le dosi. Ma stai tranquilla che passa presto 😊
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dopo questo poi mi ha detto sarà a dicembre il prossimo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda è più pesante della prima ? Si dai 🤞❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è normale, a noi hanno detto che è quello più pesante che può dare più fastidi, febbre, dolore e gonfiore in sede di puntura. Lui ha avuto la febbre già nel pomeriggio, abbiamo dato Tachipirina e poi l'abbiamo ripetuta la sera per dormire ed è andata bene 🙏🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze io il ,25 devo andare.. 🤞alla prima dose con qst vaccino è stato molto abbattuto infatti sono in pensiero un po' speriamo bene ❤️..
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Si Dorothea ha fatto anche la seconda dose. Il prossimo richiamo lo avrà a gennaio.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si Ivan ha fatto già la prima dose e tra un mese deve fare la seconda, ha avuto un po' di febbre il giorno stesso ma poi si è ripreso con la Tachipirina
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ❤️ voi farete il richiamo anche del meningococco come vaccino?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino! Sarà super coccolata 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, finalmente. Poi tutti i parenti non vedono l' ora di conoscerla.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho vista una che non si gonfia ma si apre come una tenda da campeggio ma vedremo, ancora non so come sarà mentre per voi manca poco alle vacanze ho letto, che bello 😻
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La piscinetta dovrebbe darmela mia sorella che le è rimasta dei bambini, altrimenti la prendiamo.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso gli occhiali da sole di Mustela e il costume a tutina più cappellino UPF50+ da hm e anche l'accappatoio, poi vorrei prendere la tenda/piscinetta ma vediamo tra un po' perché ancora non andiamo al mare
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato le salviettine fiocchi di riso antizanzare e lo spray di Mustela che ancora non ho provato, anche io ho la zanzariera per la culla, anche lui un paio di pizzichi li ha presi purtroppo ma ne prendo più io 😁
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto la zanzariera sulla navicella. In casa abbiamo le zanzariere
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come rimedio ad allontanare le zanzare in questo periodo ai piccoli cos usate? Perché io uso i cer8 adesivi ma kmq l' hanno punto
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà non ho ancora preso nulla. Mia sorella le ha preso un costumino ma, prima di partire proverò a farmi un giro per vedere se trovo altro. Comunque per il mare cercheremo di portarla o al mattino presto o nel tardo pomeriggio. In effetti degli occhiali da sole potrebbero essere utili perché io sole la infastidisce.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brigitte Bardot 😂
    Noi fino al 4° mese non avevamo problemi di orari, perché dormiva ovunque, era un piccolo ghiro.
    È stato proprio buffo perché il giorno prima che compisse 4 mesi un vicino mi ha incontrata a passeggio con lei che dormiva e mi fa "ma dorme sempre questa bambina!", e io "eh, sì, speriamo resti così". Oh, dal giorno dopo è iniziata la regressione del sonno 😂Per fortuna nulla di tragico, perché io ci sto molto attenta, ma mentre prima si addormenta a ovunque ora quando è a passeggio è molto più vigile e fatica ad addormentarsi, oppure entra in un sonno leggero con molte interruzioni.Faremo comunque la vacanza al mare a luglio (anche noi in Liguria!) e in montagna ad agosto, ma è più per le gite in giornata che tendo a limitarmi. Stiamo fuori qualche ora ma, per dire, la giornata al lago o in montagna non l'abbiamo mai fatta.Vedrai che a ottobre andrà benissimo! Credo siano i 5-6 mesi il momento più delicato, perché sono più curiosi e attivi ma al contempo troppo piccoli per reggere ritmo serrati
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si magari sono paure nostre ma sono lecite, ci possiamo lavorare piano piano 😊
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sono d'accordo, è importante seguire i loro ritmi. Il mio dubbio nasce perché Dalia piange molto poco, quindi a volte mi chiedo se non sono io che mi freno troppo per paura. Però alla fine facciamo tante esperienze, anche se non cose particolari tipo zoo e acquario, quindi credo alla fine vada bene così.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sono d'accordo, probabilmente sono io che mi faccio troppi pensieri. Anche perché non è che stiamo sempre in casa, andiamo quotidianamente nel verde. Dai, vedrai che sarà bellissimo al mare! Io non vedo l'ora!
    Tu cos'hai comprato?
    Io stavo guardando l'abbigliamento UV e gli occhiali da sole, perché Dalia è chiarissima
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️
    Dalia per fortuna in auto dorme, così almeno spezza le ore di veglia. Però anch'io mi agito se vedo che sforiamo gli orari perché ho sempre timore che poi non riesca a mangiare bene perché è stanca o che faccia fatica ad addormentarsi. Poi probabilmente sono più preoccupazioni mie, perché lei di base è tranquillissima 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki, mi intrufolo da mamma di febbraio. Premetto che la mia è più piccola della tua, ha 3 mesi e mezzo e lato sonno dipende molto dalle giornate. Non abbiamo orari fissi, ci sono giorni che si rilassa facilmente e giorni che per dormire dobbiamo attraversare crisi con lacrimoni. Detto ciò noi siamo appena stati 4 giorni al mare per il ponte del 2 giugno e lei ne è stata meravigliata. Ha "parlato" ininterrottamente per tutto il tempo, tutta gioiosa e curiosa della novità. Le abbiamo pucciato piedi e gambe nel mare non ha fatto un fiato nonostante l'acqua della Liguria fosse fredda. In spiaggia sembrava brigitte bardot con occhiali da sole e cappellino 🤣 Stiamo attraversando la regressione del sonno del quarto mese ma ha comunque dormito nel lettino da campeggio anche se non l'aveva mai provato prima. In passato siamo stati tutto il giorno a una comunione a inizio maggio ed è stata bravissima, a metà aprile ad un battesimo ed era stato un disastro. Tutto ciò per dire che il confronto con altri non credo porti a nulla, fate ciò che vi sentite di fare e se avete voglia di fare nuove esperienze magari vi stupirà in positivo 😊 a noi piace il brivido e a ottobre andremo con lei alle Maldive sperando in bene 😅
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki anche il mio piccolo ha appena compiuto 5 mesi🩵.. noi per i primi 3 mesi siamo stati sempre a casa non uscivo mai sia per il tempo sempre brutto sia perché lui piangeva molto spesso ed io andavo in panico...
    .. invece dal 4 mese facciamo più spesso passeggiate pranzo in famiglia è capitato siamo stati a due eventi sempre in giornata... È capitato c'era una festa in paese siamo andati di sera ma sono tornata subito perché piangeva...
    Lui è un bimbo che vuole stare tranquillo deve fare i suoi riposini ho notato quando ne salta qualcuno diventa molto nervoso per addormentarsi...Quindi diciamo che noi a parte le passeggiate sabato e domenica sempre in paese qualche volta al centro commerciale e qualche serata in pizzeria non abbiamo fatto nulla ... Preferisco così non stancarlo ci sarà tempo per portarlo a tante avventure...Poi ognuno giustamente fa come meglio crede conoscendo anche il proprio figlio e le sue abitudini se sono tranquilli e più facile spostarsi 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farle fare tante cose in questo periodo, secondo me, è abbastanza inutile, anche perché cosa potrebbe ricordare. Come avevi scritto molti li portano allo zoo, all' acquario o altrove. Sicuramente sono belle esperienze ma quando avranno un' età in cui potranno ricordare quello che hanno visto e fatto. Anche io la vorrei portare in questi posti ma non in questo momento. Penso che per loro sia troppo stancante. Però appunto è un mio parere. Per ora noi ci troviamo bene a farle fare brevi uscite o passeggiate. Nelle prossime settimane vediamo come reagirà al mare🤣
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no sono certa che stia facendo tante esperienze arricchenti, l'importante è che sia circondata di amore e non di posti, fidati! Io vedo che quando usciamo alla fine lui è sempre molto tranquillo quindi spesso sono io che mi metto dei limiti o che vado nel panico se vedo che le cose non stanno andando come al solito (esempio orari). L'unica cosa è che in macchina non dorme quindi bisogna un po' intrattenerlo, e se stiamo fermi col passeggino (tipo a bere o mangiare) ed è sveglio, vuole essere preso. Se invece si cammina si rilassa, comunque a piccoli passi si sperimentano le cose e non ti preoccupare perché le state dando tutto quello di cui ha bisogno ❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena, avrete tutta la vita per vivere nuove avventure 😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali