Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Visualizza messaggio citato
Si purtroppo questo periodo col tempo è un po' strano e sicuramente contribuisce... comunque pensa che la febbre non è il sintomo ma la risposta del corpo che combatte il virus! Quindi è il corpo che risponde, fai bene a dare la Tachipirina e tenerlo sempre monitorato, vedrai che passerà presto🙏🏻
Vederlo abbattuto sto male anche io .. Dopo l effetto della Tachipirina alza nuovamente la febbre... Spariamo passi presto.. purtroppo questo tempo ora e' così .. era sudato l altro ieri siamo usciti e c'era venticello probabilmente per questo non so .. spero solo presto stia bene 😓
Ciao cara mi dispiace 😞 purtroppo ora col cambio stagione inizieranno questi malanni, Ivan non ha avuto febbre ma raffreddore e tosse, è spiacevole e non facile da gestire. Capisco benissimo la tua preoccupazione! L'importante è che il medico lo abbia visitato, vedrai che passerà presto, tienici aggiornate❤️
Ciao ragazze il mio bambino da ieri sera ha la febbre 😓 essendo la prima febbre a parte quella del vaccino sono preoccupata...il pediatra ha detto ha un po' la gola infiammata.. le ho dato Tachipirina era scesa ora ti nuovo salita spero passi presto
Ciao ragazze, oggi tutto bene, dopo l'agocannula e qualche pianto Ivan si è addormentato quindi anche se l'esame è durato un'ora non se n'è quasi accorto. Ora attendiamo il referto tra una settimana e tra due abbiamo il day hospital di controllo🙏🏻
Buongiorno Mg. Spero bene per l'esame di oggi di Ivan. Magari al nido sta sereno, come dicono loro, ma poi si "vendica" con la mamma per recuperare il tempo trascorso senza di te🤣.
Buongiorno. Ma si, vedrai che recupera'. Lei ci fa fare il controllo prima dell' anno, e ricontrollera' la questione della palpebra.
Ciao Giusy, direi che Dorothea sta crescendo benissimo 🥰 per la palpebra forse potrebbe essere un po' di fresco o aria condizionata? Noi abbastanza bene, Ivan si sta riprendendo dal raffreddore ed è tornato al nido, lì mi dicono sia sereno ma poi a casa è molto appiccicoso con me. Domani avremo la scintigrafia e non vedo l'ora di toglierci questo peso🙏🏻
Ciao Giusy... Noi bene ... Noi il controllo del peso lo abbiamo tra due mesi con il vaccino ...speriamo prende nel frattempo... Brava piccola Dorothea... Per la palpebra può essere una cosa moment...chissà
Ciao care, come va? Oggi abbiamo avuto la visita con la pediatra. Tutto ok! Dorothea pesa circa 8,6 kg ed è lunga 69 cm. La dottoressa l' ha trovata molto bene. Unica cosa ha notato che un occhio sembra avere una palpebra più calante. Ci ha detto di fare caso se è una cosa momentanea o se è sempre così e, nel caso, di farle sapere. La prossima visita la faremo il 26 novembre.
Bravissimo piccolo Ivan.. il mio piccolo Leo gattone strisciando,😅.. quando gioca fa i suoi discorsi 😍 un monellino e'... Per vestirlo e mettere il pannolino e' una missione ogni volta... Un po' raffreddato anche lui ma per fare i lavaggi e' una fatica!!!
Ciao Mg! Ma che bravo Ivan!! 😍 Farete quindi l'esame questa settimana? Noi a lallazione siamo messi bene, parla tanto e ogni tanto dice anche qualche parola (mamma e nanna) ma nel suo caso credo sia casuale Sul movimento strisciamo molto veloci e ogni tanto gattoniamo. È inarrestabile e segue ovunque la nostra cagnolina, che è una santa. 😆Sul cibo ancora così così. Ogni tanto mangia (soprattutto pane, frittata e pannocchia) ma spesso assaggia e basta.
Ciao Giusy, buon rientro! Immagino dopo tanto tempo sia un misto di emozioni tornare. Brava Dorothea che comincia a lallare, Ivan dice mamma, dadà per chiamare il papà e poi a caso dice cacca, gaga, un po' di tutto 😂quando eravamo dai miei ha detto anche nonna qualche volta. Purtroppo anche noi questo weekend siamo caduti nel primo malanno da nido, ha un bel raffreddore con tanto muco, stanotte ha voluto stare sempre in braccio dritto quindi abbiamo dormito zero. Per quanto riguarda il movimento lui gattona, si arrampica, sta in piedi e fa piccoli spostamenti, si regge con una mano sola e si lancia per fare le prove di equilibrio. Vi lascio una testimonianza fotografica (dietro la foto ci sono io che mi dispero perché è incontenibile 😂)
Buongiorno ragazze, come va? Ho letto un po' le vostre vicende. Mg, mannaggia che non abbia potuto fare l'esame il piccolino. Erika mi dispiace molto per il tuo piccino. Sapevo che al nido si beccano di tutto ma, non immaginavo così presto! Noi oggi torniamo a Torino e riprenderemo la vita di tutti i giorni. Dorothea da qualche giorno inizia a dire nana, nonono, dadada. A modo suo inizia a parlare 🤣 mentre per quanto riguarda il movimento, sul gattonare ancora non si cimenta molto. Proveremo meglio al rientro a casa.
Ciao Maria, sì ora siamo passati ai lavaggi nasali…mamma mia. Per Leo non preoccuparti sono fasi, il mio ha sempre mangiato tutto ma ora sono 3 giorni che rifiuta lo yogurt a merenda. Forse si è stancato. Oggi proverò a proporgli il porridge, vediamo come va.
Ciao Erika eh così e' impegnativo se già si inizia con febbre mannaggia.. Kmq il mio invece come avevo scritto stava andando a migliorare.. ora invece non apre la bocca e sposta il cucchiaio 😩
Ciao ragazze, noi siamo reduci da 4gg di inserimento al nido e subito a casa con otite e febbre a 39. Tutta questa settimana a casa e non abbiamo potuto finire l’inserimento. Vediamo prossima settimana come pensano di far recuperare. È stata una settimana davvero stancante perché la febbre non voleva scendere. Unica cosa che non ha mai perso l’appetito 😂 lui preferisce le pappe al latte, la mattina tipo mi mangia solo 80/100 di latte.
E uguale mio figlio devo distrarlo con tanti giochi per mangiare.... Kmq si le metto nel frigo quei ghiacciolini che si mordono ... Anche lui Ke gengive gonfie ...
Si anche Ivan quando lo mettiamo sul seggiolone pappa non vuole mai sedersi e bisogna fare le lotte😭e sempre dargli giochini altrimenti non mangia infatti oggi avevo dato alla maestra il suo giochino pappa ma non ha comunque mangiato. Lì gioca ma per l'accudimento ancora non ci siamo, poi quando vado a prenderlo e mi vede crolla poverino. Anche le gengive gonfie non aiutano, prova pure coi giochini freschi che si mordono, gli daranno sollievo magari 🙏🏻
Ahh ok daii 🤞. Immagino non sia facile per lui ora abituarsi subito a questo nuovo ambiente pieno di nuove persone e una nuova routine.. credo sia così un po' per tutti... Piano piano ci vuole un po' di tempo e pazienza 🥲.. soprattutto per il fatto che non vuole mangiare ti capisco perché lei in questi giorni mi ha fatto andare in ansia come lo siedo sul seggiolino inizia a piangere e non apre proprio la bocca stessa cosa con il latte ne beveva un po' e poi nulla......oggi per fortuna e' andata un po' meglio... Speriamo continui...I risvegli la notte sono sempre gli stessi ma pazienza importante che mi mangia . Da qualche sera le sto dando Camilia chissà magari trova più sollievo alle gengive