Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Visualizza messaggio citato
Buongiorno 😘 mi fa piacere che la piccolina cresce bene 😍😍🥰 ... Io il 25 andrò il mio pediatra solitamente a ,5 mesi fa iniziare con la frutta e ci dà un foglio con tutto scritto poi vi farò sapere... Il seggiolone pappa noi l abbiamo già aperto è comodo si fa a sdraietta il mio ...Kmq chissà come saranno curiosi ai nuovi sapori 🙂🙂🙂
Buongiorno care, come va? Ieri abbiamo fatto la visita con la pediatra. Dorothea sta bene, cresce bene, pesa 7,250 gr. ed è 62 cm. Abbiamo parlato dello svezzamento e lei mi farà iniziare a 6 mesi. Mi ha consigliato di iniziare già a farle provare tutto, anche l' uovo e consistenze diverse, sempre però in tagli sicuri. Mi ha anche mandato una tabella per gli abbinamenti da fare con i cibi. Lei comunque ha detto che prima di iniziare di capire se è interessata al cibo, altrimenti di non forzarla. Oggi intanto arriva il seggiolone pappa così prova a metterla per vedere se ci sta bene e volentieri.
Ah quindi anche il tuo piccolino la mattina dormiva di più.. si effettivamente cambiano .. dovrei fare il bagnetto alle 19.00 per non arrivarlo a fare troppo tardi che poi è stanco
Si perché dopo il bagnetto si rilassa e dorme... comunque anche Ivan fino a poco tempo fa la mattina era dormiglione, ora sta più sveglio, man mano cambiano anche le abitudini
Si infatti avevo pensato così perché la mattina è un dormiglione e non trovo mai il modo di intrattenerlo con i giochi farle fare tammy time ecc...provo la sera con il bagnetto magari
Puoi provare a fare il bagnetto la sera anziché la mattina così amplii lo spazio del gioco e la sera magari si rilassa, ovviamente se ti viene comodo
Dipende stamattina me ne ha lasciato 90 .. le altre volte lo beve tutto ne lascia magari 10 ml .. kmq il 25 vedremo cosa mi dirà il pediatra
Ciao, di solito Dorothea sta un' ora/ ora e mezza. Dopo ogni poppata, sta un po' attiva e poi inizia a stropicciare gli occhi, allora lì capisco che vuole dormire e cerco di tenerla tranquilla e farla addormentare.
Il mio ultimamente la mattina dopo il bagnetto e tutto dorme anche 3 ore la mattina Il pomeriggio verso le 2 si fa un altro riposino sta 2 ore e mezza sveglio lo faccio giocare sul tappetino e poi vuole venire in braccio per dormire..la sera invece sta più sveglio
Ciao Maria, di solito Ivan fa 2 ore e mezzo o 3 sveglio, al primo segnale di sbadiglio o stroppicciamento di occhi o piantarello cerco di metterlo subito in condizione di relax. Però dipende, non tutte le giornate sono uguali e filano lisce. Il tuo piccolino?
Ivan prende il latte ogni 4 ore dal primo mese, c'è stato un periodo che allungava anche di più ma da quando dorme tutta la notte mangia ad orario preciso, 8/12/16/20/00, ovviamente con le dovute eccezioni a volte ma più o meno siamo lì
Forza ragazze sono con voi...il mio lo prendeva ancora ogni tre ore ma ultimamente con scarsi risultati quindi stiamo allungan il tempo delle poppate che credo a 5 mesi sia doverosa
Buongiorno 😘 il mio continua a fare il monello ho aspettato anche 4 ore non 3 ma inizia a mordere la tettarella gira e rigira con la testa lo respinge anche me ne ha lasciato 90. Mah🤦
Grazie Irene, si infatti penso che sia dovuto al fatto che è super curioso di tutto, è un periodo di grandi scoperte e sta imparando tante cose tutte insieme, ieri infatti gli ho detto di lasciarne qualcuna per il mese prossimo🤣
Si penso che facendo allattamento misto sia ancora più difficile da capire, ma penso anche che quando hanno fame reclamano di sicuro 😁
Dorothea stamattina ne ha lasciato un po', ma lo fa spesso, poi penso anche perché verso le 5/6 di solito prende il seno. Vedremo giorno per giorno.
Aggiornamento, stamattina abbiamo mantenuto la routine (cambio pannolino, igiene, fermenti lattici) ma senza alzare la serranda e senza papà intorno che fa cose, è andata molto meglio! Spero non sia solo un caso, ma ha finito tutto il biberon 🙏🏻
Ciao mi impiccio anche io. Alla stessa età Elena ha fatto uguale identico. Sono più interessati a ciò che gli accade intorno, è per questo che vi sembrano più disinteressati al biberon. Addirittura Elena al seno faceva storie. Cambiare latte non ha senso perché hanno tutti lo stesso sapore, sono fatti tutti nella stessa identica maniera. Tocca solo pazientare e limitare stimoli eccessivi durante le poppate
Uguale al mio e una lotta farle finire 150 ml di latte che raramente li beve tutti.. dei giorni mi scoraggio.. ora vedremo il pediatra cosa dice se mi cambia latte
Il mio aveva cominciato con episodi sporadici a 4 mesi così e poi è sempre andato peggiorando nel senso è sempre più presente e consapevole .. ora siamo arrivati al punto che come dici te quando è tranquillo e rilassato come di sera o di notte non ci sono problemi altrimenti è un continuo su e giù. La pediatra mi ha consigliato di passare addirittura al latte nr 2 perché dice essere più saporito ma è ancora presto.
Ciao Alice, eh si potrebbe essere in effetti, la pediatra ti ha suggerito di cambiare il latte per caso? Io stasera gliel'ho dato con luci soffuse e tv spenta, gira sempre la testa ma lo finisce, sto provando anche a cambiare posizione più volte, le proviamo tutte! Però finora il problema sembra soprattutto la mattina, spero non si presenti sempre perché sono già sfiancata, spero che anche il tuo bimbo si assesti! Ho letto anche che esiste lo "sciopero del lattante" ma dovrebbe durare pochi giorni...
Ciao a tutte mi unisco anch'io a questa conversazione...io sto riscontrando il vostro problema con il mio bimbo che due giorni fa ha fatto 5 mesi... Ha cominciato a essere stufo del latte... E ogni giorno ci inventiamo qualcosa di nuovo per finire il biberon... Una cosa grande... Sembra come se si fosse stancato del solito sapore. La pediatra mi ha detto di portare pazienza e di temporeggiare che tra poco inizio con le pappe. Ma quanta pazienza però... Devo dire che tra una cosa e l'altra quasi un litro lo beve ma è tutto più complesso finire il biberon
Si penso che sia perché ora sono più curiosi, lui ad esempio se c'è il padre in stanza lo deve seguire con lo sguardo tutto il tempo, oppure si fissa sulla tv infatti la spengo. Domani proverò a dargli il biberon con la serranda abbassata e vediamo se rimane più rilassato, andiamo a tentativi. Comunque incredibile quanto crescano in fretta, ho già nostalgia di quando era un ragnetto che mangiava e dormiva, ora mi sento una intrattenitrice del circo 😂