Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

Future mamme gennaio 2026

Giusy, il 31 Maggio 2025 alle 12:45

Pubblicato in Future mamme 3.181

Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.

Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻

Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻

Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻

Valentina: è nato Umberto il 06/01/2026 🩵🤱🏻

Mg: è nato Ivan il 15/01/2026 🩵🤱🏻

Stefania: è nata Margherita il 01/02/2026 🩷🤱🏻

3.181 Risposte

• Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo è gia piu grandino ora, quindi immagino voi siate piu avanti... come prosegue?
    perché dopo solo 10 giorni io sto facendo un po fatica.. mangia, ma la tetta è ancora sovrana indiscussa🤣✨️
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi uguale, la verdura la sto frullando, all'inizio gliela davo meno passata ma non la voleva🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo lo svezzamento classico quindi mais tapioca con l'omogeneizzato e la verdura bollita schiacciata🫠
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso sia assolutamente normale, poi se non lo vogliono è un altro discorso. A me sembra che lo voglia più ora di prima, anzi sono due giorni che piange per il latte e non siamo molto abituati visto che non è un mangione, forse è uno scatto di crescita. Tu che tipo di pappe stai dando?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno a merenda lo prende? Lui a metà mattina yogurt e frutta perché la mattina beve poco latte, il pomeriggio siamo ancora con latte e frutta
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Margherita l'ho portata venerdì dal pediatra.. è al 90° centile di altezza e solo al 20° di peso.. ma me l'ha detto anche lui che è perché ne io e ne mio marito siamo sti colossi, però lui è altissimo
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la sto allattando ancora a richiesta
    Io do il latte materno, ma a prescindere, anche l'artificiale dovrebbe essere a richiesta ... fino a 12 mesi indipendentemente dalle pappe (io ho iniziato 10 giorni fa, però lei chiede tetta ancora molto)
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se il latte lo richiede bisogna darlo. Fino a qualche settimana fa anche Dorothea prendeva il latte dopo la pappa. Adesso non più, lo sta prendendo solo a colazione e cena perché dopo il pasto non lamenta di avere ancora fame.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti fino all'anno il latte, che sia materno o formula, resta l'alimento principale....
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pediatra di base aveva detto un mesetto dopo la prima pappa del pranzo, quando la gradisce e mangia tutta. Mentre il pediatra privato aveva insistito perché gliela dessi il prima possibile per togliergli il latte artificiale 🫪😐 ma non mi ha convinto questo approccio, sto cercando di osservare e seguire il bimbo per capire le sue esigenze, lui ad esempio vuole ancora un po' di latte dopo la pappa anche se ne mangia tanta, quindi non glielo nego! D'altronde se prendesse il seno si attaccherebbe no? Quindi perché togliere il biberon!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda la cena non ho ancora provato a dargliela, continuo ancora con il latte. Magari proverò dagli 8 mesi.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, si anche qui è un'impresa, bisogna intrattenerlo. Aspetto il nido, come dici tu magari ambiente diverso e cambia qualcosa 😅Con le verdure spappolate ancora non ho provato, magari proverò a lasciargliele sul tavolo del seggiolone per vedere come si comporta 🙏🏻
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara se ti consola Elena ha iniziato ad apprezzare veramente il cibo quando ha fatto un anno 😂😂😂 a casa per farla mangiare era un' impresa, mentre al nido andava spedita (probabilmente anche vedendo gli altri bambini). Se vedi che è interessato ma magari prova a offrire consistenze morbide, ma a pezzi (se fai tutto bollito si spappola tra le dite ed è sicuro).
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... noi con lo svezzamento siamo ancora in alto mare.... allora io sto dando ancora la sabbiolina o tempestina all inizio anche lui strillava poi ha iniziato a mangiarla più volentieri rispetto ai primi giorni...... Io dovrei anche darle la pappa la sera ma di sera è ancora peggio non ne vuole proprio sapere ... Infatti sto dando il latte al momento..iero le avevo fatto pastina con patata dolce e lenticchie ma proprio non ne ha voluto sapere .....lui per ora apprezza solo yogurt e frutta ....
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lui ci osserva e vorrebbe afferrare tutto ma non ho provato a dargli pezzi, perché poi vedo che appunto non tollera nemmeno le cose un po' più granulose...nei prossimi giorni riprovo, dobbiamo ancora introdurre la cena e pensavo di farlo appena compie i sette mesi, già così è un'impresa, non so come sarà due volte al giorno 😱
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi tutto bene. Noi per quanto riguarda la pastina siamo passate alla stellina. Dorothea, non mi sta dando problemi con il cibo, per ora. Assaggia tutto. Ci osserva molto anche quando noi siamo a tavola, vuole essere partecipe e noi le diamo la crosta del pane o della pizza, se stiamo mangiando quella. Ancora non le ho fatto provare l' uovo.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Ivan oggi ha provato per la prima volta la pastina sabbiolina, una tragedia di lacrime e disperazione 😭non riusciamo nemmeno con la frutta grattugiata o schiacciata, vuole solo gli omogeneizzati e le cose cremose tipo lo yogurt...voi riuscite a dare consistenze diverse?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, stai serena.
    Alla fine anche noi con il caldo mangiamo meno.
    Tu offri sempre il latte, prima dei pasti e vedrai che tra l'uno e l'altro mangerà qualcosa 😘
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara il fatto che in un mese non abbia preso peso mi ha fatto salire l ansia ... Di altezza è cresciuto invece anche la misura della testa ...
    Il dottore dice con il caldo può succedere poi questo mese con inizio svezzamento anche lui che non è stato mangione mi saltava addirittura qualche poppata ma kmq spero recuperi
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si io dicevo acqua per la questione caldo! Noi la diamo infatti lontano dal latte, quando fa la pappa e le merende e ogni tanto fuori dai pasti, ancora ne beve pochina
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi intrometto per consigliare di non offrire l'acqua al posto del latte, perché riempie lo stomaco, ma non dà nessun apporto nutritivo.
    Il latte contiene acqua, quindi per dissetarli va benissimo e magari assumono anche qualche caloria.

Comunque Maria stai serena, non serve pesarli di continuo, anzi una volta al mese basta e avanza, altrimenti non capisci le reali fluttuazioni e se c'è da intervenire.Elena, ad esempio, è sempre stata magra, ma ha avuto uno scatto in altezza, che è un valore più importante.Poi dipende anche da come siete voi, da persone minute non può uscire un gigante 😘
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ultimamente ha mangiato poco anche tra pappe rifiutate ..latte la mattina nulla .. quindi può essere anche questo... Fine mese andrò nuovamente speriamo bene
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque a me sia la pediatra di base che quello privato hanno detto che se cresce in altezza va bene anche se ha messo poco peso, comunque è cresciuto! Poi se ti senti più tranquilla chiedi se puoi riportarlo a pesare dopo una decina di giorni così ti metti tranquilla, io ultimamente sono andata una volta a settimana, non mi può cacciare 😁 sennò prova se te lo pesano in farmacia o al consultorio se ce l'hai vicino
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco benissimo, io già sto cercando dove posso pesarlo qui in vacanza 😅 comunque vero che è il caldo, prova a proporgli il latte più spesso e anche l'acqua. Noi abbiamo capito che la mattina non mangia tanto e se prende tutto il latte vomita, quindi ora gli stiamo dando 100 ml alle 07:30 e altri 100 a merenda con la frutta, così più o meno la poppata la fa in due volte. Poi anche dopo la pappa sempre un po' di latte glielo do, anche solo 60 ml fanno qualcosa. Vedrai che recupererà!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii in altezza si ma di peso solo 20 grammi il dottore ha detto che è tutto ok ma il caldo incide ... Magari ora tra svezzamento il sudore lui che si muove di più.. spero prende ora che torno ma io sono troppo ansiosa e vado in panico
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a noi non è capitato nel giro di un mese perché in realtà l'ho sempre portato a pesare spessissimo, a volte ha preso meno soprattutto quando è stato male ma poi ha compensato, tieni comunque presente che può succedere e che dopo i primi mesi la crescita rallenta un pochino, in altezza è cresciuto? Anche Ivan non è un mangione e poi si muove tantissimo, si tira già su in piedi quindi la pediatra mi ha detto di non aspettarmi mai che gli vengano i rotolini 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, attualmente non so il peso esatto di Dorothea però penso che il caldo e il fatto che sudino molto possa influire sul peso. Comunque se lui è tranquillo non mi preoccuperei.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo a proporre ma lei non mangia altro. Il cucchiaino lo rifiuta proprio, mentre stick di verdura e frutta ogni tanto li ciuccia ma non sempre.
    Ieri ha lasciato persino l'anguria, che ha sempre adorato.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi stai dando solo latte?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze e capitato che i vostri bimbi in un mese abbiano preso pochissimi grammi.? Perché il mio oggi alla visita di controllo è rimasto quasi uguale al peso del mese precedente.. il dottore ha detto che e tutto ok di stare tranquilla che è il caldo .. ma io ovviamente sono un po' preoccupata.. magari il fatto dello svezzamento che non è un gran mangione
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. No lei ancora dentini nulla, anche se sicuramente ha fastidio alle gengive. Incomincia a stare seduta un po' di più da sola ma non gattona, almeno per ora. Lo svezzamento invece prosegue bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione