Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

Future mamme gennaio 2026

Giusy, il 31 Maggio 2025 alle 12:45

Pubblicato in Future mamme 2.805

Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.

Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻

Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻

Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻

Valentina: è nato Umberto il 06/01/2026 🩵🤱🏻

Mg: è nato Ivan il 15/01/2026 🩵🤱🏻

Stefania: è nata Margherita il 01/02/2026 🩷🤱🏻

2.805 Risposte

• ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze non so il clima da voi ma qui fa caldissimo
    Voi cosa mettete ai vostri piccoli per dormire? Stamattina Leo era sudato .. aveva un pigiamino leggero di cotone ma manica lunga perché dorme scoperto.. ma stasera vorrei metterci quello corto
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io sto evitando di insistere perché non voglio associ il pasto a una forzatura o uno stress. Per il biscotto credo sia una pratica un po' superata, gli zuccheri processati andrebbero evitati fino ai due anni in teoria quindi si frutta ma no prodotti industriali, io devo ancora studiare bene però a riguardo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto se potessi mettere un po' di biscottino magari lo sente più dolce ma il pediatra ha detto non ancora
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco il mio non mi dà
    Mai la soddisfazione di finire il biberon sono poche le volte mentre i primi tre mesi lo finiva sempre tutto... Ad esempio ora è la seconda poppata da stamattina ne ha bevuto solo 100/110 facendo più tentativi poi non insisto perché lui lo respinge con le manine
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche la mia pediatra mi ha detto di provare prima del prossimo controllo a far assaggiare la frutta se lo vedo interessato, poi a giugno mi dirà come procedere, vedremo... spero solo che si assesti col latte intanto 🙏🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara lo svezzamento quasi a 6 mesi perché il prossimo appuntamento è il 24 giugno e lii dirà tutto come procedere...
    Tra 20 giorni inizio con la frutta dice così inizia ad imparare si anche al cucchiaino..
    Mi dispiace per il tuo piccolo per questo rifiuto.. ti capisco perché anche Leo è un mesetto che dei giorni beve tranquillo altri che mi lascia 90/60 ml ad ogni poppata.... Si fai bene a parlarne con la pediatra magari ti fa introdurre qualcosa altro già
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sono contenta che il piccolo stia crescendo bene, vedrai che con la Tachipirina andrà meglio e in 24/48 ore passeranno gli effetti collaterali del vaccino. Ti fa iniziare lo svezzamento a 5 mesi quindi? Noi abbiamo passato dei giorni un po' complicati con Ivan che rifiutava sempre di più il latte, ora sembra andare un po' meglio anche se non sta prendendo quanto dovrebbe, sentirò la pediatra nei prossimi giorni
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai. Con la Tachipirina dovrebbe stare meglio ☺️❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi controllo dal pediatra il peso va bene per fortuna la volta scorsa mi ero spaventata perché in una settimana aveva preso solo 5 grammi..
    Il mio piccolo ha fatto il richiamo del vaccino più goccine .. ora le ho dato Tachipirina perché è nervoso e si lamenta 🥹 spero che stia meglio dopo ..
    Mi ha detto tra 20 giorni inizio con frutta mela alternata a pera nel primo pomeriggio ed al prossimo controllo di giugno mi fa la lista per procedere allo svezzamento...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo ho fatto l errore di comprarlo lo stesso del primo uno rotto per colpa mia ma il secondo no.. costa 95€ quindi anche io ho pagato un bel po' anche questo è portatile è comodissimo proprio per questo in pochi minuti scalda ... Ma
    . Questo veo non me lo propose nella lista mi ero fidata del suo consiglio ma purtroppo sono difettati di batteria.. anche la mia amica lo stesso dopo due mesi ha dovuto mandarlo in garanzia...
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi usiamo Veo. Non è economico ma per noi è stato un investimento: te lo porti comodamente ovunque e in 5 min hai il latte alla temperatura perfetta.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo benissimo con quello chicco.. tieni conto però che io a Margherita do ancora solo ed esclusivamente il mio latte (anche se lo tiro e lo scaldo) 😅
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema che io oltre ad averlo pagato molto non dura niente questo marchio!😏
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si altri scalda biberon sono una cosa indecente a livello di prezzo😅 io lo sto usando tantissimo per sterilizzare, molto più che per scaldare a dire la verità
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lo sto veramente consumando🤣. Come rapporto qualità prezzo secondo me è buono. Avevo visto anche quello Veo però costa parecchio.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io con chicco non mi trovavo bene e ho preso Veo, insuperabile, considera che lo usiamo per ogni poppata
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze questo della chicco mi sembra un buon qualità prezzo la veo so che è ottimo anche vediamo se questo va in garanzia.. sinceramente ho speso 200 € di questi e ogni volta prendo fregatura
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io hi lo stesso identico per i biberon quando tiro il latte
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io uso il Veo. Dopo un anno come nuovo 💪
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ne ho uno della Chicco. Lo avevo preso in offerta da Iperbimbo, pagato 40 euro circa. Ti metto foto. Noi lo stiamo usando tantissimo e ci troviamo molto bene.Future mamme gennaio 2026 1

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze che scaldabibe usate? Conoscete un marchio economico? È il secondo della nuvida 92€ che si rompe ed ora sinceramente non ne spendo altri soldi non mi durano..ora non mi scalda il latte 🤦
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo vedrai che sarà cresciuto 💚🥰
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah che amore .. anche Leo prima in macchina dormiva ora invece no... Il problema del latte la mattina anche io non lo finisce quasi mai.. spero sia cresciuto al prossimo controllo
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche lui ultimamente si muove oppure piagnucola nel sonno, si sveglia più facilmente. La mattina non si riesce a fargli bere tutto il biberon, oggi ho provato a farlo giocare un po' prima di mangiare così magari gli veniva più fame ma non ho ottenuto molto 😂Si è super attivo, da quando ha imparato a rotolare è il suo pensiero fisso, ormai nella next to me si rotola da una parte all'altra, poi si incastra e piange 😭Nella carrozzina da sveglio non ce lo posso più lasciare perché vuole girarsi ma non c'è spazio e si mette a urlare, quando sta a pancia in giù si spinge coi piedi e striscia, non so davvero dove voglia andare, tenta la fuga 😂🫠
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che la pediatra del pubblico ci ha detto che era cresciuto poco perché diceva 400 grammi ma in realtà dall'ultimo controllo ne ha presi 700, ha sbagliato a fare i calcoli, perché da 5250 è passato a 5950 gr e di altezza ha detto 64,5 cm. Invece oggi questo pediatra privato ha detto peso 5840 gr e altezza 62 cm 😅🫠 Comunque non è che non sia nei range, ora proveremo a compensare con le poppate del pomeriggio/sera che è sempre più affamato e mi farò prestare la bilancia da una mia amica così mi rendo conto da sola di quanto prende a settimana. Lui la notte dorme 6/7 ore filate, di giorno invece sta andando sempre più random con pisolini piccoli, è molto sensibile ai rumori e adesso per esempio si sveglia se lo metto giù così come si è svegliato in macchina quando di solito dorme, insomma periodo di scoperte e cambiamenti, ci sta
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Importante che prende il peso poi ogni bimbo ha il suo in ogni caso ..
    Continua ancora a rifiutare il latte? Allora meglio iniziare con lo svezzamento magari apprezza di più.. il tuo piccolino deve essere un birbantello😍.. il mio la mattina e un dormiglione.. ormai si fa le sue ore sveglio e poi vuole dormire ... Per qualche notte è capitato che nel sonno era nervoso si muoveva di continuo.. tu cosa hai notato di diverso?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che cresca molto più in altezza, però se lo vedi sereno e non sembra affamato io non mi preoccuperei. Per quanto riguarda il sonno lei alcune notti capita che stia facendo più risvegli. Questa notte invece si è svegliata a mezzanotte circa, ha preso un po' il seno e poi ha fatto una tirata fino alle 6.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto come immaginavo c'è mia sorella che ogni volta ripete di darle l acqua ma sinceramente io se il pediatra non mi dà ok non do nulla..
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, no. La pediatra me la fa introdurre dallo svezzamento.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, no no che io sappia l'acqua si introduce man mano con lo svezzamento, tutto quello che serve al momento è il latte 😊
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Giusy, bene sono contenta, direi che sta crescendo benissimo! Noi siamo reduci da 2 controlli in 2 giorni perché la pediatra del pubblico non mi ha convinto e siamo stati anche da un privato, mi hanno dato 2 pesi e misure diversi quindi ora sono più confusa di prima 🫪 Comunque Ivan non ha ancora raggiunto i 6 kg, è un po' snello. Ora questo medico ci ha detto di compensare il latte che rifiuta la mattina nell'arco della giornata in modo che arrivi alla quantità giusta in 24 ore, per lo svezzamento entrambi mi hanno consigliato di iniziare a 5 mesi per il fatto che lui è molto attivo e ha queste problematiche col latte, ma vedremo man mano il da farsi, entrambi i medici seguono lo svezzamento classico. Noi il seggiolone lo abbiamo già e al momento lo usiamo come sdraietta perché si può regolare, lui ci sta coi giochini mentre cuciniamo e mangiamo, l'importante è farlo sempre al centro dell'attenzione altrimenti si offende 😂 per il resto le giornate sono scandite da pernacchie e rotolamenti e un po' di cambiamenti nel sonno forse dovuti alla famosa regressione del 4 mese, voi state avendo avvisaglie in questo senso?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzea voi date già un po' di acqua ai piccoli?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione