Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Visualizza messaggio citato
Ciao, noi abbiamo il bicchiere in silicone coi due manici e col beccuccio e a lui piace tantissimo, solo che non capisco quanta ne beva😅 ieri se l'è anche tirata tutta addosso, io lo lascio sperimentare per ora, lo tiene tanto in bocca ma non so quanta acqua beva davvero
Ciao a tutte! Noi con la pappa ancora in alto mare, non ne vuole sapere. Spero sia solo per il dentino, perché prima era più interessata. 😅 Invece per l'acqua voi cosa state usando? Io ho un bicchierino piccolo in silicone, che afferra subito ma poi anziché bere ci puccia dentro la lingua. 😅 Ci hanno regalato poi dei bicchieri con beccuccio, e anche quelli li prende ma ciuccia il beccuccio senza bere.
Ciao cara, di preciso non so dirti quanto ne beve. Lei all' inizio con il biberon non la accettava, poi abbiamo iniziato a proporle con il bicchiere e il cucchiaino e sembrava la bevesse volentieri. Mia cognata ci ha dato una piccola borraccia con i manici che era di mio nipote, mai usata e pare che anche da lì la gradisca. Comunque io la faccio bere spesso, visto anche il caldo.
Si piano piano capiranno i nuovi sapori e apprezzeranno spero 😅... Anche io devo intrattenerlo come meglio posso fare ... ❤️❤️❤️
Bene sono contenta 🤗noi alti e bassi, più che altro per mangiare deve essere un po' intrattenuto e dobbiamo ancora capire bene la consistenza che preferisce. Dopo la pappa gli do comunque il latte. Con l'omogenizzato sempre meglio ma ancora mezzo vasetto per volta. Piano piano 🙏🏻
Grazie cara non sapevo questa cosa infatti l ha fatto subito dopo appena sveglio ma essendo l prima volta asciutto mi sono spaventata.. per le pappe va " meglio" rispetto due tre giorni proprio che strillava ancora non finisce tutto ma importante gusta quel poco .. mentre la frutta omogenizzato le piace ! Il tuo piccolo?
Ciao cara, noi al momento la stiamo dando dopo la pappa e ogni tanto dopo la frutta, più che altro gioca col bicchiere e se la tira addosso però sembra anche che la ciucci un po'. Non ti preoccupare per il fatto della pipì, importante è che ne bagni 5 o 6 nelle 24 ore, a volte capita che la fanno dopo che si svegliano. Come sta andando con le pappe, mangia un po' di più?
Ciao ragazze quanta acqua bevono durante il giorno i vostri bimbi? Perché il mio non molta ma da oggi la propongo più spesso... Stamattina al cambio pannolino l ho trovato asciutto dopo tutta la notte e sono andata in panico non era mai successo ho chiamato subito il pediatra mi ha detto che è il caldo d farlo bere .. per fortuna poi ha fatto pipì...
Ciao 🙂 noi alterniamo giorni dove non ne vuole sapere giorno dove le propongo tanti giochi da incuriosirlo così mangia più volentieri ma ancora la salita è abbastanza faticosa anche io non so quello che mangia e quello che si butta addosso.. ieri l ho fatto mangiare direttamente nel lavandino perché le piace stare sotto l acqua ... Ancora noi siamo alle pappe domani provo con pastina
Si vedrai che sarà così, per mio figlio ogni scusa è buona per non mangiare 😂😭quindi capisco la paranoia. Ma se prende il latte stai tranquilla, magari sarà un po' altalenante ma poi si avvierà
Sì, io ero partita tranquilla e invece ora sto andando in paranoia 😅 Più che altro, perché proprio rifiuta tutto. Però effettivamente ha cominciato da quando ha iniziato a uscire il dentino, quindi spero sia solo quello.
Potrebbe essere il dentino, un po' di dolore ma anche di scombussolamento intestinale da quel che so. Ivan mangia anche poco latte quindi vado subito in paranoia, però data la sua situazione particolare lo sto portando spesso a controllo e il peso lo prende. Vedrai che magari tra qualche giorno tornerà a voler mangiare, da quel che so dobbiamo essere noi costanti nel proporre ma senza forzare, magari variando un po' i gusti. Non è per niente facile lo svezzamento, avrei preferito coincidesse con l'inizio del nido così da avere un aiuto in più 😅
Dalia al momento non ne vuole proprio sapere. Aveva iniziato a gustarsi cibo a pezzi ma da qualche giorno non vuole più né quello né il cucchiaino. L'unica cosa è che sta uscendo un dentino, quindi mi chiedo se non sia quello. Però non pare infastidita, quindi mi sembra strano.
Ciao, noi abbiamo iniziato da poco con svezzamento classico, quello che sto notando ad esempio sulla pappa è che non la vuole troppo calda. Tende ad afferrare il cucchiaino e metterci le mani dentro, vuole fare da solo, al momento siamo all'impiastricciamento più totale 😭 Ieri ha mangiato una bella quantità, oggi quasi zero...con la frutta sempre omogeneizzato va un po' meglio ma comunque non si capisce quanta ne prenda e quanta finisca in giro😂penso che all'inizio sia normale, è tutto nuovo, per fortuna è estate ed è facile da gestire, io alla fine lo metto nel lavandino 😁
Ciao cara, noi andiamo abbastanza bene. Lei prova tutto e non protesta. Ovviamente non sta amando proprio tutto, tipo il nasello e una merendina yogurt e banana. Se non vuole proseguire cerco di non forzarla. Adesso siamo passati alla pastina e abbiamo mollato le varie creme.
Ciao ragazze! Come procede lo svezzamento? Dalia ha deciso che non ne vuole sapere nulla. Prende il cibo in bocca (sia con cucchiaino che a pezzi) e lo sputa. 😅
Si immagino, certo se non ci sta volentieri non è facile ma magari ogni tanto prova senza associarlo al cibo, magari con qualche gioco nuovo che possa piacergli, non saprei se può funzionare. Poi se c'è qualcuno che ti può aiutare chiedi, non ti fare remore! Io mi rendo conto che da sola o in due cambia tutto, purtroppo non sempre è possibile ma se puoi approfitta
Allora la mattina dipende a che ora si sveglia la prima poppata la fa tra le 8/9 ho provato a metterlo sia prima di essere tanto affamato sia aspettando che avesse fame ... Diciamo che nel seggiole non c'è mai stato volentieri anche quando lo metto per giocare ... Quindi ultimamente lo stiamo usando solo per la pappa ... Devo provare ad abituarlo durante il giorno.... Ma sola mi viene difficile farlo mangiare in altri modi già si sporca tutto mettendolo li . Oggi in braccio a me seduto è stato un disastro e pure senza mangiare
Certo da sola non è facile. Dopo quante ore dal latte del mattino lo metti lì? Può essere che abbia troppa fame? O sta scomodo? Il seggiolone lo usi solo per la pappa o ce lo metti anche in altri momenti della giornata?
Appena lo siedo nel seggiolino inizia a piangere e di conseguenza continua appena vede il cucchiaio che le metto in bocca ... domani vedo dove posso sederlo sono sempre sola a quell' ora e nessuno può darmi una mano per tenerlo in braccio così io lo imbocco
Anche Ivan ha più fame la sera. Anche io paurissima del soffocamento però la prossima settimana faremo il corso di disostruzione, poi magari proverò a dargli qualcosa di schiacciato più in là, faremo dei tentativi ma solo quando mi sentirò più sicura io
Bene dai❤️... No per faccio svezzamento classico auto svezzamento ho paura ti dico la verità ... Vedremo domani ❣️ oggi è andata così la mattina ha sempre poca fame ... Infatti il latte l ha lasciato pure
Noi oggi con mais e tapioca un po' meglio nel senso che almeno non ha pianto, ma ovviamente è più quella che si spalma in faccia e addosso che altro. Subito dopo comunque ha preso il latte. Con la frutta siamo a meno di mezzo vasetto per volta. Tra un paio di giorni provo ad aggiungere le verdure e la carne. Tu hai provato a dargli qualcosa da mangiare da solo con le mani? Magari non vuole essere imboccato?
Buongiorno ragazze invece il mio piccolo anche oggi non ha gradito la pappa come l ho messo nel seggiolone i pianti ..... Già dal primo cucchiaio... Poi faceva conati di vomito... La mattina ha poco appetito perché ha fatto i capricci anche con il latt .. oggi sono scoraggiata... Speriamo andrà meglio
Si oggi ci penserà mio marito perché io devo andare dalla ginecologa, magari lui avrà più fortuna! Poi inizierò ad aggiungere un po' di verdure passate che magari daranno più sapore e devo provare mais e tapioca, sto usando la crema di riso per il fatto che fa continuamente la cacca. Oggi abbiamo iniziato il latte 2 e sembra apprezzare anche se secondo me c'è proprio un problema di reflusso che andrebbe trattato...Se poi vediamo che proprio non vuole saperne magari faremo delle pause, grazie🙏🏻
Sicuramente deve abituarsi. Magari tenta con un' altra pappina o vai direttamente di sabbiolina. Con Dorothea, ad esempio, la crema di riso l' abbiamo già archiviata perché non la gradiva particolarmente. Siamo passati al mais e tapioca e, da qualche giorno, anche la pastina. Devo dire che tra tutte la pastina è una cosa che mangia molto volentieri, ieri l' ha finita tutta. Poi ovviamente stiamo anche capendo cosa gradisce di più. Le abbiamo fatto provare il nasello ma, non tanto le piace. Come anche la merendina banana yogurt. Le stanno piacendo pesca, e anguria e il vasetto di pera e mela yogurt. Comunque non demordere, se poi vedi che continua a piangere fermati per un po' di tempo, e riprova successivamente. La pediatra ci aveva detto che se non fosse stata pronta di non insistere.
Ivan fa tanti rigurgiti anche dopo ore, infatti sta prendendo Dg comfort...e nonostante questo li fa, anzi questa settimana per due volte li ha fatti a getto inondando il letto fino al materasso, me, un disastro. Anche noi inizieremo Humana2, speriamo bene. Vediamo se domani provare mais e tapioca ma più che altro sembra che lui non si aspetti di andare sul seggiolone e piange, mentre in altri momenti della giornata ci sta volentieri, ma in questi giorni sembra infastidito da tutto e vuole tanto stare con me quindi forse non è tanto la pappa quanto una cosa generale. Vediamo e speriamo bene per entrambe🙏🏻
Cara che emozione che dice mamma 🥹 kmq non sei sola ...il mio piccolo non finisce mai 150 ml di latte! Specie oggi in tutte le poppate non me ne ha lasciato 90/60 ml... Per le pappe sono scoraggiata anche io perché sono già 10 giorni che abbiamo iniziato.. come lo metto nel seggiolino piange... Solo due volte ne ha mangiato metà piatto.. oggi è stato un disastro ho fatto mais e tapioca con tacchino ma non c'è stato verso di mangiarla .. mentre gli altri giorni almeno qualche cucchiaio lo mangiava oggi rifiuto proprio.... Spero sia stata solo una giornata così perché neanche il latte ha finito.. mentre la frutta le piace omogenizzata... Ora provo con lo yogurt a pera...Ho anche iniziato la tempestina... Non ci scoraggiamo ❣️ capisco i tuoi pensieri perché anche io finché non si stabilisce con emoglobina sto sempre in ansia ... Noi siamo passati al latte 2 humana noto più rigurgiti....
Esatto anche io passo per quella troppo apprensivaa a me poco importa prima di tutto viene il benessere del mio bimbo ..e di conseguenza anche il mio perché sé lui è sereno lo sono anche io... È quando è capitato quelle serate com il pianto incosolabile so io cosa ho passato
Buona domenica ragazze come va? Noi ieri abbiamo iniziato a provare la pappa con brodo e crema di riso, va malissimo 😭Mentre sta iniziando a gradire l'omogenizzato di frutta, all'orario della pappa messo sul seggiolone piange disperato...non c'è stato verso di fargli prendere più di un paio di cucchiaini, e lui non è un bimbo che piange tanto... ovviamente gli ho dato il latte subito dopo, so che non devo scoraggiarmi e fare vari tentativi, ma c'è anche il fatto che prende poco latte e ho paura dopo le due infezioni ravvicinate e poi fa la pupù 3 o 4 volte al giorno mentre prima solo una...nei prossimi giorni passeremo al latte 2 e vediamo se andrà meglio, intanto domani rifaremo esame delle urine. Quello che mi consola è che le energie non gli mancano, gattona, si mette seduto da solo e dice mamma😱😭 È super precoce da questo punto di vista quindi spero stia bene, magari semplicemente non è un mangione o deve abituarsi ai cambiamenti...
Questa cosa dell'abitudine può avere senso come no, nel senso che i bambini crescono e cambiano, non sarà per sempre piccolo! Fai quello che fa stare più sereni tutti, lui e voi, fregatene dei commenti🤗