Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

Future mamme gennaio 2026

Giusy, il 31 Maggio 2025 alle 12:45

Pubblicato in Future mamme 2.805

Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.

Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻

Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻

Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻

Valentina: è nato Umberto il 06/01/2026 🩵🤱🏻

Mg: è nato Ivan il 15/01/2026 🩵🤱🏻

Stefania: è nata Margherita il 01/02/2026 🩷🤱🏻

2.805 Risposte

• Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, mi dispiace che Nicolò abbia reagito così al vaccino, quale era questa volta? Noi abbiamo a fine mese la seconda dose di rotavirus e la prima di meningococco. Speriamo passi presto, di solito in 48 ore gli effetti più fastidiosi vanno via. A noi finora non hanno detto nulla sul morbillo, io l'ho avuto da piccola ma mio marito no. So che è pericoloso a qualunque età prenderlo quindi in effetti se si può fare il vaccino è meglio, comunque tutte le malattie esantematiche sono pericolose se prese in età adulta, tipo varicella e parotite 😵
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche no sulla stessa barca, di notte dorme tranquillo nella next to me e anche la mattina ma poi da quando si sveglia fino alla sera vuole stare in braccio. Se provo a posarlo si sveglia dopo 30 minuti o anche prima. Unico modo per farlo dormire è sdraiarmi nel letto con lui nella next to me e rimanere lì perché se provo ad alzarmi dopo poco piange. Ieri abbiamo fatto il secondo round di vaccini e sta andando peggio della prima volta. La prima volta dormiva e si lamenticchiava nel sonno ma poca roba, aveva avuto la febbre. Stavolta dorme e si sveglia all’improvviso con un pianto disperato difficile da calmarlo. Gli sto dando la Tachipirina però è straziante vederlo soffrire così 😔 meno male che i prossimi sono ad ottobre! Inoltre il centro vaccinale ci ha consigliato di farci il vaccino contro il morbillo perché stanno aumentando tantissimo i casi e il morbillo preso da adulti è più pericoloso. Io è una delle poche malattie infettive che non ho mai fatto. A voi han detto qualcosa?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah buono a sapersi, darò un'occhiata grazie!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno regalato l' Easyfit della Chicco, che si può utilizzare fin dalla nascita.. io mi trovo benissimo 💪🏻 l'ho usato da quando lei aveva 20 giorni senza particolari problemi
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii mi faceva troppo dispiacere vederlo piangere in quel modo .. anche il mio piccolo fa così ora ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nel frattempo spesso dorme, la poppata della prima serata lo stende quasi sempre però poi si sveglia per l'ultima e andiamo tutti a dormire. Sono contenta che Leo non pianga più tanto come prima 🥰
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sera è un po' nervoso ma molto meglio a prima!!!! Ma il tuo piccolo sta sveglio fino ultima poppata? O nel frattempo dorme ?sii sicuramente vuole sentire il tuo calore 🩵
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che riuscite a fare 3 mesi! Penso che al di là dell'aiuto per noi sia bene anche per i piccoli conoscere e familiarizzare con altre persone care, noi purtroppo non riusciremo a fare più di qualche settimana, io spero un mese ma è difficile. E purtroppo mia nonna sta male quindi i miei non stanno riuscendo a venire a trovarci. Ma quando sarà estate che saranno anche più grandini sarà bello vederli interagire con i familiari 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh per ora va bene così ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Fino a qualche settimana fa c'era ancora mia suocera a darmi una mano. Adesso sono sola e mi devo arrangiare. Oggi siamo state tutto il giorno sole e quindi è stato un continuo tenerla in braccio. Si è stancante però penso che sono piccoli e sono momenti che non tornano quindi porto pazienza. Poi nei tre mesi estivi saremo giù insieme agli altri familiari e avremo un po' più di fiato.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tesoro Elena❤️ io la fascia a casa non la posso usare perché lui si infastidisce, finché non mettiamo il naso fuori si agita. Ora voglio provare col marsupio che mi dà la sensazione di maggior stabilità sia per lui che per me
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucciolino ❤️ora va meglio con le notti? Lui per fortuna la notte dorme tranquillo per adesso, si sveglia quando ha fame, per esempio stanotte ha fatto ultima poppata alle 00:30 e poi si è svegliato alle 06:30, ha mangiato e si è rimesso a dormire fino quasi alle 10 sempre nella next to me, è di giorno invece che ha bisogno di tutto il contatto che non ha la notte forse...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questi momenti sono sicura mi mancheranno averlo così piccolo tutto accoccolato a me ♥️ ovviamente siamo umane ed anche noi possiamo essere stanche a volte siamo esauste quindi magari in alcuni momenti che non vogliono stare nella culletta quando c'è da fare è un po' pesante ma kmq facciamo tutto lo stesso 🥰 il mio piccolo sii ho visto le lacrime e che tenerezza 🥹 quando c'è stato un periodo che piangeva tutta la notte aveva le lacrime 🥲
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fascia è stata la nostra migliore amica, io ce la mettevo in continuazione a casa così potevo fare tutto in autonomia 💪
    Ed Elena è la quinta essenza dell'indipendenza. Quando la lascio al nido è l'unica che non piange, ride ed è super contenta, quindi piano piano si stacccano, anche quelli che sono stati più in braccio
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Irene, io mi metto continuamente in discussione come madre, ho sempre paura di sbagliare qualcosa e vado in ansia, ma razionalmente so che adesso lui ha bisogno di questo e io cerco di rispondere prontamente sempre come posso. Non avere aiuti di alcun tipo è una grande sfida, perché oltre a tutte le sue esigenze c'è tutto il resto che non è superfluo perché è sopravvivenza 😂
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che siamo sulla stessa barca... poi non sarà sempre così e chissà quanto ci mancherà quando saranno grandi questo contatto 🥹Non so i vostri bimbi ma io a Ivan non ho mai visto le lacrime 🤣
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto la penso come te ❤️ anche a me dicono che lo vizio che lo tengo sempre in braccio ma non interessa.... Quando dorme mi manca 😅..anche se poi quando ho da far a casa averlo in braccio diventa un po' difficile.ma questi momenti sono unici ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto purtroppo col fatto di essere sola parecchie ore durante il giorno, a volte diventa difficile pranzare o fare le cose in casa se lui richiede molte attenzioni. Io non credo che sia vizio, è un loro bisogno, forse il problema vero è non avere una vera e propria rete di supporto per noi mamme per rifiatare un attimo ogni tanto 😅
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio piccolo dorme con noi
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io ho il tuo stesso " problema"soprattutto quando mi siedo per mangiare e lo metto nella culletta inizia a piangere che devo per forza prenderlo ....come ora ...di mattina è più tranquillo ma il pomeriggio sarà che è Più stanco deve addormentarsi in braccio altrimenti diventa nervoso...
    Anche io non riesco a farlo piangere ...deve stare in braccio e dorme ma come lo poggio tempo 5 Min e si sveglia ....
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza, anche io come te un po' per la gravidanza tanto desiderata un po' per il parto "traumatico" e il fatto che all'inizio non riuscivo a fare niente, poi ho sentito forte il desiderio di stringerlo a me, per quello quando era appena nato lo prendevo anche quando non lo richiedeva 😄 quando era proprio neonato a volte mi dava l'impressione di non avere bisogno di me, forse perché non ho dato il seno. Adesso si è creato un super legame anche perché stiamo spesso da soli io e lui quindi giustamente sono la sua figura di riferimento principale. Ho usato parecchio la fascia, ora anche io vorrei passare al marsupio anche per facilitare le uscite
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma come si può dire che li state viziando??? Esattamente un neonato di neanche 3 mesi dove dovrebbe stare?
    È stato per 9 mesi a contatto con noi, conosce solo noi...ma che si può pretendere?
    È un'esigenza tanto loro, quanto nostra quella di stare in simbiosi ora. È la natura.Sono i commenti così che creano fragilità, non seguire i bisogni di queste creature
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anche Dorothea ha questa necessità. Si addormenta in braccio e per metterla giù deve dormire in maniera molto profonda. Anche fare le cose in casa diventa difficile, le faccio a tappe. Qualche minuto sta se la metto sulla palestrina o sul fasciatoio a sgambettare un po', oppure sul divano o sul letto. Però cerca molto il mio contatto. Lei dorme con noi per ora. So che non è esattamente corretto ma almeno dormiamo tutti così e, quando richiede il seno, la prendo. Anche a me dicono che è viziata ma, come te, non riesco a lasciarla piangere.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Margherita io l'ho sempre tenuta tantissimo in braccio e la tengo spesso anche nel marsupio🦘 da quando è nata (complice anche il tipo di parto che abbiamo avuto credo) ho sempre avuto tantissimo la necessità di contatto anche io, non solo lei
    Dorme tranquilla la notte nella next to me anche lei, ma io assecondo molto la sua richiesta di stare addosso durante il giorno se lo richiede.. questo non toglie che sta anche giù da sola ovviamente 🩷 può essere una fase magari, ma a prescindere il contatto è una loro necessità e non è perché "l'hai abituato così!"
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Volevo chiedervi anche i vostri piccoli vogliono stare spesso in braccio? Ivan ultimamente di giorno vuole stare spesso in braccio, soprattutto per addormentarsi e dormire, appena lo metto giù si sveglia e piange, in particolare il pomeriggio e la sera...di notte per fortuna invece dorme sereno nella next to me. Prima stava più tranquillo nella culletta a dormire, mia madre dice che è colpa mia che lo prendo al primo verso che fa, ma io non riesco a sentirlo piangere e non voglio che si senta "abbandonato". Sto notando però che se non mi vede si rassegna mentre se mi vede mi "reclama" ma non so se sono io a farmi questa idea. Voi come vi gestite? Arrivo a sera che mi sento un po' esaurita 😅
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰💗💗💗💗💗
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ❤️ siii per cose più eleganti o per uscite ha cose davvero belle... mentre cose giornaliere mi trovo bene lì... Ora con i nuovi arrivi ci saranno tante cose belline 😍per i nostri piccoli
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio anche Original Marine ha cosine carine anche più elegantine. Io per esempio ho preso questo pagliaccetto che è troppo un amore https://www.originalmarines.com/baby-boy/neonato-3-36-mesi/tute-e-completi/dgp6034bm
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io spesso da Blukids ha cose veramente carine!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Margherita adesso veste 56 , ma iniziano ad andarle piccole.. ho già qualcosa 62💪🏻 ma comunque lei di base è piccina
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika il mio piccolo 57 cm ...
    Ora io sto usando la 62 ... Io compro soprattutto da blukids sono arrivati completini estivi troppo bellini ...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, per quest’estate io ho preso qualcosa di 6/9 mesi (68cm). Adesso Nicolò veste la 62cm (da ultima misurazione della pediatra era 59cm).. penso che starò su questa taglia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione