Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Visualizza messaggio citato
Ciao Maria, la mia il vaccino ce l'ha tra una settimana e mezza quindi non so come reagirà.. però la notte si sveglia un paio di volte, di solito a metà nottata (verso le 3 o le 4) e poi la mattina presto tipo le 6 o le 7... fai conto che beve l'ultima poppata verso le 23
Ciao Maria, Ivan ha sempre mangiato ma so che può capitare che perdano l'appetito dopo il vaccino, dipende da bambino a bambino. A lui ha dato sonnolenza soprattutto. Per la notte noi adesso stiamo assecondando i suoi orari, tira 5 ore senza mangiare (a volte anche di giorno), poi quando si sveglia dobbiamo essere veloci col latte però 😂
Ciao Maria, può succedere che siano inappetente dopo il vaccino, stai serena🥰 Comunque attaccalo al seno, anche solo per coccolarlo (o preparagli un biberon), anche per tenerlo idratato
Ciao cara, noi tutto bene. No Dorothea non ha perso l' appetito. Per bere lei si sveglia e l' attacco al seno, poi non so se intendi acqua ma, mi pare che ancora non si possa dare.
Buongiorno ragazze come state? I vostri piccoli dopo il vaccino avevano poca fame? Il mioi fa preoccupare non beve tutto il latte ma la metà prima era più affamato... E la notte i vostri piccoli bevono?
Ciao Maria. Anche Dorothea la sera aveva i decimi ed il pomeriggio aveva avuto una crisi di pianto che siamo riusciti a calmare solo con la Tachipirina. Vedrai che oggi già starà meglio.
Si si a Ivan è durato fino a sabato, anzi il giorno stesso che lo ha fatto (mercoledì) e giovedì non è stato granché strano a parte un po' più appiccicoso, invece venerdì e sabato ha dormito tantissimo e quando stava sveglio piagnucolava e voleva stare in braccio. Poi domenica è tornato quello di sempre☺️Ma considera che se ha fatto esavalente pneumococco e rotavirus sono comunque tre vaccini quindi ci sta che sia un po' pesantuccia come situazione, ma poi passa. A noi avevano detto di dare Tachipirina anche solo se piangeva tanto o si straniva, non per forza in caso esclusivo di febbre
Ciao Maria, stai tranquilla è normale, a noi hanno detto che per febbre si intende sopra i 38, hai fatto benissimo a dare la Tachipirina e puoi ripeterla ogni 6 ore. Vedrai che ora si abbassa☺️Ivan ha dormito tanto nei successivi giorni ma ora è tornato vispo e pimpante😄
Ciao ragazze oggi il mio piccolo ha fatto il vaccino ed ha la febbre 37.7 sono in paranoia 😞 spero non alzi più ho dato goccine Tachipirina dite le do anche dopo 6 ore ?
Ciaooo❤️ io ho un bel po di messaggi da recuperare perché è molto che non entro qui.. mi dispiace un sacco per il tuo piccolo, speriamo si risolva presto! Lo hanno ricoverato?
Ciao Maria, mi dispiace per Leo, speriamo che con questa nuova cura possa risolversi definitivamente il problema. Per il vaccino stai tranquilla a noi ci avevano detto di dare la Tachipirina (noi abbiamo quella in gocce) anche se non avesse avuto febbre ma fosse più lamentoso del solito. Infatti dopo 2/3 ore dal vaccino dormiva con qualche versetto di lamentela così gli abbiamo dato la Tachipirina. La sera abbiamo provato la febbre e aveva 38.4 così gli abbiamo dato nuovamente la Tachipirina e poi è stato meglio. Attenzione al rotavirus che può causare problemi al pancino fino a 3 settimane e state attenti voi al cambio pannolino, al contatto con feci e saliva perché può trasmettervi il virus. Comunque tutto gestibile ☺️
Ciao Maria, ti pensavo in questi giorni vedendo che non scrivevi...mi dispiace tantissimo ma sono contenta che adesso abbiate trovato la cura giusta, speriamo possa risolversi definitivamente. Stai tranquilla per il vaccino, Ivan non ha avuto febbre ma era solo un po' irrequieto e piagnucoloso e gli abbiamo dato le gocce solo una volta ed è stato subito bene. Ma adesso siete in ospedale ricoverati o a casa? Tu come stai? Un abbraccio ❤️
Buongiorno cara. Mi dispiace veramente tanto. Avete fatto bene a cambiare ospedale e vi auguro che questa nuova cura sia migliore. Nel caso di Dorothea la Tachipirina ha fatto effetto. Non che abbia avuto grossi problemi ma ha funzionato. Noi abbiamo dato quella in gocce, che però, parlando con un'altra mamma quel giorno del vaccino, mi aveva detto fossero veramente amare e che avrebbe potuto rifiutarle. Per fortuna lei le ha mandate giù nonostante la sua faccia disgustata. Nel caso ci sono anche le supposte.
Grazie Elena ❤️ non sanno spiegarlo neanche loro ma visto che grazie a Dio con la terapia sta alzando piano piano da sola si sospetta sia dovuto ad il fatto io sia microcitemica ho avuto Placenta Previa con Cesareo ore termine ad hanno causato questa carenza ... Poi abbiamo fatto altri analisi più approfonditi ed è tutto ok🙏❤️
Ciao Maria mi dispiace tantissimo per il tuo Leo 😔💙ma si sa perché l'emoglobina gli si abbassa così? Cmq per il vaccino stai serena, la Tachipirina va benissimo e fa effetto. Elena è sempre stata bene dopo i vaccini, solo una volta ha avuto bisogno di prenderla💪stai tranquilla 😘😘😘
Ciao ragazze io ho saltato il vaccino perché il mio piccolo ha avuto nuovamente un calo di emoglobina poi abbiamo cambiato ospedale e grazie a Dio con la cura giusta sembra stia funzionando 🙏❤️ giorni veramente di tensione... Non è un bel periodo per me per altri problemi ma kmq importante il mio bimbo stia bene la cosa più importante... Quindi il vaccino l abbiamo per lunedì sperando non le dia grossi fastidi🩵 nel caso tutto gestibile con Tachipirina?? Un abbraccio a tutte
Menomale direi. Lei ha avuto qualche disturbo e un po' di febbre ma con la Tachipirina si è ripresa. Adesso abbiamo il richiamo l'11 maggio.
Si lui li sta già prendendo quindi da questo punto di vista spero che non avrà troppi problemi, e speriamo così per tutti 😁
Dai vedrai che andrà bene e non c’è lo prenderete, al massimo sarà qualche giorno di diarrea 😂😂😂. Unica cosa che ci ha detto la pediatra è che potrebbe avere la pancina scombussolata per 2/3 settimane, ci ha fatto quindi fare un altro ciclo di fermenti lattici.
Si ci siamo muniti di guanti, amuchina e asciugamani monouso, ci hanno detto di non dargli bacini vicino alla bocca e di fare attenzione anche fino a 2 settimane con la cacca. Ovviamente lui già oggi mi ha infilato le mani in bocca due o tre volte, speriamo bene 😂 La prossima dose ce l'abbiamo a fine aprile
Ciao mg anche a noi l’avevano detto e ci avevano consigliato di non mettere in bocca il suo ciuccio (alcune mamme lo fanno) e di usare i guanti per cambiarlo e lavarlo quando faceva la cacca per almeno i 3 giorni successivi. Alla fine basta evitare di entrare in contatto con le sue feci e liquidi. Noi comunque non abbiamo preso nulla . Noi tra 2 settimane abbiamo la seconda dose.
Ciao cara, noi stiamo bene. Anche a noi avevano detto di prestare attenzione ad alcuni sintomi e controllare se presentava macchie di sangue nella cacca. In quel caso di portarla al PS che le avrebbero fatto un clistere. Per fortuna non ha avuto nulla.