Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

Future mamme gennaio 2026

Giusy, il 31 Maggio 2025 alle 12:45

Pubblicato in Future mamme 2.805

Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.

Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻

Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻

Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻

Valentina: è nato Umberto il 06/01/2026 🩵🤱🏻

Mg: è nato Ivan il 15/01/2026 🩵🤱🏻

Stefania: è nata Margherita il 01/02/2026 🩷🤱🏻

2.805 Risposte

• Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro stai tranquilla, anche il latte formulato va dato a richiesta e se Ivan ne richiede di più è giusto assecondarlo.
    La dieta ha tutta la vita per farla😅
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa noi stiamo ragionando su come fare per creare una cameretta perché non ce l'abbiamo 😂
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa mia invece non è molto calda ...
    Si fa strano anche a me🥹🩵🩵🩵😍 questi pargoletti crescono ❤️. Questione spazio pure io in realtà la cameretta è diventata un deposito ora 😅
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo riusciti a mettergliela a parte all'inizio, sia perché non fa molto freddo sia perché lui è un calorifero e diventa tutto rosso e accaldato se troppo coperto. In casa usiamo solo body e ghettine di cotone e per dormire sacco nanna 1 tog o 1.5 tog, mentre per uscire completini in felpa. Ora del resto farò tutto sottovuoto e metterò da parte, non sembra vero di togliere già alcune cosine🥹Ma devo farlo perché non ho spazio 😁
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii ormai le cose mini mini non le vanno più 🩵🥹 che tenerezza.. io ancora sto sfruttando le ultime cosine che le stanno giuste...e la ciniglia la sto mettendo
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ci sta che prenda 110 perché mangia ogni 3 ore mentre Ivan mangia ogni 4 ore...vediamo al prossimo controllo cosa ci dirà la pediatra, speriamo stia crescendo bene, sicuramente nei prossimi giorni inizierò a mettere da parte alcuni body che non gli vanno più e tutte le cose di ciniglia che sono rimaste nuove perché lui ha sempre caldo 😄
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche il mio piccolo delle volte dorme tranquillo e quindi mangia dopo un po' delle 3 ore
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh bene dai 🩷😍
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii anche il mio prende il ciuccio 🩵 e beve 110...ho provato a fare 120 ma lo lascia quasi sempre un po' quindi per ora continuo così... Secondo hai fatto bene ad aumentare perché sicuramente non si saziava abbastanza.. il mio pediatra disse quando vedi ti finisce i 110 aumenta tranquillamente..
    Si esatto comandano loro 🧸
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto latte prende adesso per poppata? Noi abbiamo aumentato a 130 ml perché vedevamo che aveva fame e piangeva, spero che la pediatra non ci rimproveri 😂 Anche lui va a giornate, per esempio ieri ha dormito quasi sempre mentre oggi è stato molto sveglio, a volte si addormenta da solo a volte vuole stare in braccio, comanda lui! Per fortuna prende il ciuccio quindi quando piange abbiamo questa "arma" di consolazione 😊
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara si anche io chiedo al mio pediatra se sto facendo bene ... Lui mangia ogni ,3 ore a volte piange anche prima e quindi lo faccio prima .. delle volte dorme e passano anche più di 3 ore diciamo non c'è un ora fissa ..
    La mattina è più tranquillo.e dorme dopo averlo lavato e poppata ... Il pomeriggio alle ,14 è sempre più nervoso e fatica a dormire quindi lo cullo in braccio...dipende i giorni il mio quando è più tranquillo dorme di più altri che magari vuole stare più in braccio e si rilassa se io cammino 🩵
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara buona festa a te 😘 Ivan è abbastanza dormiglione, di notte a volte lo svegliamo per cambio pannolino e pappa, a volte si sveglia lui, poi dopo la poppata si addormenta mentre lo tengo su per il ruttino. Io lo tengo sempre su almeno 20 minuti perché a volte ha dei rigurgiti o fastidi. Ora sta un po' più sveglio, soprattutto il pomeriggio mentre la mattina dopo la poppata sta sveglio un'oretta e poi dorme quasi fino alla successiva. Il pomeriggio quando è sveglio e rilassato facciamo un po' di tummy time sul tappetone e giochiamo, ascoltiamo la musica, cose molto semplici per adesso 😄Al prossimo controllo con la pediatra chiederò come regolarmi, se svegliarlo o meno, perché prendendo l'artificiale non ho ancora ben capito come è meglio fare, lui per ora mangia ogni 4 ore e cerchiamo di essere abbastanza precisi. Tu come ti regoli? Glielo dai a orario o quando ha fame?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia a volte sta sveglia un po, a volte invece dorme subito... sicuro dopo la poppata fa la cacca🥲 ha la presa diretta ahahahah
    Comunque in genere sta pochino sveglia, poi si addormenta
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria e buona festa delle donne a tutte voi. Dorothea dipende, dopo la poppata sta sveglia un oretta più o meno e poi si addormenta. Per fare la poppata non la sveglio, si sveglia da sola quando ha fame.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte e tanti cari auguri per la festa della donna💛💛💛💛💛🧸
    Volevo chiedervi durante il giorno i vostri piccoli quanto stanno svegli? E per la poppata se dormono si svegliano solo o capita dovete sveglirli voi?
    Un bacione 😘
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo se il tuo piccolo si trova bene meglio non cambiare 🩵
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello della mam lo uso anche io... Quella della Philips avevo letto buone recensioni ma non tira nulla resta sempre uguale il latte ora magari cambio tettarella questo che ho preso sembra buono ora vediamo se aiuta un po' a non farla ingerire aria
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo con il liquido da sempre. Il mio sta benissimo niente coliche né reflusso quindi non me la sento di cambiare
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come latte sto usando ancora quello liquido Humana DG Plus Expert. Per il momento siccome sembra andare meglio continuiamo così. Lui mangia 140ml per 5 volte al giorno.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, devi provare è trovare quello adatto al bimbo, io sono passata da quelli della mam a quelli della Philips advent con tettarella 2. Prova a vedere se magari cambiando la tettarella del Philips può andare meglio. Il mio mangia ogni 3 ore esatte (è un orologio svizzero) tranne la sera che spesso tira anche 4/5 ore e la notte tira tutta la notte senza svegliarsi.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria. Io come biberon utilizzo quello della Mam con tettarella 1 a lento rilascio. Lei mangia mediamente ogni 2/3 ore perché alterno seno/biberon. Durante la notte do solo il seno ma non sta attaccata a lungo. Come latte do Aptamil liquido.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii costa un bel po' ... Per ora io continuo col il liquido vediamo poi se passo alla polvere anche io
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è trovare il biberon giusto per le sue esigenze 😊
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ora stiamo facendo così: bolliamo l'acqua e la teniamo da parte in un thermos, poi quando abbiamo modo di fare i biberon la riportiamo a 70 gradi e mettiamo la polvere, freddiamo in una pentola con acqua e ghiaccio e mettiamo in frigo e poi quando deve mangiare scaldiamo con scaldabiberon.
    Solitamente prepariamo 3/4 biberon alla volta, possono essere conservati per un massimo di 24 ore in frigo.
    Quello liquido è molto più pratico ma quando inizierà a mangiare di più diventerà un costo non indifferente, comunque abbiamo anche le bottigliette e quando non riusciamo a fare il latte in polvere o dobbiamo uscire usiamo quello
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io questo latte ma sempre liquido in polvere lo vedo complicato non so😅
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato quello della Philips avent con suzione così come il tuo ma lui non ciuccia cioè non fa abbastanza forte evidentemente perché non esce nulla
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, noi come biberon usiamo i perfect5 della Chicco, il latte esce solo se c'è la suzione. Ivan mangia ogni 4 ore 120/130 ml di latte, ora dal liquido stiamo pian piano passando alla polvere anche se lo trovo scomodo🫠prende sempre Humana Dg1 comfort
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    J bimbi c'è una valvola all interno... I vostri piccoli mangiano ogni 3 ore precise o anche ogni 2 ore?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale hai preso? ☺️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso un biberon anticoloche vediamo....
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·