Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Visualizza messaggio citato
Grazie Erika 🩵 Si lunedì chiamo il pediatra.. Kmq poi parlando con mia cognata mi ha detto deve arrivarmi la lettera a casa da parte dell Asl .
Ciao Maria, non ti colpevolizzare per l’allattamento purtroppo ci sono varie casistiche in cui le madri non riescono/possono allattare. Sei comunque una mamma meravigliosa per il tuo piccolo anche senza allattamento al seno. Per quanto riguarda i vaccini noi abbiamo ricevuto la lettera a casa dell’asl con l’appuntamento fissato e li abbiamo fatti il 9 febbraio a 2 mesi del bimbo. Il prossimo appuntamento lo abbiamo il 10 aprile per la seconda dose. Informati su come funziona nella tua regione.
Ciao Maria. Noi il primo vaccino lo abbiamo in programma il 10 marzo. Credo si facciano a partire dai 2 mesi. A noi hanno mandato la lettera a casa con scritto l' appuntamento.
Ciao, si alla prima visita la pediatra ci ha indirizzato al consultorio vicino casa e lì abbiamo prenotato i primi vaccini che si fanno a due mesi e mezzo, poi da lì man mano ci daranno gli altri appuntamenti, ma non so dirti se funziona così ovunque, prova a chiederglielo!
No scusami mi sono spiegata male, il corso è per i professionisti...però ci sono molte persone specializzate in allattamento. Potresti scrivere a UMAP, che è un'associazione che aiuta gratuitamente le mamme in vari ambiti (le volontaria operano da remoto e in presenza). Potrebbe essere un'idea, ma sono d'accordo con voi che non è l'allattamento a creare il legame. Non è dare il seno o il biberon a dare valore al rapporto con tuo figlio, ma tutto l'amore e l'affetto con cui lo fai
Ciao Irene grazie del consiglio ❤️... Purtroppo qui nel mio paese è dintorni nn c'è la possibilità di fare questo corso ... Potrei andare dall ostetrica del consultorio che sicuramente mi darebbe un aiuto come ho fatto all inizio... Ma ormai credo di lasciar andare così... Perché so già che il bambino si innervosisce quando è l ora della poppata e deve stare lì ad attaccarsi con fatica.
Sei dolcissima davvero 🥹🩵 grazie per le tue parole!anche tu sei una mamma fantastica per il tuo amore! Sii lui sta sempre attaccato a me e mi guarda con quei occhioni innamorato...ed io di lui il nostro legame va oltre ogni cosa !
Ciao cara, anche io ho il tuo stesso rammarico anche se ero sempre stata in dubbio se allattare o meno, ma mi ero tanto informata e pensavo di essere preparata per farlo, invece con il brutto parto avuto e tutte le conseguenze quando lui si è attaccato mi ha fatto subito le ferite sanguinanti e mi sono detta in quel momento che non riuscivo ad affrontare anche quella sfida, avevo tanto dolore e soprattutto non stavo bene psicologicamente all'inizio. Oltretutto in ospedale il secondo giorno mi hanno detto che se non lo attaccavo dovevo prendere il farmaco per bloccare la montata lattea e così ho fatto, è andata così...Mi dispiace per lui perché ogni tanto ancora per istinto cerca il seno (nonostante si sia attaccato solo per mezza giornata il primo giorno di vita), però posso dirti che abbiamo trovato il nostro equilibrio così, lui adora stare in braccio a me e ci guardiamo con amore anche se non c'è il contatto dell'allattamento. Non sentirti in colpa perché purtroppo non sappiamo mai prima come si svolgeranno le cose e spesso la realtà è diversa dalle aspettative, ma non significa che sia meno bella per questo. Detto ciò, come ti ha detto Irene se hai questo desiderio prova ad informarti, non si sa mai! Ma non sentirti da meno se non dai il seno o non hai il latte, sei una mamma fantastica e non c'è un modo giusto o sbagliato di essere, sei la mamma perfetta per il tuo cucciolo🤍
Ciao Maria, perdonami se mi permetto, ma se è un tuo desiderio riprovare, esistono i percorsi di rilattazione. Chiedi aiuto ad una Ibclc o alla lega del latte... sicuramente ti possono aiutare. Io sto facendo il corso, quindi ti assicuro che è possibile.
Io do solo artificiale al seno si attacca quando non sta per rilassarsi ma sempre al destro che c'è il capezzolo fuori al sinistro è all interno è non si è proprio mai attaccato quelle poche volte si nercosiva quindi nulla... Mi dispiace che non mi sia impegnata io ad allattarlo al seno ...ma tra il cesareo fatto il piccolino l ho avuto dopo due giorni e latte non ne avevo proprio... Tra che lui era già abituato al biberon stando al nido in quei giorni ... Io da subito dopo l ospedale ho dato ogni 3 ore il latte per paura che con il mio non si saziasse ... quindi ormai è andata così pazienza...
Fino a settimana scorsa si, ma ho sempre avuto poco latte, le ho provate tutte dalle tisane, alle bustine e a tirarmi il latte ogni 2/3 ore ma non è mai cambiata di molto la situazione. Quindi da sta settimana ho deciso di mollare perché iniziava a stressarmi. Tu?
Siii fai bene se dorme è meglio lasciarlo tranquillo molte volte nel sonno poi si svegliano nervosi ... Tu tiri anche il tuo latte,?
Si anxhe io mi prendevo certi spaventi la notte perché non lo sentivo fino a mattina 😂 No esatto non lo sveglio, lui solitamente fa l’ultima poppata intorno mezzanotte, a volte l’1 e poi si risveglia intorno alle 9/9:30 del mattino. Diciamo che abbiamo calibrato la quantità di latte che deve assumere giornalmente su 5 poppate invece che 6. Preferiamo così perché quando abbiamo provato a svegliarlo si era arrabbiato molto e continuava a piangere e così riusciamo a dormire anche noi.
Anche il mio nella panciaa la notte era tranquillissimo molte volte ricordo di notte andavo in panico totale accendevo il flash del Cell per vedere se ci fosse qualche movimento... E poi facevo un sospiro di sollievo 🫣😅... Quindi la notte il tuo bimbo se dorm ovviamente non lo svegli per la poppata?
Ciao Maria, il mio piccolino sta abbastanza bene! Lui dorme molto la notte mentre di giorno fa un pochino fatica mentre se lo tengo in braccio dorme tranquillo. Del resto anche quando era nella pancia era così, di giorno si muoveva in continuazione come un terremoto e la notte non si faceva sentire. Ora sta prendendo 130ml per 5 poppate al giorno, ogni tanto ne fa 6. Da oggi stiamo provando a ridurre le goccine per le coliche a 1 volta al giorno e vediamo come va.
Ciao Maria, mi intrometto per consigliarti di portarlo dall'osteopata. Può aiutarti a capire se si tratta di colichette, reflusso silente o se ci sono dei blocchi dovuti alla posizione in pancia. Soprattutto per i bimbi nati con cesareo, è molto consigliata una visita nelle prime settimane. Spero che riuscirete a risolvere presto questi problemi, so quanto possa essere frustrante vederlo piangere e sentirsi impotenti 😞.
Si molto comoda, il mio trio da aperto non entra nell'ascensore quindi per me è la salvezza. Io ho la koala babycare, bisogna prenderci un po' la mano ma ha gli spallacci performati quindi si indossa come una maglia e poi si mette il bimbo, lui si addormenta subito e ci rimane volentieri. In casa l'ho usata poco, giusto per sistemare vestiti o cose del genere perché ho paura a fare altro con lui attaccato, ma anche per avere semplicemente le mani libere è perfetta
Ciao Irene, noi qui siamo in una delle zone più densamente popolate (appio latino/tuscolano), nidi intorno ce ne sono vari per fortuna, riesco a riempire le sei scelte con sei nidi nel raggio di un km più o meno, considerando che noi ci muoviamo a piedi perché non andiamo a lavoro in macchina, quindi ci serve vicino. Il problema sono i pochi posti rispetto alla domanda, sul costo siamo rassegnati, speriamo solo lo prendano e di non doverci rivolgere al privato altrimenti sarà peggio 🫣
Che tipo di fascia stai usando? Questa mi manca ma la devo prendere perché il mio piccolo sta sempre in braccio almeno avendo la fascia anche in casa riesco a fare qualcosa in più ed anche per le uscite sola deve essere comoda
Si i posti sono pochi purtroppo, capisco il tenerla a casa se ne hai la possibilità, te la godi😊Anche Ivan la sera fa più fatica ad addormentarsi rispetto al giorno, sembra non voglia abbandonarsi, per fortuna prende il ciuccio così mi aiuto con quello
Per le passeggiate noi se dobbiamo andare in macchina usiamo l'ovetto ma cerchiamo di tenerlo poco, massimo un'ora tipo se dobbiamo andare a comprare qualcosa, altrimenti navicella per girare qui. Questo quando c'è mio marito, quando sono da sola lo metto in fascia e usciamo così. Sull'ovetto ha una coperta fissa più gliene metto un'altra di ciniglia o lana, per la navicella lenzuolino coperta e la cappottina oppure quando siamo dovuti uscire di mattina presto il sacco pesante. In fascia invece solo il suo abbigliamento perché stano addosso a me più il giubbotto mio facciamo la sauna 😌
Mi dispiace abbia sempre questi pianti inconsolabili povero cucciolo, probabilmente sono le coliche. Ivan non piange tantissimo ma tira le gambe e la testa indietro, diventa rosso e fa degli urli, riesco a calmarlo con il ciuccio e tendendolo al petto tutto rannicchiato, così piano piano si rilassa. Credo sia mal di pancia perché sta facendo la cacca meno di una volta al giorno, non riesce a liberarsi secondo me. Io credo di tornare a lavoro a settembre/ottobre, in ogni caso lui da settembre inizierà l'inserimento al nido sperando lo prendano
Ciao cara guarda non credere, noi siamo entrati nel primo nido selezionato. Certo dipende anche dalle zone.... Mi hanno suggerito di mettere una sola scelta, perché così si entra sicuramente. L'unica neo è la retta che mamma mia quanto è alta, per fortuna c'è il bonus 😑😑😑
Si per le colichette me lo disse anche il pediatra alla visita... E poi stende le gambe quando piange 🥺.. ne beve 90 ml a volte anche 110 ma ancora non mi finisce mai tutto il biberon con 110 .. il tuo piccolino invece?
Caspita, ma senti se fa tanta aria? Pensi che pianga per via delle colichette? Immagino non sia facile. Ora quanto sta prendendo di latte?
Ciao Maria, noi dipende dal tempo, se dobbiamo fare una passeggiata o una commissione veloce usiamo l’ovetto, se invece è una passeggiata più lunga che stiamo fuori qualche ora usiamo la navicella. Per coprirlo mettiamo tutina in ciniglia, cappellino e il sacco nanna per esterno che va bene sia per ovetto che per navicella.