Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Noi, per le poche volte in cui siamo uscite,lo abbiamo fatto con la navicella, anche perché stava dormendo e le ho messo una tutina di ciniglia e coperta con un paio di coperte più pesanti. Le abbiamo preso anche una di quelle tutine imbottite da mettere per quando esce in navicella ma ancora non l' abbiamo usata e non so se riusciremo ad usarla visto che andiamo incontro alla primavera.
Visualizza messaggio citato
Ciao Mg, qui tutto bene. Dorothea mangia, dorme, è una bambina abbastanza tranquilla. Solo la sera ci mette un po' ad addormentarsi e spesso lo fa attaccata alla tetta😅. Per quanto riguarda il nido per ora noi non l' abbiamo preso in considerazione, anche perché io non lavoro in maniera continua quindi preferisco tenerla a casa finché posso. Qui da noi ci sta vicino casa un nido comunale ma immagino che le liste di attesa siano lunghe.
Ciao cara ❤️ noi bene a parte la situazione pianti come dicevo tu come ti accorgi che ha mal di pancia il tuo piccolo,,?... quindi riprenderai a lavorare presto?🩵 immagino i posti siano pochi speriamo dai
Ciao Erika da ieri abbiamo iniziato con humana dg e gocce due volte al.giorno....la sera piange per un bel po diventa nervoso '.. quindi le nottate sono pesanti ... mi dispiace Vederlo piangere e non riesco a calmarlo... speriamo nelle sere a seguire va meglio....
Ciao Mg, che bello dai! Da noi a Milano gli open day sono stati a fine gennaio. Stasera presenteremo la domanda e vedremo che succede! Ancora siamo indecisi su quando mandarlo al nido. Anche a me non sembrava vero, quando visitavo i nidi me lo immaginavo lì a giocare e mi faceva senso 😂
Ciao ragazze come state? Noi bene anche se Ivan sta avendo più spesso rigurgiti e mal di pancia. Domani andremo al primo open day per la scelta del nido e non mi sembra vero 😂 qui in zona da me ce ne sono vari ma bisogna essere fortunati ad entrare in graduatoria perché i posti sono pochi, staremo a vedere. Un abbraccio a voi 😊🤍
Ciao Maria, io passando al DG plus ho svoltato proprio in ambito coliche, ha le proteine parzialmente idrolizzate che lo rende molto digeribile. Prova per un pochino di giorni in modo da smaltire l’accumulo di latte Humana 1 e vedi se va meglio.
Ciao Maria, noi anche diamo 15 gocce al bisogno, la pediatra ci ha detto fino a un massimo di tre volte al giorno. Ivan prende humana dg comfort, rispetto ad humana classico sembra più digeribile anche se a volte ha rigurgiti perché mangia troppo velocemente. Quando abbiamo cambiato il latte i primi giorni ha fatto tante volte cacca, ora si è regolarizzato
Ciao ragazze buon San valentino ❣️ per Da i mylicon per le colichette voi quante gocce date? Il pediatra mi ha detto 15 gocce dopo il latte spero facciano effetto.
Ciao Elena, grazie mille, in realtà la pediatra non ha detto esplicitamente né di svegliarlo né di lasciarlo dormire, ci ha solo detto di fare 6 poppate e di darle ogni 4 ore, quindi chiederemo meglio la prossima volta, grazie 😊
Ciao Giusy, sono contenta che stia crescendo bene Dorothea 😊e che brava a farsi mettere il collirio senza protestare, io lo odio 😁 Anche la nostra pediatra è super disponibile, è veramente un bene avere un punto di riferimento per qualsiasi cosa!
Guarda anche la mia i primissimi tempi tirava anche cinque ore di notte ma se dormono non vanno svegliati! Un solo pediatra mi aveva detto di svegliarla, altri invece di lasciarla dormire e aveva una decina di giorni.. goditela e dormite sereni!
Ciao Mg, noi stiamo bene. Dorothea l' abbiamo pesata ieri sera ed era intorno ai 3700 gr. Sicuramente l'integrazione con il latte artificiale le sta facendo bene🤣. La prossima visita con la pediatra l'abbiamo il 3 marzo e, per fortuna, è un medico molto disponibile. Ogni volta che le mando una mail risponde entro poche ore. In questi giorni la bambina ha un occhio che lacrima una sostanza giallognola appiccicosa e le ho chiesto cosa potessi fare. La sera mi ha dato subito risposta e mi ha ordinato un collirio. Ieri abbiamo iniziato a metterlo e lei non si è lamentata per nulla gioia mia ❤️
Io dormo pure troppo, stanotte ho spento la sveglia e ci ha pensato mio marito, poi la mattina quando si riaddormenta mi rimetto giù anche io 😅
Si si sveglia solo per mangiare praticamente, ieri avevo preparato la palestrina per giocare il pomeriggio ma niente, io delusissima 😂 solo con la poppata della sera ci mette un po' di più ad addormetarsi, poi non me la voglio tirare eh 🤣
Cmq hai ragione che prendono il ritmo. Elena i primi 3 mesi era un orologio, ogni 3 ore si svegliava per mangiare. Puntualissima, sia che fosse latte materno, che formulato. Dopo sempre super regolare, ma le notti sono iniziate ad essere faticose. Ora ci siamo assestate su uno/due risvegli
Si per la digestione più lenta ci ha detto di darlo ogni 4 ore e in effetti così lui sta bene, anche se lo svegliamo il biberon della notte lo beve tutto e molto volentieri e poi si riaddormenta sereno, credo che se lo lasciassimo dormire comunque si sveglierebbe dopo poco perché ha preso il ritmo, non so se provare per vedere che succede 😅
Anche il latte formulato va dato a richiesta, anche se è vero che prendendo quella quantità alla fine si saziano e per almeno 3 ore stanno sereni. Non è una critica eh, tu fai benissimo a fare come ti dice la pediatra, perché il bambino sta bene e cresce bene. Ma se dorme, fallo dormire. A meno che non ci siano indicazioni cliniche ovviamente
Non so la pediatra ci ha detto che deve ancora fare 6 poppate nelle 24h ogni 4 ore quindi abbiamo impostato gli orari e così facciamo, ora ho trovato uno schema dove sarebbero 6 poppate ogni 3 ore e mezzo durante il giorno per poi fare pausa di 5 ore e mezzo di notte. Ho paura a sperimentare e fare cambiamenti 🫣
A volte si sveglia ma la maggior parte delle volte lo svegliamo noi, la pediatra ci ha detto di continuare così al momento ma vediamo come andrà nelle prossime settimane, penso che già al secondo mese potremo cambiare abitudini 💪🏻
Si ora con l arrivo della primavera finalmente arriveranno le belle giornate..Il mio ogni 3 ore ...ma tu lo svegli la notte oppure lui all ora della poppata già si fa sentire? A me hanno detto se la notte dorme non c'è bisogno di darla .. ma il mio bimbo la notte dorme poco e nulla quindi per ora è così 😅notte in bianco facciamo 🥰