Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

Future mamme gennaio 2026

Giusy, il 31 Maggio 2025 alle 12:45

Pubblicato in Future mamme 2.805

Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.

Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻

Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻

Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻

Valentina: è nato Umberto il 06/01/2026 🩵🤱🏻

Mg: è nato Ivan il 15/01/2026 🩵🤱🏻

Stefania: è nata Margherita il 01/02/2026 🩷🤱🏻

2.805 Risposte

• ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le gocce le do alla poppata delle 14.00
    E dell 20 ho provato anche a tenerlo più alzato ma lo stesso si calma se lo metto a pancia in giù sul braccio...a volte ci mette tanto a fare il ruttino oppure lo fa dopo un ora
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii
    Grazie a Dio abbiamo i nostri piccoli miracoli ora... Prima ogni visita per me era un ansia terribile ogni volta mi sembrava sempre più impossibile avere una gravidanza. E devo dire per la mia situazione è stata davvero una grazia per me ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io purtroppo soffro di adenomiosi quindi ti capisco, anche se fortunatamente non sono mai stata operata. Purtroppo dobbiamo conviverci, ma siamo forti 💪🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii per quanto riguarda le aderenze un disastro... Ora anche facendo un cesareo quindi ennesimo intervento sicuramente peggiora la situazione... Verremo alla visita ultima volta ero messa male anche a livello di adenomiosi più espansa...
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ormai perdite pochissime anche se dalla visita mi ha detto che c'era ancora qualcosa, io pensavo di dover aspettare il capoparto prima di iniziare la pillola invece mi ha detto di prenderla subito, in effetti da qualche giorno ho vari dolori da ciclo a volte anche forti infatti un paio di volte ho preso farmaci, non so ora cosa aspettarmi. Vedi cosa ti dicono alla visita, le nostre situazioni sono particolari purtroppo con questa bestiaccia dell'endometriosi
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se magari può essere la posizione ch a letto sta più piegato. Prova a dargli il latte tenendolo completamente in verticale perché potrebbe non digerire bene. E poi lo tieni in verticale un pochino per farlo digerire. Le goccine gliele dai dopo la poppata delle 23/24? Prova a capire quali sono le differenze di quando prende il latte di giorno e non piange e la sera.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora è più regolare con la popò...
    Capita fa aria giorni di più e di meno
    Stiamo dando mylicon due volte al dì 15 gocce e colidep ... La sera le do il latte alle 23 o 00 come capita dalla giornata...e glielo do a letto... Poi cerco di cullarlo la maggior parte delle volte piage e mi devo alzare a dondolarlo e si calma così fino che si fanno le 2 e le do altro latte e poi si addormenta dalla stanchezza... Delle volte quando è tranquillo dopo il latte delle 23 in braccio si addormenta lo poggio anche se capitano risvegli poi ridorme ma per la maggior parte delle sere piange fino le 2
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai speriamo risolvi per la pressione perché non è piacevole averla alta 😞.. io endodien il ciclo non mi veniva proprio... A parte episodi di perdite ... Ora per metà marzo prenoto la visita .. chissà il primo ciclo quando arriverà perdite del post parto ne ho proprio poco quasi nulla
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, ma il piccolino emette aria durante il giorno? Stai usando il Mylicon? Le notti come le passate? Riuscite a dormire un pochino? In ogni caso parlane con il pediatra per provare a cambiare latte e gocce. Noi non abbiamo una vera e propria routine serale, il bagnetto lo facciamo 2 volte la settimana e lo facciamo dopo cena in modo che poi mangia e si addormenta. Lui solitamente si addormenta verso mezzanotte e dorme fino alle 9:30/10 di mattina. A volte dorme prima con noi sul divano o sta lì a guardare la tv. Se hai la luce che cambia colore prova la luce rossa invece della blu perché ricorda la luce del grembo materno e non fa calare la melatonina quindi favorisce il sonno
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo notato che quando fa il bagnetto è molto più agitato, altro che rilassarsi... infatti ora cerchiamo di spostarlo ad orari più centrali perché davvero è come se gli desse la carica. Al momento non abbiamo una vera e proproa routine, lui spesso è agitato soprattutto nel tardo pomeriggio. Cerco di tenere le luci e la tv bassa o metto delle musiche rilassanti, lo cullo in braccio, vado a tentativi. La sera invece fa l'ultima poppata a mezzanotte, gliela do nel letto con luci quasi spente e zero rumori, a volte ci mette meno a volte di più ad addormentarsi, credo dipenda anche da come è andata la giornata
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si io come te avevo troppo dolore, a volte anche febbre e ormai gli antidolorifici mi facevano poco...e sembra che nemmeno la gravidanza sia servita ad arrestare la cosa. Da oggi inizio Visanne, sono un po' preoccupata perché queste pillole continuative mi facevano avere sanguinamento perenne, però al momento non posso prendere la pillola normale per via della pressione alta, devo prima capire insieme al medico di base se devo cominciare una terapia per quella perché è più alta ancora di quando ero in gravidanza. Cerchiamo di aggiustare il possibile 😄 Tu quale pillola prendevi?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria. Noi non abbiamo una routine. Quando dorme, dorme! Sicuramente non si addormenta prima delle 22 se non oltre. Ieri sera ad esempio, si è addormentata alle 24.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao erika sì infatti si va a tentativi...anche il pediatra mi ha detto un po' di pazienza solitamente dopo i 3 mesi le colochettte passano ... Voi seguite una routine serale con i vostri piccoli?
    Per me la difficoltà è farlo addormentare la sera perché è nervoso e non dorme tranquillo... Quindi non so se sbaglio io qualcosa...ho provato a farle il bagnetto di sera ... A metterlo a letto prima con luce blu e musichetta ma nulla
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ... Il tuo piccolo è un mani sicuri sotto controllo lì 💚 ... Io devo andare anche a fare la visita di controllo.. non so com'è la situazione di endometriosi se con la gravidanza magari si è assestato qualcosa chissà in ogni caso mi faccio prescrivere la pillola anche io perché non posso avere quei dolori lancinanti e flusso da stare a letto ogni mese ora avendo il piccolino non mi è possibile avendo un ciclo invalidante...
    Anche il piccolo a dei controlli questo mese spero tutto bene 🙏🩵
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, sì prova a parlare con il pediatra alla fine bisogna provare varie strade (tra latte e gocce) per trovare quella giusta. Povero piccolo, in teoria intorno al terzo/quarto mese dovrebbero andare via le colichette. Noi a parte l’episodio di lunedì scorso poi non ha più avuto grossi problemi, ora stiamo dando anche i fermenti lattici. Nicolò ha già fatto i primi vaccini (è stato ko due giorni povero piccolo si lamentava nel sonno e gli ho dato la Tachipirina 2 volte), ecg ed ecografie anche per fortuna tutto bene.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, noi oggi siamo stati a fare una nuova eco ai reni per Ivan, la situazione rimane invariata quindi ci hanno dato prossimo controllo a maggio, fortunatamente è preso in carico al Bambin Gesù qui a Roma quindi so che è in buone mani. Io ho fatto il controllo dalla ginecologa e devo subito riprendere la terapia per endometriosi perché la cisti all'ovaio destro è sempre lì bella grande, sto avendo anche un po' di dolori da ciclo in questi giorni, domani comincio con Visanne, speriamo bene💪🏻 Voi come state?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi bene... io sempre più innamorata di Lui 🥹🩵questo mese abbiamo ecografie da fare e lunedì il primo vaccinoo
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, tutto bene! Voi come state? Domani abbiamo il controllo con la pediatra e giovedì ecografia alle anche. Poi la prossima settimana i primi vaccini 🙀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika sto continuando con il comfort il 9 ho il controllo così ne parlo con il pediatra.. le colichette la sera purtroppo continua a piangere mentre la popò va meglio .avremo anche il vaccino piccolino mio ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mamme 🩵 💗 come state??
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, il latte dg comfort non differisce di tanto dall’humana 1 per quanto riguarda coliche o stipsi. Io sto usando il DG Plus che è proprio specifico. All’inizio anche il mio piccolo la faceva ogni 2/3 gg in autonomia poi pian piano con questo latte e con l’aumento della quantità di latte ora la fa tutti i giorni a volte anche 2 volte al giorno. Se il bimbo piange ancora tanto la sera dovresti valutare un latte più specifico per coliche perchè evidentemente ne soffre tanto.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok non lo sapevo questo quindi fin fine tutti quelli sono ... avevo anche letto che humana è ilatte più pesante da digerire ma non credo allora ...a me questo lo consigliarono all uscita dell ospedale quindi ho sempre dato questo ...si sicuramente Ancora non ha sviluppato la sua regolarità intestinale...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se ti posso dire non stare ad impazzire a comprare altri tipi di latte in polvere.
    Anche quelli dove c'è scritto che sono più altamente digeribili provengono comunque dal latte vaccino, che di per sé è più proteico, quindi vengono processati per sminuzzare le proteine del latte e renderle più adatte allo stomaco di un bambino.
    Inoltre il tuo è stato anche ospedalizzato recentemente e questo, unito a una immaturità biologica, naturale per un bambino di neanche due mesi, può incidere sulla regolarità intestinale.
    Te lo dico perché è la stessa cosa e dissero a me e in ospedale quando andavo a fare i controlli per Elena, Che era nata prima e aveva fatto la terapia intensiva
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi 💗 quindi è tutto nella norma che può non farla per qualche giorno.. solitamente Lui una volta al giorno l ha sempre fatta ecco perché sto in pensiero.. kmq vediamo oggi...
    Io humana liquido ora dg non voglio stare di nuovo a ricambiare vediamo come va in questi giorni ...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Irene😘 mi sollevano queste parole ... Mi ero già preoccupata..
    Si effettivamente alla fine il latte conta poco anche per la questione colichette visto che ancora la sera piange ...

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Dorothea ogni tanto ha giorni in cui non la fa. È capitato che non l' abbia fatta per 4 giorni. Poi abbiamo cercato di fare dei massaggi,come ha detto Mg, e l' abbiamo stimolata con un cotton fioc con olio. Beh, poi l' ha fatta ed era allattata solo al seno. Da quando abbiamo iniziato il misto ha avuto altri episodi di alcuni giorni senza cacca. Credo che il latte non c'entri molto alla fine. Il mio nipotino ad esempio ha cambiato più tipi di latte perché si pensava che il problema del non farla fosse dovuto a quello. È passato da Humana in polvere a quello liquido, poi ha provato il Plasmon, Aptamil, fino a concludere con il Mellin, beh continuava comunque ad avere giorni senza farla. Si è capito che è lui fatto così e quindi mia sorella si è munita di perette Melilax per un bel po' di tempo e gliele faceva quando passavano più giorni senza farla. Adesso ha 8 anni e comunque non la fa tutti i giorni.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto nella norma, stai serena.
    Elena poteva anche stare 5 giorni senza farla e la faceva perché le facevamo la peretta.
    I latti artificiali sono tutti uguali, cambiano per pochissimi componenti, quindi stai tranquilla che va benissimo quello che hai preso.Per dire, noi usavamo amptamil coliche e stipsi e comunque la cacca non la faceva....aveva meno ari nella pancia quello si, ma lo alternavo al mio...La regolarità intestinale è una competenza che devono imparare ad acquisire. Leo è piccolino ancora, vedrai che si stabilizzerà
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dovrebbe aiutare, all'inizio quando lo aveva cambiato la faceva ogni poppata, poi è andato sempre diradando fino a ora, non so se magari dovuto anche all'intestino che matura...dicono che sia normale un po' di stitichezza con l'artificiale, ma certo se diventa difficoltoso forse non è il latte giusto. Noi continuiamo a monitorare e poi risentiamo la pediatra, vedi un po' come va perché se non la fa proprio non va bene!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie credevo questp.latte aiutava anche per la stitichezza ma pare sia peggiorato..
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi usiamo humana dg comfort liquido, prima la faceva tutti i giorni, da una settimana invece la fa ogni due Noi facciamo tanti massaggi al pancino, gli facciamo fare la bicicletta e cerchiamo di aiutarlo così, ieri ho chiesto alla pediatra e mi ha detto che se non la fa per tre giorni di fila devo fare il clistere Melilax adatto ai neonati ma per fortuna non è servito. Ti consiglio di fare tanti massaggi quando lo vedi tranquillo e non di sera quando magari è infastidito, poi non so se hai la possibilità di cambiare pediatra, se con questo non ti trovi...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze è capitato che i vostri piccoli per due giorni non hanno fatto popò?._come avete rimediato? Io ora sto usando dg confort ma ora non fa la popò 😔 oltre le colichette che ancora ci sono ... Cioè dovrei ricambiare latte non so veramente che fare questo Humana è pesante mi sa inoltre ho un pediatra che non è di aiuto non risponde mai per lui va tutto bene...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si arriva la lettera a casa comunque 💪🏻❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione