Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Visualizza messaggio citato
Anche qui sempre brutto tempo, speriamo migliori da ora in poi. Lui mangia ogni 4 ore su indicazioni della pediatra, non vedo l'ora che arrivi il momento giusto per togliere la poppata notturna così potremo dormire tutti di più 😁
Ciao Cara.... Noi bene 🩵 anche noi ieri siamo stati dal pediatra. Anche a me ha detto 120 ml il tuo piccolo mangia ogni 3 ore?.. Non vedo l'ora di uscire anche io un poi tutti e tre .. sta facendo sempre brutto tempo... Scorsa Domenica è stata una giornata di sole e ne abbiamo approfittato di fare una passeggiata 🥰
Ciao ragazze come state? Noi oggi siamo stati dal pediatra per il controllo mensile, Ivan pesa 3600 grammi per 52.5 di lunghezza, sta crescendo bene e possiamo aumentare il latte a 120 ml. Domenica compirà un mese e spero che riusciremo a fare un pranzo fuori tutti e tre per festeggiare. Voi come state? Un abbraccio a tutte 💞
Ciao Maria, il mio bimbo è molto vorace, ci mette meno di dieci minuti per 100 ml, infatti poi a volte ha singhiozzo e rigurgiti. Noi usiamo i biberon perfect5 della Chicco, se non ciuccia il latte non esce, sono a flusso lento. Con Mylicon stiamo vedendo che va un po' meglio, diamo 15 gocce due volte al giorno, abbiamo anche cambiato latte prendendone uno più digeribile. Per qualsiasi dubbio comunque ti conviene sentire il pediatra, noi chiediamo sempre ogni cosa per sicurezza, per fortuna è molto disponibile 😊
Io ho acquistato anche questo biberon avent ma non ciuccia proprio o meglio sembra che ciuccia ma il latte resta sempre lì evidentemente ci vuole più forza che lui non mette... Quindi sto continuando con quello della mam ed ora provo la tettarella 1
Ciao Maria, io prima utilizzavo il biberon della Mam ma in 5/6 minuti se lo ingurgitava nonostante la pause. Poi sono passata ai biberon della Philips advent con tettarella 2 che simulano il seno e ci impiega un 15/20 minuti. La differenza sta nel fatto che il latte non scende da solo come in quelli mam ma devi succhiare lui. Ci troviamo meglio perché mangia più lentamente e sta meno male. Anche noi abbiamo iniziato con le gocce di milicon ma non abbiamo visto miglioramenti quindi ora siamo passati ad altre gocce ma soprattutto ad altro latte. Ora la situazione va decisamente meglio, piange meno e dorme di più. Devi fare un po’ di tentativi per vedere quali sono le combinazioni migliori per il tuo piccolo.
La mia è sempre famelica, sia con il seno che con il biberon. Noi dobbiamo farle fare le pause altrimenti non prende nemmeno fiato 😅 e lo finirebbe in pochi minuti.
Ciao a tutte una curiosità i vostri piccoli con il Biberon quanto tempo impiegano a finire il latte? Il mio anche mezz'ora volevo confrontarmi se è normale 🫡... Il pediatra mi ha segnato le gocce mylicon per le coliche di darle 16 gocce ogni due popppat per 20 giorni .. Chi li ha dati avete notato miglioramenti?
Siii !!!! Poi per quanto l'ho desiderato io..... non riesco a stare un minuto senza averlo vicino 😍🥰 è già il tempo passa davvero velocemente🩵🩵🩵🩵ed ora che sono così piccoli li possiamo coccolare tutto per me
Anche io così come te, mi sentivo più tranquilla ad averla addosso, ma comunque non potevo fare diversamente perché piangeva disperata . I bambini non si abituano a stare senza il calore della mamma, pensa che ci metterà 9 mesi per capire che non Siete una cosa sola. Continua così, che il tempo passa velocemente e crescono in fretta, non è che dormirà con te per sempre 😅
Figurati non sei di intrufolo anzi grazie per il tuo racconto Elena ❤️ siii 😍 a volte penso chissà ho sbagliato io non sono stata brava ad abituarlo ma io sono più tranquilla Cosi perché lui cerca il mio calore e contatto ed io sono felicemente tutta sua 🩵
Scusa se mi intrufolo, ma.non è assolutamente "colpa" tua se il tuo bambino dorme con te nel letto, alcuni bambini hanno più bisogno di contatto di altri. La mia uguale non voleva stare nella culla, anche se dormiva profondamente dopo pochi minuti che era in culla si svegliava in lacrime (abbiamo provato in tutti i modi, io, mio marito, mia mamma ecc, si svegliava sempre) ed è stato così fin da subito in ospedale. Dove ho partorito si faceva il rooming e non c'era il nido. Mia sorella ha due figli, la prima uguale alla mia ha sempre cercato il contatto e odiava la culla, il secondo invece dormiva dovunque. I bambini sono tutti diversi tu non hai nessuna colpa. Anzi per l esperienze vicine che ho sono molti di più quelli che vogliono dormire con mamma invece che in culla. Non hai sbagliato niente 🤗
Si Maria se stai usando Humana 1 prova a cambiare il latte perché quello non é sempre ben tollerato dai bimbi. Anche noi usavamo Humana 1 e piangeva tantissimo e non dormiva da quando abbiamo cambiato latte e goccine (ora diamo 2 volte al giorno il colimil) ora non piange più e dorme molto di più.
Noi facciamo i massaggi per il pancino e diamo le gocce di Mylicon due volte al giorno più i fermenti lattici la mattina, prova a sentire il pediatra perché a noi ad esempio ha cambiato il latte e sembra vada un pochino meglio
Si ne provo di ogni come mi metto a letto inizia a piangere disperato ..mi rialzo lo cullo .. cammino le do ciuccio ma nulla da fare ... Poi si stanca dopo tutti questi pianti e dorme per due orette tre ... Io ormai non dormo da un anno 🫡 dall inizio gravidanza con insonnia costante ..ora il sonno c'è e pure tanto ma non mi fa dormire il monellino.. ma fa pazienza... La cosa che mi dispiace e che lui piange ... Vediamo cosa mi dirà domani il pediatra al controllo che ho appuntamento
Il mio piccolino dorme nel letto... Colpa mia perché non riesco a lasciarlo dormire nella culletta dalla prima sera ma c'è da dire che lui ormai dalla prima notte in ospedale che piange la notte ... Negli ultimi giorni sembra non essere regolare con la cacca e di notte piange per un bel po' di tempo 🥲
Si anche Ivan dorme nella carrozzina e da questa notte abbiamo sperimentato la next to me, ha avuto qualche risveglio in più ma ce l'abbiamo fatta 💪🏻anche io se piange lo tengo sul petto nel letto, solo che poi ho paura di addormentarmi. La mattina presto invece quando mio marito va via ogni tanto lo metto nel lettone ma sempre per il tempo dell'addormentamento e poi lo ritrasferisco. L'importante è trovare le strategie migliori, come dici tu, per sopravvivere 😁
Ciao Giusy, sì alla fine ieri sera aveva la temperatura a 38,2 quindi gli ho dato la Tachipirina così ha dormito tranquillo, stamattina sembra niente febbre.
Ciao Erika, si vero dobbiamo trovare il nostro ritmo, è giusto che sia così. E poi mi rendo conto che devo abituarmi a gestire il tutto senza l'aiuto di nessuno, a parte mio marito ovviamente. Lei di giorno è molto più tranquilla rispetto la notte. Molte volte facciamo fatica ad addormentarla, è come se non trovasse una posizione comoda. Per quanto riguarda i vaccini spero che non stia troppo male, mi muniro' anche io di Tachipirina.
Ciao Mg, anche io ero indecisa sull'acquisto della fascia. A lei piace stare molto a contatto però, se dorme bene, riesce a stare anche nella culletta per qualche ora. Anche a me non dispiace tenerla in braccio, mi piace averla a contatto, molte volte la notte dormo con lei addosso. So che non è proprio corretto ma, è anche questione di sopravvivenza.
Ciao Giusy, sono contenta che il tuo seno é guarito!!! Non ti preoccupare vedrai che, quando tua suocera non sarà più da voi, ve la caverete benissimo, dovete solo trovare il vostro ritmo e la vostra organizzazione. Noi tutto bene, ti dirò che é meglio la notte del giorno, ormai Nicolò dorme da mezzanotte/una fino alle 7:30/8:00 di mattina mentre di giorno fa fatica a dormire se non in braccio. Oggi abbiamo fatto i vaccini, subito dopo ha dormito di sasso una mezzoretta ma poi si é svegliato e ha iniziato a piangere e lamentarsi, poverino aveva dolore. Cercava di dormire ma si lamentava nel sonno, gli ho dato la Tachipirina come da loro indicazione e ora dorme nella navicella più tranquillo. Mi ha fatto una tenerezza!
Ciao Giusy, sono contenta che tu stia meglio e che Dorothea si sia riattaccata al seno. Noi stiamo bene, abbiamo iniziato ad usare la fascia così posso uscire in autonomia, a Ivan piace tanto e ci dorme tranquillamente. Ti capisco sulla questione dell'aiuto, mia madre è stata qui fino a 10 giorni fa e sicuramente era una grande mano soprattutto per le pulizie in casa, da soli diventa difficile gestire tutto dato che mio marito è fuori quasi tutto il giorno per lavoro, però sono anche contenta di trovare il nostro ritmo. Di notte per fortuna non abbiamo tanti problemi, però stiamo sperimentando le colichette ed è aumentata la sua voglia di contatto in braccio. A me comunque non dispiace affatto, lo terrei sempre cuore a cuore🥰
Anche lei ha avuto alcuni giorni in cui non faceva la cacca ma, da quando do l' artificiale è diventata più regolare. Anche io sto dando 90 ml di latte ma, non sempre lo beve tutto perché prima do sempre il seno.
Ciao Giusi.. noi bene ... Il mio piccolo ormai ogni notte come andiamo in camera piange per due tre ore di continuo non so come calmarlo le sto dando da due sere le goccine per le colichetta... Sta facendo anche fatica a fare la cacchina...lo dirò al pediatra così vediamo cosa mi consiglia ... La tua piccolina di latte di aggiunta quanto ne beve? Io do ogni 3 ore il biberon ma al momento siamo rimasti sempre a quella quantità non so se sia poco 90 ml Ma più non ne beve e su richiesta si attacca al seno ma non molto ...
Bene dai. Si per fortuna è guarita e ho potuto riattaccarla però, continuiamo anche con l'artificiale. Lei pare stia crescendo bene e accetta anche l'altro latte.
Ciaoo, molto bene.. lei è tranquilla per fortuna e io mi sto riprendendo bene❤️ oggi siamo state dall'osteopata perché almeno se c'erano tensioni dovute al tipo di parto le risolviamo subito💪🏻 tu con la tua ragade invece hai risolto?
Buongiorno mammine come va? Qui tutto bene tutto sommato. Dorothea mangia, dorme più o meno bene. Alcune notti, si sveglia per mangiare ma poi ci mettiamo un po' per farla riaddormentare. Ancora mia suocera è qui con noi e ci dà un supporto ma, penso a quando andrà via e saremo soli😅, ce la caveremo? Il mio seno è guarito e sono riuscita a riattaccarla ma, continuiamo anche con l'aggiunta che lei gradisce. Il 10 marzo faremo i primi vaccini, speriamo bene 🤞🏻
Buongiorno Maria. Sono contenta di sapere che adesso il tuo bimbo è con te a casa. Spero possiate mettervi questa cosa alle spalle e che la situazione sia rientrata. Per il seno cerca di curarlo se esce sangue. Prova a sentire la pediatra o il medico di base. Io per una ragade ad un seno in cui si è formato pus sto ancora sotto antibiotico.