Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

Future mamme gennaio 2026

Giusy, il 31 Maggio 2025 alle 12:45

Pubblicato in Future mamme 3.186

Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.

Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻

Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻

Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻

Valentina: è nato Umberto il 06/01/2026 🩵🤱🏻

Mg: è nato Ivan il 15/01/2026 🩵🤱🏻

Stefania: è nata Margherita il 01/02/2026 🩷🤱🏻

3.186 Risposte

• ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi fai bene ❤️ sarà bellissimo 💕
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero indecisa se farlo adesso o a dicembre, però a dicembre, sempre perché siamo giù per le festività natalizie, essendo più grande e magari iniziando anche a muovere i primi passi, le dovremmo stare dietro. Adesso magari è più gestibile, vedremo 😅
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il battesimo faccio passare un po' proprio per questo suo bisogno di stare tranquillo la sera altrimenti mi arriva una serata come ieri mi non c'è la farei.
    Da sempre la sera piange ma pochi casi sono stati deliranti
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uscite serali lunghe ancora non ne abbiamo fatte. È capitato un paio di volte che siamo andati a cena a casa di alcuni parenti che abitano nel condominio accanto al nostro ma, massimo per le 21.30/22 eravamo a casa. Fuori in pizzeria o ristorante la sera non mi è ancora capitato, ma credo che in questo periodo potrebbe succedere. Ad esempio il battesimo lo festeggiamo di sera quindi credo che un po' di "storie" potrebbe farle. Comunque quando mi sono capitati questi momenti, quando ho visto che iniziava a essere stanca, ho salutato tutti e siamo tornati a casa. Nessuno si è mai permesso di mettere bocca sulle nostre abitudini e anche lo facessero cercherò di non dargli peso.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... È proprio così ....
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i bambini percepiscono tutto, mi ricordo anche i miei cugini piccoli e i miei nipoti hanno sempre "schivato" naturalmente le persone negative o fastidiose, i bambini non hanno filtri quindi se i grandi non si sanno comportare loro trovano il modo di non starci, è una selezione naturale 😁
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi quando non vuole starci giustamente il bambino ... Inizia a dire che c'è l ha con lei .. un bambino di 5 mesi ..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra la mia 🤐🤐🤐stesso lei dice proprio non guardare tua mamma lasciala stare la vedi tutto il giorno... E le mette davanti la qualunque bicchiere di plastica un gioco del figlio di 40 anni fa......... Ti capisco.......
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte uguali, la mia quando lo vede gli dice "non guardare la mamma che la vedi tutti i giorni, guarda me!" 👀poi gli urla e deve sempre mettergli i giochini dei figli (quindi vecchi di 40/50 anni fa) a un cm dalla faccia e glieli fa suonare e lui si mette a piangere giustamente...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo ti capisco benissimo.. lei dice con il caldo il giorno non esce ...e quindi devi venire a rompere a me ? Dopo una giornata con un bambino che vuole stare sempre in braccio ed io non vedo l'ora di mettermi sul letto.. devo sentire a te .. più volte le dico anche se vieni il bambino alle 20.30 vuole dormire.. una volta parlando con il bambino ha detto digli a mamma che non comanda lei della tua vita quando devi dormire..😑
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me con mia suocera, finché una volta mi sono chiusa in camera con lui disperato e urlante e non sono uscita più finché se ne sono andati lei e il figlio...da quella volta magicamente non sono più venuti di sera se non esplicitamente invitati per cena, e all'orario salutiamo tutti e ci chiudiamo in camera per la ninna . Che poi al di là del bimbo che si vuole rilassare magari anche gli adulti la sera sono stanchi, ci vorrebbe un po' più di rispetto in generale. Ivan non è per niente un frignone ma loro riescono a farlo piangere anche in videochiamata per quanto sono "delicati"🫪
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto io non mi sono mai permessa ed ho tanti nipotini.. anche quando viene mia suocera dice ma cosa hai sempre ti deve fare dormire tua mamma...la prossima volta anche lei avrà una bella risposta.. visto che insiste che vuole vedere il nipote la sera... Ma se hai la possibilità di venire in una giornata perché devi venire a rompere di sera e stressarmi il bambino..
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei puntigliosa cara, sono certa che quando avevano loro i figli piccoli tu non ti sia permessa di dare giudizi e così deve essere, io stoppo subito chi ci prova, figlio mio rogne mie anche perché poi loro se ne vanno a casa e dormono sereni, mica si smazzano le difficoltà. La prossima volta fai come senti tu e fatti scivolare parole e giudizi, non esistono mamme perfette in assoluto ma tu sei la mamma perfetta per il tuo bimbo💚
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Ivan si addormenta in braccio preferibilmente con me, infatti a volte per fare prima lo levo pure a mio marito perché con lui ci mette tanto e piange. Già mi stanno dicendo che lo devo abituare ad addormentarsi da solo con le pacchette sul sedere o mettendomi vicino a lui, ma lui messo giù lettino o lettone gioca fino allo sfinimento, anche piangendo, ma non si addormenta. Penso che arriverà il momento di un cambiamento nella routine del sonno ma non forzato da persone esterne!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... Io so le abitudini di mio figlio... Chi lo vede per 10 Min sa soLo giudicare... Ieri sono arrivata a darle la Tachipirina dalla disperazione casomai aveva qualche dolore è stato un incubo spero non ricapiti .. alla fine mi sento pure dire non esco più con voi... Assurdo!
    Non sono io che voglio essere puntigliosa ma le abitudini del mio bambino le so io e sono così
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, infatti le volte che mi è successo è stato sempre per colpa degli altri che se ne fregano se lo vedono stanco perché lo scambiano per un giocattolo...poi le rogne restano a noi. Meglio passare per mamme antipatiche che farli stare male
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto cara
    ...a me da fastidio quando gli altri mettono bocca ...ieri io sapevo aveva sonno è dorme solo in braccio.. quindi lo stavo prendendo dal passaggino.. mia sorella mi ferma e dice lascialo stare e così tranquillo che guarda .. ed ecco il risultato... Perché io so le abitudini di mio figlio
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace per la serata di ieri, anche Ivan preferisce la tranquillità e la routine, noi non facciamo grandi cose ma dopo una sera in cui ha fatto così perché sovraeccitato dalla presenza di gente a casa, ho capito che qualsiasi cosa succeda appena vedo un minimo segnale di sonno devo isolarmi con lui e farlo addormentare. Sia al ristorante che a casa finora ha funzionato ma certo più crescono più sono stimolati dall'ambiente esterno quindi episodi del genere possono capitare
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco sono abituati tranquilli...Per le uscite serale quindi come ti organizzi quando capita che devi uscire o magari stare anche a casa col più persone di sera?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anche a noi, soprattutto se ci sono altre persone intorno. Fatica a prendere sonno ed è agitata. Mi è successo di recente dopo il viaggio, la sera aveva faticato ad addormentarsi e aveva pianto e poi quando siamo venuti da mia suocera, abbiamo cambiato casa, e ci stavano i miei cognati con i figli, poi aveva avuto difficoltà a prendere sonno. Lei è abituata solo alla nostra presenza e ha le sue abitudini, vedere altre persone intorno ad una certa ora l' avrà fatta stranire.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ieri sera il mio piccolo mi ha fatto spaventare dal pianto incosolabile... Lui è abituato che alle 20.30/21.00 dopo il latte si fa mezz ora di sonno piange sempre ma giusto un po' e poi dorme. Poi si risveglia e dorme verso le 22/23 dipende . Perché siamo sempre tranquilli casa oppure le faccio una passeggiata fuori casa .ieri a cena c'era mia sorella ora vedendo persone dalle 19.30 che si era svegliato dal pisolino poi non ha fatto il suo solito riposino in quella fascia oraria nonostante gli occhi erano tutti assonnati non dormiva nel passeggino stava tranquillo...siamo tornati alle 23 e doveva bere il latte che ha rifiutato proprio ed ha iniziato un pianto incosolabil batteva i piedi io e mio marito non sapevo più cosa fare un ora così .. è stato davvero brutto...ma andhe i vostri se saltano un pisolino serale o sono più stressati fanno così? Sarà il vaccino che ha fatto due giorni fa ...ma così non faceva da mesi ...
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia poverino, speriamo che si risolva tutto. Si immagino il caldo che fa lì 🥵
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aveva preso un batterio, essendo delicato per via della dilatazione dei calici renali è più soggetto ad infezioni, ha fatto dieci giorni di antibiotico ma ora è stato di nuovo male, non sappiamo se sia una ricaduta o altro, ora sembra stare meglio🙏🏻Si è bruttissimo vederlo così soprattutto perché non si sa cosa abbia e io vado subito in ansia 🫪 Poi qualsiasi piccola cosa che ha subito non mangia, oggi sto dando il latte poco e spesso anche per scongiurare il rischio di disidratazione, qui fa un caldo da stare male, si deve stare col condizionatore h24😞
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, a cosa è dovuta l' infezione delle urine? Spero che piano piano riprenda a mangiare di più. Piccolino, è triste vederli ammalati 😟
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che bello quanti progressi e poi una festa tutta per lei, sarà felicissima 🥰Noi abbiamo messo in standby l'omogenizzato, avevamo provato quello di mela ma Ivan ha avuto due giorni di febbre e solo ora sembra leggermente meglio, dobbiamo rifare esame delle urine per vedere se non è stata debellata l'infezione 😞Ha ripreso a mangiare di meno quindi sto dando il latte poco e spesso e ho preferito evitare l'aggiunta della frutta, speriamo di poter riprendere nei prossimi giorni
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii, è carinissima. Glielo abbiamo provato e lo toccava tutto 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà do il latte e dopo un po' provo a darle la frutta. Certo non mangia tutto il vasetto ma qualche cucchiaio si.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che bella con il vestito le femminucce sembrano principessine
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara quindi siete nei preparativi bellooo noi ancora non abbiamo deciso quando 🍀 ... Anche noi oggi prima pappa ... Tu nel pomeriggio dai anche la frutta?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte oggi ho iniziato svezzamento con crema di riso brodo vegetale e metà tacchino.. dopo un po' non ne voleva più.. ma poi ha rifiutato anche il latte subito dopo ... Avendo fatto la pappa al posto della seconda poppata.. quando non mangia tutto dopo quanto tempo fate il latte? Sono un po' confusa oggi ,😅 . Come merenda do la mela ... Avevo pensato di fare latte con crema di riso e vasetto di mela metà per una merenda più saziante ma non so se lo appesantisco
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? Noi siamo alle prese con i preparativi del battesimo, abbiamo scelto le bomboniere e abbiamo trovato il vestito per Dorothea. Ieri abbiamo iniziato con lo svezzamento, crema di riso con un po' di omogeneizzato di pollo. Sembra aver gradito 😅. Non ha mangiato proprio tutto però non ha protestato. Ovviamente poi le ho dato anche il latte perché aveva ancora fame. Piano piano sta imparando a capire come funziona 🤣.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi contiamo di iniziare la prossima settimana. Vorrei fare auto-svezzamento ma vedo un po' come reagisce lei. Oggi le ho dato un po' di banana col cucchiaino ma non sembrava molto ispirata, invece se può prendere lei il cibo e ciucciarlo (come col ciuccio a rete) gradisce di più. Vediamo come va ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione