Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Visualizza messaggio citato
Ciao cara❣️ che simpatico il tuo piccolino 😍😍😍 il mio anche inizia ad interagire di più a me fa tanti sorrisoni che non fa con tutti 😅 solo con chi le piace altrimenti è come brontolo 😁.. domani abbiamo il controllo più vaccino vediamo la crescita come prosegue io me lo rimpio di baci queste guancette 🥹..
Come ti capisco, però io odio anche correre😂 anche qui ci sono i corsi di sabato mattina ma mio marito lavora quindi impossibile, poi anche lui non la ama molto, il mare si ma la piscina no, vedremo questa estate se a Ivan piacerà il mare intanto 😍
A noi fanno il corso di sabato mattina quindi volendo la puo portare anche mio marito😅💪🏻 lui adora nuotare, io piu che altro galleggio volentieri🤣 a me fammi correre, ti faccio anche una maratona, ma non farmi nuotare perché no!
Che dolcezza 😊 Ma direi che è giusta sia di peso che di lunghezza, Ivan è partito da 49 cm quando è nato e ora è a 61.5 cm, la pediatra si stupisce di come si allunga ma le ho giurato che non lo stiro 😂 Il peso adesso è 5300 gr, ha qualche piegotta nelle cosce ma per il resto è abbastanza snello diciamo, io aspetto sempre l'esplosione anche se già così è pesante per le mie braccia 😁
Ciaooo, Margherita è un po piccolina di peso, ma sta crescendo altissima (è già 59 cm) però è 4750kg Interagisce un sacco, chiacchiera e fa sorrisini 🫠
Esatto, sono dei mesi un po' caotici, poi devi cercare di fare coincidere tutto se altri parenti vengono da fuori, poi è un periodo pieno di matrimoni, quindi mi sto informando sui fotografi per vedere che disponibilità hanno. Da un lato stavo anche pensando di posticiparlo a dicembre e festeggiare battesimo e compleanno insieme, però vediamo.
Che bello si anche Ivan ride tantissimo coi bacetti e le pernacchie sul pancino 😁Certo immagino che l'ideale per il battesimo sia questa estate così sarete tutti riuniti giù e sarà una bella festa per lei! Noi non faremo il battesimo ma sto pensando quando andremo in Sicilia di fare una piccola festa di benvenuto a casa con gli amici, così da riunire tutti e farlo conoscere, vedremo se sarà fattibile perché poi sono sempre tutti pieni di impegni e da noi in estate è un delirio essendo un posto di mare
Ciao Mg, noi stiamo bene! Dorothea anche fa i suoi discorsi, inizia anche a fare il suono della risata. Il prossimo controllo con la pediatra lo avremo il 19 maggio. Lei adesso non so quanto è lungo ma è cicciottosa🤣. Adesso stiamo cercando di muoverci per cercare di organizzare il battesimo che però vorremmo fare in Calabria questa estate, se ci riusciamo.
Ciao ragazze come state? Noi oggi siamo stati al controllo dalla pediatra, è rimasta sorpresa da quanto Ivan interagisce e "chiacchiera", dice che su questo è avanti. I vostri cuccioli vocalizzano tanto? Lui si fa proprio sentire e capire, è simpaticissimo😊. Cresce anche in fretta a livello di lunghezza, come peso è in linea ma non è tanto cicciottoso (io adoro le ciccette 😁). Ci ha anche suggerito di pensare di portarlo in piscina perché dice che fa tanto bene ma io la odio e sto a galla a stento quindi non credo lo farò 😵
Nicolò ogni tanto ne avanza un po’ io aspetto un 15 minuti tenendolo su e vedendo se fa il ruttino e glielo ripropongo spesso lo finisce mentre altre volte non lo vuole proprio. È normale che durante il giorno abbiamo fame in maniera diversa. Nicolò ha più fame la mattina e meno la sera. Prova a non darlo ogni 3 ore ma quando lo chiede lui cos sicuramente ha fame.
Ciao cara. Dorothea è difficile che faccia pause con il biberon. Alcune volte può succedere che un po' ne lasci. Lo metto nello scalda biberon per tenerlo in caldo ma, la maggior parte delle volte viene buttato perché non ne vuole più.
Esatto...Anche Leo ora la notte non richiede sempre il Bieron molte volte dorme 6 ore anche lui ... La sera è sempre nervoso e piange ma per fortuna poi dorme rispetto prima che stavamo di continuo fino le 3 svegli ...🩵🥰🥰🥰
Considera che Ivan adesso beve ogni 4 ore o 4 e mezzo, a volte 5, e prende 150 ml a poppata, la notte allunga 6 ore anche, infatti ci siamo assestati sulle 5 poppate nelle 24 ore. Però ogni bimbo è a sé quindi può essere che Leo ha bisogno di quantità minori ogni 3 ore. Visto che vai fai bene a chiedere al pediatra, in ogni caso i bimbi vanno assecondati nella loro richiesta quindi se si ferma e poi lo richiede tu procedi così ☺️
Ottimo allora 🤣🥰 ecco allora fino massimo un ora perché capita che lo lascia e dopo mezz ora lo rivuole e le do quello che è rimasto
Ciao cara sono passata alla 2 .. lui è sempre stato lento nel berlo a meno che quelle poche volte proprio affamato... Ora ci sono dei momenti che lo lascia evidentemente si sente più sazio. Oppure momenti che ne beve di più. . ogni 3 ore Le sto dando biberon ma sto provando a prolungare. Il 22 ho il vaccino e sono del pediatra vediamo cosa mi dice .
Ciao Maria, Ivan è veloce a berlo quindi noi facciamo un paio di pause, una ogni 2/3 minuti e così ci mette 8/10 minuti a finirlo. Ora siamo passati alla tettarella 2 perché con la 1 iniziava a dare segnali di insofferenza. Tu quale tettarella stai usando? Ogni quanto offri il biberon? Se si ferma forse ha bisogno di essere messo su per fare un ruttino in mezzo alla poppata?
Ciao Maria, quando davo il biberon ad Elena lei se lo finiva in un secondo 🤣🤣🤣🤣🤣 Ma nel caso va ridato entro un'ora, senza riscaldarlo di nuovo
Buongiorno a tutte 🍀💛 i vostri piccoli bevono il latte tutto subito o fanno pause,,? Nel caso non finiscono entro quanto tempo possono berlo ? Massimo un ora vero,?
Ciao cara. Anche Dorothea ha perso i capelli e, come te, li trovavo nella navicella ma adesso sono ricresciuti. Per quanto riguarda la crosta lei ne ha giusto un po' ma non in maniera esagerata. Noi la laviamo con Amido mio di Euphidra
No tranquilla sono i capelli di nascita che cadono proprio perché stanno tanto appoggiati con la testolina, ma ricresceranno☺️
Ah ecco quindi è normale 😅non capivo come mai tutti questi capelli sul cuscino.. ho pensato chissà era questo trattamento nella mustela per la crosta che portava a perderli ..
Ciao Maria, si Ivan ha ancora un po' di crosta lattea e stiamo usando lo shampoo Bionike Triderm DS consigliato dalla pediatra, anche lui sta perdendo i capelli nella zona dietro e ai lati dove sfrega sempre la testa quando dorme e sta appoggiato, ne troviamo tantissimi sul lenzuolo, è normalissimo e man mano poi cresceranno i capelli nuovi 😊Nel frattempo lo chiamiamo Massimo Boldi 🤣
Ciao ragazze... I vostri piccoli hanno avuto la crostea lattea? Il mio si ma ancora non va via del tutto non so cosa usare.. ho provato anche un prodotto specifico della mustela .. inoltre sta perdendo i capelli non so come mai se è una cosa fisiologica..
Ciao Erika mi dispiace per il tuo piccolino spero l effetto del vaccino passi presto...ti capisco sui pianti incosolabili non è per nulla facile! Ma porta pazienza ❤️ Per il morbillo io da piccola l ho avuto.. fai bene a farlo il vaccino
Ciao Erika, mi dispiace tanto, piccolino chissà che fastidio avrà. Noi abbiamo la seconda dose tra un mese esatto, e spero che non abbia grossi fastidi. Io il morbillo, pertosse e varicella le ho avute da bambina. Mio marito non so sinceramente ma, al centro vaccinale non ci hanno detto nulla a riguardo.
Povero tesoro, speriamo passi tutto presto! Può darsi che ha anche un po' di male dove gli hanno fatto la puntura, a noi avevano detto casomai di mettere una crema ma senza massaggiare. Anche io le varie malattie le ho prese tutte da piccola, mentre mio marito nessuna 🙈
Ciao Mg, abbiamo dato seconda dose di esavalente, rotavirus e meningococco. Si si in 48 ore dovrebbe passare però dispiace vederlo così. Ogni volta che gli cambio il pannolino strilla forse perché ha paura di altre punture. Si abbiamo prenotato il vaccino tanto è gratuito anche perché lui andando all’asilo sicuramente porterà a casa qualcosa. Io per fortuna varicella rosolia e parotite le ho fatte da piccola.