Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Ciao ragazze e capitato che i vostri bimbi in un mese abbiano preso pochissimi grammi.? Perché il mio oggi alla visita di controllo è rimasto quasi uguale al peso del mese precedente.. il dottore ha detto che e tutto ok di stare tranquilla che è il caldo .. ma io ovviamente sono un po' preoccupata.. magari il fatto dello svezzamento che non è un gran mangione
Visualizza messaggio citato
Grazie mille. No lei ancora dentini nulla, anche se sicuramente ha fastidio alle gengive. Incomincia a stare seduta un po' di più da sola ma non gattona, almeno per ora. Lo svezzamento invece prosegue bene.
Ma che belle che siete!! Tantissimi auguri!! ❤️ Noi siamo in montagna da quasi una settimana, anche se fa molto caldo. Qui è da 3 settimane che stanno spuntando i dentini, uno nuovo a settimana 😆Abbiamo messo i due incisivi inferiori e ora sta sbucando quello superiore dx. Abbiamo infatti interrotto lo svezzamento perché non è per niente interessata al cibo. In compenso, sta iniziando a gattonare!
Grazie mille ☺️❤️. Immagino che adesso il piccolo dovrà abituarsi al nuovo ambiente e anche alle facce nuove. Godetevi questo periodo!
Che meraviglia tantissimi auguri alla vostra principessa... Siete bellissime.. la piccolina davvero un amore !!! Noi tutto bene 🩵 anche non o stiamo pensando quando fare il battesimo😍
Ciao Giusy tantissimi auguri per il battesimo! Bellissime❤️ Noi siamo arrivati oggi in Sicilia per le vacanze, ora ci sarà un po' di assestamento e speriamo anche relax 😁
Buongiorno care, come va? Come stanno i vostri piccoli? Noi ieri abbiamo celebrato il battesimo di Dorothea. Nonostante il caldo e la presenza di persone nuove lei è stata bravissima.
Buona la merenda così.. anche lui al mattino una volta che beve il latte alle 7 non vuole altro latte .. quindi direttamente pappa ...capita che le do metà vasetto yogurt al mattino ..il pomeriggio frutta o yogurt
Al mattino solitamente non fa merenda perché tira fino l pranzo. Il pomeriggio invece gli do 60gr di yogurt bianco intero, con frutta e un cucchiaino di crema di frutta secca tipo mandorle o nocciole. Come verdura vario, da zucchine, carote, zucca, fagiolini, sedano, erbette, spinaci,
No la cena ancora non l' abbiamo introdotta, prende ancora solo il latte. Si il pomodoro come sugo e lo sto mettendo anche nel brodo che poi frullo.
Ciao Giusy dai ottimo fate già i 2 pasti. Noi abbiamo introdotto la cena da 1 settimana. Il pomodoro come lo hai introdotto? Sotto forma di sugo? Nicolò dopo i pasti non chiede latte, ornai lo beve a colazione e prima di dormire la notte. Adesso che introduco l’uovo se va tutto bene posso farli anche pancake e torte morbide ovviamente senza zucchero.
Ciao care, anche noi stiamo procedendo bene con lo svezzamento. Dorothea mangia volentieri, da qualche giorno ha iniziato a finire tutta la pastina ed anche i vasetti di frutta. Noi siamo sia omogeneizzati commerciali che quelli fatti in casa. Anche non abbiamo ancora introdotto l' uovo. Il pomodoro invece si. Per quanto riguarda il latte lei, dopo i pasti continua a richiederlo ma ne do una quantità inferiore.
Ciao Maria, potresti provare a non usare gli omogenizzati magari non gradisce il sapore e a cuocere e frullare tu la carne. Magari gli piace di più. Io faccio così carne e pesce e verdure faccio io poi li surgelo porzionati e ogni giorno scongelo una porzione di verdura, una di proteine e una di brodo. Noi abbiamo introdotto anche i legumi. Potresti provare anche a fare brodo con verdure e 10gr di parmigiano Invece dell’omogenizzago e vedere se gradisce di più.
Fine mese andrò al controllo e vediamo cosa mi fa aggiungere vorrei provare la rabiola oppure omogenizzato al formaggio ... Ancora siamo solo ad omogenizzati carne bianca e rossa ... Neanche i legumi ho iniziato
Ciaoo ... Come mi ha suggerito il pediatra preparo brodo Carate zucchine e patate... Faccio sabbiolina con omogenizzato di carne vario ogni giorno e un cucchiaino di verdura e olio ... Tu?? Ieri non l ha mangiata perché si è addormentato tardi si è svegliato alle 12.30 e non me ha voluto sapere di mangiarla
Ciao ragazze noi procediamo bene con lo svezzamento, Nicolò mangia praticamente tutto quello che gli propongo. Abbiamo già inteodotto quasi tutti gli alimenti ci manca l’uovo che inteuduciamo oggi e il pomodoro. Maria come le prepari le pappe?
A si? Questo non lo sapevo..io li ho già i bicchieri con manico o quelle piccole borraccine con manico per l acqua ma sembra scorre troppo velocemente per questo la sto dando con bibe
A me il pediatra ha detto di non usare il biberon per dargli l'acqua per non confonderlo, perché deve sempre associare il biberon solo al latte, per cui ho preso il bicchiere adatto a lui
Ciao, noi abbiamo il bicchiere in silicone coi due manici e col beccuccio e a lui piace tantissimo, solo che non capisco quanta ne beva😅 ieri se l'è anche tirata tutta addosso, io lo lascio sperimentare per ora, lo tiene tanto in bocca ma non so quanta acqua beva davvero
Ciao a tutte! Noi con la pappa ancora in alto mare, non ne vuole sapere. Spero sia solo per il dentino, perché prima era più interessata. 😅 Invece per l'acqua voi cosa state usando? Io ho un bicchierino piccolo in silicone, che afferra subito ma poi anziché bere ci puccia dentro la lingua. 😅 Ci hanno regalato poi dei bicchieri con beccuccio, e anche quelli li prende ma ciuccia il beccuccio senza bere.
Ciao cara, di preciso non so dirti quanto ne beve. Lei all' inizio con il biberon non la accettava, poi abbiamo iniziato a proporle con il bicchiere e il cucchiaino e sembrava la bevesse volentieri. Mia cognata ci ha dato una piccola borraccia con i manici che era di mio nipote, mai usata e pare che anche da lì la gradisca. Comunque io la faccio bere spesso, visto anche il caldo.