Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Visualizza messaggio citato
Eh, noi abbiamo la pediatra martedì. Lei ancora non si gira completamente ma arriva a metà, ed anche lei non sempre finisce il biberon, fa qualche sorso, poi si ferma, poi riprende si gira a destra e a sinistra, insomma si prende il suo tempo 🤣.
Ciao Giusy, sono contenta che il vaccino sia filato abbastanza liscio, noi abbiamo un richiamo a giugno e uno a luglio e poi pausa fino a dicembre. Noi negli ultimi giorni siamo alle prese con il rifiuto del biberon la mattina, ne beve metà e poi gira la testa e si distrae e non ne vuole più, lunedì abbiamo la pediatra e vediamo cosa ci dice. In generale Ivan è diventato super fisico, ha imparato a girarsi e vuole farlo di continuo, anche in braccio non sta mai fermo, si porta tutto alla bocca e mastica quindi forse un po' anche le gengive si preparano, insomma un periodo travagliato (e io distrutta😄)
Anche lei si agita spesso durante il sonno e piagnucola, anche durante i pisolini giornalieri. Magari si, sarà uno scatto di crescita o penso anche che non abbia dolori alle gengive.
Ciao Giusi dai brava piccola 💖 💖 💞 💖 noi abbiamo il richiamo del primo vaccino il 25 speriamo bene visto che lui ogni volta oltre la febbre è molto abbattuto e mi fa preoccupare...kmq noi bene non so se sia la regressione del 4 mese ma da due notti il mio piccolo è agitato durante il sonno si muove e capita anche piange
Buongiorno mamme, come va? Noi reduci dal secondo vaccino ed, anche questa volta, ce la siamo cavata bene. A parte il pianto inconsolabile risolto con Tachipirina e i decimi di febbre, non abbiamo avuto altri fastidi. La notte dopo il vaccino ha fatto un sacco di risvegli però tutto sommato è andata bene! Prossimo richiamo a novembre.
Che amore il tuo piccolo kmq ...Sii avevo provato ma lui diventava più nervoso... In realtà è un bel po' che non provo la sera ... Dovrei ritentare ... solitamente lo sto facendo la mattina
Maria, hai provato a fargli il bagnetto la sera prima di dormire? Io spesso lo faccio la sera perché è il momento in cui Nicolò è più nervoso. Stasera gliel’ho fatto alle 22:30 perché non voleva dormire e post bagnetto è crollato sibito. Ora lo sveglierò verso l’1 per l’ultima poppata.
Si noi la sera infatti per ora non stiamo facendo niente perché ho paura di scombinargli il sonno, qualche settimana fa è venuta mia suocera con mio cognato a cena e lui si è stranito tantissimo con pianto inconsolabile quindi per ora non ci riprovo, magari più avanti anche con il caldo quando si potrà stare fuori a passeggiare
Anche lui kmq ogni 3 ore vuol riposare di giorno tranquillo la sera diventa nervoso... L altra sera erano le 8 ero andata da mia mamma un po' ma sono scappata perché piangeva e non prendeva sonno ..
Considera che Ivan tra le 21 e le 22 dorme e quello è l'addormentamento più difficile perché prende il sonno della notte diciamo, quindi io lo porto in camera luce bassa canzoncine coccole etc, anche lui non sempre si rilassa subito, dipende dalle giornate, poi lo metto in culla e verso mezzanotte lo svegliamo per la poppata e si riaddormenta subito e così tira fino alle 07/07:30 del mattino. Penso che ogni bimbo sia a sé, poi adesso dovrebbe esserci questa famosa regressione del quarto mese che in realtà è una maturazione del ciclo del sonno, quindi ci sta che siano più irrequieti o che cambino le abitudini, anche perché acquisiscono nuove competenze e le rielaborano. Ci vuole tanta pazienza ❤️
Diciamo che ora alle 8.30 vuole fare un riposino e molto volte piange prima che si addormenta poi si risveglia.. anche se lo tengo tranquillo e la stessa cosa
Ciao Maria, noi siamo reduci dal vaccino di ieri. Dorothea la mattina fa un paio di riposini non troppo lunghi mentre il pomeriggio fa un riposino più lungo subito dopo l'ora di pranzo però vuole stare in braccio prevalentemente. Poi dorme anche nel tardo pomeriggio ma non a lungo. La sera il suo addormentamento va in base a che ora fa l'ultima poppata. Comunque per lo più intorno alle 21.30 dorme.
Ciao Maria, le nostre giornate non sono sempre uguali ma più o meno la mattina fa un riposino breve perché dorme tanto la notte, il pomeriggio fa un riposino più lungo. Di base ogni 3 ore circa si riposa, la sera pure si addormenta in breve ma in braccio a me. Hai provato ad anticipare un po' la nanna della sera? Forse arriva troppo stanco o stimolato e poi fa fatica a rilassarsi?
Ciao Maria, Nicolò va a giornate, alcuni giorni fa riposini da 30 minuti (2/3 riposini al giorno) oppure cone oggi ha dormito di più 2 ore stamattina e 2 ore oggi pomeriggio ma in braccio perché se lo poso dopo 30 minuti si sveglia. La sera fortunatamente si addormenta da solo nella next to me.
Ciao ragazze 🩵💖 com state? Volevo confrontarmi con voi i vostri piccolini quanti riposini fanno nella giornata?stanno per tanto tempo svegli o dopo il latte vogliono dormire? Il mio piccolo alterna giorni che vuole dormire giorni più sveglio ma rimane sempre il problema la sera che diventa nervoso e per addormentarsi ci impiego molto tempo ...
Bene 😍 io ho acquistato il marsupio ma ancora non l ho utilizzato io penso a giugno a me farà iniziare la frutta ma poi mi dirà al controllo di fine mese 🥰
Ciao❤️ io per le passeggiate utilizzo 90% delle volte il marsupio.. Le poche volte che utilizzo il passeggino ci metto su ancora l'ovetto! Noi lo svezzamento lo inizieremo ad agosto, ma penso che gia al controllo di giugno ci accennerà qualcosa
Si esatto anche io stessa cosa, poi c'è anche il problema che il passeggino aperto non entra in ascensore quindi dovrei scendere con lui in braccio e passeggino chiuso, ora abbiamo comprato il marsupio pure così magari mi aiuta. Ma per ora mantengo l'ovetto per le uscite brevi, vediamo quando arriva un po' più il caldo il da farsi. Anche la mia pediatra penso faccia iniziare dalla frutta, sicuramente proporrà lo svezzamento classico ma ancora non so bene, intanto questo mese dovrei fare al consultorio il corso per le manovre di disostruzione e l'alimentazione complementare e già magari avrò le idee un po' più chiare spero
Ho capito ❤️❤️❤️ solitamente il mio pediatra fa iniziare a 5 mesi con la frutta ma poi vedremo cosa dirà per il mio piccolo... Io uso anche ovetto e se dobbiamo fare passeggiate più lunghe prendo la carrozzina Il passeggino si reclina tutto ma ancora li vedo piccino per metterlo ed ancora non si regge con la schiena
Ciao cara, noi stiamo bene. Noi abbiamo appuntamento il 19 dalla pediatra e ci parlerà dello svezzamento. Non so con cosa ci farà cominciare. Per le passeggiate noi usiamo ancora l'ovetto. Per il passeggino credo aspetterò ancora un mesetto per provare a metterla.
Ciao Maria, noi stiamo bene, sembrano finalmente passati i fastidi del vaccino. Noi per il raffreddore avevamo usato uno spray nasale all'acqua marina e lo usiamo tutt'ora al bisogno, non abbiamo mai fatto i lavaggi quindi non ho esperienza. Per lo svezzamento ancora non abbiamo parlato e penso nemmeno al prossimo appuntamento, io vorrei iniziare ai 6 mesi non prima, ovviamente dipenderà anche dal bimbo, per iniziare devono esserci un po' di parametri come lo stare seduto, aver eliminato il riflesso di estrusione e mostrare interesse per il cibo e qui siamo ancora molto lontani 😂Per le passeggiate io uso l'ovetto se sono da sola, altrimenti la carrozzina se c'è mio marito perché bisogna portarla giù per la scale a piedi. Il passeggino non lo abbiamo ancora usato anche se forse reclinandolo del tutto si potrebbe già provare, tu hai iniziato?
Ciao ragazze come state? Noi siamo ancora raffreddati sto mettendo gocce fisiologica e aspiro.. a fare i lavaggi con la siringa ho paura ... A voi il pediatra a parlato dello svezzamento? Io penso fine mese al controllo che ho mi dirà sicuramente di iniziare con la frutta 🩵..Inoltre volevo chiedervi nelle passeggiate usate ovetto oppure già il passeggino?❣️
Buongiorno ❤️ noi tutto bene, Margherita non ha mai preso finora il raffreddore.. quando ha fatto il vaccino non ha neanche avuto febbre, ma solo un po di nervosismo e un paio di scariche dovute al rotavirus.. vediamo il prossimo, speriamo bene.. noi lo abbiamo a metà giugno essendo che lei è la piu piccina in questo gruppo😅
Ciao cara mi dispiace per il raffreddore, noi ci siamo passati qualche tempo fa, la pediatra ci ha prescritto solo uno spray nasale e tutto si è risolto in breve tempo, vedrai che andrà bene, purtroppo di questi tempi è facile ammalarsi. Noi stiamo bene, Ivan ha ancora un po' i postumi del vaccino, è un po' nervoso. Oggi abbiamo fatto la sua carta d'identità 😁
Gli sbalzi di temperatura sono micidiali. Spero che l' aerosol faccia effetto. Dorothea ogni tanto starnutisce ma, fino ad ora non ha sofferto di raffreddore. Lunedì abbiamo il richiamo del vaccino, spero bene 🤞🏻😅
Buongiorno ❤️ come state? Il mio piccolo ha preso il primo raffreddore e tosse🥺 purtroppo passato da me...per questi sbalzi di temperatura... Siamo stati dal pediatra e ha dato lavaggi gocce e aerosol speriamo passi presto mi dispiace troppo sentirlo con la tosse