Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

Future mamme gennaio 2026

Giusy, il 31 Maggio 2025 alle 12:45

Pubblicato in Future mamme 2.805

Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.

Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻

Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻

Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻

Valentina: è nato Umberto il 06/01/2026 🩵🤱🏻

Mg: è nato Ivan il 15/01/2026 🩵🤱🏻

Stefania: è nata Margherita il 01/02/2026 🩷🤱🏻

2.805 Risposte

• Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, la prima volta l’ho avuto dopo 4 mesi (ma non allattavo esclusivamente) la seconda volta dopo 9 mesi, che ha coinciso più o meno con l’inizio dello svezzamento visto che per 8 mesi abbondanti rifiutava qualsiasi tipo di cibo solido. In ogni caso entrambe le volte ho capito già qualche settimana prima che si stava smuovendo qualcosa, quindi iniziavo a camminare con gli assorbenti dietro. E comunque si è abbondante ma mica parte subito un flusso pazzesco😅 arriveranno come sempre le prime macchioline che ti faranno capire “ecco è arrivato” comunque io più che molto abbondante l’ho trovato lungo…circa 10 giorni😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io al contrario l'ho avuto sempre non abbondante!
    Meglio così 🫶 è proprio vero che è molto soggettivo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah preciso ho allattato solo un mesetto
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora il mio piccolo non è un mangione perché il massimo che beve e 150 ml ma non li finisce mai tutto ad esempio oggi è stata una giornata che ha lasciato ogni poppota almeno 40 ml... Io le sto dando anche un po' di acqua pochissima per rinfrescarsi.. e tra 15 giorni inizio un po' di frutta ma ovviamente io voglio che beve tutt' i 150 ml almeno... Ma fa spesso i capricci
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a me è arrivato dopo due mesi dal parto.. se prima era di 28 giorni ora arriva a 21 Giorni ... Essendo io ho sempre avuto un flusso molto molto abbondante per me è stato uguale a prima
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ma anche i vostri bimbi col caldo mangiano meno?
    Dalia ultimamente faceva 5 poppate da 220ml circa, mentre in questi giorni parte affamatissima e poi mi lascia mezzo biberon. Io provo a riproporglielo dopo un po' e magari fa un'altra mangiatina ma poco, poi lascia. Stanotte infatti si è svegliata alle 3 per mangiare, cosa che non succedeva da un sacco di tempo. Sono preoccupata non tanto per il latte in sé, perché sta crescendo molto bene e se anche mangia un pochino meno non credo sia un problema, ma per i liquidi, perché con questo caldo dovrebbe introdurne di più.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Io ho allattato solo un mese e mi è arrivato 2 mesi dopo che ho smesso. È stato abbondante il primo giorno, ma nulla di straordinario, poi basta.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io non ho allattato, ho ricominciato la pillola per endometriosi dopo la visita dei 40 giorni, a metà marzo quindi due mesi dopo il parto ho avuto le perdite, molto lunghe e dolorose, ma non so se sia stato capoparto o effetto della pillola che dà sanguinamenti irregolari. Comunque la mia è una situazione particolare, a sentire tutte le mie amiche nessuna ha ricordi dell'evento quindi forse non è una cosa così atroce, ti direi di stare tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se allatti esclusivamente per i primi 6 mesi è raro che torni il ciclo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah buono! So di gente che dopo 2-3 mesi gia è arrivato!🤭
    Margherita ha quasi 4 mesi e sentivo di una ragazza che ha partorito un paio di mesi prima rispetto a me che ha avuto una mestruazione abbondantissima.. mi è venuta l'ansia tipo: "se mi succede al supermercato mi allago!"
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, Elena ha 13 mesi quasi e qua ancora non si è visto (allatto ancora però).
    Penso sia molto soggettivo il ritorno del ciclo
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. No io non ho ancora avuto nulla. Facendo allattamento misto credo che ancora non lo vedrò.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, domanda: qualcuna di voi ha già avuto il capoparto?
    Premesso che io non l'ho avuto, che sto allattando ancora esclusivamente e la mia è la piu piccolina del gruppo.. però ho un po di ansia perché mi hanno detto che arriva molto abbondante come flusso😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche ci troviamo bene, però lei lo tiene 5 minuti giusto per tranquillizzarsi e lo sputa.. non è tanto una da ciuccio😅
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci troviamo benissimo, lui ha preso il ciuccio da subito non prendendo il seno...a un certo punto abbiamo provato anche quelli in silicone della stessa linea ma non aderivano al visino e non sembrava gli piacessero troppo quindi li abbiamo accantonati in mezza giornata
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Margherita prende i phisioforma 2-6 mesi
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello blu chiaro ce l'ho anche io, me lo avevano dato omaggio quando ha acquistato il trio. Quelli che sto usando adesso sono questi Future mamme gennaio 2026 1

Future mamme gennaio 2026 2

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme gennaio 2026 3
    Eccoli uno è nuovo dovrebbe essere 3/6
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tra 0/3 e 3/6 sembrano simili? Perché io l ho acquistato 3/6 ma sembra lo stesso identico a quello 0/3
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Dorothea usa Mam. Adesso prende quelli 2/6 mesi, all' inizio faceva una faccia strana perché hanno la tettarella più larga però poi si è abituata. Poi non lo tiene tutto il tempo, durante la notte lo sputa e se non lo vuole sposta le labbra.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ivan prende quelli della Chicco Physioforma sia con anello che senza ma non quelli tutti in silicone, quelli con la parte in plastica, dopo i due mesi siamo passati alla taglia 2-6 mesi e li prende volentieri, unica cosa non riusciamo ad usare la catenella perché se gliela metto non si trova, quindi in giro bisogna fare sempre attenzione a non perderli
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente si stanno preparando 🥹😍
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho acquistato, ogni tanto gliela metto
    .ora ha il ciuccio della mam 0-3 mesi devo acquistare la misura più grande.. ne avevo uno simile Più grande 0/6 mesi ma la sputa e non lo vuole .. i vostri piccoli che ciuccio mettono?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si anche Ivan, porta tutto alla bocca e mordicchia il ciuccio, ogni tanto gli do gli anelli per la dentizione che tengo in frigo o freezer, la dottoressa mi ha suggerito un gel per massaggiare le gengive ma ancora non gliel'ho preso. Mi ha detto che è in preparazione ma poi i denti spunteranno in seguito
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Dorothea anche lo fa. Ma ancora niente dentini. Magari si sta solo preparando. La pediatra mi ha detto comunque che è sempre meglio se escono più tardi 🤣
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche i vostri piccoli mettono tanto le manine in bocca? Possibile già i dentini?vedo che vuole mordere anche il ciuccio..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene allora sta bella fresca 💗
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Leo suda molto! Stamattina ho fatto acquisti ho comprato pagliaccetti così sono freschi e comodi
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui a Milano fa molto caldo.
    Io di giorno metto pagliaccetto senza body oppure pantaloncini e canottiera sempre senza body.
    Per la notte invece metto pagliaccetto senza body ma con sacco nanna tog 0.5 (leggero come un lenzuolo), perché ho visto che se non glielo metto si sveglia perché ha freddino e in effetti dietro la nuca è asciutta e freddina. Invece col sacco nanna è tiepida e dorme bene.Però Dalia non suda.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche qui è scoppiato di colpo il caldo ma per fortuna oggi è più ventilato e dovrebbe piovere. Ivan suda tantissimo, lo tengo con body e pantaloncino o solo body o solo pagliaccetto, per dormire body manica corta e sacco nanna da 0.5 tog che equivale a un lenzuolino
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui 🥵 stanotte anche io soLo body
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, qui a Torino stiamo sciogliendo 🥵. Da qualche giorno sto tenendo Dorothea solo con il body, anche la notte. Anche lei suda, devo sempre rinfrescarla e asciugarla. Spero passi presto questo caldo anomalo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione