Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• O
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Bergamo
    Olli90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quel foglio che mi hanno fatto lo posso buttare nn serve a nulla, ho parlato cn il Caf sono nostri clienti e in piu poi ci ha riparlato mio padre quando sono stati la a bere il caffè
    La malattia non è pagata per gli autonomi.
    Nn mi danno nulla perché ho diritto SOLO ai 5 mesi che verranno dati dopo la nascita del bimbo.
    • Rispondi
  • O
    Olli90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ci si può muovere, ma continuano a ripetere di stare a casa.

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Olli (ovviamente non mi voglio fare i cavoli tuoi sia chiaro) ma te l'hanno rifiutata perchè non sei dipendente? Puoi almeno prendere malattia?
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti Chicca io ieri ho letto l'intera ordinanza e il "confine" è la zona rossa, quindi la provincia o il confine regionale per la Lombardia. Credo che gli unici comuni effettivamente isolati siano quelli che già lo erano con la precedente ordinanza 🤔. In ogni caso ovviamente è meglio muoversi il meno possibile, su questo avete sicuramente ragione. Io avevo aperto la lista nascita da Prenatal e ora stò aspettando che arrivino gli ordini. Spero di poter andare a ritirarli quando arriveranno. Per "fortuna" quando l'abbiamo aperta abbiamo preso appuntamento in un negozio più lontano per noi ma dove la commessa ci era davvero sembrata competente. Se avessimo ordinato in quella più vicino non avremmo nemmeno potuto ritirare visto che è in provincia di Venezia (quindi adesso zona rossa)...e di certo non ci avrebbero fatto accedere per ritirare l'ordine (giustamente non è un motivo valido in questo periodo)🤦‍♀️
    • Rispondi
  • O
    Olli90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno appena comunicato che nn ho diritto alla maternità anticipata, quella obbligatoria verrà data DOPO la nascita del bambino.
    Quindi se ne riparla a luglio praticamente secondo loro uno campa d amore 5 mesi.
    Io ho la fortuna che mio papà nn ha problemi di liquidità però se una è nelle miei condizioni e nn può più stare in piedi tutte quelle ore cosa fa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Aprile 2019 Lecce
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti per motivi seri si può. Io per medico ed analisi mi devo spostare. Anche per la visita dal ginecologo.
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della provincia di Bergamo ma non mi risulta che non possiamo muoverci dal comune! Anche perché non potrei andare nemmeno dal medico di base o a fare gli esami del sangue 😯
    Speriamo che con queste nuove ordinanze si riesca a controllare meglio la situazione🤞🏻

• Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Caterina sì se riesci dacci news su come ti sembra😃
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la fortuna di averlo vicino. Se decido di andare ti racconto, le ragazze mi sembrano molto preparate. Spero sappiano dare i giusti consigli perché manca un bel po' quindi il nostro corpo cambierà ancora.. si, facciamoci forza!
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina anche io non potrò più vedere la mia famiglia non possiamo più uacire dal comune di residenza..sarà molto dura e mi auguro con tutto il cuore che tutto vada a migliorare purtroppo è solo l'inizio....sto guardando anche io prenatal voglio prendere tutto là...volevo in settimana farci un giro pure io (dato che in campo vestiti non ho mai preso nulla on line)ma da ieri c'è la disposizione che non si può uscire dal comune...un abbraccio anche a te facciamoci forza ragazze😘😘
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero per i consigli Hila😘
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche io in zona rossa e, se fino a ieri ero ottimista, ora inizio ad avere paura... non per me, se non fossi incinta sarei più serena, ma ovviamente per lo stato in cui ci troviamo. Intanto ho tutta la mia famiglia a 1000 km da me e nessuno può venire a trovarmi né io partirei in questo momento. I miei hanno perso un viaggio già prenotato.. probabilmente non riusciremo a fare il corso preparto... per quanto riguarda la valigia per me e la piccola io non ho quasi nulla, avevo preso un appuntamento alla prenatal dove fanno il servizio personal shopper e ti aiutano a prendere ciò che serve. La ragazza mi ha chiesto di andare all'apertura e mi ha assicurato che sarò sola, il negozio é grande. Io sono indecisa, però penso sia meglio farlo per avere il necessario Già pronto qualora le cose dovessero prolungarsi. Non lo.so... intanto cmq ho già indicazioni dell'ospedale: tutine lunghe e body a manica corta. Per me prenderò manica corta, non saprei con la taglia... un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anch'io prenderò qualche tutina lunga e body manica corta. Poi se dovesse essere più freddo copertina e un paio di golfini. Mia cognata ha appena partorito e i bimbi erano in body nelle culle per il caldo che faceva! Quindi, per quanto potrebbe non essere ancora caldissimo, noi partoriremo comunque a giugno. Niente ciniglia e nemmeno caldo cotone. Io sinceramente non comprerò nemmeno molte tute lunghe. Pensavo giusto 5 o 6 che comunque, anche dovesse far caldo, la sera potrebbero sempre far comodo.
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila grazie per la risposta...anche io spero di essere positiva ma alcune volte mi sembra di entrare nel panico non tanto per me ma tutti i miei cari qua a Brescia è a dir poco surreale la situazione..non ti nego la paura .. io ormai son chiusa in casa col mio primo bimbo e uscirò solo per le visite, vaccino partosse(saranno aperti?di gg in giorno qui ci sono restrizionioni) e pratiche maternità...qui si può stare solo nel comune di residenza...è veramente grigia e mi sa che è solo l'inizio...ma l'importante è che tutti stiano bene e la situazione migliori.
    Grazie del consiglio allora vedrò anche io camice da notte a manica corta...ma per i bimbi io per ora ho guardato tutine in manica lunga di cotone niente ciniglia giusto?al massimo le prenderò golfini...perché inizialmente hanno comunque uno shock termico e temo che mi chiedano qualcosa di pesante..voi come la pensate?
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chicca è un periodo molto delicato per tutte. Io fin'ora ho sempre cercato di essere positiva ma ammetto che da ieri mi è iniziata un pò d'ansia. Non tanto per il virus in sè ma perchè la situazione non verrà risolta subito. Per ora le terapie intensive ancora "reggono" la richiesta (anche grazie agli spostamenti dei pazienti meno gravi in altre regioni) ma noi partoriremo tra qualche mese. Ho paura che per quella volta sarà tutto collassato. Il personale sanitario sarà stremato e noi, ma soprattutto i nostri piccoli, non avremo le cure e le attenzioni che potremmo avere in una situazione critica. Quindi questo mi spaventa un pò. Io non sono in zona rossa però il confine con le zone del Veneto considerate zona rossa è a pochi possi. Molti lavoratori (ovviamente) lo oltrepassano ogni giorno. Da ieri siamo rimasti "isolati". Avendo chiuso le province di Venezia e Treviso in Friuli non si arriva. Anche noi ci chiediamo se le merci arriveranno. Anche se razionalmente mi sembra assurdo bloccarle. Gli ospedali ospitano (giustamente) i casi di terapia intensiva o positività meno gravi che possono essere trasportati principalmente da Veneto e Lombardia. I casi ovviamente aumentano ogni giorno, avendo un rapporto di contagio di 1 a 2 nelle prossime 2 settimane credo rientreremo anche noi in zona rossa. Noi avevamo acquistato quasi tutto a livello oggettistico. O meglio abbiamo ordinato ma deve tutto ancora arrivare. A livello di vestiti, sia per me che per la piccola, quasi niente. Prenderò anch'io on-line almeno le cose per la valigia. Camicia da notte maniche corte, negli ospedali fa sempre caldo. Al massimo porto una felpa comoda.con zip per coprirmi. Io ne ho viste di carine da Prenatal altrimenti, l'unica che ho già ordinato, l'ho presa su amazon.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno.. noi siamo ad oggi una di quelle 3 provincie salvate dalla quarantena dell' Emilia.. ma nonostante ciò come te nn faccio spostamenti più d tanto.. se nn strettamente necessario.. io le camice da notte le ho xké le ha prese mia madre giù.. sperando che arrivino visto che me le spedirà.. maniche corte .. tanto in ospedale c sarà caldo... Idem mutande post partum .. anche se poi comprerò un pacco d quelle usa e getta x i primi 2 giorni.. x la bimba ho quasi tutto.. m mancano solo i ciucci , i pannolini, un biberon, nn si sa mai dovesse servire, le coppette x il latte x me , le salviettine se servono nn so.. ( insomma cose dell' ultimo momento) xò io ho la data fine giugno e spero si risolva qualcosa.. la mia bimba all ultima visita sett scorsa era ancora podalica ma si può girare da un momento all altro m ha detto quindi nn m preoccupa..e se nn si gira farò il cesario non fa nulla.. basta che nasca in ospedale cnnsti tempi che corrono..
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!è da un bel pezzo che non riuscivo più a scrivere sul forum..qua purtroppo in Lombardia la situazione è critica e l'ansia va di giorno in giorno a crescere...comunque da giovedì il mio studio mi ha messo in ferie in attesa della mia prossima visita con la ginecologa che mi dirà se potrò andare in maternità anticipata per via del virus o se continuerò ferie in attesa del mese prossimo in cui potrò mettermi in obbligatoria...non vi nego la mia paura per questo periodo..comunque vi scrivp per chiedervi se alcune di voi si stanno trovando nella mia medesima situazione e ancora purtroppo si son mosse poco per i preparativi della valigia per partorire...per la bimba ormai prenderò tutto on line sul sito prenatal sto trovando qualcosa di utile..ma adesso volevo vedere qualcosa anche per me camice da notte su che sito potrei guardare?maniche corte o maniche lunghe ?cosa fareste voi...purtroppo qui siamo in zona rossa e dovrò azzardare tutto su acquisti on line...sperando che non blocchino anche i trasporti di merce😯😢
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, dalla morfologica.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia no, è di traverso!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2020 Roma
    Ermeni9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze i vostri bimbi sono già in posizione cefalica?
    • Rispondi
  • O
    Olli90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille, abbiamo asl davanti al bar e conosciamo tutti quindi nn dovrei avere problemi nel capire dove andare di preciso.
    Anche perché tanti uffici sono chiusi o su appuntamento.
    Idem al caf
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi presentare la documentazione alla ASL e, se non ti rispondono entro 7 giorni (che è probabile vista la situazione), la domanda è automaticamente accolta. Sò che per gravidanza a rischio i certificati hanno scadenza e vanno rinnovati, ma non credo ti servirà visto che poi c'è obbligatoria. Nel dettaglio non sò dirti di più perchè io sono in anticipata ma per lavoro incompatibile quindi ho fatto la procedura con la direzione provinciale del lavoro e la mia azienda.
    • Rispondi
  • O
    Olli90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certificato per maternità anticipata
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che certificato ti hanno fatto? La maternità vuoi farla partire dall'ingresso nell'8 o ti hanno fatto il certificato di gravidanza a rischio per entrare in anticipata?
    • Rispondi
  • O
    Olli90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il certificato ora cosa devo fare ?😅
    Lunedi pensavo di andare al Caf e chiedere
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Olli è decisamente meglio che ti fermi. Come dicevi ieri, vista la situazione coronavirus, i tuoi hanno un periodo di calo di lavoro quindi prenditi del riposo. Questa situazione non finirà in fretta..non è per essere pessimista ma credo che realisticamente per riuscire ad arginare il problema in modo significativo qualche mese ci vorrà. Tu approfittane per riposare perchè ne hai bisogno. Capisco la preoccupazione economica ma anche la salute è importante. Speriamo che saranno solo un paio di mesi duri e che tutto torni poi alla normalità (o quasi). Ho un'amica, anche lei incinta, che è continuamente in ospedale per colpa delle vene varicose. Però lei è partita con una patologia pregressa ed era già stata operata (2 volte mi sembra).
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì...io c soffro un po' dietro il ginocchio ma appunto quando lavoravo molto d più..( ristorazione) poi a riposo tutto sotto controllo.. xò nn nego che la mattina appena m stiracchiò un po' m prendono i crampi.. quindi lo devo fare gradualmente.. poi è 2 giorni che credo che la bimba comincia ad essere un po' più stretta xké se prendo una posizione e poi m giro cominciano i dolori..cm se appunto nn c è spazio da quella parte.. vedremo.. x la visita manca ancora quasi un mese.. uff
    • Rispondi
  • O
    Olli90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però dicono che non è più il caso di lavorare, per la vena per il tipo di lavoro e per il coronavirus.
    Io avevo chiamato solo per sapere se potevo mettere una crema 😅 e mi hanno detto di venire.

• Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi spiace tanto! Noi le abbiamo di famiglia, infatti io ho iniziato a prevenire e da alcuni anni sto facendo dei bagni termali apposta! Cerca di riposarti il più possibile per evitare che peggiori la situazione, anche perché ci mancano ancora tre mesi🥺
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,non è da sottovalutare sicuramente,però se è circoscritta solo a quella zona è probabile che risolvi tutto definitivamente ,anche con una semplice cura👍
    Mia madre invece nonostante qualche anno fa ha fatto anche un intervento le sono comparse di nuovo,si vede che nel suo caso è una questione genetica e c'è poco da fare!
    • Rispondi
  • O
    Olli90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, pensa che è così quando nn sono nemmeno scesa dal letto.
    Alla sera e blu con la vena gonfia e perdo sensibilità dal ginocchio in giù
    Hanno detto che é una cosa da nn sottovalutare
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono vene varicose per il fatto che stai molto tempo in piedi?
    Anche mia mamma soffre di vene varicose,io ne ho qualcuna ma rosa non viola...credo sia anche una questione genetica!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione