Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sentito Chicca di questa possibilità 😓. Comunque cerchiamo di pensare positivo. Abbiamo i dati cinesi su cui poterci basare e lì l'isolamento ha funzionato. Certo è stato molto più drastico che qui ma da qualche parte dobbiamo iniziare. Non sò nemmeno io più che pensare...cerco di darmi queste spiegazioni per vedere le cose da un punto di vista più razionale. Mi auguro davvero che la situazione quantomeno si stabilizzi con questi provvedimenti...e che tutti siano un pò più responsabili ora. Spero anch'io che la situazione non peggiori nelle altre regioni. Non tanto per il virus in sè ma perchè almeno si possa continuare a garantire lo spostamento dei pazienti meno gravi in altre regioni. Capisco che non sia bello essere curati lontano da parenti ma, arrivati a questo punto, quello che è più importante è che a tutti possano essere garantite le cure adeguate. Qui molte attività stanno chiudendo e anche molte grandi aziende. Credo sia un gesto da ammirare. Io sono molto arrabbiata con la mia azienda. Sì sono a casa però penso ai miei colleghi. L'azienda se ne stà fregando completamente, non fornisce una minima tutela però pretende un sacco di straordinari. Forse la gente non va nei bar e non compra vestiti (e dico forse perchè non lo sò) però nei supermercati c'è il delirio. Certo non si può paragonare al lavoro del pesonale sanitario, che davvero non oso nemmeno immaginare le condizioni in cui debba lavorare adesso, ma qualche piccola tutela ogni azienda dovrebbe prevederla nei confronti dei propri dipendenti e della comunità in generale...specialmente per tutte quelle categorie che vengono in contatto con centinaia di persone ogni giorno.
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in Lombardia sta forse per arrivare la quarantena anche per le ditte e i trasporti..a Brescia lq situazione sta precipitando e i numeri crescono di ora in ora...Hila spero tanto che migliori e che nelle altri parti della nostra Italia non diventi così😢
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Melody non buttarti giù..cerca di pensare che è un periodo ma passerà..si spera nel più breve possibile...come ti ha detto Hila e le altre ragazze facciamoci forza noi siamo qui seppur virtualmente si cerca di sfogarsi e stare insieme😘
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi ha appena telefonato la prenatal che è arrivata parte degli ordini..mi son fatta una risata insieme al povero commesso che ha ammesso "immagino che non possa venire a ritirale adesso ma io avviso". In effetti dubito di potermi fare 100 km per ritirare gli ordini..mi sà che non rienterano nei beni di prima necessità 🤣..perlomeno non finchè non partoriamo. Ridiamoci sù e speriamo tutto finisca presto 😅
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, visto che dobbiamo stare a casa ho acquistato su Amazon questo libro (Il corriere me l ha praticamente tirato per non avvicinarsi!), le recensioni sono ottime e spero mi aiuti un pó! Future Mamme Giugno 2020 1

• Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto valutando se trasferirmi dai miei e genitori per queste settimane perché non siamo nello stesso comune e stare da sola tutto il giorno inizia a pesarmi, soprattutto ho l’ansia di stare male ed essere a casa da sola!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Aprile 2019 Lecce
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, davvero. Io sono a 1000 km dai miei, avevano prenotato il viaggio per pasqua ma so già che non verranno... e oggi mio suocero, che invece vive qui vicino, ha detto: "tanto i tuoi non potranno partire neanche per giugno", quando nasce la bambina! Sicuramente non sono sola e ho qui la mia ginecologa, ne avevo uno.anche dai miei perché anche io ho fatto dei mesi in altra regione... però fermati un attimo, sarete tu e tuo marito ad avere un figlio ed é giusto che voi due stiate vicini. Se ti avessero bloccato mentre eri da tua madre chissà quando avresti potuto raggiungere lui... e non é giusto, la gravidanza si vive in due. Anche io sono triste , non era così che immaginavo questo momento... però stai tranquilla, aspetta un pochino, intanto prova a contattare un ginecologo in zona e cerca un altro laboratorio per la curva. Noi siamo.qui. 😘
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse riaprono da domani all’asl, provo a chiamare e speriamo!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melody, ti capisco..io ho passato ieri una brutta giornata! Siamo un pò tutte nella stessa barca purtroppo! Cerca di stare tranquilla, dobbiamo sperare che queste misure ci possano permettere combattere velocemente il virus e (egoisticamente) che la situazione ospedaliera non sia collassata per quando dovremo partorire. Io vivo vicino a genitori e suoceri eppure son rimasta da sola. Abitando in comuni diversi non posso andare. Stamattina c'erano le pattuglie ai confini comunali quindi nemmeno mi ci metto a rischiare di prendere la multa! I miei vivono in un comune piccolissimo dove non c'è nemmeno un negozio di alimentari o una farmacia. Stamattina sono stati fermati e hanno dovuto fare l'autocertificazione per poter andare a far la spesa. Io mi sono trasferita qui da 4 anni eppure non conosco neanche i miei vicini! Non stò esagerando...noi siamo un pò asociali. Sarà perchè siamo in mezzo alla gente molto ma quando siamo a casa vogliamo stare in pace. Odio l'idea di avere gente che si sente autorizzata a venirmi a trovare senza preavviso e quindi limitiamo i contatti. Lavoro fuori e ho continuato a frequentare i posti che frequentavo prima di venire qui. Quindi non mi è mai interessato socializzare qui. Cerca un ginecologo nella tua zona. Vedrai che per quando dovremmo partorire ti potrai spostare e andare nella clinica che avevi scelto.
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ha da stamattina che piango! Sono rimasta bloccata in una regione che non mi appartiene (ho cambiato la residenza solo 1 settimana fa) 😭 non conosco nessuno, non c’è mia mamma, sono sola con mio marito.
    Non ho il ginecologo qui, non ho la mia clinica dove dovrei partorire. Ho annullato la visita che avevo lunedi ovviamente perché non posso andare, dovevo fare la curva glicemica in questi giorni ma non vado perché ho paura a stare in laboratorio per 3 ore, proprio ieri un centro analisi è stato chiuso e tutti dipendenti e pazienti sono in quarantena perché hanno trovato un positivo al virus che lavorava in quel centro. Mi sembra un incubo..
    • Rispondi
  • Gioiosa92
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Gioiosa92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda questa è più economica
    CHIARA CREAZIONI VARIE : UNCINETTO E RICAMO... X la sped ha chiesto 7 euro
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non avevo letto questo messaggio, chiedevo perché a me sta mattina hanno detto che lo faranno!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché in farmacia? Non te lo fanno alla ausl?
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il certificato ha detto che me lo fa tranquillamente lui quando sono nella 32esima settimana! Adesso provo a cambiare farmacia, da noi le asl sono chiuse per le vaccinazioni già da due settimane 😔
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina se ti "consola" io è 2 settimane che litigo per avere il certificato telematico. Ieri sono andata disperata dal mio medico di base. Mi sono dovuta mettere io,con mio marito al suo pc e farmelo..quindi spero di aver fatto giusto!.. perchè lui non ne cavava un ragno dal buco! Gli ho chiesto del vaccino (nel caso in cui le asl avessero sospeso il servizio) per capire come muovermi. Mi ha risposto che non gli risulta che sia in commercio un vaccino solo pertosse o un trivalente con pertosse. A lui risulta solo un trivalente senza pertosse. Sono rimasta un pò sconcertata. In ogni caso abbiamo ancora tutto aprile per farlo. Se la situazione non si risolve vado in farmacia a chiedere a inizio aprile..loro sapranno se è in commercio o no!
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, le cose sono carine, io ero andata già a provare qualcosa con un'amica. Chiedi pure se hai bisogno. Certo, non era proprio così che avevamo immaginato questo periodo ma possiamo ritenerci fortunate, stiamo bene.
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì la cifra è la stessa. Questo costa 64 in tutto. 55 il fiocco e 9 per la spedizione
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come facciamo per il vaccino della pertosse? Oggi sono disperata! Sono andata dal dottore pensando che mi avrebbe fatto ricetta per farlo successivamente.. lui invece mi ha mandata senza nulla in farmacia e non sono riuscita a comprarlo. Il farmacista mi ha quasi sgridata perché penso a fare sto vaccino con i problemi che abbiamo.. ma vi pare?
    Sono davvero scoraggiata
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene Caterina ti capisco...io ieri ho dato un'occhiata al sito e hanno bella roba...penso che tento l'ordine on line..a differenza tua io ho data p.p 8/06 però rischio il parto pre termine perché ho per ora la placenta bassa ...speriamo comunque vada tutto bene
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello, complimenti! Posso chiederti quanto hai speso? Io ho visitato la pagina baby b world e ne ho trovati un paio che mi piacciono moltissimo... Siamo poco sopra i 60 euro considerando anche le spese di spedizione
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche io sono in pausa con gli acquisti. Nonostante l'allerta per l'Italia intera sia stata data soltanto ieri sera, è una settimana ormai che limito al massimo le uscite, se non per casi di necessità (spesa). Ho perfino lasciato la piscina. In puglia i causi aumentano seppur un po' per volta, ma la preoccupazione è una costante ormai. A volte mi prende l'ansia ma sto cercando di distrarmi come meglio posso, almeno per la mia piccola. Temo tantissimo per gli ospedali per giugno, è un pensiero fisso ormai... Non ci resta che pregare e sperare che la situazione vada via via migliorando ❤️
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno ragazze,oggi per la prima volta mi sto rendendo conto della situazione,perché io vivendo a 10 min dal centro storico,in una strada molto affollata,da stamattina non vedo quasi nessuno,e quei pochi che sono in giro portano tutti la mascherina... A 10 metri c'è pure un pub molto frequentato fino a ieri sera,ma adesso praticamente stanno smontando tutto,il gazebo esterno,i tavoli,le sedie perché appunto staranno aperti solo fino alle 18!
    Io per fortuna avendo un figlio di 9 anni a casa,non mi annoio di certo,però ovviamente è complicato spiegargli tutto ciò che sta accadendo senza trasmettergli paura...a questo punto non lo porterò neanche al parco per evitare che con altri bambini organizzino partitelle di calcio!
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ho deciso di non spostarmi per ora, devo comunque recarmi in macchina alla Prenatal più vicina. Io ho la dpp il 29 giugno, provo ad aspettare un pochino per provare la gioia di andare in giro e comprare ciò che serve... ci aggiorniamo.
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno mamme,

vista le nuove disposizione e, considerando che teoricamente non potremmo muoverci nemmeno fuori dal comune (quindi sono sola visto che sia i miei che i miei suoceri vivono vicini ma in altri comuni), ho deciso di cercare di rendere un pò produttive queste giornate. Oggi sembra proprio che verrà la pioggia quindi non potendo nemmeno andare a passeggiare ho deciso che inizierò a cimentarmi nella richiesta di campioni on-line. Per esempio leggevo di alcune ragazze che hanno ordinato campioni degli assorbenti post-parto e volevo iniziare proprio da lì. Visto che non sono molto economici sarebbe proprio un gran risparmio ricevere un campione per tipo in modo tale da capire quale taglia (se si opta per la mutanda tipo le tena) e modello acquistare senza dover prendere pacchetti che poi resteranno inutilizzati. Avete dei suggerimenti in merito? Voi come impiegherete queste giornate?

• Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia esattamente sembra proprio una situazione surreale...siamo tutti sulla stessa barca...speriamo che la situazione migliori ...il lodigiano aveva numeri elevati di contagi e se non mi sbaglio ora ha dei forti miglioramenti in numeri in meno di contagi...spero con tutto il cuore che il tempo e le restrizioni portino anche in tutte le altre zone miglioramenti..
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belmo Hila❤😍
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lodi
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io sono esattamente del lodigiano nella zona dei primi focolai. Sono chiusa in casa dal 21 febbraio. Il 25 sono uscita solo per fare la visita e sono stata tutto il tempo con la mascherina.. Sembra tutto surreale. Io cerco do stare calma ed essere ottimista. Anche io non avevo ancora comprato le cose e aspettavo di fare tutto ora al settimo mese. Ma vista la situazione mi sono azzardata a comprare online trio lettino e fasciatoio..ora devo comprare tutto quello che serve per l'ospedale .sicuramente anche tutto questo online. Pazienza
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hila è bellissimo davvero😍💟

Purtroppo siamo tutti un po'in ansia e adesso che la zona rossa è stata estesa a tutta Italia,con limitazioni secondo me giustissime valide per tutti,ci sarà da avere pazienza per tanto tempo ancora👍
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo 🥰
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Hila infatti,eravamo troppo confusi e alla fine anche se per un po'ci eravamo fermati su Giambattista,alla fine abbiamo optato per Giovanni Battista che comunque si presta anche a qualche diminuitivo in più,tipo Gianni,Nanni e nel caso per fortuna più raro Titta😉
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti a parte il fatto che la chiamavo Elisabetta😅e che avevo iniziato a immaginare tulle,glitter,treccine ecc😆non avevo ancora comprato nulla... Però mi sono concessa la camicia da notte rosa e la vestaglia a fiorellini😂😂😂
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi abbiamo ordinato il fiocco nascita da mettere in ospedale e poi in cameretta. Vi lascio una fotina (ho cancellato il logo perchè le altre volte mi erano state cancellate le foto..ormai ho firmato il regolamento così tanto tempo fa che non ricordo più..spero che questa resti!). In ogni caso quando arriverà l'originale per Soraya ve lo posterò!
    Future Mamme Giugno 2020 2
    Non è esattamente tra i più economici ma mi sembra davvero precisissimo nella realizzazione. 🤞 Oggi avevo proprio bisogno di un pò di positività. È 10 giorni che "litigo" per ottenere il certificato per la maternità obbligatoria. Oggi, sarà la situazione, saranno gli ormoni, ma ho discusso stamattina con la clinica e ho passato davvero una giornataccia. Quindi ordinare il fiocco è stata una bella conclusione 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione