Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Non ho mai scritto in questo topic ma l’ho sempre seguito perché la mia dpp era il 27 giugno 2020...purtroppo oggi, a 9+5, ho fatto la visita e non c’era più battito...domani dovrò andare in ospedale a fare il raschiamento. Non so esattamente come sto, ma ci tengo ad augurare a tutte voi una splendida gravidanza! ❤️
Visualizza messaggio citato
T capisco.. anche noi siciliani cn i genitori giù... E noi stiamo in Emilia Romagna.. xò i nonni e solo i nonni lo sanno... Visita andata bene...sta bene qui d è vispo..si muoveva un bel po'... 💕 Sono già innamoratissima d 3.1 centimetri...
Eventualmente non avresti vicino un altro ospedale dove poterla fare con SSN? Comunque condivido la tua scelta. In generale è bello condividere le visite ma, queste due in particolare, sono anche molto rilevanti per determinare la salute del piccolo. È giusto che il papà sia presente se la coppia lo vuole.
Hila ank ioho tanti capelli e lunghissimi..quindi dovrei stare in piedi troppo tempo ma mi mancano le forze..ho risolto comprando uno sgabello..me li lavo da seduta cn il doccino appeso a misura e qnd finisco x il tempo della doccia riesco a stare in piedi..cmq nn la faccio mai qnd sono sola in casa 😉
Esattamente, la sala dove fanno queste ecografie è davvero molto piccola.. Ma sono quasi convinta che la morfologica la farò privatamente. Sono momenti unici ed è bellissimo condividerli
Hai proprio ragione..ogni tanto adesso osservo mia mamma e guardando quanto si preoccupa penso "non avrò più pace!"😂..sulla scelta del quando divulgare la notizia hai fatto bene. Ogniuno sà qual è il momento più adatto per sè.
Hai ragione Hila,bisogna essere sempre positive...io non l'ho detto a nessuno per il semplice fatto che le nostre famiglie vivono in Sicilia e noi in Toscana per cui cmq non voglio dare troppi pensieri a nessuno...mio marito invece l'ha già detto ai suoi colleghi perché deve prendersi dei permessi e fare dei cambi turno i giorni in cui avrò le visite e dovrò fare le analisi,visto che siamo completamente soli!
I pensieri che danno i figli quando sono in pancia non sono paragonabili a quelli che danno dalla nascita in poi...non si finisce mai di preoccuparsi per loro...dalle mie parti si dice:"figli piccoli pensieri piccoli,figli grandi pensieri grandi"😆
Io oggi colloquio x il DNA fetale.. ho fatto la visita solo 2 giorni fa e credo fino al 20 nn me ne faranno più.. ufffaaaaa.. uno cm fa a stare un mese così cn l ansia? E se x la TN m dicessero che nn c è più? Che colpo.. più che altro è il mio incubo peggiore essendoci già passata.. non ho molti sintomi quindi sto sempre all'erta.. uff.. nelle mani del destino.. e d Dio..
Anch'io non sopporto nemmeno l'odore adesso. Prima ne bevevo 4 al giorno😅..è stato il primo segnale! Le nausee migliorano. Prendo sempre il Nuperal per tenerle calme però ora noto che inizio a mangiare più cibi. Verdure e qualche carne che prima proprio non potevo vedere! Io purtroppo ho avuto delle esperienze non bellissime anche se vissute indirettamente. Mia sorella ha fatto una bella gravidanza (gemellare) ma i piccoli son nati a 7 mesi..quindi ovviamente sono stati ricoverati in terapia intensiva e hanno avuto mille controlli. Ora stanno benissimo! A febbraio mia cognata ha partorito. Però Andrea era morto. Ha fatto 9 mesi perfetti. Tutti i valori nella norma. A 37 settimane al controllo era tutto ok e pochi giorni dopo l'amara scoperta. Non voglio essere negativa perchè il suo è davvero stato un caso molto raro. Però un pò la paura c'è. Anche per questo noi non abbiamo aspettato i 3 mesi per dirlo...se una cosa deve andar male purtroppo andrà male a poche settimane come durante il parto! Ma noi dobbiamo essere positive! Tutto andrà per il meglio❤
Poi oltre la pressione bassa se non ricordo male stavi con tante nausee .povera Hila!! Cavolo non dev'essere facile..comunque anche io ho eliminato il caffè(non per la pressione) ma perché non sopporto più l'odore(io che lo amo😵) Per quanto riguarda i p.s ne avrei altri due alternativi..qui a Bs per fortuna ce ne sono di ospedali..comunque è proprio vero che finché non li avremo tra le braccia i nostri piccoli si è sempre un po' in ansia..almeno per me è così🤔🙂😘
Io ieri ho detto a mio marito che vedevo calma piatta quindi femmina..poi, con le eco in mano, ho cercanto anch'io la nub theory e allora mi sembrava più maschietto..vedremo! Noi vorremmo un maschietto ma come dici tu l'importante è che stia bene. Io ieri (che avevamo la TN) mi sono rilassata alla prima immagine. Aver visto che non era più un puntino senza forma mi ha già tranquillizzata. Il mio problema purtroppo sì è la pressione. Soffro di pressione bassa e ora, che non bevo più caffè, non la alzo con nulla. Spesso ho la massima che non supera i 90..in pratica fatico anche a stare in piedi. Però devo dire che ora va meglio. Da circa 2 settimane sento che ho più energia e anche la pressione pian piano ricomincia a salire. Capisco la tua ansia da spotting. Non mi è mai capitato ma controllo in continuazione se vedo colori anomali! Hai fatto bene ad andare in ps..vicino a te c'è solo quello dove sei stata? Guarda piuttosto che stare con l'ansia torna e fregatene se ti dice su!
Ciao cara Hila!!che bello che hai due eco praticamente ravvicinate...io l'ultima l'ho fatta settimana scorsa e infatti mi diceva come hai detto tu che non era in grado di dirmi se maschio o femmina...comunque sai che ho provato a leggere sulla nub theory(o come si scrive)e in base all'eco che ho e da quanto si legge da questa teori dell'undicesima settimana sembrerebbe un altro maschietto🙂.. almeno io ho interpretato così....Poi si vedrà...comunque importante è che stia bene..e che la curiosità è tanta😬..adesso sono un po' tesa per questo spotting spero che sia dovuto sempre al taglio che mi si è formato al collo dell'utero..ero già andata al ps e la ginecologa mi aveva quasi sgridata secondo lei ero andata per niente e si deve andare al ps solo se si hanno grosse perdite..ma ti giuro che son sempre in ansia nel vedere spotting con un po' di sangue.. Caspita tu invece come mai sei svenuta è la pressione Hila? O altro secondo te?
Ciao Chicca io ho fatto l'eco ieri e del sesso non ci hanno detto nulla. La prossima settimana avrò un'altra eco (a 13+2) e vediamo se ci dirà qualcosa. Leggevo che a 12 settimane i genitali sono ancora molto simili. Quindi anche se fosse un maschietto potrebbero non vederlo. Anch'io stò aspettando di star meglio per prendere appuntamento dalla parrucchiera. Ammetto di non essere molto pratica però sono certa che ci sono prodotti che possiamo tranquillamente usare. Se ti fidi della tua parrucchiera nel prendere appuntamento specifica che sei incinta e lei ti dirà sicuramente cosa puoi e non puoi fare. Anch'io mi sento che mi sto trascurando. Stando poco bene sono sempre in casa e praticamente sempre in tuta. Tra l'altro sono svenuta 2 volte sotto la doccia proprio mentre mi lavavo i capelli (li ho molto lunghi e ne ho tantissimi) quindi ora per lavarli devo aspettare mio marito 🤦♀️.
Ciao Nuvolarosa grazie per la risposta..infatti anche io non so se a sto punto tagliare e ravvivare le punte almeno non rischio col colore...per lo smalto hai fatto bene così almeno ci si tira un po' su di morale🙂..Caspita sei arrivata anche tu già alla nona settimana..sai che noi finalmente siamo riusciti a dirgli al nostro primo bimbo che arriverà un fratellino o una sorellina..lo abbiamo dovuto dire per forza perché con i parenti si faticava a tenere il segreto e alla fine sembrava che solo lui non ne era a conoscenza..non la presa benissimo però pian piano lo sta accettando..alla prossima eco penso che lo porteremo con noi ce lo ha chiesto così lo vede anche lui in anteprima...speriamo che vada tutto bene..oggi purtroppo ho ancora un po' di nausee e ho avuto un po' di spotting con sangue😢..poco però.. ero già stata al p.s per questo e la ginecologa che mi aveva visitato quasi mi aveva fatto una scenata perché sosteneva che spotting rosso non è perdita grossa di sangue e secondo lei ero andata lì per niente ... poi nella visita è risultato che si era formato un taglietto al collo dell'utero che comporta delle piccole perdite..ora è già passato un mese dall'episodio e oggi ho avuto ancora questo spotting...non so che pensare😯
Ciao Chicca,io sono a 9+2 e le nausee stanno diminuendo,anche se continuo a sentirmi un po' stanca...anche a me durante la prima gravidanza dissero che era maschietto al quarto mese...secondo me se è maschietto si vede anche già a 12 settimane👍
Per il resto io anche ho le punte dei capelli bionde e dovrei quanto meno tagliarle,ma non ho proprio voglia,fino a quando non mi tranquillizzo tutto il resto può attendere...la tintura secondo me faresti meglio a evitarla,soprattutto la ricrescita,perché andresti a toccare il cuoio capelluto,mentre se vuoi ravvivare un po' le punte forse non c'è problema...io oggi ho messo lo smalto,non ne potevo più di vedere le mani nude,perché cmq dobbiamo cercare di non trascurarci troppo👍
Io ho fatto la TN in ospedale ed è entrata mia mamma! Mentre dalla ginecologa privata la sala del l’ecografia è stupenda ha anche uno schermo (grandezza televisione) davanti per far vedere meglio!
Io lo prendo ma tranquilla cercano cose specifiche e il Nuperal non "contamina". È un prelievo "particolare" infatti non serve nemmeno il digiuno
Che cosa strana non facciano entrare nessuno..noi avevamo anche uno schermo a parte proprio per far guardare bene chi accompagna. Io vado in una clinica privata ma comunque non l'ho mai sentito neanche da amiche che sono andate in ospedale. Forse è solo perchè la sala è piccolina..comunqur vedrai che andrà tutto bene
Che emozione 😍 non vedo l'ora arrivi anche per noi il bi test! Però nel mio ospedale non fanno entrare nessun'altra persona, neanche il futuro papà 😭 infatti per la morfologica (sperando vada tutto bene 🤞🏼🤞🏼) credo cambierò e la farò privatamente
Ciao ragazze anche io sono entrata da poco nella dodicesima settimana🙂speriamo che le nausee si attenuini d'ora in poi! E voi come state? Io settimana prossima ho l'eco ...non vedo già l'ora! Secondo voi potrebbero dire già il sesso del bimbo? Se non ricordo male con la mia prima gravidanza ad inizio del quarto la mia ginecologa si era sbilanciata e ci aveva detto che le pareva maschio..e fu così🙂però non ricordo bene le settimane...ho un consiglio da chiedere dovrei andare dalla parrucchiera perché ho del vecchio balyage e ricrescita da fare ..ora so che è sconsigliata la tinta in gravidanza ma ho tanta ricrescita, in più c'è il balyage vecchio che anche quello non so a sto punto coprirlo...sono l'unica così trascurata😳
Buongiorno ragazze, oggi siamo a 12+2 e siamo appena tornati dalla visita per la TN. Il nostro fagiolino è cresciuto. Dalla visita sembra essere tutto ok. Adesso aspettiamo i risultati del prelievo per avere le percentuali di rischio. La prossima settimana avremo la visita privata e sentiremo cosa dice il primario.
Buongiorno ragazze, io oggi 12+0!! Non vedo l’ora di entrare nel 4*mese. Ultima eco fatta a 11+1 e il mio bebè stava alla grande si muoveva che sembrava un’anguilla. Nemmeno una foto in 3D siamo riusciti a fare perché si muoveva troppo! Apposto siamo 🤣 ancora purtroppo non sento nulla, il dottore dice che è presto. Attendo con ansia il risultato del vera test, lunedi saprò se maschio o femmina e soprattutto se sta bene!!!
Grazie... Comunque ogniuna e diversa... Probabilmente chi nn l' ancora ancora e xké e sicuramente magra e magari ha avuto nausee ecc eagari ha avuto per questiotivi nche un calo di peso... Io non ho avuto nulla di nulla... Nn una nausea , un bruciore di stomaco... Niente... Infatti ho sempre fame.... Ho preso 2kg.... Il gine mi ha detto di fare attenzione... Quindi meglio voi... In ogni cominciamo bene o male tutte as avvicinarci al 4 mese quindi che cominci a notarsi è inevitabile....
Eh sì io ce l ho dalla 5 sett.. spero che passi.. ovviamente accompagnato al bruciore d stomaco anche se quello adesso va un po' meglio.. ma il mal d testa persiste..
Che bella pancina Alessia!! Io sto facendo le foto ogni settimana per registrare i cambiamenti ma ancora niente.. penso che sia dovuto al fatto che non sto ancora bene e mangio quasi niente😓
Ciao ragazze oggi 11+0 e la mia app dice che finalmente si è ridotto il rischio di aborto!!! Che belle pancine che avete la mia anche si vede la sera, di giorno la maschero bene soprattutto a lavoro😪
Cmq anche io,in particolare dopo cena,ho mal di testa,anche se non forte,ma secondo me dipende dal fatto che iniziamo a non digerire bene come prima...ieri dopo cena ho avvertito anche un lieve bruciore di stomaco accompagnato appunto da mal di testa
Però le primissime setimane,fino alla 5°,avevo mal di testa ogni ora del giorno