Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, oggi vederlo è stato molto penoso. Io piangevo insieme alla ragazza che ha salutato il marito. 😔 poi anche per me, anche se ho fatto solo sciocchezze non è stato bello fare prelievi, esami e visite da sola. Mio marito mi guardava da fuori, tutto il tempo in piedi e comunicavamo con whatsapp.
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma piango al solo pensiero dei saluti 😢 io oggi in visita al ginecologo ho chiesto e mi ha detto per ora la situazione è sempre la stessa, il papà potrà salire solo per vedere il piccolo una volta nato ☹️ Spero che almeno per giugno migliori nel senso che lo facciano assistere anche se qui in Campania la situazione va a migliorare ma ormai non ci metto il pensiero non voglio rimanerci troppo male
    • Rispondi
  • Hanna
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io ne ho provate di tutte perche le cose da portare sono un bel po 🤦🏼‍♀️ Solo il pacco di assorbenti si prende tutto il borse 😅 poi in clinica da me chiedono almeno 2 asciugamano grandi (doccia) che serviranno per me è per il piccolo quindi immagino lo spazio!!! Alla fine ho scartato il trolley e sono ritornata sul borsone e ho aggiunto una busta grande sai tipo qll da regalo e li ci ho aggiunto gli assorbenti,i pannolini asciugamani ecc tutte cose che serviranno al momento e nel borsone ho messo i cambi del piccolo e le mie cose camicie di notte ecc xke ho pensato fosse più pratico da tirar fuori dall armadietto e prendere qll ke serve invece la valigia dovrai prenderla e appoggiarla sul letto e aprirla 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io torno adesso dal prericovero! Niente da raccontare...non mi hanno fatto la visita ma solo ecg, dialogo con anestesista e prelievo. Quindi ancora non so il monello com’è messo, se si è girato o meno. Tutti dalla pancia mi dicono che è ancora podalico, speriamo! Oggi è stato triste vedere la situazione in clinica con i papà che lasciavano le mogli con le valigie davanti la porta e dovevano andare via. Salutarsi davanti la porta, baciare il pancione... una ragazza è entrata piangendo 😔 un’altra comunicava con il marito dalla finestra in attesa del travaglio. Che brutto 😔 anzi qui in sicilia fanno entrare i mariti per parto e cesareo, ma travaglio e degenza a quanto pare no! Che tristezza.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una valigia piccola ( la classica da stiva) cn tutto l occorrente x la bimba... Più i miei assorbenti che occupano mezza valigia... E poi la borsa quella del trio cn le mie cose.. credo c bastino.. al max prendo la valigia più grande ma preferisco separé il tutto.. poi io sto lasciando un borsone in macchina d mio marito x le emergenze.. assorbenti in più .. un pigiama in più.. asciugamani in più e anche qualche tutina in più x la piccola.. non si sa mai.m ok che nn si sa se possono venire o meno.. xò sicuramente se hai bisogno d cambi può farli all ostetrica e te li fa avere.. e cmq credo che mezz'oretta al giorno li facciano entrare..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato 2 borse più che altro perchè una è grande e non starebbe negli armadietti piccoli degli ospedali...e non voglio averla in giro per la stanza...anch'io ho preparato un pò di tutto (cibo compreso come consigliava Valentina 🤣) anche se in realtà da noi i papà possono entrare sempre. Oggi ho chiesto anche per la stanza privata..quindi dovrei avere la doppia sfiga di avere stanze private piene + aumento dei contagi tale da negare gli accessi ai papà (cosa che non hanno fatto neanche in piena emergenza). In ogni caso meglio prepararsi al peggio e partire con tutto il necessario. Io ho diviso in una borsa le cose necessarie "subito" (per parto, travaglio, qualche assorbente, un pò di acqua e cibo, cambi per la piccola) e, nell'altra cose per la degenza. Per il gonfiore confermo che il problema è a piedi e mani non sulla pancia...in ogni caso un pò di gonfiore è normale ma il mio è molto, con gambe blu, valori anomali e aumento di peso anche di 1kg al giorno
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi lo richiedono! Dobbiamo fare due borse, una per il parto e una per la degenza!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Aprile 2019 Lecce
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato diverse buste con etichette ... per me e per la piccola...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per niente gonfia! Però dovresti vedere gambe, piedi e mani. Io ad esempio da due settimane ho dovuto togliere la fede per il gonfiore🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio come me quindi. A me mancano le ultime cose per chiuderla
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello il mio timore, anche se ho fatto in modo di mettere in valigia tutto ciò che riguarda l'abbigliamento e nel borsone accessori vari, tra cui maxi assorbenti, prodotti ecc. Oltretutto mi chiedevo se l'occorrente per il travaglio/parto devo tenerlo pronto in una busta a parte
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai a riposo? Forse mi sono persa qualche commento precedente.. A quanto sei ora?
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gonfia? A me non sembra affatto... io comunque avevo preso 7 kg in tutto... più in una sola settimana ho preso 1 kg... e inizio a preoccuparmi... bevo tanto nonostante mi dia acidità anche l'acqua.
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato una valigia grande. Non mi piace avere più cose, ho paura di fare confusione
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato un trolley piccolo è un borsone
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, dubbio del giorno.. Voi in ospedale portate la valigia grande o la piccola? Io avevo preparato la piccola più un borsone, ma forse conviene portate direttamente la grande. Dato che mio marito non potrà entrare neanche per le visite, devo portare tutto l'occorrente piuttosto che cullarmi sul "questo poi me lo faccio portare in ospedale"
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Giugno 2020 1
    Vi sembro gonfia? .. sicuramente 2.5 in un mese x me sembrano tanti.. poi nn so.. forse è normale.. ma faccio poco pipì..e bevo tanto.. domani rifarò le urine xké stavolta i valori sn buoni ma ho del glucosio che nn dovrebbe esserci..uff
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione alla fine le settimane di gestazione ci sono, sarebbe bello che superi i 2.500 alla nascita🤞🏻
    Se in famiglia hai familiarità potrebbe proprio essere quello allora! Facci sapere💪🏻
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io c ho l ansia su sta cosa.. ma solo x il.peso.. xké nn m sento gonfia.. poi nn so... Ma non ho preso così tanto.. xò 2 Kili in un mese si..
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti Valentina proprio per quello mi ero un pò messa in allarme già la scorsa settimana. In più mia sorella l'ha avuta e ha partoriato a 32 settimane proprio perchè non diagnosticata..vedremo! Come dici tu, meglio una visita in più! Sono contenta di leggere che la situazione è un pò migliorata. La cosa importante comunque è che ti tengano in osservazione e siano pronti ad intervenire. Non preoccuparti troppo per la stima del peso. La nostra ostetrica ci diceva che le visite con stime del terzo trimestre verranno eliminate perchè hanno margini di errore troppo alti. L'oms nelle linee guida le ha già eliminate. L'altro giorno ha partorito una ragazza che faceva il corso con me e il bimbo era stimato 4kg ed è nato 4.7kg!! ..ok tu hai la situazione inversa..però per dire che potrebbe pesare di più. Anche se piccolino comunque vedrai che starà bene. I gemelli di mia sorella son nati 1.4 e 1.6 e ai 2 kg son stato dimessi (e comunque ci è voluto solo un mese nonostante fossero nati a 32). Quindi sopra i 2 kg va bene..recupera dopo!
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze consiglio per l’ospedale:
    - portare cibo (oltre le cosine per il travaglio)
    - vestiti estivi perché fa caldissimo😭
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto continuando con monitoraggi (tracciati) e flebo, la situazione è leggermente migliorata tanto che la dottoressa oggi pensava di aspettare lunedì per l’induzione (perché sarò a 38 settimane). Domani controlleranno ancora e poi valuteranno! Io sono un po’ titubante perché al di là del liquido sono preoccupata per il fatto che cresca poco (300gr in tre settimane); inoltre la mia ginecologa privata mi aveva detto che mi avrebbero indotto subito massimo oggi.. non so che dire🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina si era accorta di un inizio di gestosi perché aumentava di kg in pochi giorni! Meglio una visita in più così sei sicura..
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io oggi primo monitoraggio e il ginecologo mi ha messo a risposo per due settimane per riuscire ad arrivare fino alla 37 così stiamo più tranquilli 😣
    La piccola sta bene... il prossimo tracciato mercoledì 🤞🏻
    • Rispondi
  • Hanna
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è girato, ma non del tutto 🤣ha fatto solo mezzo giro 😅 prima la testa era quasi al centro della pancia sopra il mio ombelico,ora invece è sul mio fianco destro!!! il ginecologo mi ha detto che c’è la potrebbe fare ancora!! 🤞🏻 In pratica si è quasi steso 🤣 infatti la mia pancia sembra più quadrata che tonda 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì molto gonfia e stò accumulando liquindi. Ho preso 6-7 kg in 4 settimane e anche loro hanno confermato che è solo acqua e non va bene. Avevo già fatto la scorsa settimana l'urinocultura per escludere infezioni, gestosi o diabete gestazionale. I valori son risultati anomali ma non così eccessivi. Oggi guardandomi hanno preferito facessi anche la proteinura sulle 24h e in ogni caso che io mi pesi ogni giorno nel frattempo. Vedremo martedì cosa diranno.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sei molto gonfia? Cmq meglio un controllo in più che in meno!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, noi oggi abbiamo fatto fatto i tamponi e aperto la cartella. Alle ostetriche non son per niente piaciute le mie gambe gonfissime e dovrò fare il controllo della proteinura sulle 24h e non più solo sul campione singolo (come ho già fatto). Porto tutto martedì che ho da fare gli altri esami. Nel frattempo devo pesarmi ogni giorno e misurare la pressione 2 volte al giorno. Se supero i parametri o vedo un aumento di 1kg devo andare in clinica.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ancora podalico o si è girato?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amore, è bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Hanna
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰grazieeee!!!! Sono a 35+3
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È carinissimo... Spero d poterla vedere anche io sett prox...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione