Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Manuela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche io.. ma la sera arrivo morta.. nel frattempo preparo le bomboniere..Future Mamme Giugno 2020 1
    X i fiocchi sn una frana .. ma pazienza.. ah ah ah
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in questi ultimi due giorni sto soffrendo moltissimo di dolori al bacino e gambe, faccio proprio fatica soprattutto la notte🥺. Domani ho l’ultima visita con la ginecologa e spero proprio che sia cresciuto!
    Io oggi 37+0, sono sempre più impaziente 💙

Future Mamme Giugno 2020 2

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ultimamente sono sempre molto stanca🤦‍♀️ Spesso alle 3/4 del mattino sono già in piedi e mi metto a fare tutto quello che posso fare senza svegliare mio marito. La mattina mi sento piena di energie..il pomeriggio va a giornate. Ogni tanto sono un cadavere e faccio anche un riposino..mai fatti in vita mia😅
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo pancione Cecilia 😍..immagino quanto sia bello sentirsi in ordine 🤣🤣 Io non credo riuscirò ad andarci 😥 la mia estetista, viste le restrizioni, non accetta appuntamenti per "zone piccole" e io avrei bisogno solo per l'inguine..per il resto mi ero arrangiata con la ceretta. Avendo da mercoledì una visita a settimana non ho tempo per farli crescere in altre zone. Domani metto sotto mio marito e mi faccio aiutare con la ceretta anche all'inguine..chissà se urlerò così forte da far pensare ai vicini che stò per partorire 😂😂😂
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, eccomi oggi a 36+6, andrebbe tutto bene se la notte non avessi un fortissimo reflusso e bruciore di stomaco... Non mi da tregua, oggi sono tornata dall estetista e almeno il problema peli é risolto 😂, che bello sentirsi di nuovo in ordine, non escludo di tornarci tra 2 settimane se non dovesse succedere nulla... In settimana tamponi e servizio premaman, poi settimana prossima si iniziano i monitoraggi... Dai che ci siamo 😍😍Future Mamme Giugno 2020 3

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre quelle strane fitte dentro la vagina.. sempre sporadiche ma oggi ne ho avuta una che sn saltata .. lei è un terremoto.. e ieri sera ero d una stanchexza assurda.. non stavo cn gli occhi aperti.. sta sett la stanchezza sembra essere aumentata.. ora aspetto le analisi e poi vedo x la visita se arrivano la farò domani sennò credo alla 36 sett prox.. che dovrei fare anche il tampone vaginale.. raga siamo agli sgoccioli nn vedo l ora d sentire la prima che dice che è nata/o.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? Io oggi ho delle strane fitte 🤔 non sono però contrazioni perchè durano davvero 2 secondi..mah! Credevo di aver imparato piano piano a riconoscere i nuovi segnali che il corpo ci manda in gravidanza...ma decisamente non è così! Ogni giorno sento cose diverse 🤣 Da 3 giorni ho anche fortissimi dolori simili a quelli del ciclo...li ho sempre avuti in questi mesi ma in questi giorni sono davvero insopportabili..per fortuna durano 1 oretta e se ne vanno! Mia mamma e mia sorella ieri mi hanno detto talmente tante volte che partorirò prima, secondo loro la prossima settimana, che mi hanno fin messo l'ansia😂😂 Oggi siamo a 37+0. Mercoledì abbiamo appuntamento per il tampone e consegneremo tutte le carte per avviare la modulistica
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, c'è quacuna tra voi che ha scelto di usare i pannolini lavabili? A me piacerebbe ma non credevo fosse un mondo così variegato!!! Vorrei confrontarmi per capire fattibilità e soprattutto scegliere tra le varie tipologie, anche perché la data si avvicina e bisogna prendere una decisione...
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima Hila,non potevi fare meglio😍
    Noi sicuramente avviseremo i genitori dopo la nascita e saranno loro poi a chiamare i parenti...nessuna foto e/o video a parenti e amici...agli amici manderemo un semplice messaggio e quando torneremo a casa faremo qualche breve telefonata!
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Hila è stupenda 🤩 complimentiiiii 🥳🥳🥳🥳 io sto iniziando a dare un’occhiata per qualche sacchetto carino per la nascita 🤨
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è bellissima Hila!!! 😍 Complimenti! Sei stata bravissima 👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella...a me sett prox arriva il fiocco nascita che m sn fatta fare... 🥰
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente anche la cicogna è pronta..con non pochi intoppi ma tutto sommato sono abbastanza soddisfatta del risultato. Future Mamme Giugno 2020 4

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata discreta e riservata: considerate che in tutti questi mesi quando mi chiedevano la foto della pancia ho sempre cercato una scusa per non inviarla😅 (non amo essere al centro dell'attenzione) quindi penso solo che avviseremo i rispettivi genitori e fratelli (i miei e mio fratello vivono fuori Italia, quindi penso che non li vedrò per un bel pò).
    Per quanto riguarda il resto dei parenti, sinceramente non mi importa molto 😂 ed inoltre, conoscendoli, saranno i genitori ad avvertirli.
    Mentre per gli amici stretti credo che sarà mio marito ad avvertirli dopo un paio di ore dalla nascita. Diciamo che, come mi dicono in molti, sono strana come ragazza 🤣
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di avvertire la mia famiglia quando inizia il travaglio, tra l’altro quando mio marito lavora sono da loro quindi potrebbe essere che siano i primi a sparlo. Poi per par condicio dirò a mio marito di scriverlo anche ai suoi genitori. Ho dato disposizione a mio marito di scrivere ai miei appena nasce per dire che sto/stiamo bene (mia mamma e mia nonna sono in ansia da mesi per me). Il resto dei parenti attenderà che io mi riprenda per foto/video del piccolo🤪
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di mandare una foto o un messaggio intanto almeno ai parenti..
    Però credo dipenderà molto dalla situazione del momento quindi cerco di non programmare nulla di definito..E se fai un video che poi invii a tutti nello stesso momento così ognuno lo riceve nello stesso istante e non fai torto a nessuno..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho pensato.. I miei suoceri abitano accanto a noi quindi ci vedranno/sentiranno andare in ospedale (soprattutto adesso che normalmente non si può uscire) quindi lo scriverò anche ai miei genitori. Ovviamente nessuno verrà in ospedale ma almeno sapranno che ci siamo e sicuramente staranno attaccati al telefono. Poi faremo una foto/video da mandare subito dopo la nascita a genitori e sorelle.
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi avete pensato a come darete la notizia della nascita? Noi ci stiamo pensando ma non troviamo una soluzione che ci soddisfi a pieno. I punti certi sono questi: nessuno, genitori compresi, saprà che stiamo partendo per la clinica (pensiamo sia un momento solo nostro) quindi tutti lo sapranno 2 ore dopo la nascita quando arriveremo in camera, ad amici e parenti manderemo un messaggio senza foto giusto per informarli. Pensiamo che sia giusto che prima di tutti possano conoscerla dal vivo i nostri genitori e le nostre sorelle, solo dopo condivideremo le foto con gli amici anche i più stretti. Detto questo il "problema" è..come dare la notizia a genitori e sorelle? Con una videochiamata? Però risponderebbero le nostre mamme e ci dispiace un pò che i nostri papà non la vedano assieme a loro come accadrebbe se potessero entrare nella camera dell'ospedale. E alle nostre sorelle?? Tutte e due non rispondono mai al telefono quindi di solito ci scambiamo messaggi..certo che avvisarle per messaggio è brutto! Non possiamo aspettare però che vedano la chiamata (e ci richiamino) perchè entrambe abitano attaccate ai rispettivi genitori..quindi tempo che le mamme rinsaviscano e lo saprebbero per "vie traverse". 🤔🤔🤔 Insomma nessuna soluzione ci piace per ora 🤦‍♀️. Voi ci avete pensato?
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato proprio x questo motivo d fare ascoltare la mia musica .. mio marito nn è un amante della musica ... Poi film a gogò... M piacciono anche film molto dinamico e cn volumi alti avendo l impianto in sala.. ieri la sentivo dimenarsi e dicevo.. poverina non è che salta in aria? Ah ah ah .. magari gli piaceva.. e poi cosa bellissima che ho notato che spesso parlo in viva voce cn mia mamma che sta in Sicilia.. e lei da un po' si muove a sentirla.. la cosa m ha fatto sorridere.. che bello sarebbe se la riconoscesse nonostante le distanze....
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 fantastico tuo marito! L'altro giorno, durante il corso pre-parto, la psicologa ci parlava del fatto che i bambini ora sentono bene anche se dentro la pancia e che quando nasceranno non dobbiamo cambiare i rumori ambientali. Se in casa nostra c'è sempre confusione e musica "estrema" non servirà il silenzio o la musica classica per rilassarli, anzi si rilasseranno con quello con cui erano abituati ad ascoltare...mio marito cose che non svenisse 🤣🤣🤣 io ascolto solo musica elettronica (ogni tanto qualcosa di commerciale). Lui solo rock e sperava di farle ascoltare quella 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse la farai all'apertura della cartella? Io farò analisi, elettrocardiogramma e ecografia all'apertura. Il colloquio invece è separato e solo informativo..però in effetti il colloquio con anestesista lo farò dopo l'apertura della cartella perchè lui abbia le carte 🤔
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, giusto per farvi fare 2 risate: questo pomeriggio dopo 2 mesi siamo tornati in un centro commerciale (all aperto), devo dire che mi ha fatto strano e cmq la mascherina dopo un pó non la reggevo più anche perché qui é già estate e sotto il sole si moriva di caldo, ecco quello che ho comprato io:Future Mamme Giugno 2020 5
    E quello che ha comprato mio marito:
    Future Mamme Giugno 2020 6
    😂😂😂

• Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno fatto domande inerenti a mie preferenze patologie (es. se avessi fatto anestesia per altri interventi, se avessi il diabete, problemi di scoliosi, ecc..). Poi mi ha guardato gli esami (ptt/pt/fibrinogeno). Mi ha spiegato che non è una puntura ma un catetere che accompagna per tutto il tempo è che viene praticato nel momento in cui siamo rilassate e la contrazione è passata.
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’elettrocardiogramma non lo hanno fatto fare!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho potuto fare la visita con l anestesista perché al momento le visite ambulatoriali degli ospedali qui nel Lazio sono sospese, non so se riuscirò a recuperarla ma quando mi hanno chiamato per dirmelo mi hanno assicurato che faranno tutto al momento del momento del parto, basta portare le analisi, l anestesista é presente 24 ore si 24 quindi appena arrivo in ospedale farò il colloquio, anche l ostetrica del corso preparto me l ha confermato, anzi prima neanche si faceva il colloquio, si andava direttamente al parto e facevano tutto l oro...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non mi precludo l'epidurale, anche se spero di riuscire a sopportare il dolore ed evitare di farla! Dato che rallenta il parto. Ma appunto valuterò al momento opportuno. Noi apriremo la cartella clinica il 1 giugno, sono tanto emozionata! A voi capita di avere ogni tanto crampetti tipo quelli mestruali? A me capita, anche se non tutti i giorni.. Saranno contrazioni preparatorie? 🤔 Per il resto inizio a pensare che la piccola ora abbia davvero poco spazio perché percepisco ogni minimo movimento
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi apro tutte le strade. Sia epidurale che episotomia se fosse necessaria.
    Non la fanno certo per sport, se la fanno è perché il bambino si incastra e non passa, se resta incastrato può morire o riportare danni, quindi me ne frego del mio dolore devono fare quello che è giusto fare, mi affido molto ai medici e spero bene 🙏🏻 tutto passa, tutti da li siamo nati, se ce l’hanno fatta le altre ce la faremo anche noi! 🥰 io per assurdo ho paura delle flebo invece... mi fa troppa impressione l’ago dentro la pelle. Ho imparato da poco a fare i prelievi del sangue senza svenire 🤣🤣🤣 comunque lunedi io saprò se faremo cesareo... vedremooooo
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la visita con l'anestesista perchè, come le altre, penso sia giusto non precludersi la possibilità...e poi in caso di tc d'urgenza meglio avere le carte pronte. In realtà però io vorrei partorire in acqua quindi, se così sarà e lo spero, non si può nemmeno fare l'epidurale...onestamente non credo farò molte domande. L'ostetrica al corso ci ha spiegato già molto e, qualsiasi domanda io possa fare, non ho le competenze per capire fino in fondo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente di speciale, più o meno dura 5 minuti perché vorranno vedere le ultime analisi e l'elettrocardiogramma (bisogna aver fatto la visita cardiologica), ti faranno domande sulla gravidanza, se si è fumatrici, se si ha allergie e cose varie.
    Ovviamente ti spiegheranno anche in cosa consiste l'epidurale, i pro e i contro.

• Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora devo fare la visita con L anestesista, mercoledì ho L ultima visita dal ginecologo e quindi vedremo se si sarà girato o meno e quindi decidere o no se ci sarà un cesareo!!! Io penso di avere mille domande da fare anche perché io in seguito non potrò assumere antinfiammatori perché sono allergica quindi mi affiderò anche a loro su cosa mi consigliano!! Posso chiederti come funziona su per giù il consulto? Cosa ti chiedono?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io sono del tuo stesso pensiero, infatti a prescindere anch'io ho fatto la visita con l'anestesista.
    Sono del parere che a prescindere bisognerebbe dar il consenso adesso piuttosto che pentirsene poi. Tanto alla fine la scelta spetta solo ed esclusivamente a noi ☺️
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho fatto la visita con l’anestesista, era particolarmente stupito perché non avevo troppe domande (mi ero già informata ovviamente). Io ho deciso che non voglio assolutamente precludermela, se starò male e non riuscirò a gestire il dolore come spero ne usufruirò. Non voglio rovinarmi il parto perché a priori avevo deciso di non farla🥺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione