Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?
Visualizza messaggio citato
A me da novembre che ero a 7 settimane fino alla 12/13esima le ho avute. Dopo la visita ginecologica mi hanno detto che è il collo dell'utero che sanguina e mi hanno dato progefik in pastiglia e ovuli di collagene vaginali, devo dire che con quello ho smesso, ma anche prima prendevo progefik vaginale e continuava ad esserci spotting come detto prima. (Progefik=progesterone)
Solo con il collagene è finito e ti dirò, anche se me l'hanno sconsigliato ( senza però specificare motivi) ho avuto 2 rapporti e niente male o sangue. Non so se te sei gia stata visitata, ma puoi provare a sentire il ginec di fare una visita più apporfondita per capire il perché hai perdite, se fosse come me puoi stare anche tranquilla, se fosse altro almeno lo scopri... A me la prima visita ginec l'ho avuta alla 13 esima settimana. Cmq gli ovuli di collagene li pago cari perché risultano come Integratori, è una cura di un mese e ogni scatola sono circa 15 euro però almeno ho risolto questa cosa . Poi che sia il fatto che sono entrata nel seconso trimestre o gli ovuli non so cosa sia effettivamente successo, però almeno non sanguino... Passare 2 mesi con assorbenti non lo auguro a nessuno a una certa mi mettevo il bepanthenol io 😅
Esatto...il mio primo episodio risale a 6 settimane+4 in cui ho avuto alcuni giorni di perdite e poi spostino....poi ho fatto anche io una cura a base di punture di progesterone sottocutanee. Però noto sempre che al cambio del mese questo fenomeno si presenta sempre e volevo appunto capire se fosse una cosa comune. Tu di quante settimane sei ?Grazie x avermi risposto😊
Ciao ragazze sono nuova😊 Mi chiamo Roberta e sono di 16 settimane. Volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai successo che al cambio del mese abbia perdite tipo ciclo
A me il proporli non l’hanno voluto dare in farmacia.. mi hanno detto che non posso prendere nemmeno quello.. idem cose a base di bava di lumaca 🤷🏼♀️ L’unico “sciroppo” consigliatomi dalla gine è lo stodal..
Ragazze, sono uscita dal covid il 23 dicembre e da ieri sera ho febbre e raffreddore forte… Da 38 mi è salita a 38,5, ho la testa che mi scoppia… per prudenza vado ora al pronto soccorso. Speriamo bene 🤞🏻
Dev'essere il periodo perché anche io da ieri sera un mal di gola pazzesco 😔 In farmacia mi hanno dato uno spray non alcolico al propoli, ma sinceramente non mi sembra che faccia effetto! Proverò con i prodotti che avete detto voi, grazie!!
Ma infatti di quello ho paura... per il fatto che non possiamo prendere nulla. 😮💨 E di stare male penso che nessuno ne abbia voglia🤣 speriamo che arrivi presto la primavera 🥴
Non mi ammalo mai neppure io, la febbre per esempio mi sarà venuta due volte nella vita.. però in gravidanza siamo più “sensibili” e ahimè non possiamo prendere nulla..
Grazie mille, purtroppo può capitare con questi sbalzi di temperatura 😥 io invece da ieri ho iniziato a soffrire col mal di schiena 😤😤😤
Grazie. Allora mi segno anche questo. Io mi ammalo molto raramente nel senso che se mio marito ha raffreddore e febbre io non me la becco mai, però... la mia debolezza è la gola e subito mi viene la tracheite che mi fa stare da cani. Mi si accappona la pelle quando deglutisco quindi volevo intervenire subito. Con queste compresse più la tisana calda di miele e limone alla sera mi è passato tutto gia dal primo giorno. 😊
Ciao, a me è successo circa 20 giorni fa.. un mal di gola pazzesco! Avevo tutta la gola gonfia e facevo fatica a deglutire.. il medico mi ha detto di prendere ialoclean spray.. con 3 spruzzi è sparito! 😉
Buonasera mammine belle😊 Volevo dirvi che ieri mattina improvvisamente mi è venuto mal di gola... dal nulla. Sono andata in farmacia e mi hanno dato homeox compresse omeopatiche da sciogliere in bocca.Gia la sera mi era passato. Non so se è stata una coincidenza ma volevo dirvelo... magari torna utile a qualcuna. Spero di no 😮💨😅 però non si sa mai. 😑
Buongiorno ragazze un piccolo salutino per augurarvi Buon Natale e mi raccomando: con la scusa delle voglie facciamoci coccolare dal cibo 😉 un abbraccio forte da parte mia e di Baby ❤
Sì, in Emilia-Romagna la versione base del dna fetale (NIPT, per trisomie 13 18 e 21) la passa la mutua. Se fai quella completa, con anche il sesso, sono 980 euro. Mi sono fatta bastare quella gratis 😅
Io ho deciso di fare il dna perché l'eco era buo a e in più non me la sentivo di fare esami invasivi. Al consulto del bitest ci dissero che se fosse uscito rischio alto ma il dna era a posto potevamo stare tranquilli. Se anche il dna era "brutto" allora si poteva pensare di fare amnio o villo. Ovviamente ognuno fa ciò che desidera e lo fa stare più tranquillo ma sono sicura che è tutto ok anche per te.🍀
Si sì, ricordo benissimo la tua situazione ❤️ devo solo iniziare a pensare a cosa fare in caso le papp-a mi alzano di parecchio il rischio… il medico dice che con questi risulti posso stare più che tranquilla, ma non saprei cosa fare in caso
Ciao mary, se ricordi, anche io avevo la tn perfetta ed eco tutto bene. Il mjo elevato rischio trisomia 21 è stato dettato proprio dalla papp.a bassa. Stai tranquilla. Se l'eco e la tn sono buone puoi stare serena... il 2 certo, vai e falla integrata ma qualora dovesse uscire "sfalsata" stai tranquilla. A me la ginecologa per la papp-a bassa ha dato mezza compressa al giorno di ascriptin 300 per fluidificare un pò il sangue e aiutare la placenta a nutrire il feto. Mi ha detto di stare tranquilla. Se fai un giro nei vari forum è una cosa molto comune.😊