Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?
Visualizza messaggio citato
Anche io oggi 14+1 😊 diciamo che dolori da ciclo molto meno di prima però nei giorni scorsi mi tirava la gamba destra dall'inguine fino alla coscia. Io penso sia tutto nella norma😅
Ragazze sono a 14+1 è qualche giorno che ho dolore al basso ventre come se tirasse, mi prende soprattutto la parte destra, inguine e schiena dietro. Oggi qualche dolore da ciclo Maremma non si può mai stare tranquilli. Dicono che è lui che cresce, a voi capita?
Buongiorno ragazze, purtroppo a lavoro mi sono beccata una forte tosse. Ho già mandato messaggio al ginecologo x sapere cosa prendere. Voi solitamente cosa avete preso per la tosse?
Anche io ho la tendenza ad ingrassare e sono perennemente a dieta per rimanere in normopeso 😂😂😂 all'inizio della gravidanza avendo acidità esagerata mangiavo pochissimo e molto semplice e ho perso 2 kg. Poco prima di entrare al 2 trimestre ho iniziato a stare meglio ed ero tornata al peso di partenza. Solo ora ho messo quest'unico kg spero di non ingrassare troppo, ci sto attenta ma poi lascerò fare alla natura. A prescindere da tutto ovviamente io ti auguro di avere buone notizie dal referto ❤🍀
Seeeee vabbbeeeeee io ho messo 4kg😱😱😱 devo stare attenta perché ho la tendenza ad ingrassare. Prima di rimanere incinta ho perso circa 11 kg e ho mantenuto il peso fino ad ora praticamente. Mi voglio dare un tetto massimo di 10kg... esagerando proprio. Ora non sono molto in vena... sperando che avendo il referto e che sia tutto ok mi sentirò più tranquilla e avrò la testa anche per riprendere la mia alimentazione di prima che non era proprio una dieta visto che mangiavo tutto.
Da quel che ho capito chi ha la placenta posteriore è più facile che si sentano i movimenti presto mentre chi come me ha la placenta anteriore fa da cuscinetto e attutisce i movimenti
Io l'ho scoperto perché poi mi leggo il referto e cerco su google o sul libro che ho comprato tutti sti termini strani 😂😂😂😂 Nel frattempo mi sono pesata e ho visto che ho preso solo 1 kg dalla partenza e ho il pancino evidente anche perche io di norma ho sempre avuto la pancia piatta
Non lo so però lunedì ho la visita con la mia dottoressa che non vedo da un pò perché avendo fatto la tn (visita oassata dalla regione quindi fatta da un altro dottore) mi ha fatto saltare un controllo dicendomi che non era necessario andare anche da lei. Chiederò perché leggo che lo sapete tutte e io non ne ho idea😵💫
Tutto dipende dalla posizione della placenta. Tu sai com'è posizionata la tua? Io ce l'ho anteriore e quindi sento poco e niente c'è gente che già a 15 settimane sente movimenti. Penso cmq sia tutto soggettivo. Per quanto riguarda il dna anzi riesci a resistere e aspettare, facci sapere appena lo aprite e un grande in bocca al lupo 🍀❤💪
Ok va bene... mi rassegno ad aspettare almeno altri 15gg🤣🤣 Mio marito ha ritirato il referto del dna. Ho faticato per non dirgli di aprirlo, non vogljo lo apra da solo anche perché ora è al lavoro. Enniente morirò fino alle 16 almeno. Spero non tardi😵💫
Buongiorno ragazze. Io oggi sono a 16+0 quindi entrata nella 17 settimana. Non avevo mai sentito nulla fino a ieri sera: eravamo sul divano e mio marito parlava con la pancia scherzando e ad un certo punto ho sentito come la sensazione di un movimento intestinale che somigliava ad un pesciolino e subito dopo abbiamo sentito sottopelle uno sfarfallio😂😂
Datti del tempo, ancora qualche settimana! Poi da un giorno ad un altro senti qualcosa di strano! Nella prima gravidanza non sapendo che tipo di movimenti puoi sentire è difficile distinguerli! Prova a stare proprio sdraiata a pancia in su e non seduta! Il punto dove dovresti sentire qualcosa è un palmo sotto l ombelico! Proprio dove si trova l utero! Il tipo di movimento che senti è come una "contorzione di budella" ma più deciso e meno "scivoloso"😅 tipo delle Botticine tenui tenui! Ma vedrai che fra qualche settimana lo sentirai!!!
Si lo so che è presto. Mi riferisco ai movimenti "interni". Nulla🥲 la sera mi metto sul divano e cerco di stare attenta ma zero.... ahahha il nulla assoluto 🤣
Ciao cara! Io sono a 14+5, e già da qualche settimana sento dei fruscii quando nel letto mi metto a pancia in giù! Come quando ti si muove l intestino,( finché sarà possibile😅)al livello esterno ( tipo mettere la mano e sentire i calci) è presto, del primo ho cominciato a sentire i calci "esterni" da dopo le 16/17 settimane e non sempre! Te cominci a sentire qualcosa?
Buongiorno ragazze, io oggi "sono entrata" nella 15° settimana😊 mi chiedevo, anche se lo so che è presto, qualcuna di voi ha iniziato a sentire qualcosa?
Posso scriverteli però considera che mi sono arrivati senza valori di riferimento e che come ti dicono le altre non significano nulla da soli. Free beta hcg 43 U/L Papp-a 0.75 U/L Esami fatti a 11+4
Grazie ragazze! Non potete immaginare lo sconforto iniziale. Per fortuna dopo 2 settimane di inferno posso tirare finalmente un sospiro di sollievo!😊
Anche io, stesso "problema" per questo ho fatto il dna. La tn è perfetta ma le analisi mi hanno sballato il risultato... quindi attendo sabato per avere i risultati del dna sperando sia solo una brutta parentesi. Vedrai che andrà bene per tutte🍀
Ho consultato il centro analisi, ho sbagliato a leggere i risultati 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️ Non c'è nessun pericolo! Sono io che sono impedita in matematica 😅😅😅 È stato solo un grande spavento. ♥️
Ciao, so che in momenti come questi si è completamente nel pallone, mi dispiace tanto ti sono vicina. Purtroppo è una situazione un Po difficile da interpretare per noi che non siamo medici però ti dico di sentire il parere di un esperto e magari scopri che non è una situazione grave. Purtroppo non hai colpa e non ti puoi rimproverare di nulla. In bocca al lupo per tutto 🍀❤💪
Ragazze appena arrivato il risultato avidity. Praticamente avidity bassissima.....non me lo spiego avendo le IgG altissime ed igm dubbie...Ed essendo i risultati dell'altro laboratorio completamente opposti. Non mi resta che andare al reparto infettivologia per saperne di più. 😔😔😔 Sono completamente nel panico
Mary stai tranquilla, come ti hanno già risposto le altre ragazze, i risultati degli esami ematici vanno combinati con quelli della TN...anche i miei erano un po' fuori range, partivo da rischio 1:400, combinandoli con i valori della TN sono arrivata a 1:8400, quindi, anche se so che è difficile, prova a non angosciarti prima del tempo
Elisa mi dispiace per il tampone positivo 😔 speriamo tu possa negativizzarti prima di Natale! 💪