Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?
Visualizza messaggio citato
Li ha misurati e scritti sul referto, del primo prelievo i risultati non so se me lo daranno più avanti o direttamente insieme a quelli del secondo prelievo.
Inoltre io la mia ginecologa del consultorio, per la prima volta la vedrò il 20 dicembre, questa era quelle che faceva solo le misurazioni di un ospedale che aveva posto per me in queste settimane, sennò o cambiavo provincia o non la facevo proprio 😅. Dato che era la mia prima ecografia addominale, la prima volta con mio marito, invece che darmi tanti dati mi ha detto che era tutto ok per ora, e di preoccuparmi solo dopo i risultati del secondo prelievo e solo se mi avessero chiamato. Per questo alla fine per avere qualche info sul feto dovrò aspettare fine gennaio, e mi chiedevo se anche per voi ci sono stati queste tempistiche... Ma forse solo in questo caso dato che è un integrato e non un bitest
Visualizza messaggio citato Anche google dice così, mah .. era per sapere se c'era qualcuna che l'avesse fatto e i tempo e se i tempi erano così lunghi per avere qualche dato sul feto
Probabilmente dipende dalla struttura, non saprei. Cmq si è sempre tutto un calcolo probabilistico, per avere la diagnosi certa bisognerebbe fare la villocentesi o l'amniocentesi
Il punto è che mentre per la toxo si può cercare di far qualcosa con gli accorgimenti alimentari, l'igiene in cucina ecc per il citomegalovirus si può fare ben poco purtroppo. Da quel che ho letto è un virus di tipo herpetico e che i maggiori veicoli sono i bambini della scuola dell'infanzia. Infatti io sono maestra alla scuola dell'infanzia e tra i tanti motivi il medico mi ha messo in interdizione anche per questo rischio
Veramente!! Si parla di toxo e tanti altri virus e pochissimo di questo! Io non ne sapevo nulla della sua esistenza e gravità! Mi piace pensare che essendo IgM in zona grigia e quindi non più positiva comunque non sia una cosa recentissima.In ogni caso non posso far altro che attendere i risultati. Grazie mille per la tua esperienza, mi sento leggermente più sollevata 💖.
Il test integrato é il bi test(un solo prelievo che analizza due elementi) piú la tn...😅 Credo tu stia facendo confusione...
Ciao cara,io ci sono passata a luglio,primi esami della seconda gravidanza ed ero positiva sia di igm che di igg,il giorno dopo sono stata mandata all'infettivologia dove hanno ripetuto le analisi aggiungendo il test d'aviditá che per fortuna ha dimostrato che l'infezione era precedente alla gravidanza. Comunque la dottoressa mi spiegó che ad oggi é solo importante fare subito la cura se lo si contrae in gravidanza e non comporta chissá che cosa.Che non avrei piú dovuto controllarlo perché le riattivazioni non sono pericolose e che non capisse perché non esista ancora un vaccino nel 2022. Aspetta il risultato dell'aviditá e vedi il da farsi!
Ah si vede che qui fanno un'altra cosa... fanno sia il combinato che un altro prelievo più avanti. Per questo si chiama integrato
Ciao Luna non so che tipo di test tu abbia fatto. Ti riporto la mia esperienza: io ho fatto il test combinato il cosiddetto "bitest". Ho fatto il prelievo di 2 valori freebeta hcg e papp-a, in un secondo momento ho fatto la TN e poi in diretta la ginecologa del centro ha inserito tutti i dati in un programma sia del prelievo che della TN e mi ha dato subito il risultato probabilistico
Ciao Annalisa, mi dispiace tanto. Io non sono un medico ma posso riportarli l'esperienza di una mia amica che come te al primo prelievo risultò la stessa identica cosa. Igm sono gli anticorpi dell'infezione in atto le igg sono gli anticorpi "della memoria" del sistema immunitario. In genere quando si prende un'infezione si positivizzano prima le igm e poi le igg quando l'infezione passa restano positive solo le igg e le igm diventano negative questo te lo posso dire con certezza perché ho fatto il test della rosolia dopo essermi vaccinata e avevo solo le igg positive e le igm si erano negativizzate. In base al tuo referto sembrerebbe che l'infezione l'hai contratta già da tempo ma che sei in via di guarigione. C'è da vedere l'epoca dell'infezione. Alla mia amica risultò che l'aveva contratta prima di rimanere incinta e che aveva ancora igm in circolo ma non hanno causato niente alla bambina che è nata sanissima. In bocca al lupo per tutto. Dai non ti scoraggiare💪💪💪 il toxo invece l'hai avuto?
Io ho fatto stamane la TN e il primo prelievo del test integrato e mi hanno detto che me ne faranno un altro tra un mese, i risultati me li daranno intorno alla seconda metà di gennaio... mi sembra molto in là come data anche a voi è andata così?
Grazie Mary, almeno mi conforti su qualcosa grazie!! 💖 Igm diceva zona grigia...cioè al limite quindi devo capire ora se l'ho presa tempo fa o recentemente. I risultati arriveranno la prossima settimana. Sarà una lunga attesa😔🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Ciao Annalisa, per quanto riguarda l’escherichia tranquilla, non è nulla… anch’io sono risultata positiva e ho fatto la cura antibiotica… per il citomegalovirus l’IGM indica che l’hai avuta in passato, proprio come è successo a me. Ora devi fare Igg per capire se l’hai avuta ora
Non c'è una cura, è un virus che contrae la maggior parte delle persone, è asintomatico nella maggio parte dei casi....il problema è prenderlo per la prima volta in gravidanza. È problematico per il bimbo. 😔 Domani rifaccio gli esami ed essendoci le festività di mezzo avrò i risultati non prima della prossima settimana 😔😔
Ciao Annalisa. Non so cosa dirti, non so nemmeno come si contrae😔 posso solo immaginare il tuo stato d'animo. Quando devi ripetere gli esami? Ti hanno dato una cura? Mamma mia quante ce n'è ?😭
Devo ripetere gli esami e capire il virus se è in atto o l'ho avuto in passato. Se si prende nei primi 3 mesi di gravidanza è molto grave per il feto😔😔😔. Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo virus fino a stamattina. 😔😔
Ciao ragazze! Io oggi sono molto giù! Sono arrivati i risultati delle analisi del primo trimestre. Oltre ad avere l'escherichia coli (che spero di debellare con gli antibiotici), la cosa che mi sta terrorizzando è che sono risultata positiva al citomegalovirus igg(cioè significa che ho contratto il virus) e igm zona grigia 😔😔😔. Quindi ora dovrò fare il test avidity per capire ae