Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?
Purtroppo il mio lunedì sfigato continua... alle 12.00, dopo quasi 3 ore di attesa, mi chiamano all'accettazione. Ottimo. Arrivo e consegno i miei fogli molto carini... vedo che la signora continua a guardarli come se qualcosa non le tornasse. Ebbene si ragazze, mancava un foglio, il più importante... niente figlio niente prelievo per il nipt😭😭 Sante infermiere di careggi padiglione 15 si attivano per risolvere il problema, chiamano la dottoressa la quale dice di aver tenuto per sbaglio il foglio con se 😮💨 dopo poco arriva e alle 12.35 faccio il prelievo. Grazie dio. Esco e decido di sedermi fuori a un bar in attesa che mio marito venga a prendermi... vedo un uomo barcollare, pensavo fosse ubriaco quindi stavo un pò sulle mie. Improvvisamente si aggrappa alle fioriere e casca in terra come una mela marcia🥴 non potete capire lo spavento che mi sono presa🤦🏻♀️ Per fortuna l'ambulanza è arrivata subito e l hanno portato via...Ecco... questo lunedì 5 dicembre 22 lo ricorderò a vita😵💫Appena torno a casa mi metto sotto le coperte. Non voglio vedere nessuno... ho paura🤣
Buondì. Ora vi racconto jl mio bel lunedì (e siamo appena a inizio giornata) che è proprio un lunedì doc. Sveglia elle 4.45 per cercare di arrivare all'ospedale di careggi (fi) prima possibile visto che non avendo l'appuntamento e dovendo fare l'accesso diretto dovevo prendere il numero. Fortuna vuole che mio marito oggi doveva entrare alle 11 a lavoro a firenze e quindi mi accompagna.... siamo arrivati alle 6.55, faccio la fila e mi becco il numero 20. Bene, 20 non è male. Se non fosse che vanno a rilento... menomale che non sto mai ferma e faccio sempre 100mila domande, vedo un'infermiera e chiedo informazioni. Le dico che devo fare il prelievo per il nipt e lei mi guarda stranita chiedendomi se fossi sicura, che qui fanno le consulenze il giovedì e senza la modulistica non posso fare il prelievo🥴 gentilissima si attiva e informa le colleghe... attendiamo e alle 9 finalmente una dottoressa, col consenso del primario, mi fa firmare i moduli grazie a Dio. Prendiamo un nuovo numerino e nel frattempo il tempo passa e mio marito deve andare al lavoro... gli dico di lasciarmi qui all'ospedale e di venirmi a raccattare quando finisce 🥲 Sono ancora qui... numero 67.... hanno appena chiamato il 53, peccato chiamino 2 numeri all'ora di quelli senza prenotazione 😮💨 sarà un lungo lunedì....Più lungo del mio post.🥴🤣 spero il travaglio duri meno. Ahahahahhaha
Visualizza messaggio citato
Ciao Elisa. Si, l'osso nasale è presente e la tn è buona. 1.9. Ora sono solo impaziente ma purtroppo non posso fare molto. Lunedì farò il prelievo e sicuramente dovrò aspettare almeno 7 giorni... spero non oltre visto che di mezzo c'è anche l 8😮💨
Ciao Fril, come ti hanno detto non fasciatevi la testa (anche se capisco bene l’agitazione!) perché sono test statistici. Col dna fetale è meglio. All’ecografia avete visto il nasino? Se c’è già dicono che probabilmente la sindrome di down non c’è 🤞🏻🤞🏻
Ciao Fril! Cerca di stare tranquilla, so che è più facile a dirsi che a farsi, però se può essere utile mi permetto di raccontarti l'esperienza di ben 3 mie amiche che hanno avuto come risultato del duo test alto rischio per la trisomia 21 (seppur come te, feto di dimensioni perfette)..fatta villocentesi per stare sicure al 100%, con esito assolutamente negativo per le trisomie. Adesso hanno tutte tre bimbi bellissimi e sanissimi. Purtroppo, anche nei fogli che ho firmato io, c'è scritto che c'è una possibilità di falsi positivi del 7%, che se ci pensiamo non è poco. Quindi non vi buttate giù! 💪 tienici aggiornate! 🍀
È risultato alto per trisomia 21. Valore 1:244. Feto perfetto, tutto nella norma. Esami del sangue ti scirvo quello che c'è scritto sul referto: beta 1.1487 MoM papp 0.4217 MoM non so interpretare ma ho capito che le papp sono basse rispetto alle beta. La mia ginecologa mi ha detto di stare tranquilla che essendo buona l'ecografia non dovrebbero esserci problemi.
Ciao Fril ma è risultato alto in una precisa sindrome? Comunque si aspetta il dna fetale che è attendibile al 99 % Ma se posso chiedertelo come ti è uscito l’esame del sangue
Penso dipenda dal centro dove lo fai. Dove ho fatto io la TN sentivo dire che per i risultati del dna ci volevano 5 gg lavorativi. Ma non so se è vero perché io non l'ho fatto, ho fatto solo il bitest e quei risultati li ho avuto in giornata invece. Certo facci sapere, se non ci supportiamo tra di noi🤗❤
Si infatti. Anche perché cmq ecograficamente il feto è perfetto. Grazie mille. Tanto poi vi farò sapere. Spero di non dover attendere troppo per i risultati
Ma quando mai abbiamo la stessa età e a me al centro dissero che ancora sono giovane e che la probabilità si alza prima sopra i 35 e poi dopo i 40 sono già alte in partenza. Mah comunque cerca di stare serena per quanto sia possibile e meno male che c'è il dna fetale e non si passa subito a procedure invasive. Dai speriamo bene per te ed il piccolo ❤🍀
33 anni. Non pensavo di essere così vecchia ma a quanto pare per il Dottor Down lo sono🥲 Cmq sono i valori del sangue che mi risultano alterati. Io vogljo credere sia un falso positivo 🍀
Ciao cara, probabilmente è una domanda sciocca ma quanti anni hai? Perché l'età influisce anche in questo calcolo probabilistico e si rischia di prendersi spaventi inutili😣 tu fai bene a fare il dna fetale per togliere ogni dubbio e incrociamo le dita per te💪❤🍀🐞 ti abbraccio forte
Tesoro ♥️ stai tranquilla! Come hai detto tu la TN è un test probabilistico. Aspetta il test del DNA che credo sia molto più attendibile. Un abbraccio grande e tienici aggiornate😘♥️
Buongiorno ragazze. Oggi sono andata a fare la translucenza nucale. Il dottore ha riscontrato alto rischio per trisomia 21... 1:244 Lunedì andrò a fare il prelievo per il nipt (dna fetale)... sinceramente io sono rimasta tutta d'un pezzo, mio marito sconvolto. Non so se io sono superficiale o facilona ma non voglio fasciarmi la testa prima di cadere, sono consapevole del fatto che la tn è un test PROBABILISTICO e non diagnostico quindi non voglio piangere per una "probabilità". Inoltre mi ha detto che il feto è perfetto, non ha riscontrato nulla che non va, il valore alterato sono gli esami del sangue. E niente. Volevo dirvelo per avere anche il vostro parere... vi terrò aggiornate❤🍀
Io quando ho fatto la traslucenza avevo la creatura in continuo movimento invece e la ginecologa in certi momenti aveva difficoltà perché non stava ferma per 2 secondi nella stessa posizione 😂😂😂 nemmeno io avrei voluto sapere il sesso perché mi sembra un po presto ma mio marito era impaziente e ha voluto saperlo
Sisi vogliamo la sorpresa, organizzeremo una piccola festa a casa nostra. Io lunedì ho fatto anche il dna fetale quindi quando avrò i risultati sapremo anche il sesso, però il referto del sesso verrà mandato tramite email a mia sorella è solo lei saprà il sesso. Lo so è una cavolata ma ci fa piacere organizzare una 🥳. Mia marito vuole la femminuccia io non so perché mi sento maschio e poi il dottore ieri per dire mi sembra di aver visto il sesso dato che non si girava mai e accavalla le gambe mi ha fatto capire maschio.
Per fortuna tutto bene i sintomi si vanno alleviando💪💪💪 e percio ti hanno detto che forse è femminuccia? Anche a me hanno detto che a quanto pare è una bimba 😍 ma aspetto la conferma alla morfologica per iniziare a fantasticare 😂😂
Evviva!!! Che bel tipetto/a! ❤️ Volete la sorpresa per il sesso? Che bello! Sarebbe piaciuto anche a me, ma marito vuole la femmina ed è curioso come una scimmia 😅😅
Che bella sensazione, perché poi lo guardi e dice ma questo esagerino veramente sta crescendo dentro di me, si muove così tanto fa tutte queste cose e io non me ne accorgo? È la vita❤️