Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?
Grazie ragazze, non vi nascondo che sono molto abbattuta e agitata! Sinceramente a 25 anni non mi aspettavo di presentarmi alla TN già con il prelievo fuori dalla norma. Anche perché ho letto che una valore basso della Papp-a comunque comporta dei problemi alla placenta…
Visualizza messaggio citato
Mary il mio consiglio è di non soffeŕmarti troppo sui valori perché da soli non significano nulla. A me, quando li feci, hanno detto che il maggiore peso ce l'ha la TN che poi combinata con i valori del bitest da il calcolo probabilistico. Stai serena ed aspetta l'ecografia 💪🍀
Ciao Elisa, no no, prima di fare il prelievo la ginecologa mi ha fatto l’eco per la datazione ed ero precisa… quindi tu dici che questi valori soli non contano nulla?
Ciao Mary, nelle mie analisi non erano stati inclusi i valori di riferimento. Però pensa che il BiTest in effetti va letto con i dati incrociati (io per prima mi ero scervellata, eh 😄). Non è che hai concepito più tardi e magari i dati sono più bassi per quello?
Ciao Mary,si in effetti i valori sembrano non rientrare ma il mio consiglio é sempre di non farci caso perché vanno poi confrontati con i valori della tn. E ricorda sempre del margine d'errore che il bi test ha!
Figurati assolutamente 🥰. Se hai altri dubbi scrivimi pure. Ti ripeto ci sono passata l’abbia corso quindi so bene la preoccupazione che porta 😅
Anche io penso sia così, ma la dottoressa dice che le IgM potrebbero essere dubbie perché stanno aumentando, ma in quel caso avendo IgG alte potrebbe solo essere reinfezione che per quello che ho capito non è grave per il bimbo perché potrebbe passare a lui solo nell'1% dei casi...Speriamo bene 🤞🏻🤞🏻 Grazie mille per la tua disponibilità, non è mai scontata...soprattutto di questi tempi ♥️
Se hai le IgG alte allora stai ancora più tranquilla! Come ti dicevo le IGM impiegano tantissimo a negativizzarsi del tutto, mentre le IgG alte indicano risposta anticorpale al virus e per essere già alte vuol dire che hanno avuto tempo di formarsi
Grazie mille Francesca della tua es! ♥️ Si, mi hai tranquillizzata! Io le IgG le ho altissime a tutti e 3 i laboratori. Forse questa è l'unica cosa che coincide. 😅Mi chiedo come sia possibile che ad uno le IgM siano nettamente negative con avidity molto alta e agli altri 2 laboratorio ( che mi hanno detto utilizzare le stesse tipologie di macchinari) dubbie! È un mistero.
Ciao Annalisa, sono una mamma Luglio 2022 e ho vissuto la tua stessa identica cosa. 3 laboratori ( + ospedale ) risultati diversi e dubbi, ho fatto le avidity nei 3 laboratori e ripetuto poi le analisi a distanza di 2 settimane la prima volta e poi ogni mese per 2 mesi e infine un mese prima del parto ( per maggiore scrupolo della mia ginecologa). La cosa importante è che le avidity siano elevate perché appunto indicano infezione “vecchia” e moooolto difficilmente ci può essere errore si questo valore. Purtroppo le IgM impiegano moltissimo tempo a negativizzarsi ( anche molti mesi ) dopo la scomparsa dell’infezione e per questo escono questi risultati dubbi, magari come nel mio caso l’infezione è stata leggera e quindi non hai sviluppato molte IgG dopo. Capisco la tua preoccupazione perché, ti ripeto, è stata anche la mia, ma posso cercare di tranquillizzarti riportandoti la mia esperienza
Ciao Annalisa innanzitutto meno male che tu e fagiolino stiate bene ❤ per quanto riguarda la questione citomegalovirus mi dispiace tanto mannaggia. Speriamo verrete a capo al più presto 💪
Ciao ragazze! Anche io oggi ho fatto tampone e visita ecografica e fagiolino sta bene. ☺️Solo che non ho ancora risolto la questione Citomegalovirus 😩😩. Il laboratorio che mi dava il risultato nettamente negativo mi ha dato come risultato avidity elevato cioè che ho contratto il virus parecchio tempo fa. Avendo però fatto "la prova del 9" in un altro laboratorio ed essendomi uscito come risultato di nuovo dubbio come il primo centro analisi devo rifare l'avidity in questo laboratorio. Ma come è possibile che tra laboratori ci siano risultati così differenti 😩😩😩 Un incubo 😕😕
Io sono preoccupata per la grandezza del Bimbo alla nascita mi chiedo chi lo tirerà fuori? 🤣 io ero 4,400 57 cm mio marito è 2 metri io 1.80. Boooooo
Ma no dai magari dipende anche dal tipo di test. Anche io ho fatto prelievo ed ecografia programmati direttamente dal mio ginecologo, ha pensato a tutto lui 😊
Ma certo l'importante è rientrare nei parametri😉 io e mio marito invece nonostante adesso non siamo molto alti siamo nati belli lunghi e anche grossi 🤣🤣🤣 pensa a me alla nascita ero 50 cm e pesavo 4kg. Quindi non mi sorprendono queste taglie grosse della mia creatura😂😂😂
No no ma non la intendo come una gara, ci mancherebbe! 😄 mi ero un po’ preoccupata, anche perché noi genitori siamo abbastanza alti. Però anche io sono nata mignon (e poi sono diventata un bue di bambina 😂). Alla tn era solo 5.1 cm! Ma l’importante è che sia nel range
Grazie, la dottoressa che mi segue mi ha detto il prelievo puoi farlo tra la 9 e 11 settimana, mentre l’eco tra l’11 e la 13… bho spero non mi abbia fatto sbagliare 🤦🏼♀️
Io avrei anche aspettato direttamente la morfologica ma mio marito era troppo curioso😂😂😂😂 io invece terrò a sorpresa solo il nome se è confermato che sia femminuccia. Il nome maschile invece sarebbe quello del suocero quindi non sarebbe una sorpresa
Ma certo poi sono parametri generici non è che sia una gara ci mancherebbe 🤗 cmq il tuo bimbo troppo piccolo non è. Io quando ho fatto la TN ero a 12+5 ed era 7 cm non è che si distanziava dall'epoca gestazionale del tuo piccolo❤💪
Tranquilla ho fatto la tn settimana scorsa a 13+4 ed era 7cm e mezzo circa! Ed anche il primo figlio che ho avuto a quelle settimane era di quella lunghezza,forse un pochino meno! Si rifanno dopo! Ora ha 3 anni e mezzo ed è già 1 metro e 3 cm!! Almeno 5/6 cm sopra la media!l importante è la crescita omogenea e che tutte le cose siano al loro posto!
Certamente l'importante stiano bene! Lui si è sbilanciato ma poco importa non sono mai stata famelica nello scoprire il sesso! Del primo bimbo l ho scoperto alla morfologica! Sono un persona molto standard, ne baby shawear, ne foto col pancione, zero di zero!
Evviva! Veramente, l’importante è che stia bene, il genere è solo una curiosità!
Avete tutti bimbi già lunghi! Sabato ho rifatto un’eco e a 13+3 era 7 cm… a me sembrava troppo piccolo ma mi hanno tranquillizzata dicendo che è nei parametri!
Ciao ragazze, voi quando avete fatto il prelievo per il bi-test? Vi spiego in ospedale me lo hanno fatto fare a 9+4, mentre la TN è fissata per 12+0… secondo voi non era troppo presto per il prelievo?