Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

• M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, vi aggiorno sulla mia TN, quella ufficiale è stata spostata al 2 gennaio.
    Nel frattempo ieri sono stata da un medico privato per un controllo, in attesa del 2. TN 0,8 mm quindi perfetta, osso nasale presente e tutto nella norma. Il dottore non ritiene utile integrare i risultati del prelievo, poiché li ritiene non affidabili, infatti alle sue pazienti fa fare solo l’eco.
    Ho detto al medico dei miei valori e mi ha detto di non considerarli poiché essendo ormoni possono cambiare di giorno in giorno. Andrò comunque il 2 a fare la TN integrata ai nuovi prelievi che mi hanno fatto fare, poiché quelli troppo vecchi. (Nei nuovi prelievi le papp-a sono comunque basse)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il test integrato è lo screening per la preeclampsia che si fa insieme al bitest! Perlomeno nella mia Asl danno la possibilità di scegliere, pagando il ticket hai anche quest'ulteriore screening!
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazir per aver corretto il mjo orrore🤣
    Ma il test integrato sarebbe il bitest?
    Ma anche voi avete affanno?? Io anche se sto ferma e parlo, magari con un pò di veemenza🤣, mi affanno. Che nervi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary 04/06 💖💙
    Sonia 12/6 💖💙
    Elisa 13/06💖💙
    Chiara 13/06 💖💙
    Fril 16/06 💖
    Lucrezia 16/06 💙 Michelangelo
    Luna 22/06 💖💙

Ciao ragazze! Anche io nel club nella cardioaspirina per test integrato positivo..ma alla fine mi spiegavano le ostetriche che è importante mantenersi un po' attive, stare attente a non prendere troppi kg e monitorare la pressione per non andare incontro alla gestosi! 💪 Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha le proprie difficoltà non c'è bisogno di giustificarti 🙂

Anzi per fortuna che esiste questa comunity e questa chat, in modo che possiamo avere accesso a molte informazioni e condividerle.

In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per legge ad ogni dipendete che ha assicurazione dovrebbero rilasciare o un libricino oppure se avete un portale di gestore di bollature e buste paga, o un sito in cui consultare online cosa comprende la vostra assicurazione.

Può capitare che Per aziende piccole a volte lo lasciano in sala relax o mensa consultabile da tutti, altrimenti potete chiedere una copia al capo del personale o ai sindacati.
    Ogni azienda stipula contratti di assicurazione diversi, quindi non chiedete alla san.Arti, a meno che non vi mandino i capi, chiedete direttamente a chi dentro l'azienda si occupa di ste robe.
    🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle info! Lui ha San.Arti, dovremo informarci.
    Noi per carità lavoriamo entrambi, ma ho una situazione disastrosa tra debiti di mia mamma e lavori da fare in due case, ogni aiuto è buono!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi a me hanno lasciato a casa dal lavoro e mi appoggio a quella di mio marito per tutto quello che riusciamo, ma se te lavori e ce l'hai le passano direttamente a te
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lui ha generali, ma so che anche metasalute e unisalute ( per metalmeccanici mi pare) per chi è sposato o dichiarato convivente e la compagna è in gravidanza ci sono delle visite che passa l'assicurazione, bisogna avere la ricetta e farne una scansione e chiamare per vedere chi è convenzionato...

Insomma molti passaggi, ma almeno i soldi tornano in tasca nostra. Noi anticipiamo e nel giro di 2 settimane tornano.
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Meglio così. Anche io a giugno l ho preso e sinceramente sono stata bene per fortuna. Solo febbre 38 un giorno e mal di testa forte per 48 ore😮‍💨 si... l'influenza è tosta quest'anno. Speriamo di non prenderla
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, so che è peggio l’influenza quest’anno…
    Due giorni di febbre (max 38.4), tosse secca e raffreddore, ma sopportabile. Me la son presa come una piccola vacanza 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urca quasi quasi mi informo… ma temo che non rientreremo in queste assicurazioni (non ricordo nulla di simile). Ma è un’assicurazione sulla sua salute che può estendere anche al resto della famiglia?

Comunque sì, privatamente è troppo 140 a botta 😓
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vogliamo farne una privata, Grazie all'assicurazione di mio marito del lavoro possiamo chiedere il rimborso, sennò io soldi, a 100 euro a botta non ne ho.
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordavo avessi il covid. Come sei stata? Spero non troppo male.😮‍💨
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che capre!
    Io comunque faccio un po’ col consultorio e poi integro con visite private.
    La prossima la ho il 20 gennaio, ma ho mio marito che scalpita per sapere il sesso del bimbo 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, torno dopo qualche giorno di vegetazione da covid… in realtà ho il molecolare positivo ma il test casalingo negativo, domani vado in farmacia e lo ripeto, spero di esserne fuori!
    Non so voi ma non vedo l’ora di vegetare un po’ di meno… eppure starei sempre a letto!
    Mi manca un sacco fare crossfit, poi so bene che per un annetto me ne dovrò fare una ragione… e sono una pippa, non una brava sportiva!Io finora ho preso 1,5 kg… ma c’è da dire che subito prima della gravidanza ne avevo presi 3, quindi il conteggio è un po’ sfalsato e so che devo stare attenta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary 04/06 💖💙Sonia 12/6 💖💙
    Elisa 13/09💖💙
    Fril 16/06 💖
    Luna 22/06 💖💙

• Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco... ahahahahha manco per bene l ho fatto🤣🤣
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì. Scusate ho le mani... li metto in ordine cronologico🤣

Mary 04/06 💖💙Sonia 12/6 💖💙
    Fril 16/06 💖
    Luna 22/06 💖💙

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary 04/06 💖💙
    Fril 16/06 💖
    Luna 22/06 💖💙
    Sonia 12/6 💖💙
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fanno le selezioni di miss antipatia quando assumono certe persone. Il lavoro al pubblico non è di certo facile ma in ambito ospedaliero, soprattutto in reparti pediatrici e ostetrici, dovrebbero avere un minimo di tatto invece per loro siamo solo carne da macello😮‍💨
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lasciamo stare, tra l'altro io venendo da un'altra realtà appunto, ho chiesto e ho proprio detto che è molto diverso da come ero abituata e la risposta è stata:" puoi toenare la" ...
    Ma ti pare?

Che risposte, poi io non me la prendo, certo che un minimo di tatto...
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione😔, cerca di stare tranquilla. Sono sicura che andrà tutto bene. Fare le eco sicuramente tranquillizza un pò ma non fa differenza sull'andamento della gravidanza. Purtroppo noi possiamo solo "aspettare"... vero però che a sentir dire che in un consultorio non hanno un ecografo cadono proprio le braccia😮‍💨 pensavo che la situazione fosse migliore nelle regioni del nord invece la malasanità è ovunque Purtroppo 🥴😔
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, dai speriamo bene sempre per tutte noi🤞💪
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai, ho fatto la prima visita ginecologica il 20, finalmente... ma ancora non ho diversi risultati di analisi di laboratorio. Non hanno un ecografo al consultorio, ma almeno ho sentito il cuoricino.
    Il 9 e il 10 fato il secondo prelievo del test integrato e il test ogtt, na roba per il diabete credo.
    Le fenomene del consultorio guai a dire due parole in più, rimpiango di essere in Piemonte in Emilia- Romagna è molto meglio.
    Io non sto prendendo cardio aspirina perché ho sempre avuto spotting, ora mi ha dato una cura a base di acido ialuronico, solo che mi devo pagare le confezioni, per un mese 70 euro, e a me quei soldi pesano e anche tanto...
    Sono contenta di sentire che anche tu e le altre stanno abbastanza bene e si procede
    Io continuo a desiderare di voler fare un'eco al mese, aspettare ogni volta è uno strazio, anche perché finché non scalcia o altro non sento nulla e non avendo grandi nausee sembra come di non essere manco incinta, quindi sto col pensiero sempre...
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente come stai Luna? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si dai stai serena piano piano ti abitui all'approccio con l'apparecchio della pressione a me non fa più né caldo né freddo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Oggi lavevo a 133-79. Speriamo si mantenga così o cmq meno e non salga🥴
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo uguali🎁❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·