Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

• 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho fatto la translucenza nucale. Sta benissimo. Che cucciolo/a dormiva stava girato con il culetto rivolto verso di noi. Ho dovuto mangiare caramelle e camminare per farlo mettere in posizione. 😂😂😂
    Poi si metteva la mano dietro la testa accavalla le gambe che il dottore ha detto sta fuori al bar. 😂😂😂😂
    Il dottore ha detto che forse è riuscito a vedere il sesso però noi non abbiamo voluto saperlo. Mi sono tolta un enorme pensiero ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Annalisa. Mi intrometto per dirti che in ospedale comunicano il tempo massimo ma può darsi che alcuni esami già li trovi pronti domani sul fascicolo elettronico sanitario.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Gentilissima!😘 Ci provo!
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me le prime avevano dato un tempo di attesa molto lungo 😅 ma io ho il fascicolo sanitario elettronico quindi per fortuna mi sono arrivati con molto anticipo. Anche quelle fatte ieri mattina per il bitest... al pomeriggio erano gia sul fascicolo sanitario. Prova a scaricarlo sul cel quello della tua regione e fai la registrazione, non ricordo se l ho fatta con spid o con carta d'identità elettronica.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buon pomeriggio! Oggi sono riuscita a fare gli esami ad un ospedale bello grande nel paese vicino al mio, dopo varie peripezie ed ovviamente pagando! I referti saranno disponibili dal 19 dicembre! Ma secondo voi è normale?? Voi avete aspettato tutto questo tempo? A saperlo sarei andata in un laboratorio privato 😭😭
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi assolutamente, l'importante è che stiano bene... il resto non importa. Anche qui fanno questo nipt. A dir la verità non ci ho capito molto... la mia amica ha fatto il vera test, non so se sia diverso boh. Ce ne sono troppe.😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era a gambe larghe la svergognata 🤣🤣🤣 comunque ha ipotizzato, non è ancora sicuro!
    Il dna fetale lo ho già fatto, il nipt, ma in pratica è tipo un’indagine statistica per la quale mi avevano chiesto l’assenso…
    L’importante è che il rischio sia bassissimo ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’esatto opposto… già prima di sapere di essere incinta mi ero gonfiata e mi ero addirittura presa due pantaloni nuovi perché non mi entravano più!
    Tette aumentate (per la gioia del marito che mi vede per la prima volta con una terza e una seconda 🤣) ma sopra mi va tutto benissimo
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️ evvaiiii 🍀
    Oddio così presto? Ma come fannoooo??🤣 io non ci capisco nulla 🤪
    Anche io venerdì sarò a 12 spaccate... non vedi l'ora 🥴 sono diventata insopportabile abbiate pazienza 😅Ora la prossima "mossa" che farai qual è? Se non sbaglio farai dna a prescindere giusto?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stamattina ho fatto la translucenza nucale, a 12+0!
    Tutto bene, rischio bassissimo per tutte e tre le trisomie 🎉 il fagiolino è di 5 cm, cuore regolare e sgambetta che mai!
    La dottoressa mi ha detto che secondo lei potrebbe essere una femminuccia!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo però 🥺
    Io in Emilia-Romagna non sto pagando attraverso consultorio, pago solo le visite private che scelgo di fare
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora iniziare a fare le foto, sarà ora che inizio!
    Comunque mi vedo cicciotta anche io… un po’ di panzottina da birra tendo ad averla, ora è giustificata 😅
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non ci siamo beccate per poco🤣 si mi hanno detto che la fanno anche a san miniato ma purtroppo non c'era posto e quindi montecatini 😊
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii ci avrei scommesso anche
    Io vado a Empoli venerdì per il prelievo e per la traslucenza a San Miniato
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ti ho risposto a bocconi🤣😮‍💨
    Venerdì invece farò la translucenza a Montecatini terme😊
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che sei di Firenze 😊 quindi ci sta che in tutta la regione applichino gli stessi "protocolli"
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata al distretto sanitario di Empoli provincia di Firenze
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che tu stia descrivendo il mio ospedale, di dove sei?
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io sono a 13+3 e ho una leggera ciambellina sotto l'ombelico 😂 penso che ogni gravidanza sia a sé anche nella stessa donna
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo per voi!
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna venerdì e avendo gia i risultati del prelievo mi daranno subito il referto.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai, a me hanno messo io prelievo e la translucenza lo stesso giorno, per poi riverderci in un secondo momento con tutti i risultati, la farò il 6 dicembre. Tu quando la farai la TN?

• Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla, ci hanno spiegato perché si fa questo test e quali sono i rischi e poi ci hanno fatto il prelievo. Stasera avrò i risultati ma ovviamente ci hanno detto di non andare a ricercare in internet perché i valori da soli senza la translucenza non valgono nulla
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'è andata poi?
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io tutto bene. Sempre zero sintomi, il seno è dolente... giorni più, giorni meno.
    Non sono gia mamma ma ho sentito diverse persone che alla seconda gravidanza hanno la pancia più grande gia dall'inizio... penso sia normale.
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì. Sono in sala d'attesa per fare lo screening prenatale con prelievo per bitest. Che ansia. Stanotte ho sognato che perdevo l'appuntamento perché non sapevo dove andare😅 appena sono arrivata, con 20 min d'anticipo, ho chiesto a chiunque 🤣🤣 per essere sicura di arrivare nella sala d'attesa giusta 🤪 da fuori vedo che stanno preparando le poltrone e poggiando su ognuna dei fogli. L'ostetrica mi aveva anticipato che si terrà un incontro nel quale ci spiegheranno tutto. Ora si che mi sale l'ansia seria😮‍💨
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?? Domani ho il prelievo per il bi test e settimana prossima l eco! Invece giovedì il controllo col ginecologo! Al momento sono a 12+1 e volevo chiedere alle già mamme! Ma la vostra pancia e il seno come sono?? Il mio seno va a giorni alterni diciamo che mi fa male se porto troppo il reggiseno è già ingrossato ed è morbido al tatto!! Ma la pancia😢😢😢 un disastro! Del primo figlio avevo questa pancia a 4/5 mesi!!! Ma come è possibile!!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa che posso dirti è che se proprio vuoi un ecografia, gratis, ma solo quella, vai al pronto soccorso di che stai male e te la fanno... magari aspetti ma almeno una ce l'hai e ti dicono anche le dimensioni del feto....

Che disastro sta Italia, continuano a tagliare ai servizi che alla popolazione servono di più, sanità e istruzione...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è anche questo! Gli ospedali più vicini non rispondono, quelli più lontani hanno disponibilità solo a metà dicembre e sarebbe troppo tardi! Lavorando di mattina poi sarebbe un problema...mi sa che mi rassegnerò a pagare tutto al laboratorio analisi del mio paese e pace...
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà hai la priorità data dal emdico e l'esenzione, al nord funziona, so che in calabria anche, che ho parenti la... mi sembra strano, io ho dovuto chiamare vari ispedali e ambulatori in provincia di torino per prenotare nelle settimane giuste, quello si che è uno sbattimento, però ce l'ho fatta...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo😔..per dirlo apertamente anche la mia ginecologa che lavora anche in un ospedale pubblico....
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza però 😔 abbiamo una sanità leggermente vergognosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione