Ciao a tutte ❤️❤️❤️ non pensavo di tornare in questa piattaforma così presto. A settembre ci siamo sposati e finalmente dopo un anno di test negativi e tante speranze, una settimana dopo il matrimonio sono rimasta incinta ❤️❤️❤️ data prevista 25 Giugno. Sono alla quindicesima settimana e soffro...
Ciao a tutte ❤️❤️❤️ non pensavo di tornare in questa piattaforma così presto. A settembre ci siamo sposati e finalmente dopo un anno di test negativi e tante speranze, una settimana dopo il matrimonio sono rimasta incinta ❤️❤️❤️ data prevista 25 Giugno. Sono alla quindicesima settimana e soffro ancora le nausee ma tengo botta per ora per il lavoro. Voi vome state ?
Visualizza messaggio citato
Grazie Martina! Tu poi quando sei andata in maternità? Devi fare per forza tutto l'ottavo o tutto il nono o puoi spezzare i mesi, quindi fare metà dell'ottavo... Io sono ancora indecisa, lo capirò quando si avvicinerà quel periodo in base alla stanchezza.
Ciao Sveva! Guarda io l'ho fatto per la prima gravidanza. Devi farti fare un certificato di maternità posticipata dal tuo ginecologo e dal medico del lavoro (se il tuo posto di lavoro lo prevede) in cui praticamente si dichiara che puoi lavorare fino all'epoca presunta del parto. Poi fai la domanda di maternità all'INPS comunque entro il settimo mese, ma specificando che inizierai il congedo dall'ottavo o dal nono mese (questo poi deciderai tu fino a quando lavorare). 🥰 Alla fine mandi tutto al datore di lavoro!
Bello! Un po' di tempo per te! io vorrei lavorare più possibile per avere maggior tempo dopo quando arriverà la bimba... Dovrò poi informarmi su cosa bisogna fare per andare in maternità all'ottavo mese anziché al settimo...
Auguri ragazze!! Che bello, quante femminucce 🩷🩷! Io si Sveva sono in anticipata. Faccio un lavoro dove sto in piedi tutto il giorno quindi sono a casa dal 7 Gennaio
Ciao ragazze! Noi stiamo bene... Un po' stanca per le tante ore di lavoro.... Voi state lavorando ancora o siete in anticipata?
Marta sono contenta che vada tutto bene e che sia un bel maschietto! Noi abbiamo scoperto che sarà una femminuccia invece. Mi sarebbe piaciuto anche un maschietto ma sono lo stesso felice!
💖Auguriii! 💖 È davvero troppo bello scoprire il sesso perché cambia la gravidanza secondo me... Inizi ad avere un altro tipo di rapporto con il bimbo, molto più dolce e molto più intenso! Sapete già come la chiamerete?
E ad esempio a me la ginecologa ogni volta che vado mi raccomanda di fare i 5 pasti in giornata. Sia per la glicemia sia per non arrivare troppo affamata al pasto precedente. Devo dire che la mattina la voglia di fare lo spuntino ce l'ho, il pomeriggio di meno...
Si infatti, ho avuto modo di misurarla e anche se in quel momento mi sentivo tranquilla, era comunque bassina. Cercherò di mangiare qualcosina per non restare troppo digiuna. Perché quello che mi frega è che una volta fatta colazione arrivo tranquillamente al pranzo, non avverto quella fame che mi fa spelluzzicare qualcosa e quindi non ci penso nemmeno a mangiare qualcosina. Ci starò più attenta
Eh sì devo dire che anche ieri non sono stata tanto bene, ma potendo riposare quando voglio questo aiuta tanto la ripresa! Io ho avuto un po’ la pressione bassa all’inizio, ma ho dato molto la colpa anche al fatto di vomitare spesso e di essere un po’ più fiacca Può comunque succedere in gravidanza che si abbassi, ho altre amiche a cui è capitato! Evita di stare digiuna a lungo magari 😊
Ciao Marta! A me no sinceramente... Anzi, faccio colazione molto tardi quando sono già a lavoro da un po'... Hai provato a misurare la glicemia la mattina? Magari con quelle penne che danno ai diabetici? Una mia amica mi diceva che in gravidanza può scendere velocemente se ci sono lunghi periodi di digiuno e magari succede questo a te di notte...
Buongiorno Ragazze! Io oggi entro ufficialmente nel secondo trimestre! Sono anche io in maternità anticipata e la differenza si vede anche se la stanchezza continua anche per me. La mattina soffro un po' di pressione bassa e mi sento proprio di svenire, ma come metto in bocca qualcosa passa velocemente, succede anche a voi?
Chiara ti capisco, io ancora sono dietro al vomito e la stanchezza è infernale! Fortuna che da domani sono in maternità anticipata perché davvero non ne potevo più
Ciao ragazze, mi unisco al gruppo! Ho il termine il 08/08, ma dovendo fare cesareo come per la prima gravidanza sicuramente andrò a fine luglio. Aspettiamo la nostra seconda bimba 🥰
Una volta mi dissero che non si può spostare, poi non so... Alla prima gravidanza anche io e ho iniziato a sentirla a 22 settimane🤯 adesso è posteriore ma niente .. tutto tace e sono quasi a 17😂
Certo l'importante è che stiano sempre bene! 😊😊 Davvero io sono come te 🤣🤣 tra l'altro sul referto del duotest c'è scritto che ho la placenta anteriore, quindi dovrei iniziare a sentirlo più tardi 😓 anche se non se se essendo all'inizio si può spostare o se ormai rimane cosi 🤷♀️
No è un'altra femminuccia, ci piacerebbe anche il maschietto ma va bene qualsiasi cosa purché stia bene ... Mi dispiace per la tua perdita... Poi geu ancora più dolorosa. Io spero di sentirla/o presto così da stare più serena . Farei un' ecografia a settimana costassero meno😂
Anche io avevo pensato al DNA fetale, ma poi come te dopo il duo test ho deciso di lasciar perdere. Si per me è il primo figlio. Ho avuto una geu a Marzo ed è stata abbastanza tosta. Questo bimbo è il nostro arcobaleno 😊😊 Una femminuccia che bello!! Mio marito la vorrebbe tanto 😊 il tuo primo bimbo è un maschietto?
Ciao Marta! Anche io ho fatto il duo test e il risultato è venuto rischio basso e mi sono rasserenata molto. All'inizio avevo pensato di fare DNA fetale ma poi visto il risultato non l'ho più voluto fare... Sembrerebbe una femminuccia ma aspetto conferma alla prossima visita di febbraio. Per te è il primo figlio?